Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Comunicato Inter in risposta a John Elkann

Post in rilievo

"mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro"

 

Evidentemente Pioli e inter channel non hanno nulla a che fare con la seconda squadra di Milano, il primo non ne è l'allenatore e il secondo non è il loro canale tv ufficiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, credici.

Il giorno in cui ci sarà qualcuno che giudicherà da dietro un monitor un potenziale contatto da rigore, in un contesto di velocità e frazioni di secondo non congelabili in un frame, il sistema calcio esploderà.

Oggi si può dire "eh, l'arbitro era coperto", "non ha visto", "la dinamica l'ha ingannato" e così via............quando un interista alla moviola dirà che quello su D'Ambrosio era rigore netto, ed uno juventino dirà che mai nella vita lo era, voglio vedere poi come la prenderà quello dei due che dovesse essere sbugiardato da un moviolista ufficiale....sarebbe la guerra civile!

ammesso che la decisione non comporti comunque due legittime interpretazioni... allora si che ci sarà la guerra: "ma come ha fatto a non dare il rigore, allora è malafede", oppure : "ma se è ovvio che non lo ha toccato, venduto". bastava sentire l'elevata discussione tra cesari, pistacchio e ferri (quello famoso per il record di autoreti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti al momento è solo un tifoso, non un dirigente.

 

Pioli ha detto che secondo lui c'erano due rigori. Lo ha detto anche il telecronista inglese con cui ho seguito la partita (il che ben inteso non lo rende vero). Perché questo per te significa che Pioli pensi che gli avete rubato la partita? Se ricordo bene ha esplicitamente detto che avete meritato di vincere. Forse i tifosi la pensano diversamente (sicuramente alcuni almeno) ma questo cosa c'entra con le società?

 

 

Lo penso perché Pioli ha detto espressamente che la partita è stata decisa da alcuni episodi decisi dall'arbitro a favore della Juventus. E' inutile girarci intorno, è chiaro come il sole che Pioli si sentisse "derubato" o, almeno, che volesse far passare questo per non assumenrsi la responsabilità della sconfitta. C'entra con le società perché Pioli, quando rialscia una dichiarazione, lo fa da allenatore dell'Inter, non da tifoso, e se la società non dovesse riconoscersi nelle sue affermazioni potrebbe fare un comunicato ufficiale (non mi sembra abbiano problemi a farne) in cui si dissocia dalle parole del suo tecnico.

Se le esternazioni di Pioli avessero il solo scopo, come sostieni, di rilevare errori dell'arbitro avrebbe dovuto far notare anche gli errori a proprio favore, come la mancata espulsione di Candreva, come il mani di Medel in area, non trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a questa regola "Un tackle o un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario ocommesso con vigoria sproporzionata o brutalità deve essere sanzionato come grave fallo di gioco.Qualsiasi calciatore che, in un contrasto per il possesso del pallone, colpisca unavversario da davanti, di lato o da dietro, utilizzando una o entrambe le gambe,con vigoria sproporzionata o che metta in pericolol’incolumità di un avversario, sirende colpevole di un grave fallo di gioco" stiamo parlando di cose diverse

 

C'è una direttiva di Collina di una decina di mesi fa che dice che se prendi la palla, ma la palla rimane nella teorica disponibilità del giocatore contrastato, e l'intervento gli impedisce di raggiungerla è fallo. Un tempo se pigliavi la palla non contava se contemporaneamente prendevi il giocatore, a meno che il tuo intervento non fosse violento. Oggi in teoria non dovrebbe più essere cosiì, ma ogni arbitro interpreta come diavolo gli pare la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già la tecnologia. Ci sono accelerometri che ti possono dire istantaneamente chi tocca cosa, ci sono video-analisi in tempo reale che ti dicono dove è ogni giocatore e dove è la palla in ogni istante. Non devi nemmeno fermare il gioco, lo puoi fare in tempo reale già ora.

 

È assurdo che l'analisi dati sulla partita che puoi trovare sul sito della serie A abbia analisi secondo per secondo della posizione dei giocatori in campo e per il fuorigioco dobbiamo basarci su un povero * a bordo campo che deve essere strabico abbastanza da vedere contemporaneamente quando parte la palla dove stanno tutti i giocatori, in una frazione di secondo.

