Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gobbo-da-sempre

VIDEO Dybala: "A Cardiff dobbiamo giocare come nelle altre partite. Col Real ce la giochiamo alla pari. Quanto credo nella vittoria? Al 100%"

Post in rilievo

Magari erano meno sicuri dell'attuale squadra. C'è da dire che in alcune finali siamo stati sfortunati, abbiamo perso anche ai calci di rigore. Comunque la carica emotiva dei giocatori è molto importante, come la consapevolezza di essere forti e determinati. Io questa volta ci credo, abbiamo uno squadrone che se gioca bene vince contro chiunque.

 

Con la gente che avevamo all'epoca (da Del Piero a Conte passando per i vari Montero, Ferrara, Davids ecc.), ti assicuro che non è così :d

Quanto a convinzione non ci sono dubbi, ciò che non è mai girata a nostro favore è la buona sorte... e speriamo che stavolta ci sorrida un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo

Col Bologna dentro panchinari, primavera,.magazzinieri e utenti VS

 

 

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la gente che avevamo all'epoca (da Del Piero a Conte passando per i vari Montero, Ferrara, Davids ecc.), ti assicuro che non è così :d

Quanto a convinzione non ci sono dubbi, ciò che non è mai girata a nostro favore è la buona sorte... e speriamo che stavolta ci sorrida un po'...

 

Infatti con qualcuno di quelli che hai citato l'abbiamo vinta :d

Ovvio, non è che poi potevano vincerla ogni anno... parlo sempre dei giocatori che hai citato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti con qualcuno di quelli che hai citato l'abbiamo vinta :d

Ovvio, non è che poi potevano vincerla ogni anno... parlo sempre dei giocatori che hai citato. :)

 

Qualcuno di loro c'era nel '96, certo... non per questo però nelle altre finali che hanno disputato sono entrati in campo tanto per solo perchè una comunque l'avevano già vinta :d

Io parto dal presupposto che chiunque arrivi a giocarsi l'atto conclusivo di qualsiasi competizione (che sia una finale di Champions, di NBA o di Wimbledon), entri in campo con l'idea concreta di poter vincere... per questo tutti i discorsi di questo tipo (sul crederci assolutamente come dice Dybala) gli dò un peso relativo. Per quanto mi riguarda sono altri fattori che poi determinano la riuscita o meno di quest'intenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di loro c'era nel '96, certo... non per questo però nelle altre finali che hanno disputato sono entrati in campo tanto per solo perchè una comunque l'avevano già vinta :d

Io parto dal presupposto che chiunque arrivi a giocarsi l'atto conclusivo di qualsiasi competizione (che sia una finale di Champions, di NBA o di Wimbledon), entri in campo con l'idea concreta di poter vincere... per questo tutti i discorsi di questo tipo (sul crederci assolutamente come dice Dybala) gli dò un peso relativo. Per quanto mi riguarda sono altri fattori che poi determinano la riuscita o meno di quest'intenti.

 

Io ricordo di finali dove i nostri non sono neanche scesi in campo... in particolare ricordo (vagamente) quella persa con il Milan ai calci di rigore. Mio padre mi ha raccontato di una finale persa per lo stesso motivo (era la Juventus di Platini). Se si gioca in quelle condizioni, ovvio che hai poche possibilità di vincerla. Ecco perchè dico che è importante la determinazione e la sicurezza di poterla vincere. Ovvio che possano esserci altri fattori non dipendenti dai giocatori o dalla loro sicurezza di potercela fare. Però dire ce la faremo (mi riferisco a Paulo) è un segno positivo.

 

Speriamo bene... magari è la volta buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: "giocare a Cardiff come lo vedi, è un sogno?"

R: "no è una partita come tutte le altre..."

 

Vedo che il lavaggio del cervello da parte di Dani Alves sta iniziando a dare i suoi frutti... :d

 

È questo il punto per noi: giocarcela come fosse una finale di Coppa Italia, oppure un big-match di campionato.

È quello che ci è sempre mancato.

Troppa ansia e tensione, che non serve.

Io non ho paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo di finali dove i nostri non sono neanche scesi in campo... in particolare ricordo (vagamente) quella persa con il Milan ai calci di rigore. Mio padre mi ha raccontato di una finale persa per lo stesso motivo (era la Juventus di Platini). Se si gioca in quelle condizioni, ovvio che hai poche possibilità di vincerla. Ecco perchè dico che è importante la determinazione e la sicurezza di poterla vincere. Ovvio che possano esserci altri fattori non dipendenti dai giocatori o dalla loro sicurezza di potercela fare. Però dire ce la faremo (mi riferisco a Paulo) è un segno positivo.

 

Speriamo bene... magari è la volta buona.

