Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2017/2018 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Lo so che sono noioso, ma dei 2000/2003 quanti piemontesi (intendo non solo torinesi, ma provenienti da tutto il Piemont) giocano più o meno stabilmente?

 

Il mio sogno sarebbe vedere in prima squadra (o, altrimenti, perlomeno in Serie A) gente del Piemonte (o al più della Valle d'Aosta, la mia regione. :d Ma nella Juventus mi sa che al momento ci sono solo Nicolussi Caviglia e Sterrantino. A proposito, Hervé Favre è ancora bianconero o è andato al Toro, come avevo sentito?).

 

dai 2004 in giù sono tutti piemontesi per via delle regole sul tesseramento FIGC

 

sui 2003 è sufficiente eliminare i 5 acquisti fatti nel 2017

 

basso palmiero - nick calcio bari (società j-academy di nicola legrottaglie)

lucchesi - empoli (società amica)

pisapia - scuola calcio 'privata' napoletana

giorgi - scuola calcio Segato, nostro 'parcheggio' calabrese

petronelli - Prato

 

 

tutti 'titolari' tranne il portiere che gioca meno in una rosa che fa ruotare una 15ina di ragazzi.

quindi diciamo 10/15, dieci quindicesimi, sono piemontesi

se ho capito la linea intrapresa, arriveranno il prossimo anno altri 5/6 elementi da tutta italia e l anno dopo magari 2 o 3 dall estero(sotto ai 16anni nn puoi comprare all estero)

 

per i 2002 un po' più complesso risalire all origine

bisogna analizzare quelli arrivati nel 2016

 

riccio - scuola calcio napoletana

cavallo - scuola calcio napoletana

garofani - tor tre teste

spina - dal Napoli con il quale nn ha voluto firmare il vincolo a 14 anni

bentran - dal venezia, scippato all inter, portato da mister bovo

de marzo - pescara, società 'dicampliese'

nicola sekulov - pro piacenza, nostro parcheggio emiliano(è un gioellino, segnatevelo), ex fallimento parma

 

 

e nel 2017

 

Abou - reggiana, società parcheggio emiliana

H’maidat - feralpisalò, società amica

 

 

il mister fa girare una rosa di una 20ina di giocatori

 

quindi i piemontesi sono anche qui 10/11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io confido molto nei ragazzi del 2002-2003, credo possa venire fuori qualche buon prospetto.Spero, inoltre, che possano essere i primi a poter usufruire delle seconde squadre, questo potrebbe aiutarli ulteriormente a fare un salto significativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io confido molto nei ragazzi del 2002-2003, credo possa venire fuori qualche buon prospetto.Spero, inoltre, che possano essere i primi a poter usufruire delle seconde squadre, questo potrebbe aiutarli ulteriormente a fare un salto significativo.

 

Under 15 ed Under 16 sono molto molto valide in effetti. Anche l'Under 17 non é male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Under 15 ed Under 16 sono molto molto valide in effetti. Anche l'Under 17 non é male.

 

Per quanto riguarda l'under 17 ne ho sentito parlare come annata mediocre qui dentro anche se i risultati sembrano essere buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delsa, molto interessante e sono contento che, perlomeno sui 14-15 anni, si stia facendo un lavoro di selezione dei ragazzi piemontesi (che poi qualcuno di questi finisca prossimamente in prima squadra sarebbe il naturale, eppure per nulla scontato, sbocco).

 

Carmine Sterrantino è del 2002 e non è considerabile propriamente piemontese, dato che è nato in Valle d'Aosta. :dhttp://www.lastampa.it/2016/08/10/edizioni/aosta/sterrantino-anni-con-la-juve-ora-comincio-una-nuova-vita-NM2Cx0bYInb1Eb8bnuO1ML/pagina.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma infatti, checché ne dicano qua dentro, è evidente che è così.

Certo, qualche giocatore sarà uscito dalle giovanili e ci mancherebbe anche altro.

Ma nulla di paragonabile a chi siamo, alla Juventus, alla nostra storia, al fatto che siamo dominanti da sei anni e con le altre allo sbando e senza concorrenza.

