Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Marko Pjaca a Villa Stuart: perfettamente riuscita l'operazione per la rottura di legamento crociato e menisco. Ripresa attività prevista in 6 mesi

Post in rilievo

Io sono stato operato il 2 marzo di quest' anno al crociato anteriore e menisco interno.

 

L' intervento è stato eseguito da un ortopedico che collabora con il Dott. Ravera del J-Medical che ha seguito l' intervento di Marchisio (mi ha anche raccontato cosa è veramente successo con Marchisio)

 

Va bene, adesso però raccontaci tutto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che si sono fatti male seriamente la Juve non li manda in prestito per poterli monitorare da vicino (vedasi mattiello, mandragora e Clemente). Ergo le tue speranze sono vane.

Trovo infatti assurda l'idea del prestito, che tra l'altro la voce di qualche utente del forum non è l'unica che gira perchè pure altri pseudogiornalisti la danno.

 

Darlo in prestito sarebbe estremamente controproducente sia per il ragazzo sia per la società, in quanto un tuo "investimento" lo tieni sotto stretta visione proprio in un momento così critico come il rientro dopo un infortunio così grave...cosa che la società che lo prenderebbe in prestito potrebbe fare con meno attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, adesso però raccontaci tutto :d

 

In pratica Marchisio ha fatto "il bischero", ovvero dopo l' intervento, con gamba ancora sotto anestesia, ha fatto un video per fare vedere che la gamba andava dove gli pare.

Alcuni giorni dopo, perchè il dottore era partito il giorno successivo per una conferenza a Barcellona, gli hanno fatto un piccolo lavaggio al ginocchio per evitare che prendesse infezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o in tutti i comunicati e interviste post operazione si parla "solo" di crociato e menisco e non più del collaterale?

 

non essendo un esperto mi chiedo se c'entra qualcosa o meno, se è compreso nell'interbento o il fatto che non ci sia stato anche questo danno cambi qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica Marchisio ha fatto "il bischero", ovvero dopo l' intervento, con gamba ancora sotto anestesia, ha fatto un video per fare vedere che la gamba andava dove gli pare.

Alcuni giorni dopo, perchè il dottore era partito il giorno successivo per una conferenza a Barcellona, gli hanno fatto un piccolo lavaggio al ginocchio per evitare che prendesse infezione.

Se non erro la notizia del lavaggio uscì verso l'inizio di stagione..si parlò di un'infezione curata con lavaggio. Marchisio si operò circa un anno fa...o ha fatto due lavaggi oppure questa notizia è inesatta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro la notizia del lavaggio uscì verso l'inizio di stagione..si parlò di un'infezione curata con lavaggio. Marchisio si operò circa un anno fa...o ha fatto due lavaggi oppure questa notizia è inesatta...

 

Sinceramente non sò che dirti, ho riportato solo quello che mi ha detto il medico.

A quanto mi ha detto non era una vera e propria infezione ma fu fatta solo per precauzione.

 

Comunque l' infezione al ginocchio operato, se avviene, avviene nei primi giorni e non a distanza di mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sò che dirti, ho riportato solo quello che mi ha detto il medico.

A quanto mi ha detto non era una vera e propria infezione ma fu fatta solo per precauzione.

 

Comunque l' infezione al ginocchio operato, se avviene, avviene nei primi giorni e non a distanza di mesi

non volevo mettere in dubbio te, anzi, grazie per la tua testimonianza... magari ci son state un paio di problematiche per Marchisio durante la riabilitazione e noi non possiamo sapere tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione. Un conto è una lesione meniscale e stop. Si guarisce in fretta e le conseguenze funzionali sono limitate e, semmai, più spalmate nel tempo (superfici cartilaginee articolari femorale e tibiale più esposte a stress).

Un altra cosa è una lesione meniscale associata ad una legamentosa, specie del crociato che è il pivot stabilizzatore di tutta l'articolazione.

Il rischio di complicanze a breve-medio termine è incrementato poiché il neolegamento deve stabilizzare un ginocchio in cui viene a mancare un ammortizzatore naturale, che contribuisce a renderlo più resistente alle sollecitazioni.

Quindi, non si scherza, non è una bazzecola. Nulla di simile a quanto accade ad Alvise Zago (qualcuno forse lo ricorda), che si distrusse la capsula articolare, e la cui carriera praticamente finì. Ma era una cosa più grave ed erano altri tempi.

Inoltre, ci sono particolari determinanti che non conosciamo (menisco: lesione parziale? asportazione totale o parziale, come ultimamente si tende a fare? lesione del LCA all'inserzione ossea o in altro punto? ecc).

Il tempo ci dirà come andranno le cose. Il medico croato, anche se forse faceva riferimento a casistiche non più attuali, non ha detto una castroneria.

Sagge parole .ok

In medicina, non ci sono 2 pazienti uguali. Mai a priori. Generalizzare é sbagliato sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete solo una visita a Villa stuart quanto costa?

 

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

15 k visita intervento e permanenza per 3 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.