Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Mattino: "Con la Juve come una finale. Il Napoli ormai è La Rivale dei bianconeri. Normale emergano la squadra più forte e quella che gioca meglio"

Post in rilievo

Non c 'è solo il calcio nella vita, e questo dimostra come tu non sia SICURAMENTE in grado il resto dei 6 giorni della settimana di confrontarti con una persona e portare avanti le tue tesi.

Il problema di molti tifosi napoletani stupidi è che si fanno riprendere dalle telecamere mentre urlano o fanno confusione, voi non lo fate ma probabilmente siete ignoranti uguali.

 

Rispondendo all'altro utente dico che lo so io dove siamo partiti e dove stiamo arrivando, non mi aspetto di vincere perché se c'è una squadra che spende 100 milioni per il mio attaccante l'obbligo di vincere non ce l'ho io.

Per tutto il resto lascio parlare il campo.

 

Ti faccio notare che avete speso quanto se non più della Juve in questo mercato, anzi la Juve ha un bel saldo attivo e voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo al discorso sportivo lo preferisco.

Se leggi bene ho detto che Maradona è riconosciuto dal mondo sportivo o dalla maggior parte di questi come il migliore di tutti i tempi ma io ho scritto " uno dei migliori" perché ognuno ha la sua idea.

Non abbiamo una grande storia come la vostra, ma abbiamo comunque il nostro passato ( minore) che ci ha permesso di vedere uno dei più grandi della storia da noi.

Ridicolizzare sul fatto che era derogato è molto triste perché non avete idea di quanti giocatori si drogano e perché lui stesso ha dichiarato che quello è stato L errore più grande della sua vita e che si vergogna di questo.

La deoga è una malattia, e c'è gente che ci scherza sopra.

 

C'è una bella discussione su questo e molto dipende dai gusti personali. Io che l'ho visto giocare anche dal vivo ti posso dire che è stato il più forte indubbiamente della sua epoca e se avesse avuto un'altra testa avrebbe vinto molto di più, detto questo non lo avrei mai cambiato con Le Roi Platini, ma un giorno incuriosito ho chiesto al mio povero papà chi fosse per lui il più forte tra Maradona e Pelè e lui mi rispose Sivori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il vittimismo di tifosi, media giocatori, staff tecnico e dirigenza napolisti hanno sfracellato tutto lo sfracellabile e da molto tempo.

Ogni tanto, forse per inconscio masochismo, mi capita di dare un'occhiata a uno dei principali forum di tifosi del Napoli: i toni sono da voltastomaco, altro che rispetto.

Il Mattino specula agevolmente sui più infimi istinti della tifoseria partenopea, un po' anche per convinzione, forse.

Ma questo non assolve la gran parte della tifoseria dall'accusa, per me legittima, di essere tra le più acritiche e le meno "sportive" (nel senso obiettività e dell'equilibrio) d'Italia.

E comunque, rosikate sempre, nei secoli dei secoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza di utenti che rappresentano altre tifoserie è ben accetta, purchè stiano allo sfottò e si comportino in modo civile.

Cosa che, per esempio, tu non hai assolutamente fatto, in questo caso.

 

Potrò accettare questo discorso se, quando un giorno (che non arriverà mai), i loro giornalacci inizieranno a non spalare * su di noi, quando quella becera tifoseria smetterà di devastare i nostri club e di prendere a sassate il pullman. Fino ad allora la loro solo presenza qui sarà solo provocazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è parlare di concorrenti per il titolo nel momento attuale, un altro è la rivalità che presuppone importanti trascorsi storici.

Non sono certo gli ultimi anni che fanno del napoli una rivale della Juve, è inutile girarci attorno. Siete concorrenti per il titolo, né più né meno alla pari della Roma, quello sì, ma quest'è. Da qui a costruirci una rivalità, o ancor peggio a ritenervi un big del calcio fatta e finita, penso ci passino perlomeno un paio di gradini.

