Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Juventus-Milan: "Massa esce tutto fuorché indenne dal polverone dello Stadium. Mancano due rigori alla Juventus"

Post in rilievo

il rigore non è rigore solo se si giocasse a pallavolo!! allora sarebbe un muro ben riuscito dei due zozzoneri. ma essendo una partita di calcio quello è rigore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasalic doveva essere espulso prima :patpat: il rigore su Paulo nettissimo,il goal del Milan in fuorigioco ma non è uno scandalo averlo assegnato anche se quando succede alla Juve di fare un goal così rompono tutti le palle :patpat: il rigore su fallo di Bacca non ne parlerà nessuno .nono il rigore finale a termine di regolamento ci sta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25' primo tempo, e' passato in cavalleria perche' non hanno fatto nessun replay.

 

Grazie per la precisazione. :) Purtroppo, come dicevo nell'intervento precedente... si da risalto SOLO a quello che va a nostro sfavore. Ma per noi non è una novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del parere che questo rigore lo hanno fatto diventare uno sbaglio perché lo ha avuto la juve al 95. A parti inverse avrebbero detto rigore sacrosanto. Ma poi se questo braccio così largo non è rigore quando lo dev'essere? A questo punto è una regola da rifare perché bisogna dare molta più chiarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel rigore quando lo subisci non è rigore, quando lo prendi lo è sefz

avessero dato uno rigore cosi al bayern, barca o real stareste a parlare di furti e che in europa non contiamo nulla etc etc .ghgh su dybala non mi sembrava rigore ma lui che cerca il fallo, ma ora vado a rivederlo .sisi non mi sembrava il piede d'appoggio in ogni caso .uhm

Non mi sarei aspettata niente di diverso da te... bah

Due rigori nettissimi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

è italiano...significa che è un rigore che fischiano e non fischiano ma a termini di regolamento è solare....

 

Per me è politichese, e noto che molti altri sono rimasti perplessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi sarei aspettata niente di diverso da te... bah

Due rigori nettissimi!!!

come quello di lich contro il barcellona? ah no li ci ricordiamo solo di quello solare su pogba .ghgh

A me ste cose fanno ridere, si perde di obiettività in base al tifo. Questo rigore è tutt'altro che netto suvvia, ma coi tifosi coi paraocchi è inutile stare a discutere. Addirittura qua dentro è stato modificato il topic iniziale rendiamoci conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

come quello di lich contro il barcellona? ah no li ci ricordiamo solo di quello solare su pogba .ghgh

A me ste cose fanno ridere, si perde di obiettività in base al tifo. Questo rigore è tutt'altro che netto suvvia, ma coi tifosi coi paraocchi è inutile stare a discutere. Addirittura qua dentro è stato modificato il topic iniziale rendiamoci conto.

 

Si però paragonare l'episodio di Lich a quello di De Scoglio é una forzatura.....Lich aveva il braccio leggerissimamente staccato formando un angolo di 10 grado....De sciglio é a 90 gradi....per cui ok se mi dici che per te non è rigore, ma confrontare i 2 casi lo trovo non corretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

magari avessi mangiato del cinghiale, sto con un pezzo pizza e sto già sveglio da 2h e mezza. Il problema quale sarebbe?? per te è rigore netto??

Nessun problema, figuriamoci.

Per me non e' netto, mi pare, pero', che sia regolamentare fischiarlo.

Dopodiche' si puo' discutere sulla bonta' della regola ma sarebbero chiacchiere inutili.

Mi ha fatto sorridere quello che scrivi su Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come quello di lich contro il barcellona? ah no li ci ricordiamo solo di quello solare su pogba .ghgh

A me ste cose fanno ridere, si perde di obiettività in base al tifo. Questo rigore è tutt'altro che netto suvvia, ma coi tifosi coi paraocchi è inutile stare a discutere. Addirittura qua dentro è stato modificato il topic iniziale rendiamoci conto.

In quell'occasione Lichtsteiner aveva il braccio attaccato al corpo e non larghissimo come De Sciglio. Il regolamento, bisogna saperlo...

Vatti a vedere il rigore dato alla Roma contro l'Udinese, uguale uguale a quello di ieri sera... E lì per tutti era rigore netto e sacrosanto...

Poi non c'entra niente il tifo. Per me, per dire, non sarebbe stato rigore il tocco di mano del tutto involontario di Bacca. Per altri lo era...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che il post iniziale, nella parte relativa al rigore su Dybala, è stato modificato, non perchè la l'autore si è accorto del macroscopico errore, ma per rispettare la "linea editoriale" del forum. Tradotto: siamo un forum juventino, non possiamo scrivere come i peggiori antijuventini. Non bastavano i troll, i flamer, i tifosi di squadre avversarie che ci prendeno bellamente in giro; sono arrivati i topic che negano l'evidenza, come i peggiori media nostrani. Peccato, questo era un bellissimo forum. Forza Juve.

