Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

0oo-rooze

VIDEO Conferenza Allegri pre Napoli: "Mandzukic difficilmente sarà della gara. Dybala e Cuadrado ok. Abbiamo le carte in regola per andare in finale"

Post in rilievo

 

La tecnica che hanno i giocatori di serie A noi nemmeno la immaginiamo.

Il problema è che migliorarla è difficilissimo

 

 

 

 

 

Una camomilla?

Ma ci mancherebbe. La prima volta che ho visto un calciatore professionista dal vivo mi sembrava messi .ghgh

Però è ovvio che chiellini è pjanic non hanno e non avranno mai la stessa qualità di palleggio

 

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erri... le cose sono cambiate a partire dal 2008.

 

Sono finiti i tempi in cui la misura dei campi era elastica: oggi Fifa e Uefa, per una partita ufficiale, pretendono 105X68 mt. [...] Negli Anni '90 il Camp Nou era più largo: 107X72 [...] All'International Board 2008 a Gleneagles (Scozia), la FIFA decise di uniformarsi alla UEFA introducendo il principio della misura fissa: 105X68 per le partite Internazionali (Mondiali, Champions, Europeo...) per non concedere vantaggi a nessuno.

Fino al 2008 la FIFA autorizzava misure elastiche. Lunghezza 90-120 mt, larghezza 45-90 mt. Per le gare Internazionali i criteri erano più restrittivi: lunghezza da 100 a 110 mt, larghezza da 64 a 75 mt. Non è più così.

 

Ecco ricordavo bene, il Campo Nou non è più largo degli altri .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe. La prima volta che ho visto un calciatore professionista dal vivo mi sembrava messi .ghgh

Però è ovvio che chiellini è pjanic non hanno e non avranno mai la stessa qualità di palleggio

 

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 

Dici eh? .ghgh

 

A nomi vanno...fidati ...

 

Ma che tristezza oh, Klopp dio mio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

secondo me a Torino faremo spesso pressing (impossibile per 90 minuti) e in spagna invece saremo più bassi sperando nelle ripartenze di Cuadrado (non lo farei giocare a Torino in quanto diffidato), Higuain, Dybala e Sandro

 

Invece secondo me in casa giocheremo per non prendere gol .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dici eh? .ghgh

 

 

 

Ma che tristezza oh, Klopp dio mio..

ma stai scherzando??

Meglio vincere 7-1 a Bologna ...poi che ne prendi SEI dal Real ...però a Madrid hai segnato per primo eh :d.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erri... le cose sono cambiate a partire dal 2008.

 

Sono finiti i tempi in cui la misura dei campi era elastica: oggi Fifa e Uefa, per una partita ufficiale, pretendono 105X68 mt. [...] Negli Anni '90 il Camp Nou era più largo: 107X72 [...] All'International Board 2008 a Gleneagles (Scozia), la FIFA decise di uniformarsi alla UEFA introducendo il principio della misura fissa: 105X68 per le partite Internazionali (Mondiali, Champions, Europeo...) per non concedere vantaggi a nessuno.

Fino al 2008 la FIFA autorizzava misure elastiche. Lunghezza 90-120 mt, larghezza 45-90 mt. Per le gare Internazionali i criteri erano più restrittivi: lunghezza da 100 a 110 mt, larghezza da 64 a 75 mt. Non è più così.

misura fissa o misura massima? uum

Sia allo stadium che al Camp nou giocheremo sempre con le stesse dimensioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica non abbiamo cominciato nessun percorso verso il Barcellona.

Domenica abbiamo fatto schifo, partita sbagliata in tutto e per tutto, abbiamo portato a casa 1 punto solo perché abbiamo trovato un vantaggio immediato per opera dello spirito santo e perché loro han sbagliato un paio di tiri buoni.

 

Spero molte delle cose dette siano le solite scemenze alla "tanto per" in conferenza.

Esatto, io non so perché dobbiamo fare i * e credere a Babbo Natale, abbiamo fatto vomitare donenica e qui si cerca di non farlo notare troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se prendiamo più di un gol in casa siamo fuori, non bisogna scoprirsi, non siamo alla pari con loro.

Non ho detto questo ...dobbiamo fare una partita di attacco ma intelligente e cinica ...senza subire gol ...lì i gol li prendiamo sicuro ma noi fuoricasa i gol li facciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

misura fissa o misura massima? uum

Sia allo stadium che al Camp nou giocheremo sempre con le stesse dimensioni?

 

105X68

Dovrebbe essere così per tutti ormai. Almeno a livello di partite UEFA o FIFA.

Poi, se vai a giocare a Crotone o Frosinone, possibile che le dimensioni siano diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto tranne la parte grassettata: con Lippi nell'anno 1996/1997 la Juve (la più forte e più bella che ricordi) giocava benissimo e vinceva... fino alla finale contro il Borussia :(

Ecco un esempio dove mi sarei accontentato di qualche partita bella in meno ma una coppa in più, e dove del bel gioco alla fine non te ne fai niente.

