Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UFFICIALE: la Juventus ha il suo 10. Presto sarà sulle spalle di Paulo Dybala!

Post in rilievo

è l'unico giocatore con appeal "mondiale" che abbiamo...scelta che può essere condivisa o meno, ma è la più sensata

beh insomma anche Higuain non scherza però è vero,Paulo è la nostra punta di diamante @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragionamento lo condivido in parte, in parte completamente no. Il perchè?

 

Il calcio è 70% sfottò, 25% appartenenza, lealtà ai colori etc., 5% spettacolo (se vince la tua squadra la dopamina la ottieni anche se ha giocato da cani).

 

Mettiti nei panni di uno che tifa una squadra che fa double consecutivi, vince uno scudo ogni tre matematicamente, ma che viene preso per il * da tutti come se fosse retrocessa. E' bello dire "fregatene", l' unico modo per fregarsene è non far sapere chi tifi, a quel punto il calcio diventa una cosa tra te, la Juve e gli altri Juventini. In pratica devi stare sugli scudi pur tifando una società presunta vincente.

 

La Juve è l' anomalia per antonomasia del calcio mondiale. Il Bayern sarebbe sullo stesso piano nostro, non fosse che negli anni 70 aveva un attacco killer che gli permise di dominare tre anni di fila, e si è messa al sicuro per le numerose (solo 2 finali perse in meno, 3 sconfitte su 5 finali negli anni 90-2000) figure di * successive.

 

Più vinci in Italia, più perdi in Europa, più sminuisci quanto vinci in Italia. E' un processo inversamente proporzionale che non ha modo di essere fermato se non alzando la coppa. Uno la Juve se la vede, ma arriva un punto che è più per inerzia che altro.

 

La questione è che parliamo di due cose differenti. Il calcio può essere quello che dici tu, il tifo no. Il tifo per una squadra è appartenenza, passione e condivisione (le percentuali non le so) mai inerzia. Quella magari subentra quando una squadra serve come forma di riscatto per qualcosa (non ti conosco quindi non sentirti toccato da quanto affermo, il mio è un discorso generale).

 

Riguardo la parte evidenziata, in quei panni ci sto (comodamente e con orgoglio) da più di 37 anni. Tutti quelli che mi conoscono sanno che tifo Juventus e questa cosa non l'ho mai nascosta (a Napoli in coppa Italia nel 2006, mi "beccarono" prima ancora che iniziasse la partita), nè me ne sono mai vergognato e perchè poi? Lo sfottò ci sta, non mi appartiene ma lo accetto, dopo Cardiff per qualche giorno qualcuno mi salutava mostrando il 4 e allora? Dovrei vergognarmi di essere juventino per questa onta così Insopportabile? Oppure perchè qualche amico senza volto raccattato su Facebook pubblica quelle vignette idiote che purtroppo in questa epoca rappresentano la più diffusa forma di comunicazione nel mondo? Perdonami ma non ci siamo. Probabilmente quello sbagliato sono io ma tutti questi problemi nel rapportarmi con persone che tifano altre squadre non li ho mai avuti (qualcosa con gli interisti ma quelli sono una cosa a parte...). Chiunque abbia voglia di parlare di calcio con me trova la porta aperta e, fidati, tante volte mi sono ritrovato a commentare una partita della Roma con dei tifosi romanisti.

 

Mi fa sorridere e trovo un po' ridicola l'equazione Finale Champions perduta uguale figura di m...a.

Tanti assist per farci sfottere li stiamo fornendo noi a ripetizione con il nostro continuo denigrare e insultare la Juventus...

Con simpatia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Berna ci teneva per l'anno prossimo mmm...

E infatti l'anno prossimo con molta probabilità la indosserà lui uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PauloDybala10 @@

 

Ma per chi ha comprato la 21 il giorno prima? Lo prende nel deretano?

Chiunque compri una maglia prima del 31 Agosto lo fa a suo rischio e pericolo, ma questo vale per qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo ragionamento lo condivido in parte, in parte completamente no. Il perchè?

 

Il calcio è 70% sfottò, 25% appartenenza, lealtà ai colori etc., 5% spettacolo (se vince la tua squadra la dopamina la ottieni anche se ha giocato da cani).

 

Mettiti nei panni di uno che tifa una squadra che fa double consecutivi, vince uno scudo ogni tre matematicamente, ma che viene preso per il * da tutti come se fosse retrocessa. E' bello dire "fregatene", l' unico modo per fregarsene è non far sapere chi tifi, a quel punto il calcio diventa una cosa tra te, la Juve e gli altri Juventini. In pratica devi stare sugli scudi pur tifando una società presunta vincente.