 

Ma allora se esiste questa tecnologia così avanzata, perchè non si usa questa per fare le moviole televise (ammesso e non concesso che che debbano essere proprio fatte)?. A proposito dello strabismo sopratutto dei guardalinee io direi che sarebbe ora anche di ritornare alla vecchia regola del fuorigioco già in linea, modificata su proposta di Blatter (come il golden gol ed altre assurdità allora proposte, comeil corner corto o allargamento della porta) con l'assurda idea che più gol si vedono e più è divertente il gioco

 

C'è una direttiva di Collina di una decina di mesi fa che dice che se prendi la palla, ma la palla rimane nella teorica disponibilità del giocatore contrastato, e l'intervento gli impedisce di raggiungerla è fallo. Un tempo se pigliavi la palla non contava se contemporaneamente prendevi il giocatore, a meno che il tuo intervento non fosse violento. Oggi in teoria non dovrebbe più essere cosiì, ma ogni arbitro interpreta come diavolo gli pare la cosa.

 

Ecco,appunto, Collina. La rovina, con le sue interpretazioni di derivazione baskettara, del calcio, quello vero e tradizionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo penso perché Pioli ha detto espressamente che la partita è stata decisa da alcuni episodi decisi dall'arbitro a favore della Juventus. E' inutile girarci intorno, è chiaro come il sole che Pioli si sentisse "derubato" o, almeno, che volesse far passare questo per non assumenrsi la responsabilità della sconfitta. C'entra con le società perché Pioli, quando rialscia una dichiarazione, lo fa da allenatore dell'Inter, non da tifoso, e se la società non dovesse riconoscersi nelle sue affermazioni potrebbe fare un comunicato ufficiale (non mi sembra abbiano problemi a farne) in cui si dissocia dalle parole del suo tecnico.

Se le esternazioni di Pioli avessero il solo scopo, come sostieni, di rilevare errori dell'arbitro avrebbe dovuto far notare anche gli errori a proprio favore, come la mancata espulsione di Candreva, come il mani di Medel in area, non trovi?

 

Sinceramente io l'intervista a Pioli l'ho vista e non ricordo che in nessun momento abbia detto che la partita è stata decisa dall'arbitro. Ricordo che ha detto che l'arbitro ha fatto due errori gravi. Dice "ci sono state nel primo tempo decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato" [...] "gli episodi fanno la differenza". Dopo dice "abbiamo fatto un errore noi e siamo stati puniti" [...] "da una squadra più forte". Della Juventus dice che siete più forti, mica che non avete meritato di vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora se esiste questa tecnologia così avanzata, perchè non si usa questa per fare le moviole televise (ammesso e non concesso che che debbano essere proprio fatte)?. A proposito dello strabismo sopratutto dei guardalinee io direi che sarebbe ora anche di ritornare alla vecchia regola del fuorigioco già in linea, modificata su proposta di Blatter (come il golden gol ed altre assurdità allora proposte, comeil corner corto o allargamento della porta) con l'assurda idea che più gol si vedono e più è divertente il gioco

 

Ecco,appunto, Collina. La rovina, con le sue interpretazioni di derivazione baskettara, del calcio, quello vero e tradizionale.

 

Perché non sono le televisioni che decidono quali meccanismi tecnologici sono impiegati in campo. Alla moviola guardano le immagini dei video e basta.

 

Sul discorso di Collina, io ci vedo pro e contro ma sinceramente non conta niente la mia opinione. Io voglio che indipendentemente da quale è la regola sia meccanicamente impiegata rigidamente allo stesso modo sempre. Se poi non ci piace, la cambiamo ed applichiamo meccanicamente e rigidamente la prossima regola.

 

Non che a volte un arbitro la applica perché gli piace, ed altre un altro arbitro decide di interpretare le regole come gli piacciono.

 

Capisci che la frase "questo in Europa te lo fischiano" che ripetiamo un po' tutti è un assurdo? Mica le regole sono diverse da un paese all'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre provano a mistificare il tutto rendendosi ridicoli come gli riesce bene... io dico ma si può essere così pagliacci?!