Milan e Inter sono da anni in smobilitazione e senza investimenti,in vendita da anni, senza progetti, a parte l'Inter da un anno, Roma uguale, Napoli non ne parliamo, le altre molto inferiori come mezzi, possibilità e conoscenze.

La Juve ha 100 scuole calcio in giro per l'Italia e il mondo, rapporti con procuratori, soldi, migliaia di provini all'anno, decine di osservatori, la scuola, il centro sportivo.

Ripeto, o sono incompetenti o non gliene frega assolutamente nulla e tirano a campare, se viene qualcosa di buono meglio ma il progetto non è quello.

Preferisco la seconda ipotesi.

Per me il progetto è fare mercato coi procuratori e i rapporti in, genere, in questi ultimi anni abbiamo fatto mercato internazionale praticamente solo con Raiola e il Bayern.

Per il resto.stringono altri rapporti.

Altrimenti l'unica spiegazione è l'incompetenza perché essere.così poco competitivi in.Italia e prendere bordate all'estero non è.all'altezza della.Juventus, a meno di non avere pessima considerazione della nostra squadra

Cuadrado dal Chelsea,Alex Sandro dal Porto,Szczesny dal Arsenal,Matuidi dal Psg,Mandzukic dal Atletico. Non ho messo giocatori prima del ultimo triennio altrimenti raddoppiavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il territorio del Piemonte, storicamente, di talenti ne ha tirati fuori, ci sono regioni dove il talento è nettamente superiore, quindi è normale cercare fuori regione ed è normale che le società di quella stessa regione arrivino primi sui ragazzi.

Non è semplice lavorare nel settore giovanile della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il territorio del Piemonte, storicamente, di talenti ne ha tirati fuori, ci sono regioni dove il talento è nettamente superiore, quindi è normale cercare fuori regione ed è normale che le società di quella stessa regione arrivino primi sui ragazzi.

Non è semplice lavorare nel settore giovanile della Juventus

Poi se ci aggiungi che Lapadula e Pasquale (per parlare di giocatori Piemontesi) sono passati dalla Juve ma li abbiamo scartati o, come dicono alcuni miei conoscenti tra gli addetti ai lavori, non confermati capisci che c’è qualcosa che non va nello scouting. Motivo di grossi sfottò durante i nostri pranzi...😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi se ci aggiungi che Lapadula e Pasquale (per parlare di giocatori Piemontesi) sono passati dalla Juve ma li abbiamo scartati o, come dicono alcuni miei conoscenti tra gli addetti ai lavori, non confermati capisci che c’è qualcosa che non va nello scouting. Motivo di grossi sfottò durante i nostri pranzi...😉

Vero,ma non è che ci vinci qualcosa con Lapadula e pasquale. Si può avere il rimpianto per una plusvalenza mancata, ma io mi sono sempre più fatto persuaso che i giocatori sbocciano quando sono obbligati a camminare solo con le proprie gambe e guidati solo dalla propria testa.

Ho visto troppi giocatori di medio talento fare un salto di qualità appena reciso il cordone ombelicale con la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero,ma non è che ci vinci qualcosa con Lapadula e pasquale. Si può avere il rimpianto per una plusvalenza mancata, ma io mi sono sempre più fatto persuaso che i giocatori sbocciano quando sono obbligati a camminare solo con le proprie gambe e guidati solo dalla propria testa.

Ho visto troppi giocatori di medio talento fare un salto di qualità appena reciso il cordone ombelicale con la juve.