Quoto e straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per il buon senso non andava dato" è la più grande puttanata che si possa dire. Il rigore per il mani è sacrosanto, regolamento alla mano.

 

Quindi soffrano in silenzio e si mettano in lista per un trapianto di fegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quell'occasione Lichtsteiner aveva il braccio attaccato al corpo e non larghissimo come De Sciglio. Il regolamento, bisogna saperlo...

Vatti a vedere il rigore dato alla Roma contro l'Udinese, uguale uguale a quello di ieri sera... E lì per tutti era rigore netto e sacrosanto...

Poi non c'entra niente il tifo. Per me, per dire, non sarebbe stato rigore il tocco di mano del tutto involontario di Bacca. Per altri lo era...

 

In questo Forum c'é un abuso della locuzione "il regolamento bisogna saperlo".......... :d

Il regolamento dice - nella sostanza - esattamente il contrario, ossia che NON TUTTI i tocchi di mano/braccia sono calcio di rigore, e non parla di braccia attaccate al corpo, ma di movimento della mano in direzione del pallone.

Pertanto, nel caso dei falli di mano, é - e resterà - sempre una questione interpretativa, rispetto alla quale la distanza tra pallone calciato e tocco di mano/braccio, la posizione di mano/braccio rispetto al corpo e la "direzionalità" del gesto, saranno rimessi alla discrezionalità dell'arbitro.

Si può dire che il rigore é netto, un po' più difficile é affermare che é rigore "da regolamento"..........altrimenti Cesari (ex arbitro) che dice che non é rigore, citando proprio il regolamento, cos'é, un ignorante dello stesso? Mi pare troppo! uum Ne dà, semplicemente, un'interpretazione.

La realtà é che la situazione dinamica di De Sciglio é di difficile interpretazione, perché é vero che il braccio può (e deve) essere tenuto vicino al corpo, per non creare un ostacolo maggiore al passaggio del pallone (questo dice il regolamento!), ma é anche vero che la posizione congrua delle braccia deve tenere conto di un dato molto ovvio.

Ossia: i calciatori corrono. E di norma corrono proprio verso il pallone, verso l'attaccante che ne é in possesso, al fine di chiuderlo.

Provate a fare una corsa con le braccia perfettamente attaccate al busto, o un intervento in scivolata con il braccio che va sull'esterno più in basso rispetto al tronco. Quasi impossibile.

Per cui, il concetto di "ostacolo maggiore" e di mani/braccia che vanno verso il pallone deve tenere conto della dinamica dell'azione.

Visto alla moviola, tenendo conto della scarsa velocità con la quale De Sciglio si muove, e del tipo di impatto del pallone sul braccio (rimbalza netto, quindi braccio tenuto teso, non "morto"), a mio parere il braccio non é dove dovrebbe (e potrebbe!) essere, quindi é calcio di rigore.

E' anche vero che in velocità, tenuto conto del momento, dell'adrenalina e della decisività dell'assegnazione del calcio di rigore, molti arbitri non l'avrebbero assegnato (in questo modo sbagliando, perché minuto, stanchezza dei calciatori e decisività del rigore - tradotto: il famoso "buon senso" - NON sono elementi valutativi da prendere in considerazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la VAR il Milan avrebbe 12 punti in meno e noi almeno 5/6 punti in più visto che in alcune partite dove non abbiamo vinto pur avendo giocato male c'erano degli episodi a nostro favore abbastanza netti.

 

Scusate ma secondo voi quello che fa Paletta è regolare quando Benatia gli prende il tempo sul cross va a staccare da ottima posizione e lui salta in ritardo andando a dargli una botta sulla schiena facendogli lisciare la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si però paragonare l'episodio di Lich a quello di De Scoglio é una forzatura.....Lich aveva il braccio leggerissimamente staccato formando un angolo di 10 grado....De sciglio é a 90 gradi....per cui ok se mi dici che per te non è rigore, ma confrontare i 2 casi lo trovo non corretto...

si è una forzatura, ma li lich poteva mettersela anche nei pantaloni il braccio essendo una dinamica dell'azione piu compassata, qui de sciglio non so come poteva fare. Lo spazio era pure più ridotto in questo caso. Sti episodi limite lasciano sempre scontenti, soprattutto se assegnati al 95' .ghgh

 

 

Nessun problema, figuriamoci.

Per me non e' netto, mi pare, pero', che sia regolamentare fischiarlo.

