Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Milan: "Massa esce tutto fuorché indenne dal polverone dello Stadium. Mancano due rigori alla Juventus"

Post in rilievo

veramente c'è chi solleva dubbi anche qua dentro, la qual cosa mi pare surreale

 

Non credo che siano tifosi della Juve quelli che sollevano dubbi qui dentro, anche perchè non sarebbe una cosa naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il buon senso... :d Qualcuno dica all'autore della moviola di VS che, a prescindere dagli sforzi profusi, difficilmente lo prenderanno al posto di Cesari.

Soprattutto dall'immagine dalla curva, si vede chiaramente come De Sciglio allunghi appositamente il braccio e guardate pure come invece l'altro lo tiene dietro rispetto al corpo e dunque a maggior ragione la corsa c'entra zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persino nel minuto in cui viene assegnato il rigore si sbaglia...almeno li dovrebbe essere un dato oggettivo..il rigore viene fischiato a 94'18" non 94'50"....

Dato oggettivo?Anche Albiol che sviene in area, è oggettivo che non è rigore ma quest'anno si stanno superando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che siano tifosi della Juve quelli che sollevano dubbi qui dentro, anche perchè non sarebbe una cosa naturale.

E invece ci sono. Si tratta del frutto del meticoloso lavoro dei media sul sentimento popolare, che sta dando risultati anche sulle menti di molti fratelli juventini sensibili ai messaggi (neanche tanto) subliminali sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti poi come fanno a lamentarsi? Il rigore è stato fischiato nei tempi giusti ma falsificare la realtà, è l'arte dei piagnoni.

 

Il problema è che a sbagliare il minuto esatto del fischio del rigore è stato l'autore di questo topic. Che dovrebbe essere juventino...

Edit: ho notato ora che ha corretto (o gliel'hanno corretto)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che siano tifosi della Juve quelli che sollevano dubbi qui dentro, anche perchè non sarebbe una cosa naturale.

 

Il punto non è essere o meno tifosi della Juve. Il rigore è netto e sorprende che in questo forum si finga il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece ci sono. Si tratta del frutto del meticoloso lavoro dei media sul sentimento popolare, che sta dando risultati anche sulle menti di molti fratelli juventini sensibili ai messaggi (neanche tanto) subliminali sefz

 

Della serie: ora dobbiamo difenderci non solo dagli attacchi degli antijuventini, ma anche da quelli degli juventini? No no, non ci credo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo che siano tifosi della Juve quelli che sollevano dubbi qui dentro, anche perchè non sarebbe una cosa naturale.

l'autore di questa moviola ha scritto così: "Il buon senso direbbe di non fischiare, ma l'episodio in sé - esulato da ogni contesto - appare border line e, per quanto opinabile, il fischio non è errato". A parte la totale illogicità di questo concetto contorto, dove per il buon senso non è rigore, ma se lo esuliamo da ogni contesto (ma quale contesto? Quello del campo, del regolamento, del calcetto con gli amici, del cosmo, delle leggi della fisica? Ogni contesto, cioè tutti?) forse sì ma solo un pochino, a casa mia questo significa sollevare dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è essere o meno tifosi della Juve. Il rigore è netto e sorprende che in questo forum si finga il contrario.

 

Appunto che il rigore è netto e un tifoso non direbbe mai il contrario. Come si fa a non rimanere stupiti che qualcuno finga il contrario proprio qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25g7znd.jpg

 

È Davide Massa di Imperia l'arbitro designato per Juventus-Milan, valida per la 9a giornata di ritorno del Campionato di Serie A.

A coadiuvarlo gli assistenti Meli di Parma ed il neointernazionale Crispo di Genova. Nel ruolo di addizionali Luca Banti di Livorno e Daniele Doveri di Roma 1.

 

Designazione inaspettata e sorprendente: da un lato per il fischietto ligure questa è la prima vera e propria classica della carriera e pertanto un banco di prova importante per un suo eventuale lancio ad altissimi livelli; dall'altra, è ancora fresco il precedente dell'andata, dove Massa era addizionale proprio nell'occasione della rete prima convalidata e poi tolta a Pjanic.

 

Banco di prova a mio avviso non superato: aldilà di una casistica border-line e di una dose di polemiche dovuta anche a strascichi precedenti, si presenta con un atteggiamento molle, lasciandosi spesso e volentieri sopraffare da proteste ben oltre i limiti.

Dal punto di vista tecnico ha diversi casi spinosi: se si può concordare sul mancato fischio su Dybala nei primi minuti, non si può fare altrettanto sul braccio di Bacca ad inizio ripresa.

Abbastanza coerente dal punto di vista tecnico e disciplinare, ma gli episodi pesano.

