Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvaju29ro

VIDEO Conferenza Allegri pre Palermo: «Giocherà Buffon, in difesa due tra Bonucci, Rugani e Benatia. Pjaca deve pedalare per diventare grande»

Post in rilievo

Quindi noi compriamo attaccanti che devono fare i terzini?

 

Sarebbe questa la mentalità europea :risata3:

 

Poi dipende dal giocatore: Mandzuikic ha come caratteristiche il sacrificio e la prorompente fisicità, e ci sta pure che ripieghi,

se lo chiedi ad uno che non ha queste caratteristiche rischi che non combini nulla né in attacco né in fase di copertura.

 

Io sono della vecchia scuola: attaccante faccia attaccante, per dirla alla Boskov, preferisco di gran lunga un giovane che mi devasta

le difese avversarie piuttosto che uno che mi difende al limite dell'area.

 

Poi la cosa potrebbe avere un senso in una partita difficile contro una grande squadra, quando mi chiedi il sacrificio della punta contro

Cagliari o Crotone mi cadono le braccia, quelle dovresti pensare di sotterarle di reti.

 

Il parodosso è che l'unica volta che Allegri non ha pensato a difendersi è stato dopo l'1 a 1 a Berlino: tutti in avanti, Vidal centroavanti aggiunto

60 metri di campo libero per Messi Suarez e Neymar e Pirlo ultimo baluardo.

 

Pjaca senti a me, non starlo proprio ad ascoltare, che tanto presto si cambia.

 

È stato per merito della nostra difesa se siamo arrivati a Berlino, a morata e alla buona sorte e il tutto grazie al mister.... Perché tu sapevi come battere il barca, poi con la Juve che segna 1 gol ogni 2 finali e che ne ha perse 2 su 8, compito facilissimo vincere con la Juve la Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca può diventare grande, ma per adesso è MOLTO indietro rispetto a tanti prospetti alla sua età

Sembrerà esagerato, ma i talenti europei a 21 anni non credo stiano messi così

Questo non significa nulla, può diventare comunque un campione assoluto

Piano, non esageriamo adesso. Sul valore di Pjaca ci sono pochi dubbi. Non molti alla sua età avevano l'impatto che ha avuto lui agli Europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca può diventare grande, ma per adesso è MOLTO indietro rispetto a tanti prospetti alla sua età

Sembrerà esagerato, ma i talenti europei a 21 anni non credo stiano messi così

Questo non significa nulla, può diventare comunque un campione assoluto

 

Ma se in pratica non ha mai giocato,come facciamo a dire che è indietro,giocare 10 minuti oggi,10 minuti fra un mese equivale a non giocare. Noi non sappiamo nulla di Pjaca,Allegri lo conosce,lo vede tutti i giorni,ma vedeva tutti i giorni anche AlexSandro l'anno scorso,eppure se Evra non si fosse infortunato contro il Milan(andata)avremo detto lo stesso di Sandro,che non giocava perche Evra era più affidabile in fase difensiva,poi ha cominciato a giocare (ripeto solo a causa dell infortunio del francese)ed abbiamo visto quanto era forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi noi compriamo attaccanti che devono fare i terzini?

 

Sarebbe questa la mentalità europea :risata3:

 

Poi dipende dal giocatore: Mandzuikic ha come caratteristiche il sacrificio e la prorompente fisicità, e ci sta pure che ripieghi,

se lo chiedi ad uno che non ha queste caratteristiche rischi che non combini nulla né in attacco né in fase di copertura.

 

Io sono della vecchia scuola: attaccante faccia attaccante, per dirla alla Boskov, preferisco di gran lunga un giovane che mi devasta

le difese avversarie piuttosto che uno che mi difende al limite dell'area.

 

Poi la cosa potrebbe avere un senso in una partita difficile contro una grande squadra, quando mi chiedi il sacrificio della punta contro

Cagliari o Crotone mi cadono le braccia, quelle dovresti pensare di sotterarle di reti.

 

Il parodosso è che l'unica volta che Allegri non ha pensato a difendersi è stato dopo l'1 a 1 a Berlino: tutti in avanti, Vidal centroavanti aggiunto

60 metri di campo libero per Messi Suarez e Neymar e Pirlo ultimo baluardo.

 

Pjaca senti a me, non starlo proprio ad ascoltare, che tanto presto si cambia.

dimmi una squadra top europea, dalla Juve di Lippi in poi, in cui gli attaccanti esterni non devono abbassarsi ad aiutare i terzini.