 

detto questo, il "buon" jonny poteva pure stare zitto e risparmiarsela, parlasse di fca ed exor, che di Juventus meno se ne interessa e meglio è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora se esiste questa tecnologia così avanzata, perchè non si usa questa per fare le moviole televise (ammesso e non concesso che che debbano essere proprio fatte)?. A proposito dello strabismo sopratutto dei guardalinee io direi che sarebbe ora anche di ritornare alla vecchia regola del fuorigioco già in linea, modificata su proposta di Blatter (come il golden gol ed altre assurdità allora proposte, comeil corner corto o allargamento della porta) con l'assurda idea che più gol si vedono e più è divertente il gioco

bisognerebbe mettere sensori ovunque, nelle scarpe, nel pallone e sofisticati sistemi di rilevamento delle posizioni, insomma una cosina facile facile. Ah! da testare prima di ogni partita,mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la loro enorme invidia(acuita dal fatto che per pochi annetti hanno vinto qualcosa approfittando della nostra forzosa assenza...) non avrà mai fine e di conseguenza il nostro doppio godimento... :d .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una direttiva di Collina di una decina di mesi fa che dice che se prendi la palla, ma la palla rimane nella teorica disponibilità del giocatore contrastato, e l'intervento gli impedisce di raggiungerla è fallo. Un tempo se pigliavi la palla non contava se contemporaneamente prendevi il giocatore, a meno che il tuo intervento non fosse violento. Oggi in teoria non dovrebbe più essere cosiì, ma ogni arbitro interpreta come diavolo gli pare la cosa.

 

La interpreta "come gli pare" perché non mi pare poi una direttiva chiarissima né facile da applicare in due secondi.

Apprezzo i tuoi interventi pacati ma l'errore é a monte...parlare di qualunque episodio arbitrale come "decisivo" é una puttanhata colossale; decisivo al limite può essere un fallo da rigore al 90° clamoroso non fischiato, non due mezzi interventi alla metà del primo tempo.

Pioli, che come allenatore mi piace, é stato patetico domenica, patetico.

Il rappresentante degno dell'espressione: "Si ho perso ma gne gne gne", che peraltro caratterizza l'interista medio (o il tifoso italiano medio...juventini compresi. Certo gli interisti hanno più talento per rendersi ridicoli vedi panolada programmata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe mettere sensori ovunque, nelle scarpe, nel pallone e sofisticati sistemi di rilevamento delle posizioni, insomma una cosina facile facile. Ah! da testare prima di ogni partita,mi raccomando.

 

Il rilevamento delle posizioni c'è già. Il motivo per cui hai la heat map a fine partita è perché c'è un sistema che fa videoanalisi basandosi sulla totalità delle telecamere disponibili.

 

Il sensore nel pallone è un cip da $2 che già è stato fatto da anni, ma si deciderà tra 6 mesi se utilizzare o no. Quello da inserire nel kit dei giocatori è già disponibile da anni, e viene utilizzato in una quantità di contesti dal cinema, alla pubblicità, all'uso militare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono completamente d'accordo, ma il punto che cercavo di fare è che non si capisce il collegamento automatico tra parlare di un errore dell'arbitro e il parlare dei meriti di una partita. Sono due cose completamente separate, ma siamo così abituati a collegarle che se un allenatore dice che l'arbitro ha fatto un errore l'allenatore dell'altra squadra si sente di dover difendere i meriti della propria vittoria.

 

Il punto è: qualcuno dell'Inter ha detto "La Juve ha meritato di vincere"?

Oppure "Accettiamo i verdetti del campo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non sono le televisioni che decidono quali meccanismi tecnologici sono impiegati in campo. Alla moviola guardano le immagini dei video e basta.

 

Sul discorso di Collina, io ci vedo pro e contro ma sinceramente non conta niente la mia opinione. Io voglio che indipendentemente da quale è la regola sia meccanicamente impiegata rigidamente allo stesso modo sempre. Se poi non ci piace, la cambiamo ed applichiamo meccanicamente e rigidamente la prossima regola.

 

Non che a volte un arbitro la applica perché gli piace, ed altre un altro arbitro decide di interpretare le regole come gli piacciono.

 

Capisci che la frase "questo in Europa te lo fischiano" che ripetiamo un po' tutti è un assurdo? Mica le regole sono diverse da un paese all'altro.

 

Ma infatti questo succede perchè Collina (nelle migliori delle ipotesi) ha tentato di oggettivizzare l'interpretazione di certe situazioni ottenendo l'efffetto contrario.