 

Ero un pò piccola... ma sono nata in una famiglia di juventini... a detta di mio padre (lui sempre allo stadio), quella di Lippi era si una Juve vincente, ma bella lo era a tratti. Vabbè, per qualche coppa in più hai ragione... ma comunque siamo insieme al Bayern Monaco l'unica squadra al Mondo ad aver vinto tutto. Quelli del "bel" calcio cosa hanno vinto? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

105X68

Dovrebbe essere così per tutti ormai. Almeno a livello di partite UEFA o FIFA.

Poi, se vai a giocare a Crotone o Frosinone, possibile che le dimensioni siano diverse.

questo un pò mi rassicura di più sulla nostra fase difensiva al camp Nou.

 

Per giocare a Crotone e Frosinone noi compriamo gli hernanes che sanno già come si fa (cit. marotta) .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte è criticabile come allenatore ma come comunicatore Allegri è senz'altro uno dei più abili e simpatici.

Per ragioni di lavoro ho assistito da dietro le quinte alle sue performances (ultime 2 finali di coppa italia, Juventus Fiorentina di 2 anni fa, gara rubata dal Milan quest'anno a San Siro) ed è sempre ironico mai sopra le righe, trasuda arguzia tutta toscana ....

Prima o poi, come tutti d'altronde, andrà via ma dovremo sempre ricordarlo come un signore leale,disicantato ed ironico in un mondo popolato da faziosi, ipocriti, rosiconi, ziliani, varriale,taglialateglia, intertristi, riommici e napolisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

105X68

Dovrebbe essere così per tutti ormai. Almeno a livello di partite UEFA o FIFA.

Poi, se vai a giocare a Crotone o Frosinone, possibile che le dimensioni siano diverse.

 

Io ricordo un precedente di pochissimo tempo fa, in un Real Madrid - Wolfsburg, in cui il Real allargò il proprio campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Innanzitutto siamo in un momento bello, perché manca un mese e mezzo e ci stiamo giocando la possibilità di andare in finale di Coppa Italia, la possibilità di andare in semifinale di Champions e per lo scudetto siamo al momento ancora primi. Quindi, al momento più di questo non potevano fare. Poi la negatività che c'è, questo alone di negatività, è una cosa che io detesto, credo che vedere le cose in positivo sarebbe meglio. Credo che negli ultimi tre anni la squadra abbia giocato un po' di finali, abbia vinto un paio di Coppe Italia, ha vinto due scudetti, se una volta pareggi non è che succede niente. Alla fine l'importante è raggiungere gli obiettivi. E anche vero che ci sono gli avversari ed è anche difficile vincere. Altrimenti qui vincere è la normalità, no, vincere è straordinario, perché vince una sola squadra. Oltretutto una squadra che negli ultimi tre anni ha fatto una finale di Champions, ha vinto due coppe Italia, ha vinto due scudetti, si sta giocando un'altra finale di Coppa Italia, si sta giocando la semifinale di Champions, e lotta per il terzo scudetto: più di questo non si può fare. Questo è poco ma sicuro. Piaccia o non piaccia. E nella stagione come nelle partite, ci sono momenti momenti in cui giochi bene, momenti in cui giochi meno bene, l'importante però è avere l'obiettivo chiaro. E non è facile da raggiungere"

 

"la Juventus ha giocato nove finali... è diverso. Perché gli altri non le giocano. Poi le finali le giochi, le vinci, o le perdi, intanto le giochi. È una cosa rovesciata che diventa positiva. Qui si vede tutto negativo, * miseria. Ma che non va bene. Buona giornata".

 

Max .allah@@

 

Ho apprezzato molto Allegri per quelle parole. Ha difeso la Juventus (anche per la storia), cosa che quelli che criticano ferocemente dovrebbero prendere in esempio. Che razza di tifosi .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo un pò mi rassicura di più sulla nostra fase difensiva al camp Nou.

 

Per giocare a Crotone e Frosinone noi compriamo gli hernanes che sanno già come si fa (cit. marotta) .uah

 

Oddio cosa mi ricordi... Gli menerei a Marotta quando se ne esce con ste czate... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero un pò piccola... ma sono nata in una famiglia di juventini... a detta di mio padre (lui sempre allo stadio), quella di Lippi era si una Juve vincente, ma bella lo era a tratti. Vabbè, per qualche coppa in più hai ragione... ma comunque siamo insieme al Bayern Monaco l'unica squadra al Mondo ad aver vinto tutto. Quelli del "bel" calcio cosa hanno vinto? :d

chiedi a tuo papà, delle partite disputate nella primavera del '97 ed in particolar modo: Milan Juve (1-6), Ajax Juve (1-2) e Juve Ajax (4-1) semifinali di CL: anche la finale col Borussia paradossalmente fu giocata bene ma fummo sfortunati e peruzzi pensava alla sua bimba appena nata.

 

Chiedi pure della finale intercontinentale contro il RIver Plate e la finale di supercoppa europe col PSG (1-6 a Parigi e 3-1 a Palermo)..

Quell'anno la Juve era bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.