Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

VIDEO Dani Alves: "A Dybala ho detto che un giorno, non so quando, dovrà lasciare la Juventus per migliorarsi. Buffon è un grande"

Post in rilievo

"Allegri o non Allegri la storia non cambia, cultura difensivista ad oltranza..."

 

 

E non vi è nessuna cultura difensivista. Per quella c'è Sarri che ha ancora il cerino in mano.

 

Sarri ahah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia lo zimbello di tutti lo dici tu! Siccome io le partite le seguo non mi faccio certo infinocchiare dalle tue sparate. Senza Pogba il MU vale quasi zero. E in ogni caso nella finale a differenza dei nostri ha messo il suo sigillo. Disprezzare la EL e' da rosiconi perche' alla fine NOI non siamo stati nemmeno capaci di vincerla! Con una finale nel nostro JS per giunta! Mi ricordi una barzelletta dove dopo un incontro di boxe, in una intervista il pugile che aveva perso malamente a sua discolpa diceva: "lui (l'avversario) me ne ha date tante ma anche io gliene ho DETTE tante". La volpe e l'uva. Se non vinciamo ci sarà sempre qualcuno che cercherà di sminuire l'importanza del trofeo che non riusciamo a vincere. L'importante è rimpinzarsi di Scudetti e Coppe del nonno. Quelle si che sono importanti a livello internazionale. Vero?

.ghgh

 

L'EL è una competizione di seconda fascia rispetto alla Champions League. Non puoi vincere l'EL ed arrivare alla finale di Champions League nello stesso anno, così come non puoi arrivare secondo in Serie A e vincere la Serie B contemporaneamente. Mi sembra un concetto molto semplice da capire. Pogba ha disputato una stagione mediocre, anche questo è un fatto acclarato e nessun tifoso del Manchester United ti dirà di essere contento di come ha reso, al massimo troveranno delle attenuanti su come Mourinho lo ha messo in campo o sul fatto che sia giovane e che giocasse in un campionato scarso(lol), ma nessuno ti dirà che abbia fatto la differenza anche perché sono arrivati sesti in campionato. Se la Juventus fosse arrivata sesta quest'anno e vinto l'Europa League tu saresti stato il primo a piangere in ogni topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le 6/7 partite in una stagione seppur eccellenti ripeto anche a te non giustificano l'ingaggio di sto tizio....e se è venuto da noi è solo perchè non lo ha cercato nessun altra squadra per cui no gli è sembrato vero...non mi dirai che paratci e marotta sono 2 volpi all'estero....

Il psg lo voleva, ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che in quella dichiarazione ci vedete un po' quello che vi pare?

Magari lui parlava semplicemente della crescita di Dybala per posizione in campo e per mansioni, no?

 

In quelle frasi c'è un pò di tutto dalla mentalità al mercato, quest'anno nello spogliatoio le cose non sono andate bene, ricordi la questione Bonucci??

 

E anche Dybala ha avuto problemi, c'è qualcosa dietro a queste dichiarazioni, non sono dichiarazioni banali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho questo bruttissimo presentimento.. Secondo me non vinceremo neanche il campionato o lo vinceremo giocando male/svogliati come quest'anno. Sarà un anno di transizione. Felicissimissimo di sbagliarmi sefz

esatto. io partirei da questa stagione come quella dell'anno zero. via subito alla rifondazione. poi con i mondiali in arrivo faranno proprio vacanza in questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non mi sento di condannarlo perché è la verità!

Abbiamo una mentalità troppo ancorata al calcio fisico di 15 anni fà e abbiamo un blocco di veterani nello spogliatoio che non ne vuole sapere di cambiare una virgola!Abbiamo perennemente una linea difensiva composta da 5 giocatori senza considerare il protiere di cui 5 su 6 sono gente abbondantemente sopra i 30 dove se non ripiegano gli attaccanti a fare da mediani prendiamo gol alla prima pressione avversaria...gli unici che sappiano fare un poco di gioco sono dybala e pjanic che devono continuamente retrocedere dietro la linea di centrocampo per giocare una palla pulita e gli unici che sappiano creare pericoli sono i 2 esterni brasiliani di cui uno 34enne e l'altro sul piede di partenza appetito da mezza europa.Khedira è poco più che un difensore aggiunto mentre Cuadrado che è l'unico che riesce a portare un minimo di imprevedibilità viene panchinato anche quando gioca bene perché seppure ripiega costantemente viene giudicato troppo offensivo.Gli attaccanti puri sono mandzukic che aiuta sia attacco che difesa aprendo spazi ai compagni e talvolta segnando gol decisivi mentre higuain è costantemente raddoppiato e costretto a giocare contro l'intera linea di difesa avversaria.

Al di là degli aspetti tattici è evidente che dietro c'è proprio una mentalità sbagliata e anacronistica per un calcio di oggi che è moderno e giocato in verticale

 

D'accordissimo! E fammi aggiungere che la tanto celebrata difesa alla fine non e' che poi sia imperforabile quando si alza l'asticella a livello internazionale... 13 goal presi nelle (4) sfide con Barca, Bayern e Real Madrid che hanno fermato il nostro cammino verso la CL negli ultimi tre anni. Al di la' dei risultati, poi, il gioco offensivo si vede solo se si imbrocca la giornata giusta, altrimenti ci si gode Mandzukic terzino, Dybala che si abbassa a prendere palla da Bonucci, e Higuain che protegge palla pressato a centrocampo e aprirla sull'ala destra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha denigrato cosa???? ha detto solamente la verità, se dybala, come qualsiasi altro giocatore della Juventus, mira un domani a vincere la CL è chiaro che dovrà farlo lontano da torino (vedi zidane o pippo inzaghi..). O forse pensi che il record mondiale di 7 finali perse non conti nulla????