In entrambi i gol è questione di centimetri: mezzo piede a tenere in gioco Benatia, mezzo piede a mandare in offside Bacca. Sarebbe facile elogiare Meli e mettere in croce Crispo, ma in questi casi fino a che punto possiamo considerarlo errore o chiamata meravigliosa.

bravo, davvero bravo. Magari ora ti intervistano pure a Milan channel. Con il massimo rispetto ti posso chiedere una cosa? Cosa significa esattamente la frase "Il buon senso direbbe di non fischiare, ma l'episodio in sé - esulato da ogni contesto - appare border line e, per quanto opinabile, il fischio non è errato"? Perché io che pure mi reputo mediamente intelligente l'ho trovata del tutto priva di senso, te lo dico in amicizia. Ps mi interessa soprattutto il concetto di esulato da ogni contesto... Mi incuriosisce molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente state ancora a discutere su questo rigore netto?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

l'autore di questa moviola ha scritto così: "Il buon senso direbbe di non fischiare, ma l'episodio in sé - esulato da ogni contesto - appare border line e, per quanto opinabile, il fischio non è errato". A parte la totale illogicità di questo concetto contorto, dove per il buon senso non è rigore, ma se lo esuliamo da ogni contesto (ma quale contesto? Quello del campo, del regolamento, del calcetto con gli amici, del cosmo, delle leggi della fisica? Ogni contesto, cioè tutti?) forse sì ma solo un pochino, a casa mia questo significa sollevare dubbi

Il buon senso significa non dare rigore alla juve

 

Ecco cos'è per loro buon senso

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente state ancora a discutere su questo rigore netto?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Il buon senso significa non dare rigore alla juve

 

Ecco cos'è per loro buon senso

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

per loro è anche per l'autore di questo topic che dovrebbe essere juventino ma evidentemente spera di essere notato da quelli della Gazza, ognuno ha le sue velleità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto.. Dybala già in volo è fantastica.

Qua non bastano nemmeno gli occhiali , qua serve una TAC per vedere se il collegamento cervello / occhi funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cita

8' pt Dybala chiede un calcio di rigore per un contatto con Zapata all'interno dell'area di rigore del Milan.

Il piede destro di Dybala viene toccato dal piede del colombiano. Il calciatore argentino perde dunque l'equilibrio essendo toccato sul piede d'appoggio.

Il calcio di rigore appare inevitabile. Massa, invece, lascia proseguire.

Manca un calcio di rigore per la Juventus.

 

Ora è cambiato totalmente uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scarsezza di certi arbitri ci danneggia perchè scatenano i complottisti ogni settimana, sarebbe bastato dare il rigore sacrosanto su Dybala che la partita prendeva probabilmente un'altra piega e non si arrivava al 95" con la Juve alla disperata, e dove può capitare di tutto a livello di episodi.

Gli arbitri bravi sono quelli che sanno condurre la gara sui binari del buon senso dando quello che c'è da dare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato oggettivo?Anche Albiol che sviene in area, è oggettivo che non è rigore ma quest'anno si stanno superando.

 

Eh lo so...sarebbe bello poter vedere tutti gli episodi a parti invertite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8' pt Dybala chiede un calcio di rigore. Il contatto con Zapata sembra avvenire con l'argentino già in caduta ed altresì pare essere cercato dall'attaccante. Ci sta non fischiare.

 

No non ci sta dybala viene agganciato in maniera netta

 

Hai fatto bene a far notare il rigore di bacca che apre le braccia in maniera sconsiderata

Mentre, in coppa Italia, Albiol che cerca il contatto con Pjanic è rigore netto, quando si dice la coerenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo, davvero bravo. Magari ora ti intervistano pure a Milan channel. Con il massimo rispetto ti posso chiedere una cosa? Cosa significa esattamente la frase "Il buon senso direbbe di non fischiare, ma l'episodio in sé - esulato da ogni contesto - appare border line e, per quanto opinabile, il fischio non è errato"? Perché io che pure mi reputo mediamente intelligente l'ho trovata del tutto priva di senso, te lo dico in amicizia. Ps mi interessa soprattutto il concetto di esulato da ogni contesto... Mi incuriosisce molto

 

Rispondo a te e anche ad altri:

Ora, posto che per me è calcio di rigore. (E adesso sistemo quella frase perché sennò vedo che si è creato il putiferio).

 

Siamo al 94' di una partita arbitrata maluccio in un clima assurdo, visto che non sei mai stato accettato in campo. Tu, arbitro, cosa fai? Fischi un rigore al 94' se non hai la matematica certezza che sia tale? No.

 

Grazie a Dio c'è stato fischiato ed è giusto così. Anche se non è così netto come sembra qua dentro, per quanto se io dovessi andare a percentuali è 75% si 25% no.

