Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Vigato, Head of Brand Juve: "Vogliamo espanderci, ma con sistemi diversi da UTD-Real-Barça. Modello è NBA. J-Hotel e J-Lounge bar? Ci stiamo pensando"

Post in rilievo

Per me se compriamo Messi o Cristiano Ronaldo vendiamo un milione di maglie anche se al posto del marchio ci mettiamo una capocchia.

Pensare di raggiungere il fatturato di Real e Barcellona vendendo cappellini col marchio figo o organizzando il dj-set a New Jork è una cavolata talmente colossale che è inutile parlarne.

Le maglie le vendono i fuoriclasse e l'immagine vincente e spettacolare che essi proiettano sulla squadra, con le vittorie internazionali e con la mentalità offensiva.

Un'ultima domanda: come mai la Ferrari non cambia il proprio marchio?

un marchio a forma di capocchia haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è condivisbile ma, da semplice appasionato, mi sembra che la voglia di spendere del denaro per una squadra di calcio sia solo dettata da ciò che si vede in campo.

 

A dir la vertià, il nuovo logo mi piace molto, ma chi può indossare una maglietta tutti i giorni, anche al lavoro, con la scritta Juventus?

 

Per i capi casual, quella scritta la farei diventare una linea del medesimo spessore delle altre.

 

Allora avrei veramente un logo portabile in qualsiasi contesto (stile quello della Nike).

 

Accadrà?

Leggi: la nostra maglia da gara all’estero può essere comprata senza scudetto e coccarda tricolore. Questa seconda opzione copre il 20 per cento delle vendite totali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, non bastano i giornalisti a inventare, ora anche i tifosi lanciano perle di "saccenza"

 

In effetti, tra giornalisti e tifosi, siamo davvero messi male. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FueBRPY.jpg

 

Tra tutti i marchi di tutti i club sportivi del mondo, questo è quello più indossato in assoluto a tutte le latitudini sul pianeta Terra.

Buona parte della gente che lo indossa non sa nemmeno cosa sia. E la maggior parte di quelli che lo sanno non conosce nemmeno le regole del Baseball.

Questo è il target. E la Juve ha fatto benissimo.

 

 

Sono d'accordo con te ma in questo specifico caso c'e' da dire che questo marchio ha dietro la citta' di New York.

Milioni di turisti comprano gadget col band NY per avere un souvenir della citta', non sapendo nemmeno, come dici tu, che e' un brand sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io col mondo NBA collaboro, vorrei capire che percezione c'è al di fuori.

Dimmi un attimo in cosa la Juventus può copiarlo, perché io non vedo nulla di attinente tra la Juventus e la sua politica aziendale e quella di una franchigia NBA.

 

conoscendo la società, sarà un progetto decennale e si dovrà aspettare una ventina d'anni per vederne i primi frutti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di marketing, ne voglio esserlo!! Nè sto criticando, buoni.

Desidero però parlare di una mia esperienza qui in Messico.

Cercavo la maglia della Juve, in un grande store di Playa del Carmen.

La maglie in vetrina era quella del Milan.

Al reparto spiccava la rossonera, mentre quella della Juve era posta in basso e nascosta.

Ecco, secondo me, bisogna lavorare anche su queste cose, avere una visibilità più internazionale, vincendo un pò di più fuori dai confini. E magari cercando di far porre le maglie bianconere in maniera più visibile.

 

Detto ciò, se dessero la possibilità di aprire un J store, in franchising, io ci penserei.

Ma credo ancora non sia previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di marketing, ne voglio esserlo!! Nè sto criticando, buoni.

Desidero però parlare di una mia esperienza qui in Messico.

Cercavo la maglia della Juve, in un grande store di Playa del Carmen.

La maglie in vetrina era quella del Milan.

Al reparto spiccava la rossonera, mentre quella della Juve era posta in basso e nascosta.

Ecco, secondo me, bisogna lavorare anche su queste cose, avere una visibilità più internazionale, vincendo un pò di più fuori dai confini. E magari cercando di far porre le maglie bianconere in maniera più visibile.

 

Detto ciò, se dessero la possibilità di aprire un J store, in franchising, io ci penserei.