Dopodiche' si puo' discutere sulla bonta' della regola ma sarebbero chiacchiere inutili.

Mi ha fatto sorridere quello che scrivi su Dybala.

su dyba ho visto un solo replay essendo tutti focalizzati sull'altro sefz li non mi sembrava rigore ma lo devo rivedere come ho scritto su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri la cosa vergognosa è Pasalic che finisce il primo tempo.

 

Già ammonito al decimo al terzo fallo continua imperterrito commettendone pure un paio tattici fermando delle ripartenze col Milan scoperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che siamo l'unico forum al Mondo che possa postare un analisi di moviola che sembra fatta da un milanista. Analisi che parla di non rigore su Dybala nel primo tempo, quando pure i moviolisti han detto netto, che dice più no che si sul rigore finale e poi cambia quello che ha scritto in precedenza dicendo che anche fra gli arbitri esiste il "carrierismo".

Ma state bene?

 

Concordo in tutto , anche nelle virgole !

 

Una cosa è essere " sportivi " ed il più possibile " obiettivi " un'altra è assumere posizioni

e riflessioni che rimandano ad un forma di incomprensibile ed ingiustificato " .martellate masochismo "

quasi che la Nostra Juventus che , in ITALIA , da 6 anni a questa parte sta dominando

in lungo ed in largo senza aver mai ricevuto omaggio alcuno , debba vergognarsi di

chissà quali indulgenze e/o favoritismi che non sono mai avvenuti !

 

Anzi , se proprio dovessimo fare un " teorico bilancio " di questo lunghissimo e per noi

assai fasto ... sontuoso ed opulento periodo ... scopriremmo che la JUVENTUS F.C.

è nettamente in credito per ciò che concerne sviste e/o errori arbitrali a nostro sfavore !

 

Leggendo certi post uum mi domando e mi chiedo :

ma se a ricevere quel " Ben di .paceebene Dio " .. che a .. " Piene mani " è stato

munificamente donato alla A.S.ROMA ( il cui 50% , se non di più, è vera e propria " regalia " :

e se così non fosse accaduto il CAMPIONATO SAREBBE GIA' STRACHIUSO ED ASSEGNATO DA ALMENO

UN PAIO DI MESI ) cosa avrebbe dovuto fare il sostenitore della Vecchia Signora .... autodenunciarsi alle

" Forze dell'Ordine " e/o per penitenza indossare il " Cilicio " oltre che risalire la " Scala Santa "

in ginocchio con i gradoni cosparsi di ghiaia e ceci ?

 

E poi uum " Cui Prodest " indossare panni e ricorrere a modi da " Gentelman " proprio con costoro che

hanno già cancellato dalla memoria il regolarissimo gol di Pjanic nel match d'andata ... per non parlare

della partita nota solo ed esclusivamente come " Lo Scandalo del gol di Muntari " quando invece

un'analisi più oggettiva ed obiettiva dovrebbe essere propedeutica a far rammentare a questi

" Smemorati di Collegno ... pardon ... di Milano " anche il REGOLARISSIMO GOL DI MATRI

INGIUSTAMENTE ANNULLATO e la MANCATA ESPULSIONE DI MEXES CHE, ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO , CON L'AZIONE CHE SI SVOLGEVA NELLA PARTE OPPOSTA DEL CAMPO , SENZA MOTIVO ALCUNO, RIFILO' UN " GANCIO " A BORRIELLO MANDANDOLO KO ?

 

Per non parlare dello " Zio Fester " e delle presunte " riprese televisive taroccate " all'interno del nostro Stadium ....

e molte altre ne avrei da citare ...e qui mi fermo perchè il solo parlar di costoro e conoscendoli fin dalla fine

degli anni 50 ... provoca in me un profondo ed intimo senso di .stomale !

 

Buon fine settimana ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non andrebbe dato per buon senso è una delle più grosse cavolate mai sentite -oltre che una cosa tipicamente italiana in senso negativo.

Il buon senso in qualsiasi tipo di regolamento non dovrebbe esistere per il semplice fatto che il regolamento deve essere qualcosa da poter applicare alla lettera in qualsiasi situazione. Se esistono situazioni in cui il regolamento non può essere applicato in questo modo, allora è da rivedere. E secondo quanto dice il regolamento già postato più indietro, quello è rigore punto perchè rientra nella casistica dell'intenzionalità.

Poi qualcuno vuole dire che il braccio non se lo poteva tagliare, che l'ha mosso così per la dinamica ecc? Allora contestate il regolamento. In ogni caso per me la regola è giusta perchè le mani in area possono essere usate troppo facilmente altrimenti per bloccare i cross. Non per nulla i difensori più professionali di De Sciglio le tengono dietro la schiena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore è quando arbitro fischia (cit.)

