Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Allegri post Udinese-Juventus: "Meglio nella ripresa, dobbiamo accettare il risultato consapevoli del fatto che a marzo non si decide nulla"

Post in rilievo

Becero presente.. non fanno impressione le vittorie scontatissime dato la squadra che abbiamo.. chi erano le nostre "antagoniste" roma e napoli.. abbiamo preso i loro miglior giocatori.. con questa squadra è fisiologico vincere se hai un po di sale in zucca.. basta mettere i migliori e cercare di metterli nel loro giusto ruolo..è a dare un identità di gioco che si vede la bravura di chi allena e la simbiosi con la squadra.. perchè la juve di allegri puo vincere.. ma la juve con un ad esempio guardiola puo vincere dominando e facendo divertire lo spettatore..ci sono allenatori e commissari tecnici.. allegri è un ct

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se bonucci non avesse bloccato il passaggio di Zapata adesso stareste delirando ancor più....la mentalità c e

Ma la partita storta dopo 10 vinte capita....

 

Dov'è la mentalità propositiva e di schiacciare l'avversario? Quando l'Udinese, e prima il Genoa, hanno dimostrato che basta troviamo una squadra che ci pressa alti andiamo in seria difficoltà e non riuscivamo a concludere ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pjanic alla Roma ed Higuain al Napoli e quest'anno vincevi nulla.....

 

Giochiamo così da cani che il capocannoniere dello scorso campionato tira due volte in porta a partita ed uno dei migliori interni del campionato fa il mediano ...

 

Non posso certo discutere con voi che, senza guardare le partite, prima leggete la classifica sul televideo e poi scrivete sciocchezze ....

 

Lo scorso anno dove stavano quei due? Certo, se togli Pogba a noi e non metti nessuno, allora parla pure sul nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito..

Su che basi Allegri ti dava sicurezza europea quando il suo curriculum europeo prima di arrivare alla Juventus era

Due uscite agli ottavi ( una col Tottneham in casa )

Una ai quarti col Barca

 

Non concordo affatto sulla svolta europea con Acciuga in panca , perchè a conti fatti non c'è stata.

 

Ma con quale Milan?! .doh cioè, seriamente, che avrebbe potuto fare di più? Al Barcellona due pere le ha date, almeno, e se al Camp Nou Niang non avesse preso palo (me lo ricordo perché guardai quella partita, la davano in chiaro :d)...

 

Se andare in finale con la stessa rosa (tranne Evra e Morata, ma con un Pogba a lungo infortunato nella fase a eliminazione diretta e un Pirlo praticamente finito, mettiamo per bene i puntini sulle I) che l'anno prima aveva fatto ridere i polli in CL e SOPRATUTTO in EL, con prestazioni al limite dell'osceno, non è aver dato una svolta europea, alzo le mani e dico che hai ragione tu. Me la prendo anche coi giocatori, sì (e si torna al discorso di prima, ovvero che sono loro che, alla fine della fiera, vanno in campo), ma quando la differenza di risultati è così evidente a parità di rosa, mi par chiaro che qualcosa dev'essere andato storto col vecchio allenatore e aggiustato col nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli spifferi fuoriusciti nelle sue stagioni qui con noi e al Milan dicono tutt'altro, dove lui ha rischiato di essere appeso al muro ( soprattutto se fai incazz.are uno svedese alto 1,90 circa e dal carattere fumantino).... :d :d :d

 

Aiutami a dire..

Se Acciuga fa il duro lo appendono al muro.. o lo insultano

Indice che ha 0 autorità nello spogliatoio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti sono i giocatori quelli a dover essere imputati, non di certo Allegri che si gira e si ritrova un solo giocatore offensivo da poter buttare dentro. Anzi sarebbe da dire un mezzo giocatore... Dato che ora come ora Pjaca non è un assolutamente un giocatore idoneo alla serie A.