 

Sulla parte sottolineata: guara che Allegri nel post gara ha detto che li la squadra, presa dall'entusiasmo ha sbagliato ad alzare troppo e non ad usare il "halma halma" per cui molti lo prendono in giro quando i fatti, come l'esempio che hai portato tu, gli danno ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano, non esageriamo adesso. Sul valore di Pjaca ci sono pochi dubbi. Non molti alla sua età avevano l'impatto che ha avuto lui agli Europei.

Non si discute e sono d'accordo, ma nei tornei brevi è diverso

Ma da un talento mondiale ci si aspetta di più

 

Ma se in pratica non ha mai giocato,come facciamo a dire che è indietro,giocare 10 minuti oggi,10 minuti fra un mese equivale a non giocare. Noi non sappiamo nulla di Pjaca,Allegri lo conosce,lo vede tutti i giorni,ma vedeva tutti i giorni anche AlexSandro l'anno scorso,eppure se Evra non si fosse infortunato contro il Milan(andata)avremo detto lo stesso di Sandro,che non giocava perche Evra era più affidabile in fase difensiva,poi ha cominciato a giocare (ripeto solo a causa dell infortunio del francese)ed abbiamo visto quanto era forte

Si è capito perchè giocava Evra

Avrebbe giocato pure in Champions a detta di tutti i "protagonisti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giochino è presto svelato per gli adoratori del santone che sedie in panchina:

 

Se un giovane fa bene è merito di Allegri, se non ingrana è colpa del giovane che è un pacco.

 

Ovviamente non li sfiora nemmeno il dubbio, giammai, che le cose possano stare diversamente.

 

Allegri sa come lanciare un giovane (cit.) è ormai divenuto un mantra incontrovertibile, articolo di fede.

 

 

 

Allegri aveva pure detto che, cito testualmente : "Ho ribadito fino dall'inizio che quest'anno Mandzukic e Higuain si sarebbero alternati",

corretto l'altro giorno in "Higuain è il centravanti della juve".

 

Dicasi contorsionismi verbali per dire tutto e il contrario di tutto.

discorso giovani: se oggi, con le precarie condizioni di Chiellini e Bonucci, non siamo in pensiero è perchè abbiamo un ottimo Rugani che oggi è una sicurezza.... forse proprio per come è stato gestito?

Morata, anche con le assenze di Bale, non viene preferito a Vasquez e James nel real: non è che Allegri invece lo sfruttava meglio?

Coman, che fa a Monaco?

 

O vogliamo rischiare di bruciare ragazzi come un Criscito qualunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giochino è presto svelato per gli adoratori del santone che sedie in panchina:

 

Se un giovane fa bene è merito di Allegri, se non ingrana è colpa del giovane che è un pacco.

 

Ovviamente non li sfiora nemmeno il dubbio, giammai, che le cose possano stare diversamente.

 

Allegri sa come lanciare un giovane (cit.) è ormai divenuto un mantra incontrovertibile, articolo di fede.

 

 

 

Allegri aveva pure detto che, cito testualmente : "Ho ribadito fino dall'inizio che quest'anno Mandzukic e Higuain si sarebbero alternati",

corretto l'altro giorno in "Higuain è il centravanti della juve".

 

Dicasi contorsionismi verbali per dire tutto e il contrario di tutto.

 

Allegri non ci sa fare con i giovani, non ne capisce le potenzialità e ne ritarda l eventuale esplosione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la scorsa settimana ci fu la domanda: Pjanic può giocare dietro le punte? La risposta fu: No

ergo questa formazione non è prevista, a meno che quel no secchissimo e senza altri commenti non sia stato - chissà perché - superato.

Disse anche che avrebbe giocato Benatia e fu una bufala...

Max ultimamente in conferenza si diverte ...e tanto anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ci sa fare con i giovani, non ne capisce le potenzialità e ne ritarda l eventuale esplosione.

pure tu....

Coman che fa a monaco? Morata a Madrid?

Rugani oggi non è una sicurezza da noi?

Chi è che ha sfruttato meglio le caratteristiche e lanciato El sharay?

Chi è l'unico a saper gestire per bene Balotelli?

etc... etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario. E' ora che impari a giocare in funzione della squadra.

 

Platini ci mise 4 mesi(in cui giocò sempre, non gli ultimi 5 minuti con in grave infortunio in mezzo) per capire il calcio italiano, e aveva 28 anni ed era Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allegri non ci sa fare con i giovani, non ne capisce le potenzialità e ne ritarda l eventuale esplosione.

Hai mai pensato di darti alla pallanuoto pallavolo pallacanestro....