 

Se parliamo di determinazione allora ok, siamo d'accordo... io mi riferivo al crederci e alla convinzione perchè guarda, io ricordo bene le finali perse del '97 e del '98 (sono quelle che meno ho digerito) e noi rispetto al Borussia e al Real eravamo almeno (e sottolineo almeno) di una categoria superiore e non è bastato. La troppa convinzione alla vigilia può essere un'arma a doppio taglio e per questo preferisco un profilo più basso. Ciò che importa veramente, come detto, è la determinazione e quella non deve trasparire a parole, bensì in campo dal primo al 95' minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende molto da lui e lo sappiamo tutti. Se riuscirà a tirare fuori dal cilindro una prestazione come quella contro il Barca sarà dura anche per il Real!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ha detto più o meno le stesse cose prima di Juventus-Barcellona... ed ha avuto ragione.

Evidentemente crede nelle sue forze e in quelle dei suoi compagni. Che c'è di angosciante in quelle parole positive? Giusto per curiosità, dico.

 

Di angosciante c'è che queste dichiarazioni fanno montare la testa ai più e se "non succede" rende molto più amara la continuazione.

Mi sembra chiaro, per chi vuole capire o cercare di farlo.

 

Ricordo che questa è la finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parliamo di determinazione allora ok, siamo d'accordo... io mi riferivo al crederci e alla convinzione perchè guarda, io ricordo bene le finali perse del '97 e del '98 (sono quelle che meno ho digerito) e noi rispetto al Borussia e al Real eravamo almeno (e sottolineo almeno) di una categoria superiore e non è bastato. La troppa convinzione alla vigilia può essere un'arma a doppio taglio e per questo preferisco un profilo più basso. Ciò che importa veramente, come detto, è la determinazione e quella non deve trasparire a parole, bensì in campo dal primo al 95' minuto.

 

Sono daccordo con te sul fatto che la troppa convinzione potrebbe essere un 'arma a doppio taglio... ma se oltre a quello, si scende in campo e si gioca come si deve, non c'è Real Madrid che tenga.

 

Capisco quello che vuoi dire, ma la convinzione di Dybala è stata alta fin dalle prime partite... sarà un caso, ma sono finite come diceva lui. Perchè dovrebbe fallire proprio l'ultima? Dai, crediamoci. :)

 

Di angosciante c'è che queste dichiarazioni fanno montare la testa ai più e se "non succede" rende molto più amara la continuazione.

Mi sembra chiaro, per chi vuole capire o cercare di farlo.

 

Ricordo che questa è la finale

 

Sono daccordo con te sul fatto che queste dichiarazioni fanno montare la testa ai più... ma credo sia meglio montarsi la testa che piangersi addosso per averla persa prima di giocarla.

 

Se Dybala ha questa convinzione e, visto che in campo ci va lui e non noi... perchè non dovremmo credergli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te sul fatto che la troppa convinzione potrebbe essere un 'arma a doppio taglio... ma se oltre a quello, si scende in campo e si gioca come si deve, non c'è Real Madrid che tenga.

 

Capisco quello che vuoi dire, ma la convinzione di Dybala è stata alta fin dalle prime partite... sarà un caso, ma sono finite come diceva lui. Perchè dovrebbe fallire proprio l'ultima? Dai, crediamoci. :)

 

Perchè ancora non sa cosa vuol dire una finale di Champions con la Juventus... sefz

 

Sul crederci comunque è ovvio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercate l'intervista su Youtube.

Dybala è sicuro di sé così come il resto della squadra.

Perlomeno approcceremo la gara senza fare i cagasotto.

 

Già questo è un bel sollievo, visti i precedenti.

 

Delle parole sinceramente non me ne faccio niente, l'unica cosa che conta e' davvero come scendano in campo venerdi' prossimo, non come siano bravi a parlare davanti ai microfoni una settimana prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo a vincerla, nessuna paura. Sia ringraziato il giorno in cui arrivò Dani Alves, queste dichiarazioni sono merito suo!

Dobbiamo trasmettere ai ragazzi la nostra FAME, faremo la partita della vita e vinceremo. Punto.

 

#CELAMERITIAMO

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non me le facevo neanche da ragazzino...grazie al cielo non ne ho bisogno.. .ghgh

Neanche sa ragazzino????

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Contro il Barcellona abbiamo giocato come se non ci fosse un domani. Se giochiamo così a Cardiff l'impresa si può fare.

Esatto

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo la prova del campo prima di dirlo,le parole contano zero..

 

Delle parole sinceramente non me ne faccio niente, l'unica cosa che conta e' davvero come scendano in campo venerdi' prossimo, non come siano bravi a parlare davanti ai microfoni una settimana prima.

 

Il fatto che non vengano più pronunciate parole demenziali tipo "abbiamo meno del 35% di possibilità" (cit. Buffon 2015) significa che ci sentiamo più sicuri di noi stessi.

Poi è ovvio che ciò che conterà sarà la partita giocata. Ma le interviste che vengono rilasciate durante il conto alla rovescia riflettono la mentalità con cui i giocatori stanno effettuando la preparazione, che è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purgali 3 volte Paulo.

 

Dybala sarà fondamentale; è il giocatore che accende la luce. Mi aspetto una grande partita da lui; Paolino è un ambizioso e questa è l'occasione della sua vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.