Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

VIDEO Conferenza stampa Allegri, pre Fiorentina-Juventus: «Giocherà Alex Sandro, l'unico dubbio è per Chiellini che ha avuto la febbre»

Post in rilievo

 

Ma riderò anche io se non accadrà, visto che Evra non posso proprio vederlo.

Ma tu credi davvero che, se resta, sparirà dai radar? Farà come Lichtsteiner.

 

Cosa succederà in futuro non lo so.

Ma non vedo molte analogie con la situazione di Lich...

Lo svizzero può aver chiesto in privato la cessione (anche se lui stesso ha fatto un comunicato pubblico per smentire la cosa, occorre ricordarlo...) ma è sempre stato convocato, ufficialmente non c'è mai stato nessun problema e lo stesso Allegri ha detto fin da settembre di contare su di lui e se ci fosse stata la possibilità lo avrebbe reinserito in lista Champions da febbraio in poi.

 

Evra é di fatto un fuorirosa.

Allegri e Marotta ne hanno parlato come di un giocatore che non crea problemi ma non è in questo momento utilizzabile (probabilmente ha manifestato la volontà di cambiar aria e/o si è messo nelle condizioni di essere ceduto).

 

Secondo me le cose sono andate abbastanza chiaramente:

Evra non si sente affatto un ex giocatore, si allena ancora al massimo, sul suo impegno non si può discutere, fa il suo massimo.

A questo, giustamente per la sua storia sportiva, va aggiunto che è molto orgoglioso.

Avrà fatto presente, anche dopo Doha, che per avere un certo rendimento ha bisogno di mantenere un ritmo partita costante, giocarne una ogni quattro o star diventando sempre più una riserva é deleterio per le sue prestazioni.

Il che dal punto di vista individuale del giocatore é un discorso legittimo e si può anche riassumere: "non ditemi che gioco da schifo se non vedo il campo per 20 giorni e quando mi schierate non ho il ritmo partita...".

Dall'altra parte, Allegri gli avrà risposto che il posto non glielo può certo garantire, che è evidente che Sandro gli stia davanti nelle gerarchie, che lo stima come uomo e come giocatore, che è stato importante nella rimonta dello scorso anno che per far migliorare lo stesso Sandro.

Da qui la richiesta del giocatore di potersi guardare in giro per andare a giocare da titolare.

Richiesta accolta dalla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo per Alex Sandro , bravo il nostro mister nel ribadire quanto sia importante questo mese , ovviamente non decisivo ma senza dubbio importante. Peccato per la probabile assenza di Chiellini che si aggiunge (per motivi diversi) a quelle di Lich , Dani Alves , Benatia a parte che Bonucci è appena rientrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo qualcuno di meglio da mettere?

Dipende dalla disposizione in campo,se giochi con una mediana a due ,in qualche modo,no.Per fare la mezz-ala di rottura (Rincon,Sturaro-Marchisio),o di regia (Pjanic-Marchisio),si.Premettendo che Pjaca-Dybala e Higuain dovrebbero sempre stare in campo.4-Pjanic-Marchisio-XXXXX-3.Pjaca ala sx in fase difensiva,Dybala mezza punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti.

Chiellini è stato utile solo perché contemporaneamente C è stata moria di difensori.

Ora col rientro di Barzagli e Bonucci può tornarsene comodamente al suo posto e cioè in panchina.

Giocatore soprattutto in Europa deleterio e dannoso. In Italia ancora ancora ci sta qualche volta.

 

Chiellini è talmente dannoso in Europa che a Berlino e nelle due gare col Bayern Monaco non era presente. Il risultato difensivo lo conosciamo ed è stato ben diverso da quando viceversa era abile e arruolabile. Nonostante qualche scivolata di troppo e il rigore regalato a Madrid nelle altre occasioni è stato spesso e volentieri perfetto in quello che deve essere il suo principale compito. Non ha piedi vellutati ed è irruento? Pepe è pure peggio ma non mi pare che il Real se ne sia voluto disfare nelle ultime stagioni, anzi. La prima cosa che guardo in un difensore centrale non è di certo la tecnica. La sua capacità di marcare l'avversario è giustamente rispettata e temuta in tutto il continente. Più ancora di quella di Barzagli, nonostante l'ex Wolfsburg sia indubbiamente più bello da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri vuole comandare le partite. Poi però in campo ci sono Sturaro (bravissimo in fase di non possesso ma pessimo in fase di possesso), Khedira (un bradipo che azzecca due partite al mese), Mandzukic (piedi quadrati), Lichtsteiner...

Ma di che parliamo, scusate?

 

Di calcio. Materia che ad occhio e croce mastichi poco ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è dal precampionato che prendiamo un gol a partita e secondo alcuni il problema è Sturaro, giocando senza la BBC al completo Sturaro o Rincon sono fondamentali per fare filtro...semmai è Allegri che deve trovare la quadratura del cerchio per permetterci di scatenare l'enorme potenziale offensivo che abbiamo senza soffrire troppo dietro come un Napoli qualsiasi.

Se Mandragora rimane come vice Marchisio al posto di Hernanes sono contento, potrebbe diventare un Witsel più giovane e fresco. E Mattiello non credo possa fare peggio dell'Evra visto a Doha così come Asamoah finchè ha avuto fiato non ha demeritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chiellini è talmente dannoso in Europa che a Berlino e nelle due gare col Bayern Monaco non era presente. Il risultato difensivo lo conosciamo ed è stato ben diverso da quando viceversa era abile e arruolabile, nonostante qualche scivolata di troppo e il rigore regalato a Madrid nelle altre occasioni è stato spesso e volentieri perfetto. Non ha piedi vellutati ed è irruento? Pepe è pure peggio ma non mi pare che il Real se ne sia voluto disfare nelle ultime stagioni, anzi. La prima cosa che guardo in un difensore centrale non è di certo la tecnica e la sua capacità di marcare il suo avversario è giustamente rispettata in tutto il continente. Più ancora di quella di Barzagli, nonostante l'ex Wolfsburg sia indubbiamente più bello da vedere.