 

Oppure sta all'allenatore essere in grado di alternare moduli e stili di gioco a seconda della rosa a disposizione. E se noti molti dei tuoi attaccanti hanno bisogno di riposare, il buon senso ti porterebbe a rivedere le posizioni ( inteso come riflettere se hai giocatori in grado di sostituire gli attaccanti nel 4-2-3-1) e cambiare modulo, ad esempio aggiungendo un centrocampista in più e un attaccante in meno. Peccato che invece lui adesso si è fossilizzato su un modulo, tralasciando che l'interpretazione è sbagliata ( visto che in realtà è un 4-4-2), che ha garantito degli equilibri ma di cui non hai i ricambi per far rifiatare e far recuperare le energie ai titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister una partita così così dopo una gran filotto di partite vincenti ci sta. Nemmeno a 12 anni pensavo che si potessero vincere sempre facile.

Abbiamo preso un punto alla roma che non mi pare sta gran corazzata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con quale Milan?! .doh cioè, seriamente, che avrebbe potuto fare di più? Al Barcellona due pere le ha date, almeno, e se al Camp Nou Niang non avesse preso palo (me lo ricordo perché guardai quella partita, la davano in chiaro :d).

 

Se andare in finale con la stessa rosa (tranne Evra e Morata, ma con un Pogba a lungo infortunato nella fase a eliminazione diretta e un Pirlo praticamente finito, mettiamo per bene i puntini sulle I) che l'anno prima aveva fatto ridere i polli in CL e SOPRATUTTO in EL, con prestazioni al limite dell'osceno, non è aver dato una svolta europea, alzo le mani e dico che hai ragione tu. Me la prendo anche coi giocatori, sì (e si torna al discorso di prima, ovvero che sono loro che, alla fine della fiera, vanno in campo), ma quando la differenza di risultati è così evidente a parità di rosa, mi par chiaro che qualcosa dev'essere andato storto col vecchio allenatore e aggiustato col nuovo.

 

Se Niang non avesse preso il palo cosa ? Hanno preso 4 pere .. andavano fuori uguale!

Acciuga è l'uomo dei se..

Se Niang..

Se Evra..

Se avesse fischiato fallo su Pogba..

 

Se mia nonna avesse pisciato benzina a st'ora ero miliardario in euro.

 

Dare una svolta europea significa arrivare in semifinale almeno per 4 anni di fila.

Non uscire agli ottavi l'anno dopo la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero, per questo non sei competente.

le squadre di allegri giocano bene a calcio, infatti vincono.

quelli squadre che per te e per altri giocano bene, perdono.

sarri, sousa, spalletti...

cosa vuol dire tutto ciò?

che non ci capite niente.

giocate solo a dare i meriti ai calciatori quando si vince, e i demeriti al mister quando si perde.

dybala rimane l'eletto, pure se fa schifo da agosto.

allegri rimane un mediocre, pure se è lui che ci fa vincere da due anni e mezzo.

siete così, ormai è inutile pure starvi dietro.

la realtà vi ha sorpassato.

 

Sarri ha giusto dimostrato che l'atteggiamento in campo e la mentalità sono ciò che contano per vedere le squadre impostare un minimo di calcio, visto che il Napoli, nonostante gli impegni ravvicinati, corre e convince ( e molto spesso non si convince con il solo risultato). Abbiamo semplicemente due mentalità diverse: per te giocare bene significa vincere, per me giocare bene significa vedere una squadra che corre per 90 minuti, pressa alta e ha un fraseggio fluido e non il solito lancio lungo e sperare che gli attaccanti risolvino la partita.

 

P.s: sarri e quell'allenatore che giusto ieri ha umiliato il miglio "allenatore italiano" e il "bel gioco" della Roma. Cosa hanno avuto Juve e Roma del Napoli? a) La prima i campioni e il cholo di Allegri b) la seconda gli aiuti arbitrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A monaco due terzi di match devastante come non se ne sono visti praticamente mai se non una o due volta nella loro storia recente..