 

La Juve è l' anomalia per antonomasia del calcio mondiale. Il Bayern sarebbe sullo stesso piano nostro, non fosse che negli anni 70 aveva un attacco killer che gli permise di dominare tre anni di fila, e si è messa al sicuro per le numerose (solo 2 finali perse in meno, 3 sconfitte su 5 finali negli anni 90-2000) figure di * successive.

 

Più vinci in Italia, più perdi in Europa, più sminuisci quanto vinci in Italia. E' un processo inversamente proporzionale che non ha modo di essere fermato se non alzando la coppa. Uno la Juve se la vede, ma arriva un punto che è più per inerzia che altro.

Per me un'equazione matematica perdi in Europa= perdita del valore dello scudetto non esiste.

Il tifoso semplicemente si attacca dove può, e in un periodo dove è obiettivamente molto difficile attaccarsi ad arbitri, doping, famiglia agnelli, potere ecc... Si attacca all'Europa.

 

Io non ci vedo niente di strano e di anomalo, ma ogni tanto va ricordato che 2003 a parte, negli anni in cui la Juve perdeva le finali gli altri erano davanti alla TV.

Meglio stare davanti alla TV o giocare?

 

Per me è una domanda che non ha senso nemmeno porsela. Provarci, provarci e riprovarci, fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimentichi che Bonucci è andato in rotta con Allegri e ha chiesto di essere ceduto.

Dybala ha 24 anni, è plausibile che non chiuderà la sua carriera qui da noi, ma al momento - a parte la solita fuffa giornalistica - non c'è NULLA che faccia pensare ad una sua dipartita.

 

come ho detto ieri, speriamo che abbiate ragioni voi, però se il prossimo anno dybala lo cedono siamo sempre punto a capo o no? ne riparliamo il prossimo anno, di questa società non mi fido più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez: la 10 per un anno e poi via.

Pogba: la 10 per un anno e poi via.

Dybala: la 10 per un anno e poi...(work in progress)

A parte il fatto che sono situazioni completamente diverse tra loro e che Tevez l'ha portata per due anni,lo dico a te e a tanti altri ma veramente con paterno affetto e con esperienza nel calcio almeno sessantennale ma godetevi il presente che è rappresentato da Dybala con il numero 10,il numero dei fuoriclasse,che "Del doman non c'è certezza" come diceva il poeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho detto ieri, speriamo che abbiate ragioni voi, però se il prossimo anno dybala lo cedono siamo sempre punto a capo o no? ne riparliamo il prossimo anno, di questa società non mi fido più.

 

Puoi aver ragione ma che senso ha parlarne con un anno di anticipo?

Pensiamo alla stagione che sta per iniziare...

 

E basta de profundis e tafazzi!! Avete rotto! .doh

 

E' una guerra persa, spuntano ovunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi aver ragione ma che senso ha parlarne con un anno di anticipo?

Pensiamo alla stagione che sta per iniziare...

 

 

 

E' una guerra persa, spuntano ovunque...

 

Certo è prematuro, ma cosa vuoi che ti dica? che dybala rimarrà a vita alla juve e sarà una bandiera dopo le ultime campagne acquisti? sarebbe una barzelletta, per cui so già che se ne andrà via e se non lo farà sarà l'eccezione che conferma la regola. A me questo modo di fare della società non piace, e lo critico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA CORRIDA - DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

 

 

Società da Portaportese

Ma fate un concorso per diventare moderatori? E dimmi non ti vergogni nemmeno un pò?

Ecco tu sei lo specchio di quello che è diventato questo Forum.Spero che la Juventus ne prenda atto e prenda provvedimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione a livello comunicativo tutta da rivedere. E anche a livello decisionale, queste cose si decidono prima. Quest'estate si è parlato più di 10 a Bernardeschi che a Dybala, per dire.

 

Concordo pienamente. Non è un caso che i tifosi siano rimasti per lo più spiazzati.

Qualche piano è sicuramente saltato e qualche altro è in divenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo.

 

Probabilmente fino a oggi non erano sicuri al 100% di riuscire a trattenerlo.

 

 

Ora lo sono.

In effetti anche questa può essere una chiave di lettura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è prematuro, ma cosa vuoi che ti dica? che dybala rimarrà a vita alla juve e sarà una bandiera dopo le ultime campagne acquisti? sarebbe una barzelletta, per cui so già che se ne andrà via e se non lo farà sarà l'eccezione che conferma la regola. A me questo modo di fare della società non piace, e lo critico.

 

Quello che accadrà in futuro non possiamo saperlo, non sappiamo cosa succederà questa stagione e quali aspettative avremo per la prossima.

La nostra è una società che nel post calciopoli ha avuto una crescita molto importante a livello di squadra, di strutture e non ultimo a livello finanziario. Crescita che sembra destinata a continuare, ci siamo installati tra le quattro squadra più forti in Europa. Ogni anno abbiamo alzato l'asticella per quello che riguarda il tetto di ingaggi. Potrebbe succedere che Dybala andrà via, potrebbe succedere che potremo permetterci di tenerlo con noi molti anni. L'unica cosa che conta è che adesso gioca con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che accadrà in futuro non possiamo saperlo, non sappiamo cosa succederà questa stagione e quali aspettative avremo per la prossima.