Sono sport bellissimi

Te lo assicuro io

Io li seguo perché di calcio non ne capisco nulla

 

occhevosape

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max in grande forma.....

 

Contento per la punzecchiatura su Pjaca....... il ragazzo si deve svegliare e in fretta...... deve imparare molto su come si sta in campo.....e giocare piu di squadra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca può diventare grande, ma per adesso è MOLTO indietro rispetto a tanti prospetti alla sua età

Sembrerà esagerato, ma i talenti europei a 21 anni non credo stiano messi così

Questo non significa nulla, può diventare comunque un campione assoluto

Pjaca paga il fatto di provenire da un campionato di bassissimo livello, un torneo paragonabile alla Lega Pro. È normale che sia in difficoltà e abbia bisogno di tempo per capire come giocare.

Per me domani parte dal primo minuto. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato per merito della nostra difesa se siamo arrivati a Berlino, a morata e alla buona sorte e il tutto grazie al mister.... Perché tu sapevi come battere il barca, poi con la Juve che segna 1 gol ogni 2 finali e che ne ha perse 2 su 8, compito facilissimo vincere con la Juve la Champions

 

Quindi è stato per merito della difesa

di Morata

e della buona sorte

 

Ma tutto grazie ad Allegri

 

Cioè, ha insegnato a Barzagli e a Bonucci a difendere? a Buffon a parare)

a Morata a segnare?

Oppure ha portato in dote una buona dose di fortuna?

 

Io non sapevo come battere il Barca, ma neanche Allegri se è per questo.

 

Max in grande forma.....

 

Contento per la punzecchiatura su Pjaca....... il ragazzo si deve svegliare e in fretta...... deve imparare molto su come si sta in campo.....e giocare piu di squadra....

 

Invece Allegri che ci mette 5 mesi per trovare una formazione e un modulo che funzionano è sveglissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin qui Pjaca è stato deludente. Impalpabile il suo contributo, e lontano anni luce dall'investimento importante che è stato fatto, a mio avviso anche eccessivo.

Col cambio modulo mi aspettavo di vederlo in campo piu' spesso, ma se allegri arriva a dire ciò' pubblicamente, significa che il giocatore non da risposte convincenti e si deve svegliare.

Va bene mandzukic, che ha carisma ed esperienza, ma vedere sturaro in quel ruolo, al suo posto, è abbastanza grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi è stato per merito della difesa

di Morata

e della buona sorte

 

Ma tutto grazie ad Allegri

 

Cioè, ha insegnato a Barzagli e a Bonucci a difendere? a Buffon a parare)

a Morata a segnare?

Oppure ha portato in dote una buona dose di fortuna?

 

Io non sapevo come battere il Barca, ma neanche Allegri se è per questo.

 

 

 

Invece Allegri che ci mette 5 mesi per trovare una formazione e un modulo che funzionano è sveglissimo.

Certo perché ci ha impiegato 5 mesi .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo perché ci ha impiegato 5 mesi .uah

 

Questo modulo l'ha messo in campo per la prima volta a metà gennaio, dopo l'ennesima scoppola presa in trasferta a Firenze.

Il campionato è cominciato a fine agosto.

Mi pare che i tempi siano giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca paga il fatto di provenire da un campionato di bassissimo livello, un torneo paragonabile alla Lega Pro. È normale che sia in difficoltà e abbia bisogno di tempo per capire come giocare.

Per me domani parte dal primo minuto. .ok

Si penso anche io che sia il principale "problema"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pure tu....

Coman che fa a monaco? Morata a Madrid?

Rugani oggi non è una sicurezza da noi?

Chi è che ha sfruttato meglio le caratteristiche e lanciato El sharay?

Chi è l'unico a saper gestire per bene Balotelli?

etc... etc...

 

Scusami,ma quindi Morata non sarebbe buono?

Coman ha davanti 3 fenomeni e cmq l anno scorso ci ha sbattuto fuori da protagonista.

Elsharawy è durato 4 mesi poi è sparito(anche con Allegri).

Su Balotelli lasciamo perdere,6 mesi 326 rigori dai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo modulo l'ha messo in campo per la prima volta a metà gennaio, dopo l'ennesima scoppola presa in trasferta a Firenze.

Il campionato è cominciato a fine agosto.

Mi pare che i tempi siano giusti.

Si é svegliato una mattina e ha detto..contro la Lazio cambio tutto

.sisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini ci mise 4 mesi(in cui giocò sempre, non gli ultimi 5 minuti con in grave infortunio in mezzo) per capire il calcio italiano, e aveva 28 anni ed era Platini.

Giusto, infatti non ho criticato il rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.