Sul discorso di marzo sei pretestuoso o fai finta di non capire..stanchi dopo un piccolo tour de force,affaticati se preferisci ma non cotti..cotti saranno i secondi in classifica tra molto poco..cotti mi sono sembrati i catalani a parigi..il guru di livorno ha ortenuto risultati sensazionali in questi tre anni,sarei curioso di conoscere la tua carriera lavorativa cosa ha prodotto..perche non riconoscere i grandi risultati di allegri fa capire che ci si trova davanti a gente che ha una curiosa filosofia su cosa significa riuscire nel proprio lavoro..avbbe siamo il paese in cui spacciano dimaio cuperlo e salvini per maitre a penser..

Ma veramente stai ad elogiare una partita dove hai beccato 4 pappine?Mettetevi d'accordo se conta il bel gioco o vincere a prescindere da un gioco decente.

 

Becero presente.. non fanno impressione le vittorie scontatissime dato la squadra che abbiamo.. chi erano le nostre "antagoniste" roma e napoli.. abbiamo preso i loro miglior giocatori.. con questa squadra è fisiologico vincere se hai un po di sale in zucca.. basta mettere i migliori e cercare di metterli nel loro giusto ruolo..è a dare un identità di gioco che si vede la bravura di chi allena e la simbiosi con la squadra.. perchè la juve di allegri puo vincere.. ma la juve con un ad esempio guardiola puo vincere dominando e facendo divertire lo spettatore..ci sono allenatori e commissari tecnici.. allegri è un ct

Allegri dovrebbe stare in barca e non muoversi da livorno

 

 

 

Non hai capito..

Su che basi Allegri ti dava sicurezza europea quando il suo curriculum europeo prima di arrivare alla Juventus era

Due uscite agli ottavi ( una col Tottneham in casa )

Una ai quarti col Barca

 

Non concordo affatto sulla svolta europea con Acciuga in panca , perchè a conti fatti non c'è stata.

Una di quelle leggende metropolitane che qui dentro cercano di spacciare come verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oppure sta all'allenatore essere in grado di alternare moduli e stili di gioco a seconda della rosa a disposizione. E se noti molti dei tuoi attaccanti hanno bisogno di riposare, il buon senso ti porterebbe a rivedere le posizioni ( inteso come riflettere se hai giocatori in grado di sostituire gli attaccanti nel 4-2-3-1) e cambiare modulo, ad esempio aggiungendo un centrocampista in più e un attaccante in meno. Peccato che invece lui adesso si è fossilizzato su un modulo, tralasciando che l'interpretazione è sbagliata ( visto che in realtà è un 4-4-2), che ha garantito degli equilibri ma di cui non hai i ricambi per far rifiatare e far recuperare le energie ai titolari.

 

Ma veramente forse ha fatto bene a far giocare i titolari.. Altrimenti magari perdevamo.

 

Allegri a inizio stagione ha vinto con la difesa a 3, d'inverno ha vinto col rombo, ora con il 4-2-3-1 ha vinto 10 partite consecutive. Trova chi può fare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Niang non avesse preso il palo cosa ? Hanno preso 4 pere .. andavano fuori uguale!

Acciuga è l'uomo dei se..

Se Niang..

Se Evra..

Se avesse fischiato fallo su Pogba..

 

Se mia nonna avesse pisciato benzina a st'ora ero miliardario in euro.

 

Dare una svolta europea significa arrivare in semifinale almeno per 4 anni di fila.

Non uscire agli ottavi l'anno dopo la finale.

 

Ma Acciuga, poi? Così come non sopporto chi chiama Conte "Gònde", allo stesso modo mi è antipatico chi si ingegna a trovare nomignoli astrusi per Allegri. Manco all'asilo.