 

p.s. con la VAR avranno brutte sorprese !

 

Sarà la loro fine, con la VAR al 95 eravamo minimo sul' 1 a 0 anche se sbagliavamo il rigore non fischiato, invece eravamo sull' 1 a 1 grazie a degli errori pro Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sentito in giro qualcuno dire che il movimento del braccio di De Sciglio è normale...a me non sembra proprio anzi, guardate come il gomito si abbassa prima che arrivi il pallone quasi a voler precedere l'impatto inevitabile...

 

Questa moviola dimostra come, se non ci fossero stati diversi episodi a nostro sfavore, la partita sarebbe finita molto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo Forum c'é un abuso della locuzione "il regolamento bisogna saperlo".......... :d

Il regolamento dice - nella sostanza - esattamente il contrario, ossia che NON TUTTI i tocchi di mano/braccia sono calcio di rigore, e non parla di braccia attaccate al corpo, ma di movimento della mano in direzione del pallone.

Pertanto, nel caso dei falli di mano, é - e resterà - sempre una questione interpretativa, rispetto alla quale la distanza tra pallone calciato e tocco di mano/braccio, la posizione di mano/braccio rispetto al corpo e la "direzionalità" del gesto, saranno rimessi alla discrezionalità dell'arbitro.

Si può dire che il rigore é netto, un po' più difficile é affermare che é rigore "da regolamento"..........altrimenti Cesari (ex arbitro) che dice che non é rigore, citando proprio il regolamento, cos'é, un ignorante dello stesso? Mi pare troppo! uum Ne dà, semplicemente, un'interpretazione.

La realtà é che la situazione dinamica di De Sciglio é di difficile interpretazione, perché é vero che il braccio può (e deve) essere tenuto vicino al corpo, per non creare un ostacolo maggiore al passaggio del pallone (questo dice il regolamento!), ma é anche vero che la posizione congrua delle braccia deve tenere conto di un dato molto ovvio.

Ossia: i calciatori corrono. E di norma corrono proprio verso il pallone, verso l'attaccante che ne é in possesso, al fine di chiuderlo.

Provate a fare una corsa con le braccia perfettamente attaccate al busto, o un intervento in scivolata con il braccio che va sull'esterno più in basso rispetto al tronco. Quasi impossibile.

Per cui, il concetto di "ostacolo maggiore" e di mani/braccia che vanno verso il pallone deve tenere conto della dinamica dell'azione.

Visto alla moviola, tenendo conto della scarsa velocità con la quale De Sciglio si muove, e del tipo di impatto del pallone sul braccio (rimbalza netto, quindi braccio tenuto teso, non "morto"), a mio parere il braccio non é dove dovrebbe (e potrebbe!) essere, quindi é calcio di rigore.

E' anche vero che in velocità, tenuto conto del momento, dell'adrenalina e della decisività dell'assegnazione del calcio di rigore, molti arbitri non l'avrebbero assegnato (in questo modo sbagliando, perché minuto, stanchezza dei calciatori e decisività del rigore - tradotto: il famoso "buon senso" - NON sono elementi valutativi da prendere in considerazione).

 

Infatti da interpretazioen del Regolamento era rigore anche il fallo di mano di Bacca che però non è stato concesso...su due falli di mano sono state date due interpretazioni diversi, ma da regolamento entrambe i tocchi potevano essere rigore. Sul fallo di Zapata su Dybala invece non c'è interpretazione...era rigore netto. Quindi, su 3 possibili rigori solo 1 è stato concesso...quello che fa clamore alla fine è che è stato dato al 94esimo e 18 secondi...tutto qua! Questa cosa è assurda perchè ci potevano stare 3 rigori per la Juve, il gol di Bacca era in fuorigioco e Pasalic doveva esser espulso al 50esimo...e qua si sta a parlare della Juve che ruba, ma per piacere! La Juve ieri ha piallato il Milan e se non c'era Donnarumma finiva minimo 6 a 1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In area, quando si va a contrasto, si DEVONO TENERE LE BRACCIA ADERENTI AL CORPO!!!!!!!!! (romagnoli nell'azione precedente ha fatto così).

 

A centrocampo un fallo così te lo fischiano sempre, non vedo perché fare differenze se è in area al 95'....

 

Lasciamo perdere va....sono stufo delle polemiche sul nulla. Non guarderò giornali e tv e mi godrò i 20 punti di differenza tra noi e loro come è giusto che sia.

 

Inviterei tutta la nostra dirigenza e tutta la squadra a non parlare MAI più delle decisioni arbitrali....non ha senso nemmeno difenderci perché gli avversari negano la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.