Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Chi porrà fine all'impero-Juventus?

Dominio Juve  

  1. 1. Chi romperà il dominio-Juventus?

    • Inter
      70
    • Milan
      100
    • Roma
      27
    • Napoli
      18
    • Altro
      97


Post in rilievo

ogni 3/4 anni possiamo anche arrivando sempre in CL lasciare qualcosa alle altre..

noi abbiamo mentalità organizzazione potenza economica e italianità oltre al DNA vincente...dai primi passi che ogni nuovo giocatore della juve muove a torino gli viene fatta una trasfusione di DNA bianconero...vincere non è importante è l'unica cosa che conta...questo campeggia all'entrata dello stadio della sede e del museo

e chi vuole vestire la nostra maglia deve avere fame, sempre fame e solo fame di vittorie

fino alle fine forza juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dovesse succedere a breve, non vedo alternative a napoli o roma

 

se invece succederà più in là non saprei proprio.....mi piacerebbe una sorta di leicester italiano, sarebbe divertente se il primo anno che non vinciamo lo scudetto lo vincesse un outsider.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli e roma hanno dimostrato di non saper reggere il confronto, quindi le escluderei a priori. Forse solo un miracolo sportivo potrebbe portarle a vincere lo scudetto perchè sono piazze troppo difficili e hanno una mentalità perdente cronica. Quando, e soprattutto se, torneranno milan e inter vedremo cosa succederà, ma credo che sarà un mix tra addio/invecchiamento dei senatori della Juventus e potenziamento serio di una delle milanesi. Al momento la più volenterosa sembra l'inter, visto che il milan si sta bellamente grattando gli zebedei. Nel 2018 scadono i contratti di Barzagli, Buffon e Chiellini, quindi terrei d'occhio quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo messo inter, ma poi ho capito di aver male interpretato il sondaggio.

Pensavo semplicemente a chi potrebbe vincere il primo scudetto post-striscia juve e in questo senso sì, ho la sensazione che l'inter abbia le carte in regola per poter azzeccare la stagione giusta, visto gli investimenti che si profilano all'orizzonte e Icardi che garantisce i goal.

Ma se vogliamo parlare in ottica di "dominio", ecco che il discorso cambia, e al momento non si vede qualcuno che possa intralciare la solidità della juve.

Del futuro non c'è certezza, ma per questo ho votato "altro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché restano Andrea Agnelli e Paratici, credo che andremo avanti ancora a lungo.

 

Poi può succedere come è normale che vinca anche qualcun altro ma ora come ora vedo questo evento più come una breve interruzione piuttosto che la fine di un dominio.

 

La società è strutturata benissimo, ha uno stadio di proprietà che gli altri non hanno, ha una rosa completa ed ha sotto controllo i migliori giovani italiani.

 

Quindi, finché prosegue la strategia di prendere giocatori forti e pronti ed al contempo quello di dominare il mercato interno dei giovani, garantendosi così il ricambio generazionale, la vedo durissima per gli altri.

 

Potrebbe anche succedere che la Juventus decidesse di fare una squadra più da Coppa che da campionato.

 

Se Pjaca continuerà a crescere bisognerà trovargli posto e c'è sempre aperta la situazione Berardi.

 

Non vedo impossibile un 4-2-3-1 con Berardi/Cuadrado, Dybala e Pjaca dietro Higuain.

 

Chiaramente irrobustendo il centrocampo (solo in quel caso avrebbe senso uno alla N'Zonzi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una milanese

Non credo, coi cinesi di mezzo secondo me le milanesi non andranno molto lontano, vediamo che succede ai meravigliosi, per quando riguarda la seconda squadra di Milano beh, non mi pare abbia iniziato troppo bene, spero continui così. Purtroppo le mie paure sono di altra natura: nel caso di pesanti multe alla FIAT, temo che Elkane e quell'altro bel tomo di Marchiocoso per trovare soldi tirino in mezzo anche la Juve (come già successo nel passato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado controcorrente... io penso che in futuro il napoli possa dire la sua.... il dela ha capito che la palla è rotonda e rimbalza dove vuole.... quindi serve pianificazione e pazienza nel raggiungere gli obiettivi prefissati.... fa campagne acquisti molto oculate e ha trovato un allenatore che fa un gioco ammirato da molti.... certo deve avvenire un salto di qualità sul piano degli investimenti e dell'immagine..... ma il bacino d'utenza napoletano è pressocchè infinito e se il dela si gioca bene s le sue carte può seriamente ambire ad altri traguardi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prescrittese i soldi li sta spendendo, strapagando i giocatori pur di strapparli alla concorrenza, se riusciranno ad eludere il fair play finanziario potrebbero essere pericolosi il prossimo anno,così come il Milan acquistando pochi top player da inserire in una squadra giovane e piuttosto forte.

Per quest'anno io non sottovaluto la Roma perchè ha una discreta difesa, un ottimo centrocampo e anche Dzeko si è svegliato. Hanno una panchina corta ma non hanno la champions. Il Napoli ha speso tanto e ha una panchina lunga ma ha più punti da recuperare. Non mi sento nulla in tasca ma se superiamo il ciclo terribile di inizio girone senza perdere troppi punti e vinciamo il recupero col Crotone sarò molto tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado controcorrente... io penso che in futuro il napoli possa dire la sua.... il dela ha capito che la palla è rotonda e rimbalza dove vuole.... quindi serve pianificazione e pazienza nel raggiungere gli obiettivi prefissati.... fa campagne acquisti molto oculate e ha trovato un allenatore che fa un gioco ammirato da molti.... certo deve avvenire un salto di qualità sul piano degli investimenti e dell'immagine..... ma il bacino d'utenza napoletano è pressocchè infinito e se il dela si gioca bene s le sue carte può seriamente ambire ad altri traguardi.....

 

Il Napoli, se si assesta su una media di 80 punti a campionato, prima o poi può trovare l'anno buono (pareva essere lo scorso anno, poi la Juve a un certo punto le ha vinte tutte, e amen), ma di aprire un ciclo non se ne parla proprio. De Laurentiis é fondamentalmente un commerciante, un bottegaio: va avanti con i giovani e le plusvalenze, ma per vincere in continuità bisogna o fare all-in con campioni affermati (come la Juve con Higuain), accettando magari di ricapitalizzare le perdite, oppure programmare una crescita strutturale in termini di stadio, strutture, Tv personalizzata, presenza sui social, veicolazione del marchio e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.