Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Perché i tifosi della Juve con Bonucci non sono come quelli del Napoli con Higuain. E perché generalizzare è sempre la strada più facile

Post in rilievo

Cavolo.. Ma allora siamo proprio i migliori..

Non dirlo troppo forte però, vedrai che scopriranno presto qualche assassino juventino...

 

Ignoranza mia.. ma la Appendino è juventina?

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

 

Non è questione di sessere i migliori, ma quantomeno di non essere paragonati con delle generalizzazioni a chi non da dietro una tastiera, ma sedendosi su una poltrona di sindaco (e giù a pioggia tutti gli altri esempi) ha dato il peggio di sè e continua a darlo.

Sì, la appendino è juventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ok, ma non capisco la necessità di questo topic. Se stiamo ancora a guardare le differenza con i napoletani siamo messi male. basta con bonucci è un ex, spostiamo i Topic da juventus forum

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti riquoto questo post senza taccarti per l'altro perchè ti dò il beneficio del dubbio. Riesci a capirlo che lo "stupido" non era rivolto a te ma era un riflesso della tua generalizzazione secondo la quale tutti i tifosi sono stupidi? Proprio non considerandoti tale ho aggiunto la parte successiva.

Chiarito questo aspetto modera i toni, che non sempre trovi me che mi metto a spiegare più volte le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente non esiste un tifoso juventino e un tifoso napoletano, esistono due essere umani identici e ciascuno risponde delle proprie azioni e si giudica per le proprie parole.

 

Questo ragionare per gruppi, per comunità, per partiti, non mi appartiene. Dividere in fazioni è la storia feudale italiana, è la storia che ci ha dato la più grossa concentrazione di opere d'arte al mondo, ma è anche la storia che non ci permette di evolvere in uno stato civile e moderno, persi come siamo in un imbarbarimento che non mira a una crescita collettiva. E lo si vede in qualsiasi cosa, nel calcio, nella politica, nel lavoro, nella scuola. Lo sport dovrebbe essere cultura

In linea di massima sono d'accordo con te: non è giusto etichettare i tifosi per partito preso. Però devo anche dire (e purtroppo per me l'ho constatato giorno dopo giorno) che le schifezze fatte per Higuain non hanno precedenti: c'erano addirittura ristoranti e pizzerie che promettevano "prezzi popolari" nel giorno in cui Higuain si fosse rotto un crociato, persone con cariche pubbliche che gli dissero che a Napoli non sarebbe dovuto tornare per la sua incolumità, insulti gratuiti in qualsiasi trasmissione tematica televisiva e/o radiofonica, insulti gratuiti da parte delle persone in ogni occasione di incontro sociale (tanto per capirci, se andavi a bere una birra i proprietari del locale insultavano Higuain) e addirittura (su questo non ho avuto modo di sperimentare) prediche da parte dei parroci in chiesa. Per Bonucci qualcuno è andato sopra le righe con insulti al piccolo Matteo (e questi comportamenti vanno criticati e scoraggiati con forza) ma la risposta del popolo Juventino (diciamo il "valor medio" del popolo Juventino) non ha nulla a che vedere con le robe fatte per Higuain. Leevancleef inoltre nel suo post ha spiegato benissimo che, in queste due situazioni, saremmo teoricamente noi a dover essere risentiti più di loro, in quanto un giocatore che sta con te da 7 anni ti lascia per andare a guadagnare il doppio in una squadra del tuo stesso campionato, passando dalla finale di CL ai playoff di Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto nell'altro topic, trovo incredibile questa corsa alla moralizzazione contro gli juventini sul caso Bonucci e tutto quello che gli gira attorno, ossia la sua famiglia.

Se qualche microcefalo, dietro a una tastiera, ha insultato Leo o peggio la sua famiglia, conoscendone i problemi, va condannato è ovvio ma non si può associare una comunità di 14 milioni di tifosi con qualche (triste) caso isolato. Non esiste e non lo accetto. Non accetto che venga screditata una tifoseria che, al netto di delusione che ci sta per quello che è stato Bonucci alla Juventus, si è comportata in generale in maniera lineare. Poi se è vietato mostrare un po' di delusione ce lo facciano sapere, ci regoleremo di conseguenza.