Sul rispetto, un bel tacer non fu mai scritto. Senza andare a ripescare le innumerevoli dichiarazioni dei vostri tesserati, nemmeno dei giornali e/o dei tifosi, che tra l'altro non raramente coincidono pure, una squadra che non si presenta ad una premiazione dopo una sconfitta è tutto fuorché idonea a meritarsi il rispetto dagli avversari, figurarsi chiederlo proprio a coloro che ha offeso in tal modo.

 

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrò accettare questo discorso se, quando un giorno (che non arriverà mai), i loro giornalacci inizieranno a non spalare * su di noi, quando quella becera tifoseria smetterà di devastare i nostri club e di prendere a sassate il pullman. Fino ad allora la loro solo presenza qui sarà solo provocazione.

Io capisco il tuo disappunto. ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

In ogni tifoseria ci sono percentuali di teppisti, di idioti, di delinquenti, di gente irragionevole.

I viola e i napoletani sono particolarmente avantiin questo senso.

A maggior ragione, mi sembra bello potersi confrontare con qualcuno ragionevole.

A dire il vero, ho dei problemi solo con gli interisti. Anche fra quelli che ho come amici (e sono tanti) non parlo con loro di calcio, se non per trattarli male :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai gli utenti che parlano per categorie:

 

"voi ci trattate male nei media = sei una me...."

"ci trattate male = non discuterò con te"

"non avete vinto nulla = siete delle me...ine, inutile discutere con voi"

 

Ma veramente stiamo su un forum popolato da maggiorenni senzienti?

Ognuno dovrebbe essere responsabile delle cose che dice o fa....non di quello che le "categorie" di persone fanno di solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco il tuo disappunto. ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

In ogni tifoseria ci sono percentuali di teppisti, di idioti, di delinquenti, di gente irragionevole.

I viola e i napoletani sono particolarmente avantiin questo senso.

A maggior ragione, mi sembra bello potersi confrontare con qualcuno ragionevole.

A dire il vero, ho dei problemi solo con gli interisti. Anche fra quelli che ho come amici (e sono tanti) non parlo con loro di calcio, se non per trattarli male :d

 

Io capisco che tu possa pensarla così, invece. Ma quando vedo non solo la curva, ma presidente e sindaco, fare certi discorsi, non riesco proprio a convincermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete scritto cose che più o meno mi trovano d'accordo...

Disertare la premiazione è una cosa sbagliata e sono d'accordo, i titoli del mattino sono spesso stupidi e distorti ( come quelli di tuttisport) e sono d'accordo.

Ma che c'entra un tifoso del Napoli che viene a parlare della partita in maniera civile?

Stiamo parlando di calcio mentre la gente muore, mentre i nostri politici ci rubano nelle tasche e noi ci ammazziamo per questo.

Io penso che in questo momento, e da 4-5 anni a questa parte la squadra che sta onorando al meglio la rivalità nel campionato italiano è il Napoli, insieme alla Roma.

Voi vincete perché siete più forti e stop, nessuno vuole creare nulla sono semplicemente dati di fatto.

La Roma fra l'altro in questi anni ha vinto 0, mentre il Napoli ha vinto 2 trofei contro di voi e ha giocato un'altra finale.

Poi ci siamo persi un attimo nei meandri di una discussione che ha toccato discorsi senza senso ma io questo volevo dire.

 

eh ma noi dobbiamo rispondere al mattino e i suoi deliri o a te che sembri equilibrato? il topic era sul mattino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che tu possa pensarla così, invece. Ma quando vedo non solo la curva, ma presidente e sindaco, fare certi discorsi, non riesco proprio a convincermi.

E anche questo è vero... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci, volevo solo rimarcare il fatto che qui si può anche discutere con i tifosi avversari nel merito sull'opinione dell'articolista di questo giornale che, come ben sappiamo, di solito alimenta ad arte punti di vista tutt'altro che civili su questa vera o presunta rivalità. A parti invertite, sarebbe stato un coro pressoché unanime di insulti senza senso.

