Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Allegri pre Pescara-Juventus "Giocano Neto, Barzagli, Mandzukic, Dybala e Higuain. Dubbi tra Benatia e Rugani e tra Cuadrado e Lemina"

Post in rilievo

Comprensibile la scelta di schierare tutti gli attaccanti, diciamo che vuol farli segnare tutti per tenerli in fiducia sefz, soprattutto Manzo che non segna da un pò e merita il gol per il lavorone che fa costantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esagera molto qui dentro, dimenticando che le rose sono contingentate tra l'altro.

Di fatto, abbiamo giusto un centrocampista in più e un attaccante in meno rispetto a una rosa ideale.

Il prossimo anno, dovessi scegliere in linea teorica, spedirei via Sturaro e Lemina per prendere un altro centrocampista e un attaccante. Non c'è molto altro da fare, visto che Kean avrà un anno in più e si spera possa essere più spesso arruolabile.

 

Ma non è detto che l'anno prossimo si giochi ancora così...

 

il fatto è che la "rosa ideale" non esiste...esiste una rosa flessibile che ti da modo di coprire determinate situazioni o di adattarti quando c'è bisogno.

 

Io continuo a dire che la rosa di quest'anno per profondità, flessibilità ed esperienza è forse la più forte che la Juventus ha avuto nella sua storia.

 

Per il resto Sturaro lo terrei, non è un fenomeno ma è italiano, il suo lo fa e ci mette la gamba quando serve. Lemina è da impacchettare sperando che qualche club della Premier lo ritenga un fenomeno e ci caschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si pensava di giocare col 4-3-1-2, con Pjanic trequartista e una mezzala al posto di Pogba, ma A.Gomes c'è l'ha soffiato il Barca e Matuidi non c'è l'ha dato il PSG. Infine Witsel.

Meglio così, abbiamo trovato la quadratura.

 

se pensavi di giocare col 4-3-1-2 non avevi una seconda punta vice dybala ed erano poco utili sia cuadrado che pjaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari se Lemina e Melo non avessero fatto i calciatori a quest'ora erano importanti ricercatori di qualche università...a volte la vita è strana, non è detto che se non sai fare una cosa non te ne viene bene un'altra.

 

La vita è strana, hai ragione, e credo che l'intelligenza non sia un semplice dono divino ma venga soprattutto sollecitata dall'educazione che ricevi e dal contesto in cui ti trovi. Ma nei casi in questione, sarei propenso a fare un'eccezione...

Mi spiego. Sti due si sono ritrovati molto giovani in contesti di calcio professionistico, dove ti ritrovi a contatto con gente non certo sprovveduta. Viene insegnato loro come correre dietro a una palla, certo, ma vivere costantemente in certi ambienti dovrebbe spingerti a migliorarti.

Non c'è proprio chance con sti due... e dubito che avrebbero potuto far meglio in altri campi.

Ringrazino i piedi e quel briciolo di istinto che si ritrovano ad avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se pensavi di giocare col 4-3-1-2 non avevi una seconda punta vice dybala ed erano poco utili sia cuadrado che pjaca

Pjaca Allegri l'ha messo sempre come vice Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu non alleni la juve infatti..

 

Che acidità!

 

Pensavo fosse un forum dove esprimere le proprie opinioni, ma forse mi sono sbagliato e siamo su vecchiadittatura.com

 

Ps certe risposte dalle a chi insulta o critica sempre e comunque, cosa che io non faccio, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non ha ricambi a centrocampo.

Giocano sempre Modric Kroos e Casemiro,

 

C'hanno Isco che non è proprio l'ultimo arrivato e sicuramente qualcun altro che non conosco tipo Asensio, che ho scoperto giusto l'altra sera, anche se mi pare abia giocato più avanti.

Ho la netta sensazione che abbiano la rosa più competa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma avevi Marchisio che rientrava dal crociato, Sturaro che si era rivelata una delusione già lo scorso anno, Khedira che l'anno prima aveva avuto svariati problemi fisici, ecc.

Non era difficile ecco ipotizzare che a 3, in queste condizioni, non ci si potesse giocare.

Ripeto, arrangiamoci fino a fine stagione e speriamo che il prossimo anno non si commettano gli stessi sbagli.

 

Ho capito, ma tutte queste cose non puoi prevederle a luglio/agosto con assoluta esattezza.

 

Khedira sembrava uno che non poteva fare più di 20 presenze l'anno e invece quest'anno non ne ha persa una. Viceversa si sperava nel recupero di Marchisio in tempi decenti e invece le cose non sono andate così. Lemina poteva sembrare utile alla causa e non lo è stato, Mandzukic viene adattato ala sinistra e Pjaca si spacca...tutte variabili.

 

Poi sul mercato immagino che uno si muova, ma trovare il giocatore "perfetto" è praticamente impossibile: uno non te lo cedono, l'altro vuole uno stipendio improponibile, uno non piace all'allenatore e così via, fino a quando non trovi qualcosa che mette d'accordo tutti ma non è detto che sia il meglio che desideravi.