 

Detto questo basta, voltiamo pagina, anzi personalmente l'ho già fatto il 14.07

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Lee, articolo perfetto, quoto tutto pure le virgole :) :) :)

 

Ma tanto pure qui su questo forum alcuni scrivono che ci dobbiamo vergognare e che siamo "come i napoletani", non avendo capito una beata mazza di come funziona il web e di chi sono gli haters (che esistono in ogni ambito, associare 4 dementi alla tifoseria della Juve o paragonare 4 dementi a una città intera "in subbuglio" come lo fu per i napoletani per la questione Higuain, come se fosse la stessa cosa, è veramenete da idioti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa ad essere uno fan di bonucci non lo capiro mai...solo perche fa le smorfie di scacquarsi la la bocca ecc....un Buffone come pochi altri, odiato per la sua arroganza e deriso per le figuraccie quando si fa saltare come un birillo...solo a vedere il gol di Zapata l'anno scorso contro la Juve ti fa vedere la dimensione di Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto nell'altro topic, trovo incredibile questa corsa alla moralizzazione contro gli juventini sul caso Bonucci e tutto quello che gli gira attorno, ossia la sua famiglia.

Se qualche microcefalo, dietro a una tastiera, ha insultato Leo o peggio la sua famiglia, conoscendone i problemi, va condannato è ovvio ma non si può associare una comunità di 14 milioni di tifosi con qualche (triste) caso isolato. Non esiste e non lo accetto. Non accetto che venga screditata una tifoseria che, al netto di delusione che ci sta per quello che è stato Bonucci alla Juventus, si è comportata in generale in maniera lineare. Poi se è vietato mostrare un po' di delusione ce lo facciano sapere, ci regoleremo di conseguenza.

 

Detto questo basta, voltiamo pagina, anzi personalmente l'ho già fatto il 14.07

 

Ma loro sono fatti così, dopo aver insultato per un anno intero un calciatore, dopo che una città intera ha minacciato di morte una persona e ha bruciato le sue magliette adesso noi siamo uguali a loro perchè sul web ci sono 4 deficienti che scrivono idiozie.

Hanno mai visto un video su youtube? Qualsiasi video di qualsiasi argomento contiene messaggi di commento che contengono frasi simpatiche come "devi morire" "tua madre batte" e cose così, tutti e sottolineo tutti i video, a tema calcistico soprattutto.

 

Siamo nel 2017 ma molti ancora non hanno capito come funziona il web, o meglio lo sanno perfettamente ma tutto fa brodo pur di dare addosso alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oddio, insomma...devo dire che per la prima volta non sono completamente d'accordo...

ho capito benissimo la disamina della storia calcistica dei due e comprendo le tue motivazioni...che condivido perchè è lo stesso "dispiacere" avuto per zambrotta...ma io mi fermo qua.

Non riesco a dire che le mie motivazioni siano più giuste di quelle di altri tifosi...i napoletani avranno visto in Higuain il bomber per gli scudetti, quello che aveva fatto il record di gol in serie a.

Noi sappiamo che Leo è uno dei migliori centrali al mondo, se non il migliore.

 

Difficile che ci girino perchè è nato nella juve, è tifoso juventino e ci sentiamo traditi.

No, ai tifosi, alla maggioranza, girano perchè abbiamo venduto uno dei migliori difensori italiani e mondiali, il cardine della difesa del futuro, un futuro comandante...e lo abbiamo venduto in italia, e non all'estero.

Fosse andato al Chelsea tutte queste lamentele non ci sarebbero state.

 

Poi il capito idioti: tu posti il video della mamma...che è niente in confronto alle volgarità indirizzate ad un bambino! c'è una differenza abissale tra maledire il popolo juventino o puntare il dito su una persona vera, reale, in carne ed ossa ed oltretutto ampiamente minorenne augurandogli le peggiori cose che si possano augurare ad un bambino, ad un figlio.

 

Scusa, ma non ci sono giusitificazioni per un comportamento del genere e io per primo non mi sono capacitato dello schifo a cui siamo arrivati come tifosi e sopratutto come bianconeri. una vergogna.

 

Il resto...il tuo è un punto di vista...il mio un altro...ciò che (ovviamente e non avrei pensato diversamente) ci accomuna è sicuramente lo sdegno per quella parte di tifoseria che è riuscita a far peggio dei vari sindaci e delle varie mamme.

Un sindaco che interviene su una cessione con toni colorati come ha fatto il primo cittadino di napoli è solo la voce di un cretino nel mare delle altre che hanno detto forse anche di peggio.

 

Però mi ripeto...è una voce nel coro di quelle stupide, sono straconvinto che ci sia una parte di tifoseria che è rimasta male della cessione e basta...esattamente come la nostra, nella parte buona anche della nostra tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oddio, insomma...devo dire che per la prima volta non sono completamente d'accordo...

ho capito benissimo la disamina della storia calcistica dei due e comprendo le tue motivazioni...che condivido perchè è lo stesso "dispiacere" avuto per zambrotta...ma io mi fermo qua.