Ma credo ancora non sia previsto.

Se vinci le Champions e hai i campioni sei visibili.

Noi puntiamo agli scudetti e alle plusvalenze, per cui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il discorso che ha fatto questo dirigente è un altro, si vuole puntare a raggiungere un target non necessariamente tifoso di calcio.

 

l ho capito ma io che seguo l nba sapevo che i seattle super sonix erano spariti per trasferirsi in atto citta e avere un altro nome, un tizio che non segue l nba si compra la maglietta dei thunder perché la vede pubblicizzata da kd, ergo per me il suo è un discorso giusto ma dovremmo avere per farlo una conoscenza planetaria che al momento non abbiamo e lo potremmo avere tenendo i giocatori fori e giovani da social alla dybala, alla pogba, si spera alla berna, poi chiaro che se non puoi dare 20 netti a pogba a malincuore lo cedi ma per me non sono discorsi così separati come ha fatto il dirigente. ovviamente mio pensiero e lui ne saprà di più ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è condivisbile ma, da semplice appasionato, mi sembra che la voglia di spendere del denaro per una squadra di calcio sia solo dettata da ciò che si vede in campo.

 

A dir la vertià, il nuovo logo mi piace molto, ma chi può indossare una maglietta tutti i giorni, anche al lavoro, con la scritta Juventus?

 

Per i capi casual, quella scritta la farei diventare una linea del medesimo spessore delle altre.

 

Allora avrei veramente un logo portabile in qualsiasi contesto (stile quello della Nike).

 

Accadrà?

La scritta Juventus va tolta, se vogliamo far di questo logo un brand extracalcio e sport, e veicolarlo pure oltre l'ambito italiano, cosa fondamentale per ottenere dei ricavi veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi prima costruiscono gli hotel e poi magari si potrebbe pensare seriamente a vincere la Champions? Risultato finanziario >Champions o Champions >risultato finanziario?

Ti rispondo con una domanda: secondo quale ragionamento una cosa dovrebbe escludere l'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scritta Juventus va tolta, se vogliamo far di questo logo un brand extracalcio e sport, e veicolarlo pure oltre l'ambito italiano, cosa fondamentale per ottenere dei ricavi veri. Se

 

Credo che la scritta Juventus andrà piano piano a sparire.Mi ricordo negli anni 80 dove quando c era il"Baffetto" c era quasi sempre la scritta nike.Ora basta il baffetto per identificare il prodotto.

 

Spero che in futuro la società prenda in considerazione gli j store in franchising,secondo me il modo piuveloce per espandere il marchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto il logo e questa politica na diciamoci la verità. ..un normale appassionato di calcio fuori confini compra la maglia di una squadra per il calciatore. Se vogliamo aumentare il merchandising dobbiamo comprare campioni così come sta facendo il Psg con Neymar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se compriamo Messi o Cristiano Ronaldo vendiamo un milione di maglie anche se al posto del marchio ci mettiamo una capocchia.

Pensare di raggiungere il fatturato di Real e Barcellona vendendo cappellini col marchio figo o organizzando il dj-set a New Jork è una cavolata talmente colossale che è inutile parlarne.

Le maglie le vendono i fuoriclasse e l'immagine vincente e spettacolare che essi proiettano sulla squadra, con le vittorie internazionali e con la mentalità offensiva.

Un'ultima domanda: come mai la Ferrari non cambia il proprio marchio?

ma durante il djset gli hanno detto che erano fighi...per forza sarà stato tutto lussuoso.

Poi in America per che ragione dovrebbero comprarsi la maglia della Juve quando il calcio 2/3 della popolazione nemmeno lo conosce?(Pirlo che passeggia sulla Highline è la dimostrazione che oltre ai turisti nessuno o quasi lo conosce) per lo stesso motivo se i Philadelphia eagles fanno un djset a Milano il giorno dopo tutti con maglie ufficiali e cappellini??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda. Come mai la Ferrari è rimasta un'icona anche senza vincere il mondiale per 20 anni?