Il braccio è largo, sì; va verso la palla? sì; ma è la distanza che frega. Cioè oggettivamente sono vicini Licht e De Sciglio, probabilmente troppo. Quindi l'elemento a cui appigliarsi volendo c'è.

 

Il fischio ovviamente è corretto; ma non siamo di fronte a qualcosa di oggettivo, bensì di soggettivo. Un Rocchi, un Valeri te lo fischiano perché sono attaccati al regolamento come la testa è attaccata al collo; ti trovi il Banti o il Massa senza suggerimento che interpretano anche il non interpretabile e 9 volte su 10 non te lo fischia.

 

Perché? Perché vuoi portare a casa la partita, la pelle. Perché al 95' devi avere le palle per fischiarlo il rigore, e non tutti ce li hanno.

 

Perché nel caso di Massa questa gara se la ricorderà per un bel po' credo. Poteva essere il suo trampolino di lancio, ma l'ha letta male male male, sia negli episodi che possiamo stare qui a discutere in eterno, alla fine ognuno si fa le sue valutazioni, sia nell'atteggiamento in campo che è tutto fuorché da un arbitro per partite così complicate.

 

C'è carrierismo anche negli arbitri, purtroppo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ora è cambiato totalmente uum

ha le idee chiare, io sto ancora aspettando che mi spieghi cosa diavolo significa codesta frase "Il buon senso direbbe di non fischiare, ma l'episodio in sé - esulato da ogni contesto - appare border line e, per quanto opinabile, il fischio non è errato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha le idee chiare, io sto ancora aspettando che mi spieghi cosa diavolo significa codesta frase "Il buon senso direbbe di non fischiare, ma l'episodio in sé - esulato da ogni contesto - appare border line e, per quanto opinabile, il fischio non è errato".

 

È cambiato dopo consultazione con Robert, per una questione di coerenza con altre posizioni prese dal forum .ok

 

Poi ognuno si fa la sua idea degli episodi, e ognuno li interpreta a modo suo; il giorno in cui arbitreranno le macchine le moviole (forse) scompariranno sefz

 

La frase l'ho spiegata due post fa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che un rigore così alcuni lo fischiano altri no. Al 95 poi non è facile.

Nessuno mi convincerà mai che a volte gli arbitri non decidono per una sorta

di compensazione. Più o meno consapevolmente.

Massa ha pensato al gol di Pjanic annullato all andata, all episodio Dybala del primo tempo e

nel dubbio questa volta ha fischiato pro Juve.

Giusto così. Questo è BUON SENSO.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rispondo a te e anche ad altri:

Ora, posto che per me è calcio di rigore. (E adesso sistemo quella frase perché sennò vedo che si è creato il putiferio).

 

Siamo al 94' di una partita arbitrata maluccio in un clima assurdo, visto che non sei mai stato accettato in campo. Tu, arbitro, cosa fai? Fischi un rigore al 94' se non hai la matematica certezza che sia tale? No.

 

Grazie a Dio c'è stato fischiato ed è giusto così. Anche se non è così netto come sembra qua dentro, per quanto se io dovessi andare a percentuali è 75% si 25% no.

Il braccio è largo, sì; va verso la palla? sì; ma è la distanza che frega. Cioè oggettivamente sono vicini Licht e De Sciglio. Quindi l'elemento a cui appigliarsi volendo c'è.

 

Il fischio ovviamente è corretto; ma non siamo di fronte a qualcosa di oggettivo, bensì di soggettivo. Un Rocchi, un Valeri te lo fischiano perché sono attaccati al regolamento come la testa è attaccata al collo; ti trovi il Banti o il Massa senza suggerimento che interpretano anche il non interpretabile e 9 volte su 10 non te lo fischia.

 

Perché? Perché vuoi portare a casa la partita, la pelle. Perché al 95' devi avere le palle per fischiarlo il rigore, e non tutti ce li hanno.

 

Perché nel caso di Massa questa gara se la ricorderà per un bel po' credo. Poteva essere il suo trampolino di lancio, ma l'ha letta male male male, sia negli episodi che possiamo stare qui a discutere in eterno, alla fine ognuno si fa le sue valutazioni, sia nell'atteggiamento in campo che è tutto fuorché da un arbitro per partite così complicate.

 

C'è carrierismo anche negli arbitri, purtroppo sefz

per me è rigore al 100% e lo devi fischiare che sia il 2' o il 95', se guardi bene le immagini nel momento in cui Licht sta per calciare De Sciglio capisce come evolverà l'azione e intuisce quale traiettoria avrà il cross tanto che mette dietro la schiena il braccio destro mentre stende il sinistro tenendolo rigido proprio per intercettare il pallone, altro che movimento congruo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.