Poi bisognerà vedere tra qualche settimana se, nel caso specifico, sarà ancora il Napoli l'anti-Juve di cui l'universo sente il bisogno oppure no. Probabile di sì. Ma in caso contrario, come già accaduto in passato, i facili entusiasmi, eventualmente tramutatisi in cocente delusione, alimenteranno ancora di più il livore e il vittimismo e si tornerà ai soliti piagnistei. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci, volevo solo rimarcare il fatto che qui si può anche discutere con i tifosi avversari nel merito sull'opinione dell'articolista di questo giornale che, come ben sappiamo, di solito alimenta ad arte punti di vista tutt'altro che civili su questa vera o presunta rivalità. A parti invertite, sarebbe stato un coro pressoché unanime di insulti senza senso.

Poi bisognerà vedere tra qualche settimana se, nel caso specifico, sarà ancora il Napoli l'anti-Juve di cui l'universo sente il bisogno oppure no. Probabile di sì. Ma in caso contrario, come già accaduto in passato, i facili entusiasmi, eventualmente tramutatisi in cocente delusione, alimenteranno ancora di più il livore e il vittimismo e si tornerà ai soliti piagnistei. O sbaglio?

non sbagli sei stato impeccabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete scritto cose che più o meno mi trovano d'accordo...

Disertare la premiazione è una cosa sbagliata e sono d'accordo, i titoli del mattino sono spesso stupidi e distorti ( come quelli di tuttisport) e sono d'accordo.

Ma che c'entra un tifoso del Napoli che viene a parlare della partita in maniera civile?

Stiamo parlando di calcio mentre la gente muore, mentre i nostri politici ci rubano nelle tasche e noi ci ammazziamo per questo.

Io penso che in questo momento, e da 4-5 anni a questa parte la squadra che sta onorando al meglio la rivalità nel campionato italiano è il Napoli, insieme alla Roma.

Voi vincete perché siete più forti e stop, nessuno vuole creare nulla sono semplicemente dati di fatto.

La Roma fra l'altro in questi anni ha vinto 0, mentre il Napoli ha vinto 2 trofei contro di voi e ha giocato un'altra finale.

Poi ci siamo persi un attimo nei meandri di una discussione che ha toccato discorsi senza senso ma io questo volevo dire.

 

scusami ma mi spieghi questa benedetta rivalità dove o quando nasce? non ti sei mai chiesto se magari siete voi napoletani e solo voi ad alimentarla ? avete avuto l'epopea di Maradona,dove semmai era il milan il vostro vero rivale. poi dove era il napoli nei 90 o 2000 ? è ovvio che consideriamo le "strisciate" nostre rivali,fin dall'inizio è un affare tra strisciate e non è arroganza o altro,è la storia del calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disertare la premiazione è una cosa sbagliata e sono d'accordo, i titoli del mattino sono spesso stupidi e distorti ( come quelli di tuttisport) e sono d'accordo.

 

Eh no eh, questa è pura mistificazione.

 

A tuttosport gli si può rimproverare di fare titoli goliardici, che parlano alla pancia del tifoso prospettando chissà quali acquisti o imprese sportive. Ma si concentra sulla Juve e in ogni caso non fa illazioni disgustose sulle altre.

 

Il netturbino ogni fottuto giorno pubblica interi articoli che intendono in maniera quasi sempre più esplicita che la Juve ruba, che il campionato è falsato, che il palazzo è servo, che gli arbitri son corrotti e chi più ne ha più ne metta.

Una vera e propria macchina del fango a moto perpetuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che si presume abbia studiato visto il mestiere che fa che non ha ancora capito che ci sono più napoletani o di origine napoletana e campana a Torino che a Napoli e che i piemontesi praticamente sono estinti da decenni......

Ma devono a tutti i costi creare una rivalità sociale che non esiste più dagli anni 60...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.