 

Stiamo costruendo un percorso e ci stiamo attrezzando per arrivare in semifinale 4 anni di fila; non è un risultato che arriva dall'oggi al domani, considerando quali squadroni ci sono in Champions League e da dove siamo partiti noi. Mi spiace per te che credi che ciò non accada esclusivamente per colpa di Allegri, mi sembra una visione semplicistica da capro espiatorio a tutti i costi.

E poi è curioso che per te una svolta europea sia arrivare in semifinale per 4 anni di fila, mentre arrivare in finale l'anno dopo essere usciti ai gironi non conti un emerito quarzo. Interessante.

 

Sai quando saremo davvero favoriti per vincere l'Orecchiona? Quando non dovremo più scegliere fra Pogba da una parte e Pjanic+Higuain dall'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dov'è la mentalità propositiva e di schiacciare l'avversario? Quando l'Udinese, e prima il Genoa, hanno dimostrato che basta troviamo una squadra che ci pressa alti andiamo in seria difficoltà e non riuscivamo a concludere ben poco.

Perse 4 e pareggiata 1 e bisogna far drammi????ma neanche i tifosi del Real su dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se questo nuovo modulo ci costerà la stagione sarà da ridere oggi si poteva giocare anche con un 353 o in442 speriamo di no
daccordissimo doveva cambiare qualcosa era evidente che l'udinese ci aveva bloccati ma mi sa che era bloccato pure allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri ha giusto dimostrato che l'atteggiamento in campo e la mentalità sono ciò che contano per vedere le squadre impostare un minimo di calcio, visto che il Napoli, nonostante gli impegni ravvicinati, corre e convince ( e molto spesso non si convince con il solo risultato). Abbiamo semplicemente due mentalità diverse: per te giocare bene significa vincere, per me giocare bene significa vedere una squadra che corre per 90 minuti, pressa alta e ha un fraseggio fluido e non il solito lancio lungo e sperare che gli attaccanti risolvino la partita.

 

P.s: sarri e quell'allenatore che giusto ieri ha umiliato il miglio "allenatore italiano" e il "bel gioco" della Roma. Cosa hanno avuto Juve e Roma del Napoli? a) La prima i campioni e il cholo di Allegri b) la seconda gli aiuti arbitrali.

 

vedi, quando scrivi lancio lungo si capisce che non sai di cosa parli.

quando mai le squadre di allegri giocano col lancio lungo? mai.

ed è inutile insistere, non ci hanno mai giocato.

quindi la mia idea è calcio, la tua non si sa. al massimo è cinema.

il napoli l'anno scorso e quest'anno ha fatto fatica a fare un tiro in porta a torino.

il napoli perde con chiunque corra e non gli lasci lo spazio per fare due schemi in croce.

gli schemi offensivi non ti fanno vincere. mai.

il bel gioco lo fanno i calciatori con la tecnica e la classe nei piedi. e la gamba per andar via.

se hai calciatori che si nascodono, che scompaiono, che pascolano... non puoi fare il bel gioco.

la verità è che la juve gioca bene finchè mandzukic e cuadrado giocano bene, perchè sono i soli due hanno la gamba. gli unici.

infatti allegri li ha dovuti inventare mezzali pure. allegri. non tu.

il resto è tutta fuffa che vi annebbia il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State facendo tante discussioni....ma il punto centrale che mi chiedo é se sia normale essere spadroneggiati da Del Neri e fare un tiro (derivante da un calcio piazzato) in 90 minuti?

Che si perda o pareggi é normalissimo.....giocare da cani così no....é inaccettabile!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sarri ha giusto dimostrato che l'atteggiamento in campo e la mentalità sono ciò che contano per vedere le squadre impostare un minimo di calcio, visto che il Napoli, nonostante gli impegni ravvicinati, corre e convince ( e molto spesso non si convince con il solo risultato). Abbiamo semplicemente due mentalità diverse: per te giocare bene significa vincere, per me giocare bene significa vedere una squadra che corre per 90 minuti, pressa alta e ha un fraseggio fluido e non il solito lancio lungo e sperare che gli attaccanti risolvino la partita.