Non riesco a dire che le mie motivazioni siano più giuste di quelle di altri tifosi...i napoletani avranno visto in Higuain il bomber per gli scudetti, quello che aveva fatto il record di gol in serie a.

Noi sappiamo che Leo è uno dei migliori centrali al mondo, se non il migliore.

 

Difficile che ci girino perchè è nato nella juve, è tifoso juventino e ci sentiamo traditi.

No, ai tifosi, alla maggioranza, girano perchè abbiamo venduto uno dei migliori difensori italiani e mondiali, il cardine della difesa del futuro, un futuro comandante...e lo abbiamo venduto in italia, e non all'estero.

Fosse andato al Chelsea tutte queste lamentele non ci sarebbero state.

 

Poi il capito idioti: tu posti il video della mamma...che è niente in confronto alle volgarità indirizzate ad un bambino! c'è una differenza abissale tra maledire il popolo juventino o puntare il dito su una persona vera, reale, in carne ed ossa ed oltretutto ampiamente minorenne augurandogli le peggiori cose che si possano augurare ad un bambino, ad un figlio.

 

Scusa, ma non ci sono giusitificazioni per un comportamento del genere e io per primo non mi sono capacitato dello schifo a cui siamo arrivati come tifosi e sopratutto come bianconeri. una vergogna.

 

Il resto...il tuo è un punto di vista...il mio un altro...ciò che (ovviamente e non avrei pensato diversamente) ci accomuna è sicuramente lo sdegno per quella parte di tifoseria che è riuscita a far peggio dei vari sindaci e delle varie mamme.

Un sindaco che interviene su una cessione con toni colorati come ha fatto il primo cittadino di napoli è solo la voce di un cretino nel mare delle altre che hanno detto forse anche di peggio.

 

Però mi ripeto...è una voce nel coro di quelle stupide, sono straconvinto che ci sia una parte di tifoseria che è rimasta male della cessione e basta...esattamente come la nostra, nella parte buona anche della nostra tifoseria.

 

Dalla cessione di Bonucci sono passati pochi giorni, i napoletani per la questione Higuain hanno rivoltato un'intera città: minacce di morte, maglie bruciate, interviste con tifosi che ogni 3x2 dicevano lota e i pegggiori insulti possibili e immaginabili, il Sindaco che minaccia il giocatore...ecc questo per te sarebbe paragonabile a 4 deficienti che scrivono boiate sul web?

Tu non ti capaciti dello schifo al quale siamo arrivati come tifosi? Ma lo sai che in 14 milioni di tifosi potrebbero esserci anche dei camorristi, dei troll, dei criminali, dei bimbiminkia ecc ecc. non è che siccome uno è juventino non può essere un deficiente. La differenza sta nella percentuale: i napoletani resisi ridicoli per la questione di Higuain sono stati molti molti di più, per molto più tempo, non si trattava di 4 fessi sul web ma di giornalisti, dirigenti ecc.

 

Siamo nel 2017, se prendi un video a caso di youtube di quasiasi argomento buona parte dei commenti sono "tua madre deve morire" e cose così, qualsiasi, se vai sul sito di qualsiasi personaggio famoso ci troverai i peggiori insulti possibili e immaginabili. E' il web.

Non è questione di giustificare (tutt'altro) è questione di contestualizzare e capire in quale epoca viviamo e come è fatto il web: quotidianamente nei tg si vedono servizi sui cosiddetti haters o i frustrati da tastiera, è un fenomeno globale che non riguarda solo il calcio, associare questo fenomeno alla "tifoseria della Juve" composta da milioni di persone è da idioti (ma i giornalisti ci campano proprio grazie agli haters, è un circolo vizioso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due operazioni che non si possono paragonare. Higuain abbiamo pagato la clausola. Il napoli non poteva fare nulla, anzi che ci hanno costretto a pagare l intera clausola. A parti invertite marotta avrebbe accettato I vari lemiba, sturaro, se ceglie e compagnia bella come contropartita. Con bonucci invece la società si è messa a 90, ha ceduto il miglio difensore italiano ad una rivale, lo ha svenduto, non è riuscita ad imporsi sul giocatore affinchè accettasse l offerta estera e per finire non sono stati in grado nemmeno di farsi dare romagnoli come contropartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che le mele marce sono in tutte le tifoserie dice il vero, ma dati alla mano, la tifoseria juventina non è paragonabile a quella napoletana, è un offesa pesante nei nostri confronti. La tifoseria napoletana è la peggior tifoseria d'italia per distacco, il tasso di delinquenza da loro è molto più alto di qualunque tifoseria italiana. Per cui il signor feltri prima di sparare fandonie si informi, il trasferimento di bonucci, una bandiera, è una cosa, quello di higuain è un'altra cosa. E nonostante tutto le reazioni juventine da condannare non sono neanche un quinto di quelle "espresse" dai tifosi napoletani, per cui feltri per cortesia, basta esagerare con l'alcol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oddio, insomma...devo dire che per la prima volta non sono completamente d'accordo...

