Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

VIDEO Allegri pre Atalanta "Ho già scelto formazione per domani, è gara cruciale. Rugani non sarà della partita per una botta"

Post in rilievo

Con tutta la buona volontà del mondo, è difficile mettere sullo stesso piano per importanza la Coppa di Francia e lo scudetto.

 

Immagino, inoltre, che succederebbe se, con una vera e propria tragedia sportiva, la Juve dovesse toppare le ultime partite e perdere il titolo al fotofinish...

 

Allegri sarebbe crocifisso in sala mensa. A essere ottimisti...

 

Con tutta la buona volontà, è difficile perdere il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la roma non vince e noi battiamo l'Atlanta è fatta... ma andrebbe bene pareggiare se la roma perdesse...

Se al termine di questa giornata il distacco rimanesse immutato o scendesse anche solo a 7 punti (sconfitta nostra e pari nel derby) il campionato sarebbe in ogni caso chiuso.

Se la Roma non batte la Lazio è GAME OVER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la buona volontà, è difficile perdere il campionato.

 

Se giocassimo con la Primavera dalla partita col Chievo come vorrebbero alcuni, sarebbe già perso, anzi sarebbe un miracolo vincerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valeva lo stesso ragionamento per Conte eh. A Sassuolo la Roma era momentaneamente a -5 (con una partita in più). Se avessimo perso/pareggiato, con lo scontro diretto all'Olimpico ancora da giocarsi, si sarebbe fatto pericoloso il discorso. Quindi anche lì, se si vuole essere coerenti, fu giusto schierare la formazione migliore.

 

Io non è che sto criticando le scelte di Allegri eh, per me è giusto far giocare i titolari, erano semplicemente pretestuose le accuse ad Antonio.

 

Non schierò i titolari per il record di punti ma perché anche lì il discorso scudetto non era ancora chiuso. Non bisognerebbe mai utilizzare due pesi e due misure.

 

Si allora hai ragione non mi ricordavo che il vantaggio era cosi poco pensavo molto di piú

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me a Marchisio al massimo gli fa fare gli ultimi 20min giusto per sgranchirsi un po'.

Tra lui e Pjanic credo che sia lui quello che se gioca dall'inizio poi e' piu a rischio di non recuperare completamente le forze mercoledi.

Concordo.

Cominciano a diventare troppe le volte in cui siamo d'accordo, tra un po' divento il 99esimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola differenza col Monaco....loro con una coppa da vincere mettono le riserve, noi con un campionato quasi già vinto mettiamo i titolari. Loro sono dei provinciali, noi no.

Non dirlo a me, io farei turn over integrale sefz

 

stavo cercando di capire le riflessioni del mister. È vero che Higuain è stato poco lucido contro il Barcellona, però se Dybala ha fatto un partitone credo che sia stato anche merito di Gonzalo che con i suoi movimenti manda in bambola tutta la difesa

Eppure non difficile capire le scelte del Mister.

Abbiamo giocato contro il Genoa 5 giorni fa, e hanno riposato Buffon, Alves, Chiellini, Sandro, Pjanic e Cuadrado.

Da stasera alla sfida di CL avremo ancora 5 giorni. Mi spiegate il senso di far giocare le riserve? Praticamente lascereste i 6 sopracitati senza partite giocate da 2 settimane.

Il Monaco ha fatto bene a schierare le riserve in Coppa di Francia per 2 motivi:

- Aveva perso 4-1 la gara di andata

- Domani ha una partita di campionato dove deve vincere per mantenere il primato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la buona volontà, è difficile perdere il campionato.

 

Certo, ci mancherebbe altro. Non ci voglio neanche pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione che mi do per schierare 11 titolari è che il mister ritenga che far riposare "troppo" i big li possa scaricare in vista della champions. Quindi meglio giocare di più e non pensare al fatto che ti stai per giocare anche le mutande in 180'.

 

Non credo che la sfida con l'Atalanta, a dispetto di ciò che si pensa, possa diventare una battaglia all'ultimo sangue. Immagino più una gara posizionale e molto prudente da ambo le parti.

 

Queste sono le sensazioni che mi ha trasmesso la conferenza stampa.

 

Ci sono comunque 5 giorni pieni tra stasera e il monaco, c'è tutto il tempo per recuperare energie... è quasi come giocare la domenica sera e il sabato successivo alle 3

Non vedo particolari esigenze di turnover, tra l'altro veniamo da una settimana senza impegni

 

Discorso diverso per il derby settimana prossima, quella è una partita che rompe molto le palle e in cui mi aspetto un largissimo turnover visto il calendario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la roma non vince e noi battiamo l'Atlanta è fatta... ma andrebbe bene pareggiare se la roma perdesse...

Va anche bene pareggiarle TUTTE, se è per questo :)

E considerando che almeno una delle ultime due dovremmo vincerla anche non volendo... non vedo cosa dovremmo fare per arrivare secondi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure non difficile capire le scelte del Mister.

Abbiamo giocato contro il Genoa 5 giorni fa, e hanno riposato Buffon, Alves, Chiellini, Sandro, Pjanic e Cuadrado.

Da stasera alla sfida di CL avremo ancora 5 giorni. Mi spiegate il senso di far giocare le riserve? Praticamente lascereste i 6 sopracitati senza partite giocate da 2 settimane.

Il Monaco ha fatto bene a schierare le riserve in Coppa di Francia per 2 motivi:

- Aveva perso 4-1 la gara di andata

- Domani ha una partita di campionato dove deve vincere per mantenere il primato

 

Tutto giusto, solo che il 4-1 non era l'andata ma la finale di un'altra coppa, questa era partita secca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora si parla apertamente di obiettivo vincere la Champions League che fino a 2 anni fa era solo un sogno, un bel passo in avanti.

 

Per il campionato è importante fare punti a Bergamo per poter tenere un certo vantaggio e non dimentichiamo che nemmeno la prossimo è scontata perchè c'è il derby..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.