 

P.s: sarri e quell'allenatore che giusto ieri ha umiliato il miglio "allenatore italiano" e il "bel gioco" della Roma. Cosa hanno avuto Juve e Roma del Napoli? a) La prima i campioni e il cholo di Allegri b) la seconda gli aiuti arbitrali.

Anche con l Atalanta e con noi???se ti piace veder giocare bene per il 70% delle partite e le altre perderle...beh contento tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Acciuga, poi? Così come non sopporto chi chiama Conte "Gònde", allo stesso modo mi è antipatico chi si ingegna a trovare nomignoli astrusi per Allegri. Manco all'asilo.

 

Stiamo costruendo un percorso e ci stiamo attrezzando per arrivare in semifinale 4 anni di fila; non è un risultato che arriva dall'oggi al domani, considerando quali squadroni ci sono in Champions League e da dove siamo partiti noi. Mi spiace per te che credi che ciò non accada esclusivamente per colpa di Allegri, mi sembra una visione semplicistica da capro espiatorio a tutti i costi.

E poi è curioso che per te una svolta europea sia arrivare in semifinale per 4 anni di fila, mentre arrivare in finale l'anno dopo essere usciti ai gironi non conti un emerito quarzo. Interessante.

 

Sai quando saremo davvero favoriti per vincere l'Orecchiona? Quando non dovremo più scegliere fra Pogba da una parte e Pjanic+Higuain dall'altra.

 

Acciuga è il suo soprannome

Non gliel'ho messo io e non è in senso dispregiativo perchè sta ad indicare "magro" come più volte spiegato.

Se voi lo vedete come un dispregiativo problemi vostri.

 

Conte non era il suo soprannome.. ma una storpiatura sbeffeggiativa nata probabilmente tra le tifoserie avversarie.

 

Un po' come quando chiamavamo Pitbull ..a Davids.. o a Trezeguet il Cobra

non erano mica termini denigratori

 

Anche Pipita significa Piccolo naso..

 

Cioè veramente vi attaccate al nulla.

 

Per me bisogna cambiare , Allegri non è il top e io per la mia Juve voglio solo il meglio.

E vomito al pensiero di assistere a un altro anno di partite con lui in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vorrei che la mia squadra, avendo i migliori giocatori, sapesse giocare bene al calcio.... Ora scopro di essere becero.

 

Prendo atto.

Siamo in tanti a essere beceri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Aiutami a dire..

Se Acciuga fa il duro lo appendono al muro.. o lo insultano

Indice che ha 0 autorità nello spogliatoio..

Come fate a scrivere sta stupidaggini...mette in tribuna bonucci e tiene in panca Marchisio e nn ha lo spogliatoio in pugno????mah dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi state male.

Ma davvero.

 

È proprio vero che non si sa mai apprezzare quello che si ha.

Vi consiglio il monologo del rabbino .the

"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo, sfortunatamente i fortunati riconoscono la fortuna solo quando la perdono. Prendi te stesso per esempio; ieri stavi meglio di oggi, eppure ti ci voleva oggi per capirlo. Ma oggi è arrivato e ora è tardi. Hai visto?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vorrei che la mia squadra, avendo i migliori giocatori, sapesse giocare bene al calcio.... Ora scopro di essere becero.

 

Prendo atto.

Non ha la rosa ben distribuita x il modulo

E nessuna squdra in italia le gioca tutte bene...nemmeno il Milan di sacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State facendo tante discussioni....ma il punto centrale che mi chiedo é se sia normale essere spadroneggiati da Del Neri e fare un tiro (derivante da un calcio piazzato) in 90 minuti?

Che si perda o pareggi é normalissimo.....giocare da cani così no....é inaccettabile!!

 

E' inaccettabile avere una rosa con 4 giocatori e mezzo offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.