Si sì è vero, non ci vinci niente, ma tu hai scartato giocatori che alla fine hanno fatto la serie A per puntare su altri che non l’hanno fatta. Ma questo solo per parlare di giocatori Piemontesi perché anni fa provinammo Insigne e lo scartammo perché era basso, quando giocavo io era venuto Rosina, che comunque è arrivato in serie A, Nakata era stato portato a un altro provino ecc ecc esempi ce ne sono quindi questo problema con gli scout c’è sempre stato. Il ruolo dello scout dovrebbe essere quello non di prendere il più forte di oggi ma capire prima chi riuscirà domani a fare il calciatore per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sì è vero, non ci vinci niente, ma tu hai scartato giocatori che alla fine hanno fatto la serie A per puntare su altri che non l'hanno fatta. Ma questo solo per parlare di giocatori Piemontesi perché anni fa provinammo Insigne e lo scartammo perché era basso, quando giocavo io era venuto Rosina, che comunque è arrivato in serie A, Nakata era stato portato a un altro provino ecc ecc esempi ce ne sono quindi questo problema con gli scout c'è sempre stato. Il ruolo dello scout dovrebbe essere quello non di prendere il più forte di oggi ma capire prima chi riuscirà domani a fare il calciatore per me.

insigne vale giovinco, anzi... per me giovinco è pure più forte anche se ha la testa di un bimbominkia di moncalieri

 

per il resto condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si sì è vero, non ci vinci niente, ma tu hai scartato giocatori che alla fine hanno fatto la serie A per puntare su altri che non l’hanno fatta. Ma questo solo per parlare di giocatori Piemontesi perché anni fa provinammo Insigne e lo scartammo perché era basso, quando giocavo io era venuto Rosina, che comunque è arrivato in serie A, Nakata era stato portato a un altro provino ecc ecc esempi ce ne sono quindi questo problema con gli scout c’è sempre stato. Il ruolo dello scout dovrebbe essere quello non di prendere il più forte di oggi ma capire prima chi riuscirà domani a fare il calciatore per me.

 

Hai giocato nelle giovanili della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

insigne vale giovinco, anzi... per me giovinco è pure più forte anche se ha la testa di un bimbominkia di moncalieri

 

per il resto condivido

 

Appunto. Hai fatto l'esempio perfetto.

Insigne è cresciuto come un poraccio qualunque a fare provini in giro per l'Italia e una volta accasato nelle giovanili del Napoli è andato in prestito giovane in serie C e poi in B. Il Napoli all'epoca non era competitivo come negli ultimi anni e forse giocare per il Napoli non era neppure la sua massima aspirazione (ha sempre detto che il suo idolo era del Piero e per questo fino a pochi anni fa la curva lo fischiava). Poi si è conquistato poco a poco spazio nel Napoli e ora sta scalando posizioni in nazionale. Tutto quello che ha se lo è guadagnato poco alla volta sul campo.

Giovinco al contrario è sempre stato il gioiellino del vivaio più fighetto d'Italia. È sempre stato considerato il nuovo del Piero, da quando aveva 16 anni si diceva che sarebbe stato titolare nella juve e in nazionale. È stato in primavera fino a 20 anni, poi è andato in prestito in un Empoli povero di talento dove ha fatto qualche bel numero. A questo punto tutti pensavano fosse il nuovo Ronaldinho e il nuovo messi, da pallone d'oro. Tornato alla juve pensava forse di essersi già guadagnato il posto da titolare e di essere già arrivato. Purtroppo non ha avuto l'umiltà di imparare la professionalità di del Piero.

Insigne invece è maturato un po' alla volta e probabilmente ha capito che più dei piedi conta la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insigne invece è maturato un po' alla volta e probabilmente ha capito che più dei piedi conta la testa.

E non è stato messo a fare il centravanti come Giovinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai giocato nelle giovanili della Juventus?

Le giovanili le ho fatte tra Juve e Pro Vercelli. Ma la mia annata era una cosa senza senso, le partite finivano sempre tanto a poco... poi Paro, Cassani, Grancitelli, Rondinella, Caparco tutta gente che è diventata professionista oltre a vincere 1 scudetto Giovanissimi e 1 Berretti (che all’epoca si faceva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Appunto. Hai fatto l'esempio perfetto.