Se solo lasciasse stare stare le magliette sui corner sarebbe perfetto, è solo che non lo capisce proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me sarà 3-5-2 mascherato da 4-4-2

 

io un centrocampista che ha fatto in 18 partite 7 goal e 9 assist lo voglio sempre in campo...

Sarò strano io....

 

dipende da chi gioca, da quanto o capito o lui o Cuadrado, insieme non sono molto compatibili, a meno che non fai un 4-2-3-1, ma non credo sia nei piani per ora

dovessimo essere costretti al 3-5-2, mettera Cuadrado a destra, e si è visto che Pjanic nei 3 in mediana è solo dannoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic quest'anno in media ha giocato meglio di chiunque altro lì davanti.

ma proprio di gran lunga, finora.

appoggi, triangolazioni, spizzate di testa, gol, recuperi, difesa del pallone, allunghi.

se non riesci a capirlo, fine del discorso.

Scusa ma ho smesso di leggere dopo la prima frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo lasciasse stare stare le magliette sui corner sarebbe perfetto, è solo che non lo capisce proprio.

 

Sono d'accordo ma Bonucci a Lione ha fatto una cappellata simile a quella che descrivi e Barzagli è responsabile del gol di Tolisso al ritorno. Semplicemente da parte di tanti a Chiellini non viene perdonato nulla e lo si vorrebbe sempre fuori dall'undici titolare, senza osservare quanto di buono apporta alla retroguardia la sua presenza. Leggo ancora che non è adatto al modulo a quattro ma se non lo è lui figuriamoci quel Bonucci che ogni qualvolta si trova nei due con un compagno differente dal solito rischia di fare figuracce. Poi se Chiellini inizierà ad avere davvero un drastico calo nel rendimento medio non ci sarà nessun problema per me a farlo notare, anche se ovviamente mi auguro di non doverlo fare nel breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il grosso problema della Juve e la colpa la è dei singoli e non di Allegri..

Perché con Pogba,Pirlo,Vidal,Marchisio non soffrivamo queste situazioni, abbiamo iniziato a soffrirle con Hernanes,Sturaro e Lemina.

 

Penso dipenda anche dai movimenti senza palla che mancano in determinate fasi della partita, a maggior ragione quando c'è meno qualità individuale serve maggiore organizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra azzardato affermarlo.

Può sembrare,eppure riuscivamo a fare catenaccio pur avendo in campo Nedved(Mutu)-Camoranesi-Del Piero(Ibra)-Trezegeut.4-4 mancano due mediani,uno è Pjanic,perchè non ha il passo per fare l'ala,così come Khedira,ne manca uno.Se riesce farlo trovare in quella posizione va bene, è comunque uno dei migliori che abbiamo ma all'ala no,anche perchè su quella fascia avresti, Alves-Dybala....serve un giocatore diverso in quella "catena".

 

Alves-Bonucci-Chiellini-Sandro

Marchisio-Pjanic-xxxx-Pjaca

-------Dybala-Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Penso dipenda anche dai movimenti senza palla che mancano in determinate fasi della partita, a maggior ragione quando c'è meno qualità individuale serve maggiore organizzazione

In alcune occasioni si, in altre no.. mercoledì, nel secondo tempo, si Sbagliavano passaggi semplicissimi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucido stavolta. Bene.

Ha fatto capire che senza terzini per una volta si torna al brutto ma necessario 352

con Cuadrado e Sandro esterni. Senza ridicoli adattamenti e improvvisazioni

per sostituire Licht.

Ma la vera buona notizia è la probabile esclusione di Pjanic, che con i suoi enormi limiti

fisici e caratteriali sarebbe stato solo un peso nella battaglia di Firenze; spero di non

ritrovarmelo in campo, giocheremmo in 10 e finirebbe come a Genova.

Spiace che Chiello non stia bene, sono gare adatte a lui. Per il resto mi sembrano le

migliori premesse possibili.

Bha...l'unico che da qualità in mezzo al campo...per me gioca cmq pjanic in un 3421

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mandzukic quest'anno in media ha giocato meglio di chiunque altro lì davanti.

ma proprio di gran lunga, finora.

appoggi, triangolazioni, spizzate di testa, gol, recuperi, difesa del pallone, allunghi.

se non riesci a capirlo, fine del discorso.

 

uaua Ha alternato ottime prestazioni a prestazioni negative, in più sotto rete ha segnato pochi gol per un attaccante. Fa un gran lavoro ma l'attaccante deve segnare, creare superiorità saltando l'avversario, creare occasioni da rete. manzo è un buon attaccante ma visti i gol pesanti che ha fatto higuain mi sembra falso affermare che manzo sia stato il migliore lì davanti, falso... Quand'è che confesserai a tutti che sei un troll napoletano?? è palese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me sarà 3-5-2 mascherato da 4-4-2

 

 

 

dipende da chi gioca, da quanto o capito o lui o Cuadrado, insieme non sono molto compatibili, a meno che non fai un 4-2-3-1, ma non credo sia nei piani per ora

dovessimo essere costretti al 3-5-2, mettera Cuadrado a destra, e si è visto che Pjanic nei 3 in mediana è solo dannoso

Ci metti dietro Marchisio e Rincon (o Sturaro) che corrono un pò anche per lui ed il gioco è fatto. 3412

non ci vuole un nobel eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.