A livello europeo siamo una società venditrice e perdente, un porto sicuro per ex giocatori vicini alla pensione che cercano un ultimo ingaggio dignitoso e la vetrina della CL oppure per giovani talentuosi che vogliono farsi notare da qualche top team molto danaroso in cui andare finalmente a guadagnare e vincere di più...

 

E ti sembra normale farlo pubblicamente? Vai a denigrare la Società per la quale lavori e pensi sia una cosa di poco conto?

Se vieni a parlare di giocatori da pensione... uno di questi è proprio quello che stai giustificando, con tutto il rispetto per il campione che è, ma non è che è stato obbligato a venire a Torino.

 

Società venditrice lo si è SOLO con chi non vuole rimanere. E basta con queste cavolate. Che tifosi siete se amate solo parlare in questo modo per la squadra per la quale fate il tifo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alves si deve fare i caz.i suoi. la società lo paga profumatamente e lui la deve rispettare. inoltre non deve parlare per conto terzi. questi clown mi hanno frantumato le palle.

 

I clown siamo noi, cha abbiamo perso 7 finali su nove ... roba da circo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

magari più difensori!

ne abbiamo troppo pochi!

poi la Bibbiccì come se lo gonfia l'ego?!?!?

Di più, di più!! Magari undici piemontesi tosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni figlie di quanto successo a Cardiff, ne sono convintissimo.

 

Qualcosa sul modo di giocare avrà acceso la miccia in quell'intervallo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Buffon, Barzagli, Chiellini etc.... ora pure questo qui...

Poi dite che siamo noi tifosi che dopo cardiff siamo andati fuori di testa....a me pare qlc altro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, secondo me Dani non voleva dire che la Juventus è meno forte/preparata di altre squadre (che poi è anche vero, ma vabbè), voleva dire che il nostro contesto di gioco non giova particolarmente ai giocatori offensivi

Che poi è qualcosa di così evidente da essere scandalosa a tratti.

Ma nessuno ricorda Chiellini post-Sassuolo 2015 e 2016?

Nel 2015 si ritornò al 532 proprio dopo quella partita e la sua espulsione, nel 2016 invece se ne uscì con frasi agghiacciandi "abbiamo rischiato", per qualche tiro dopo aver dominato 3-1.

Questa squadra ha bisogno di un salvatore, qualcuno che mandi a * i senatori domani stesso e che riporti in vigore la mentalità "si gioca per attaccare e non speculare".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che devono fare i pompieri a tutti i costi sono, se possibile, pure più fastidiosi di chi prova a mettere sempre zizzania (non è questo il caso, perché purtroppo parliamo di un fatto vero).

 

Qui non c'è niente da contestualizzare, stiamo parlando di una dichiarazione precisa in risposta ad una domanda ben precisa, e la traduzione è corretta visto che è intervenuto qui a confermare anche un ragazzo che conosce perfettamente il portoghese.

 

Dovete smetterla di insorgere ogni volta che vi si tocca il giocattolo, siate intellettualmente più onesti, se una dichiarazione del genere fosse provenuta da giocatori di altre squadre verso il loro club non stavate a fare tutte ste menate ma eravate subito pronti a deridere.

 

Mi domando cosa vi aspettavate tutti da Alves...un brasiliano che si è fatto 10 anni di Barcellona per poi venire trapiantato a Torino per inseguire il miraggio della CL, che ha giocato sei mesi in ciabatte per poi dare tutto in 5 partite...quello per cui era stato ingaggiato.

 

Uno che per non riconoscergli manie di protagonismo bisogna essere o pazzi o ciechi...

 

Con questo non voglio buttare merd* sul giocatore, sia chiaro...ma Alves è esattamente QUESTO, uno che se poi alla fine gli chiedono un parere su un giocatore non si deve stare certo zitto in virtù dello stile Juventus, di cui credo non gliene possa fregare - nemmeno a torto- molto.

 

Se si voleva un soldatino ordinato e pronto alla guerra era meglio guardare altrove.

 

I veri ridicoli sono tutti quelli che hanno oltremodo incensato un giocatore a fine carriera trattandolo da demiurgo che ci avrebbe fatto vincere la CL per un grappolo di partite fatte ad una certa maniera, che poi è il lavoro che dovrebbe fare Alves, ne' più ne' meno.

 

Ed ecco che lui si è convinto che il mondo Juventus è un mondo provincialotto e un po' difensivista, dove il primo Alves che passa è trattato come un pascià per essere stato un giocatore- e nemmeno tra i più forti- del Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato sicuramente ad esternare ad una tv i suoi pensieri, ma, purtroppo, ha detto una cosa che sanno tutti, compresi noi inconsciamente.

Quante volte è capitato di pensare che Dybala il prossimo mercato ci avrebbe lasciato per il Barca? E per quale motivo, di certo non solo per soldi.

Abbiamo una mentalità da cambiare e non vedo l'impegno della società nel farla, tant'è vero che molti di credono che la prossima stagione non andrà così bene come quelle appena trascorse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il problema è la nostra mentalità non adeguata come mai il brasiliano vuole il prolungamento invece di andare a scadenza e farsi arricchire da qualche top club più evoluto di noi?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo la mentalità alzo le mani, una cosa risaputa da quando è arrivato ma qui hanno il prosciutto davanti agli occhi .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.