La nostra è una società che nel post calciopoli ha avuto una crescita molto importante a livello di squadra, di strutture e non ultimo a livello finanziario. Crescita che sembra destinata a continuare, ci siamo installati tra le quattro squadra più forti in Europa. Ogni anno abbiamo alzato l'asticella per quello che riguarda il tetto di ingaggi. Potrebbe succedere che Dybala andrà via, potrebbe succedere che potremo permetterci di tenerlo con noi molti anni. L'unica cosa che conta è che adesso gioca con noi.

 

Tutto giusto ma ti rifaccio la domanda, se tu mi vendi bonucci ed alves quest'anno, l'anno prima pogba, prima ancora vidal ecc.. come si può essere realmente competitivi? te sei d'accordo con questo modus operandi? A cosa serve arrivare in finale due volte negli ultimi tre anni se poi ogni anno si vendono dei big? è questa la vera domanda. Se non ci si vuole seriamente rinforzare tanto vale non partecipare nemmeno alla champions e sti cavoli, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I depressi cronici non riescono a gioire di una bella notizia e la trasformano in qualcosa di negativo. Mi rendo conto che ormai la Juve è diventata la valvola di sfogo delle frustrazioni quotidiane invece lo sport dovrebbe essere svago.

Propongo di suicidarci tutti allegramente perchè un giorno Dybala potrebbe decidere di andarsene come un qualsiasi calciatore del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavi costruendo la 21 come un simbolo (Zidane, Pirlo e Dybala) così come la 10, la cosa migliore è che era una cosa tua ed esclusiva. Inoltre lo stesso Dybala stava facendo la stessa cosa come dimostra il suo sito.

 

Non so quanti anni hai ma quelli oltre gli 'anta come me che hanno avuto la fortuna di seguire il calcio quando la numerazione delle maglie aveva un preciso significato, non possono non essere felici di veder tornare quel numero finalmente sulle spalle del fantasista/trequartista/mezzapunta di maggior talento che hai in squadra (e forse in tutta la serie A).

I simboli costruiti ad arte invece mi sanno di artificiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molti può essere un giorno di "Joya" ma voglio stringermi vicino a:

 

1) Chi vedeva un futuro acquisto Top Player indossare la "10";

 

2) Chi ha già acquistato l'ultima maglia dell'Adidas con i bottoncini spettacolari, il nuovo sponso Cygames, il cognome del vostro idolo che fa la Mask ed il n. 21 sul retro.....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto ma ti rifaccio la domanda, se tu mi vendi bonucci ed alves quest'anno, l'anno prima pogba, prima ancora vidal ecc.. come si può essere realmente competitivi? te sei d'accordo con questo modus operandi? A cosa serve arrivare in finale due volte negli ultimi tre anni se poi ogni anno si vendono dei big? è questa la vera domanda. Se non ci si vuole seriamente rinforzare tanto vale non partecipare nemmeno alla champions e sti cavoli, no?

 

Arrivare in finale serve ad accrescere il prestigio della società ed aumentare le entrate grazie ai ricavi della competizione e ad un'esposizione mediatica maggiore. Sulle cessioni bisogna fare dei distinguo: sono tutte operazioni diverse tra loro e non paragonabili. Credo che vi state facendo trascinare, e in qualche modo prestate il fianco e offrite spunti, dal vortice mediatico antijuventino (in passato noto come sentimento popolare) che prova a tutti i costi a sminuire quello che è l'operato della Juventus. Abbiamo ceduto dei giocatori (personalmente la cessione di Bonucci la reputo completamente indolore, Vidal è stata una scelta societaria che non ho condiviso mentre per Pogba abbiamo ricevuto un'offerta nettamente superiore al valore del calciatore) ma secondo me il giudizio non può fermarsi solo all'analisi di alcune cessioni, sarebbe una visione quantomeno parziale degli eventi. La squadra e la società sono ogni anno più forti, sono entrati giocatori di livello molto alto che ci hanno permesso di mantenere una certa stabilità di risultati. In questa sessione di mercato stiamo (per me finalmente) affrontando il cambio definitivo del sistema di gioco e la società sta lavorando in questa direzione. Vedremo come andrà. Il mio invito è quello di non prestare troppa importanza alle voci nemiche e cercare di analizzare la situazione in profondità ognuno con la propria testa (che a differenza di quello che vogliono farci credere è perfettamente funzionante e in grado di esprimere opinioni).

Mi chiedo perchè alcuni di voi scrivono che non siamo realmente competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.