Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

La moviola dei quotidiani. GdS:"Intervento di Chiellini è poca cosa". CorSera: "Intervento basso di Mandzukic su Icardi: giusto dare il corner"

Post in rilievo

 

 

(...)Gli episodi: dopo un angoloChiellini allarga il braccio entrando a contatto con Icardi, un tocco che la moviola amplifica mentre in presa diretta si capisce che è poca cosa per essere punito; il pallone arriva poi alla coppia Lichtsteiner-D’Ambrosio: in partenza entrambi si aiutano con le braccia, poi l’ultima trattenuta vistosa è dello juventino. Fischiarla non sarebbe stato uno scandalo. Al 37’ sulla respinta di Buffon c’è la scivolata di Mandzukic su Icardi nei pressi della linea di fondo: intervento molto rischioso, ma il croato riesce a toccare il pallone tenendo bassa la gamba e sempre davanti a quella dell’argentino. C’è anche il contatto, ma dare l’angolo (anche dopo aver rivisto 20 replay) non sembra una decisione sbagliata. Sul resto: ok i gialli. Va bene a Chiellini, scomposto su Gagliardini senza prenderlo, altrimenti era da rosso.

 

Fonte: GdS

 


 

MILANO - Tre arbitri e tre assistenti per arbitrare i 22 calciatori di Juventus e Inter; il responsabile finale dell’applicazione delle regole di gioco è Rizzoli, forte di una grande esperienza internazionale. Dovrebbe bastare. Rizzoli è attento; giallo subito a Candreva per fallo su Dybala. Partita combattuta con più strattonate reciproche in di Paolo Casarin area juventina; in evidenza Chiellini. Giallo giusto anche per Pjanic a metà tempo. Intervento basso di Mandzukic su Icardi, in area bianconera, sotto gli occhi di Mazzoleni: viene scelto giustamente il corner tra le proteste interiste. La temperatura cresce e i falli di conseguenza, giallo a Medel. Il vantaggio di Cuadrado provoca un secondo tempo più falloso: Rizzoli risponde con fischi e gialli per Mandzukic, Khedira e Cuadrado. Anche Chiellini si prende il giallo dopo un fallo su Gagliardini. Malgrado i provvedimenti non cala l’animosità: una partita di grande difficoltà per Rizzoli che, con qualche esitazione, mantiene il controllo tecnico. Il giallo ad Handanovic e il rosso a Perisic sono l’atto finale. Voto 6

 

Corriere della Sera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha sorpreso che la moviola di questi quotidiani sia così equilibrata, immaginavo di leggere "rigori solari negati all'Inter" o "partita condizionata da Rizzoli", mi sorprende che scrivono che ha fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli il piangina smentito perfino dai pennivendoli antijuventini. Questo a dimostrazione di che razza di uomo di melma sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh... e mo' da dove spunta tutta questa onestà intellettuale? Non me l'aspettavo. sefz

 

Nessuno parla del tocco di Medel ma chiederlo sarebbe stato troppo... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il pallone arriva poi alla coppia Lichtsteiner-D’Ambrosio: in partenza entrambi si aiutano con le braccia, poi l’ultima trattenuta vistosa è dello juventino. Fischiarla non sarebbe stato uno scandalo.

In diretta avrei detto lo stesso, avendo visto solo la strattonata di Lichsteiner. Ma rivedendolo si nota chiaramente la strattonata di D'Ambrosio. Giusto non dare il rigore perché, in questi casi, si tutela il difendente...

Per il resto, palla netta di Mandzukic per cui niente rigore (e anche lo stesso Icardi chiede immediatamente l'angolo).

Vedo che in queste due moviole non si fa alcun accenno al tocco di mano in area loro di Medel. Che però io non so quanto sia netta e volontaria...

Infine gestione allucinante dei gialli. Inesistente quello di Mandzukic, forse eccessivo quello di Khedira. Agli interisti ne mancano diversi (il secondo di Candreva e, soprattutto, totalmente impunito Gagliardini che ne merivata almeno 3-4)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli il piangina smentito perfino dai pennivendoli antijuventini. Questo a dimostrazione di che razza di uomo di melma sia.

Visto in diretta mi ha deluso. E questo poi dice che era un difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha sorpreso che la moviola di questi quotidiani sia così equilibrata, immaginavo di leggere "rigori solari negati all'Inter" o "partita condizionata da Rizzoli", mi sorprende che scrivono che ha fatto bene

 

Uhm....prima di tirare le somme aspetterei "Il Mattino"....conosco i miei polli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In diretta avrei detto lo stesso, avendo visto solo la strattonata di Lichsteiner. Ma rivedendolo si nota chiaramente la strattonata di D'Ambrosio. Giusto non dare il rigore perché, in questi casi, si tutela il difendente...

Per il resto, palla netta di Mandzukic per cui niente rigore (e anche lo stesso Icardi chiede immediatamente l'angolo).

Vedo che in queste due moviole non si fa alcun accenno al tocco di mano in area nostra di Medel. Che però io non so quanto sia netta e volontaria...

Infine gestione allucinante dei gialli. Inesistente quello di Mandzukic, forse eccessivo quello di Khedira. Agli interisti ne mancano diversi (il secondo di Candreva e, soprattutto, totalmente impunito Gagliardini che ne merivata almeno 3-4)...

 

si ma il giornalaio ha ragione l arbitro è stato bravo ma se si fosse distratto e visto solo lich avrebbe veramente potuto fischiare rigore e non sarebbe stato uno scandalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno provato ieri seta a creare il clima tipico cartonato, ma molti hanno scelto di non salire su un carro che non avrebbe retto al primo soffio di vento e li hanno lasciati al loro destino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno dei due era rigore, ma andarlo a dire agli interisti è tempo perso, con le loro menti bacate vedono rigori pure dove non ci sono.

Dopo una settimana di lavaggio del cervello sul solito rigore del 98 vedono rigori pure nella tazza del *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma del fallo di mano di merdel?tutti zitti?

io sono scandalizzato per gagliardini... Fallo a metà campo con richiamo verbale plateale... Tempo 30secondi e fallo da dietro in ritardo... giallo?! Manco per sogno.E c ha pure il coraggio di andare in TV a protestare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.