ho capito benissimo la disamina della storia calcistica dei due e comprendo le tue motivazioni...che condivido perchè è lo stesso "dispiacere" avuto per zambrotta...ma io mi fermo qua.

Non riesco a dire che le mie motivazioni siano più giuste di quelle di altri tifosi...i napoletani avranno visto in Higuain il bomber per gli scudetti, quello che aveva fatto il record di gol in serie a.

Noi sappiamo che Leo è uno dei migliori centrali al mondo, se non il migliore.

 

Difficile che ci girino perchè è nato nella juve, è tifoso juventino e ci sentiamo traditi.

No, ai tifosi, alla maggioranza, girano perchè abbiamo venduto uno dei migliori difensori italiani e mondiali, il cardine della difesa del futuro, un futuro comandante...e lo abbiamo venduto in italia, e non all'estero.

Fosse andato al Chelsea tutte queste lamentele non ci sarebbero state.

 

Poi il capito idioti: tu posti il video della mamma...che è niente in confronto alle volgarità indirizzate ad un bambino! c'è una differenza abissale tra maledire il popolo juventino o puntare il dito su una persona vera, reale, in carne ed ossa ed oltretutto ampiamente minorenne augurandogli le peggiori cose che si possano augurare ad un bambino, ad un figlio.

 

Scusa, ma non ci sono giusitificazioni per un comportamento del genere e io per primo non mi sono capacitato dello schifo a cui siamo arrivati come tifosi e sopratutto come bianconeri. una vergogna.

 

Il resto...il tuo è un punto di vista...il mio un altro...ciò che (ovviamente e non avrei pensato diversamente) ci accomuna è sicuramente lo sdegno per quella parte di tifoseria che è riuscita a far peggio dei vari sindaci e delle varie mamme.

Un sindaco che interviene su una cessione con toni colorati come ha fatto il primo cittadino di napoli è solo la voce di un cretino nel mare delle altre che hanno detto forse anche di peggio.

 

Però mi ripeto...è una voce nel coro di quelle stupide, sono straconvinto che ci sia una parte di tifoseria che è rimasta male della cessione e basta...esattamente come la nostra, nella parte buona anche della nostra tifoseria.

 

Ma ci mancherebbe, poi detto con questi toni è solo un piacere confrontarsi. Provo però a spiegare meglio i punti su cui hai manifestato dissenso.

Io non dico in assoluto che i napoletani non debbano dispiacersi per Higuain o che non ci siano napoletani ai quali la cosa dispiaccia più di quanto ad alcuni juventini dispiaccia di Bonucci. Il mio è un discorso circoscritto ad alcune intemerate giornalistiche che hanno equiparato le reazioni, e allora, partendo da questo, ho fatto una prima analisi mettendo sulla bilancia il pregresso e il tipo di trasferimento (per quanto i giocatori siano forti il fatto che uno avesse giurato amore eterno ergendosi a difensore della fede è un'aggravante).

Per il commento sulla maggiore "comprensibilità" del trasferimento di uno sull'altro mi sono posto come terzo, come il giornalista in questione dovrebbe fare. Esempio: facciamo finta che noi da qui vediamo la stessa situazione nel campionato spagnolo. È più comprensibile (per sintetizzare) un giocatore che dal Villareal decida di passare al real Madrid o uno che dal real Madrid sbatta i piedi decidendo di andare al Valencia? Nonostante i dispiaceri delle varie tifoserie e previe le stesse considerazioni sugli anni passati in quelle squadre ecc... per chi è terzo risulterà sempre meno comprensibile il secondo. Ora, che NONOSTANTE questo ci siano state reazioni peggiori su "tutti i livelli" dall'altra parte, non solo col sindaco, ma dal prete al giornalista locale, dal gruppo musicale che fa le canzoni augurando la morte al cittadino comune che impicca un manichino in piazza (e potrei continuare), tutte cose cioè NON verificatesi dall'altra parte in tutti questi strati sociali, marca una differenza.