Insigne è cresciuto come un poraccio qualunque a fare provini in giro per l'Italia e una volta accasato nelle giovanili del Napoli è andato in prestito giovane in serie C e poi in B. Il Napoli all'epoca non era competitivo come negli ultimi anni e forse giocare per il Napoli non era neppure la sua massima aspirazione (ha sempre detto che il suo idolo era del Piero e per questo fino a pochi anni fa la curva lo fischiava). Poi si è conquistato poco a poco spazio nel Napoli e ora sta scalando posizioni in nazionale. Tutto quello che ha se lo è guadagnato poco alla volta sul campo.

Giovinco al contrario è sempre stato il gioiellino del vivaio più fighetto d'Italia. È sempre stato considerato il nuovo del Piero, da quando aveva 16 anni si diceva che sarebbe stato titolare nella juve e in nazionale. È stato in primavera fino a 20 anni, poi è andato in prestito in un Empoli povero di talento dove ha fatto qualche bel numero. A questo punto tutti pensavano fosse il nuovo Ronaldinho e il nuovo messi, da pallone d'oro. Tornato alla juve pensava forse di essersi già guadagnato il posto da titolare e di essere già arrivato. Purtroppo non ha avuto l'umiltà di imparare la professionalità di del Piero.

Insigne invece è maturato un po' alla volta e probabilmente ha capito che più dei piedi conta la testa.

 

Vabbè dai, però non è che Insigne sia poi granché...spicca perché siamo poveri di talenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le giovanili le ho fatte tra Juve e Pro Vercelli. Ma la mia annata era una cosa senza senso, le partite finivano sempre tanto a poco... poi Paro, Cassani, Grancitelli, Rondinella, Caparco tutta gente che è diventata professionista oltre a vincere 1 scudetto Giovanissimi e 1 Berretti (che all’epoca si faceva)

 

Ma mi levi una curiosità, tu che hai giocato e che comunque segui ancora le giovanili?

I vari trofei che le squadre giovanili vincono, nei molti tornei che giocano, che fine fanno? Intendo ovviamente quelli dati alla squadra, non ai singoli giocatori. Li tiene la società? E se sì, dove? Oppure vengono consegnati a qualche ragazzino-giocatore, al capitano, all'allenatore...

Ovviamente la domanda è estesa a chiunque lo sappia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa direi che sarà la partita che restituirà lirola al campo...

 

speriamo, perché se neanche il successore di bucchi lo farà giocare bisognerà fargli cambiare aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insigne vale giovinco, anzi... per me giovinco è pure più forte anche se ha la testa di un bimbominkia di moncalieri

 

per il resto condivido

Beinasco vorrai dire

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è stato messo a fare il centravanti come Giovinco.

Certo, vero che i giocatori vanno messi in condizione di dare il meglio. Però Giovinco con conte era riserva di Tevez e ha quasi mai fatto la differenza.

Il fatto è che secondo me in campo Giovinco faceva spesso la scelta sbagliata: doveva andare sul fondo e mettere in mezzo, invece lui tagliava al centro, e viceversa.

 

 

Vabbè dai, però non è che Insigne sia poi granché...spicca perché siamo poveri di talenti...

 

Certo, infatti si sta facendo il paragone con Giovinco, non con Maradona e Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo, vero che i giocatori vanno messi in condizione di dare il meglio. Però Giovinco con conte era riserva di Tevez e ha quasi mai fatto la differenza.

Il fatto è che secondo me in campo Giovinco faceva spesso la scelta sbagliata: doveva andare sul fondo e mettere in mezzo, invece lui tagliava al centro, e viceversa.

Giovinco rese molto meglio con Allegri quando gli diede la possibilà di scendere fino a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma mi levi una curiosità, tu che hai giocato e che comunque segui ancora le giovanili?

I vari trofei che le squadre giovanili vincono, nei molti tornei che giocano, che fine fanno? Intendo ovviamente quelli dati alla squadra, non ai singoli giocatori. Li tiene la società? E se sì, dove? Oppure vengono consegnati a qualche ragazzino-giocatore, al capitano, all'allenatore...

Ovviamente la domanda è estesa a chiunque lo sappia

Non ne ho la minima idea credo li tenga la società ma dirti dove non lo so. Probabilmente saranno in segreteria a Vinovo e tra un po’ alla Continassa ma non saprei proprio dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.