 

Perché vende automobili straordinariamente belle, performanti e ambite, non cappellini con uno sgorbio sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma come la si fa per molti la si sbaglia,fortuna che in società se ne fottono i beneamati dell'opinione di alcuni jettatori frustrati di professione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vigato continuava con un altro passaggio che non viene riportato nel topic ma che secondo me è interessante :

" ...infine coloro che grazie ai social acquistano prodotti o vengono allo stadio ".

( parla delle persone che dalle aree extra europee seguono la Juventus sui social... )

 

Quest’ultimo passaggio - social-Allianz Stadium - è fondamentale nel fenomeno di globalizzazione bianconera e potrebbe prendere sempre più piede. «C’è un grande progetto per favorire le trasferte a Torino dei membri degli Official Club internazionali: un canale dedicato che aiuti ad organizzarsi». E ancora, una volta allo Stadium, sulla scia di quanto accade in NFL o NBA: «Puntiamo molto sull’attività di intrattenimento prima del calcio d’inizio, vogliamo offrire un’offerta completa: scuola del tifo, regia musicale e video, spettacoli delle luci. Anche quest’anno ci saranno novità. Non è un caso che i tifosi arrivino allo Stadium sempre prima: mediamente a 75’ minuti dal fischio di inizio, l’anno scorso».

 

Fratelli tifosi bianconeri di tutto il mondo vi aspettiamo allo Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vigato continuava con un altro passaggio che non viene riportato ma secondo me è interessante :

" infine coloro che grazie ai social acquistano prodotti o vengono allo stadio ".

( parla delle persone che dalle aree extra europee seguono la Juventus sui social... )

 

Quest’ultimo passaggio - social-Allianz Stadium - è fondamentale nel fenomeno di globalizzazione bianconera e potrebbe prendere sempre più piede. «C’è un grande progetto per favorire le trasferte a Torino dei membri degli Official Club internazionali: un canale dedicato che aiuti ad organizzarsi». E ancora, una volta allo Stadium, sulla scia di quanto acacde in NFL o NBA: «Puntiamo molto sull’attività di intrattenimento prima del calcio d’inizio, vogliamo offrire un’offerta completa: scuola del tifo, regia musicale e video, spettacoli delle luci. Anche quest’anno ci saranno novità. Non è un caso che i tifosi arrivino allo Stadium sempre prima: mediamente a 75’ minuti dal fischio di inizio, l’anno scorso».

 

Tifosi bianconeri di tutto il mondo vi aspettiamo allo Stadium

bella iniziativa. Ma io sottolinierei anche un altro aspetto: più tempo riesci a tenere i tifosi all'interno della struttura, più sale la possibilità che questi spendano. Non è un caso che da un anno a questa parte hanno disseminato lo stadio di ministore affinché tutti, indifferentemente dal settore in cui ci si trova, abbiano la possibilità di comprare qualcosa.

 

"entertainment business" lo chiamerebbero gli americani :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' non cominciare ad associare il logo J al marchio Ferrari, come già voleva fare Giraudo.......??? E' gratis........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che, oltre a tutte ste ciance, si ricordino della J-squadra di pallone

 

Sembra che alcuni stiano commentando il piano economico del miulang. La J squadra di pallone è ai vertici europei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l ho capito ma io che seguo l nba sapevo che i seattle super sonix erano spariti per trasferirsi in atto citta e avere un altro nome, un tizio che non segue l nba si compra la maglietta dei thunder perché la vede pubblicizzata da kd, ergo per me il suo è un discorso giusto ma dovremmo avere per farlo una conoscenza planetaria che al momento non abbiamo e lo potremmo avere tenendo i giocatori fori e giovani da social alla dybala, alla pogba, si spera alla berna, poi chiaro che se non puoi dare 20 netti a pogba a malincuore lo cedi ma per me non sono discorsi così separati come ha fatto il dirigente. ovviamente mio pensiero e lui ne saprà di più ovviamente

infatti questa stagione venderanno molte più maglie Nets perché adesso ci gioca d'angelo russell, non certo per i Nets

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una frase in italiano in cui l'unica parola italiana è "della". Tristezza infinita.

Non solo dai, anche il nome.... Cosa c'è di più italiano di uno che si chiama Silvio? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.