Se poi scendiamo invece al livello becero dei vigliacchi da tastiera... allora li troviamo da una parte e dall'altra, da sempre e pEr ogni cosa, dall'heysel al Vesuvio. E anch'io, senza bisogno didirlo, me ne vergogno (chi non lo fa è un amorfo). Ma per me questi non sono esseri da considerare nell'ottica di un discorso generale sul tifo, perchè tanto lo so che stanno ovunque. Inizio a considerare un discorso più pertinente sul tifo quando vedo più sfaccettature della città o della tifoseria (che non sta dietro una tastiera) superare certi limiti.

Allo stesso modo ritengo gravissima l'intervista di quella donna contro un popolo e usando quelle terminologie assurde, proprio perchè la donna ci crede talmente tanto da non avere problemi a dirlo davanti ad una telecamera, mostrandosi apertamente. Come se augurare a tutt gli juventini la fine degli ebrei nei forni creatori fosse la cosa più normale del mondo (e potrei citare altre cose, come striscioni sui balconi contro ale e Ricky, ecc). Quegli escrementi che invece auguravano la morte ieri al figlio di Bonucci perchè juventino e oggi perche milanista... lo fanno attraverso uno strumento che li "protegge", spesso dietro un Nick, rimanendo anonimi, sapendo che possono anche cancelare il post. Prova a fargli dire la stessa cosa davanti ad una telecamera: non lo faranno mai! Ecco perchè quella della donna lascia ancora più stupefatti, tant'è che non s'è mai vista una cosa del genere, mentre di troll da tastiera è pieno a tutte le latitudini.

Da qui, a mio giudizio, l'impossibilità, poi per un giornalista, di equiparare due modi di reagire che, tolti i vigliacchi "universali", non tengono la bilancia in equilibrio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I trasferimenti di Higuain e di Bonucci non sono propri uguali ma possiamo dire che sono più o meno simili così come ripeto per l'ennesima volta sono simili i comportamenti delle tifoserie italiane..

C'è chi è un po peggio e chi è un po meglio ma alla base ogni tifoseria ha le sue bestie, i suoi ignoranti..

 

Non mi meraviglio se alcuni tifosi juventini hanno augurato le peggiori cose alla famiglia di bonucci, perchè lo stesso sarebbe accaduto in altre piazze.

Parliamo sempre di una minoranza della tifoseria, purtroppo accade lo stesso in molte altre piazze dove poche mele marce rovinano la reputazione di milioni di tifosi.

 

Io vorrei che questo diventasse un problema nazionale, perchè vorrei che il modo di vedere il calcio in italia da parte dei tifosi possa cambiare.. e crederci di essere l'unica tifoseria immacolata non solo non corrisponde al vero ma non aiuta a migliorare il sistema!

 

In Italia ci manca la cultura del rispetto reciproco, questo è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo Lee, articolo perfetto, quoto tutto pure le virgole :) :) :)

 

Ma tanto pure qui su questo forum alcuni scrivono che ci dobbiamo vergognare e che siamo "come i napoletani", non avendo capito una beata mazza di come funziona il web e di chi sono gli haters (che esistono in ogni ambito, associare 4 dementi alla tifoseria della Juve o a una città intera come lo fu per i napoletani è veramenete da idioti)

Ma se il 99% dei tifosi del Napoli in Campania lo voleva morto altro che 4 haters, te lo dice uno di caserta che vive la realtà. Secondo me tu vivi troppo il web.....

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sacrosanto caro Leevancleff, è qualche anno che sono iscritto a questo forum ed ho sempre sostenuto che il tifoso juventino è la zavorra di un mondo Juve in continua evoluzione ed espansione, secondo il mio modesto parere bisognerebbe iniziare ad emarginarli già nei forum. La Juve essendo arrivata stabilmente ad essere nelle 8 top europee ha bisogno di tifosi dello stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il 99% dei tifosi del Napoli in Campania lo voleva morto altro che 4 haters, te lo dice uno di caserta che vive la realtà. Secondo me tu vivi troppo il web.....

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Mi sono espresso male: intendevo che paragonare 4 haters (del caso Bonucci) a tutta una città o quasi (i Napoletani che si "ribellerono" furono la gran parte della città, il paragone quindi non sussiste) è ridicolo. Guarda che la penso come te (rileggiti l'altro mio post sempre in questo topic). Tutto volevo fare meno che difendere i napoletani, in effetti la frase mi è uscita un po' maluccio, la modifico sefz

L'ultima frase francamente non l'ho capita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.