Prima accettatiamo il fatto che anche l'arbitro umano (come qualsiasi giudice) sbaglia come sbagliano i calciatori, fuoriclasse compresi, prima finiamo di avvelenarci con certi discorsi. Il problema è che questa cosa, ben nota a tutti , non consentirebbe di crearsi alibi a chi perde e non consentirebbe di fare trasmissioni ad alta audiance (con interruzioni pubblicitare ben pagate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io l'intervista a Pioli l'ho vista e non ricordo che in nessun momento abbia detto che la partita è stata decisa dall'arbitro. Ricordo che ha detto che l'arbitro ha fatto due errori gravi. Dice "ci sono state nel primo tempo decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato" [...] "gli episodi fanno la differenza". Dopo dice "abbiamo fatto un errore noi e siamo stati puniti" [...] "da una squadra più forte". Della Juventus dice che siete più forti, mica che non avete meritato di vincerla.

l'ho vista anch'io ha detto chiaramente che c'erano due rigori a vostro favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe mettere sensori ovunque, nelle scarpe, nel pallone e sofisticati sistemi di rilevamento delle posizioni, insomma una cosina facile facile. Ah! da testare prima di ogni partita,mi raccomando.

 

Chissà se fra un pò avremo soltanto un super robot come arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La interpreta "come gli pare" perché non mi pare poi una direttiva chiarissima né facile da applicare in due secondi.

Apprezzo i tuoi interventi pacati ma l'errore é a monte...parlare di qualunque episodio arbitrale come "decisivo" é una puttanhata colossale; decisivo al limite può essere un fallo da rigore al 90° clamoroso non fischiato, non due mezzi interventi alla metà del primo tempo.

Pioli, che come allenatore mi piace, é stato patetico domenica, patetico.

Il rappresentante degno dell'espressione: "Si ho perso ma gne gne gne", che peraltro caratterizza l'interista medio (o il tifoso italiano medio...juventini compresi. Certo gli interisti hanno più talento per rendersi ridicoli vedi panolada programmata).

 

Si parla sempre di errori "decisivi" perché si parla degli errori solo quando si perde, e specie quando si perde nelle partite che contano. Se ci interessassero gli errori sempre e comunque si romperebbe questo meccanismo per cui si parla di arbitri solo quando si è incazzati perché si è perso.

 

Per inciso, io non mi sono lamentato dell'arbitraggio domenica, e nemmeno penso che abbiamo perso per l'arbitro. Non me ne sono lamentato perché come ti ho detto non lo so se erano rigore. So che era rigore quello di D'Ambrosio a norma di regolamento, ma non lo rivendico perché vedo che i giocatori per qualche motivo che non capisco si tirano la maglia ogni volta che c'è un calcio piazzato, come se nulla fosse.

 

Io sto solo dicendo che è assurdo che dopo domenica ci possa essere uno studio televisivo pieno di persone che discutono se la maglia sia abbastanza tirata, se il braccio di Chiellini sia o meno abbastanza largo, se un pallone sia toccato con la mano o no. Ci sono modi di rilevare queste cose con certezza matematica. Usiamoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'entra con le società perché Pioli, quando rialscia una dichiarazione, lo fa da allenatore dell'Inter, non da tifoso, e se la società non dovesse riconoscersi nelle sue affermazioni potrebbe fare un comunicato ufficiale (non mi sembra abbiano problemi a farne) in cui si dissocia dalle parole del suo tecnico.

 

La qual cosa é capitata di recente a Napoli, con De Laurentiis che ha "zittito" Sarri dopo le lamentele (peraltro, sacrosante) in Genoa-Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo profonda amarezza per il calcio italiano.

La logica dell'alibi,della dietrologia, del complotto non fa bene a questo sport.

Con tutti i problemi che ci sono, la disaffezione della gente ad andare allo stadio, dovrebbe essere una festa dello sport e invece è una guerra.

E chi perde non lo fa mai per demeriti propri ma solo per colpe altrui.

Dovrebbero intervenire i vertici del governo del calcio a smorzare i toni, anche in maniera dura, perché non è possibile andare avanti con questa solfa.

E poi ci chiediamo perché il prodotto serie A all'estero non vende.

 

E i giornalisti,non tutti ma buona parte, sono un cancro in metastasi per il calcio, fomentano dubbi e odio.

Questa cosa deve finire, parla il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.