 

Quello che voglio dire è che non è una scienza esatta...ma come ho detto ci stiamo "arrangiando" con una delle migliori rose di sempre della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain ha giocato una partita enorme: ha fatto il regista offensivo aprendo spazi per tutta la squadra

i primi 2 gol sono propiziate da 2 giocate sue da fenomeno: l'apertura di 50 metri per Cuadrado ed il passaggio al volo su bomba di Bonucci da dietro

non scherziamo...

 

ho capito che l'impatto di higuain,anche solo nella capacità di attirare difensori avversari è enorme.Guarda sono un fan di contributi che vanno oltre il "contabile". Ma quei molteplici tiracci al vento non sono propiziabili da uno come lui e un attaccante vive di confidenza. Non stiamo parlando di busquets che si accontenta di essere fondamentale dietro le quinte. Noi abbiamo visto che higuain è stato fondamentale ma a un attaccante interessa anche altre cose,per motivi personali. Non puoi prescindere dall'aspetto emotivo. Tutti gli attaccanti trovano fiducia nel goal e nell'essere al centro dell'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'hanno Isco che non è proprio l'ultimo arrivato e sicuramente qualcun altro che non conosco tipo Asensio, che ho scoperto giusto l'altra sera, anche se mi pare abia giocato più avanti.

Ho la netta sensazione che abbiano la rosa più competa

Non sono centrocampisti, sono usati come alternative offensive. Se a Zidane manca uno di questi si ammazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro lo terrei, non è un fenomeno ma è italiano, il suo lo fa e ci mette la gamba quando serve. Lemina è da impacchettare sperando che qualche club della Premier lo ritenga un fenomeno e ci caschi.

 

Sturaro lo tengo solo se viene allontanato il più possibile dal centrocampo e dall'area avversaria, luoghi a lui poco consoni.

Ho un pallino da tempo e lo vorrei vedere giocare da terzino, un ruolo dove ci vuole gamba e lui gamba ne ha.

 

Lemina, grazie al curriculum che si è guadagnato giocando un buon numero di volte con noi, per ben due stagioni, mercato ne avrà in abbondanza. Sto parlando di squadre come Crystal Palace, Watford o Newcastle. Posti dove 15M sono poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono centrocampisti, sono usati come alternative offensive. Se a Zidane manca uno di questi si ammazza.

 

:d :d :d

 

Dubito... ma ho capito cosa intendi. Però i veri due fenomeni di centrocampo sono Modric e Kroos. Isco può sostituirli degnamente entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:d :d :d

 

Dubito... ma ho capito cosa intendi. Però i veri due fenomeni di centrocampo sono Modric e Kroos. Isco può sostituirli degnamente entrambi.

Indegnamente. Molle e senza mai cambio di ritmo da quando è al real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indegnamente. Molle e senza mai cambio di ritmo da quando è al real.

 

addirittura... mi bocci isco così...?! :d

Chiedo perhé non guardo il Real settimanalmente, ma le volte che l'ho visto giocare mi è sembrato davvero buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tagliamo la testa al toro...

Dentro Buffon (deve avvicinarsi a Maldini come presenze in serie A)

In difesa Barzagli-Bonucci. Invece di Lemina metto Sturaro

A centrocampo Marchisio-Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è cresciuto tantissimo alla guida di questa squadra, forza juve!

 

Mica ha detto che non gioca

Ballottaggio con Benatia

 

Si si pero chiedevo perché gioca davvero poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita è strana, hai ragione, e credo che l'intelligenza non sia un semplice dono divino ma venga soprattutto sollecitata dall'educazione che ricevi e dal contesto in cui ti trovi. Ma nei casi in questione, sarei propenso a fare un'eccezione...

Mi spiego. Sti due si sono ritrovati molto giovani in contesti di calcio professionistico, dove ti ritrovi a contatto con gente non certo sprovveduta. Viene insegnato loro come correre dietro a una palla, certo, ma vivere costantemente in certi ambienti dovrebbe spingerti a migliorarti.

Non c'è proprio chance con sti due... e dubito che avrebbero potuto far meglio in altri campi.

Ringrazino i piedi e quel briciolo di istinto che si ritrovano ad avere.

 

guarda non lo so, io apprezzo anzitutto i giocatori più rapidi di testa che di piede, i vari Iniesta, Pirlo, Xabi Alonso, Modric ecc.

 

Certi caproni calcistici non li posso vedere, eppure a certe latitudini sono idoli delle folle per la garra che ci mettono.

 

Il calcio comunque è uno sport non per gente di cultura - quella non è richiesta- ma per gente intelligente senza dubbio, altrimenti era meglio darsi all'atletica leggera o al sollevamento pesi.

 

Poi ci sono tanti tipi di intelligenza...certo effettivamente se penso alle espressioni facciali di Lemina e Melo di sicuro non mi pare di vedere due particolarmente "svegli" :d

 

però come ti dicevo la vita è strana: magari se Melo avesse preso un diploma di istruzione oggi insegnerebbe in qualche scuola, oppure se mio padre mi avesse portato a giocare a calcio a 5 anni sarei in campo al posto suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.