Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UFFICIALE: la Juventus ha il suo 10. Presto sarà sulle spalle di Paulo Dybala!

Post in rilievo

Non condivido la prima parte.

Sono più incline a pensare allo stile basso profilo.

È anche una delle differenza tra Milano e Torino (non sto parlando dell'aspetto calcistico).

Milano, dove abito, ha un respiro internazionale che Torino, sempre a parer mio, non ha.

È una chiave di lettura, ma non credo sia molto lontana dalla realtà.

 

Rispetto la tua opinione... ma la realtà a volte è diversa da come sembra a noi. :)

Ovviamente, poi ci sono dei dati oggettivi, che non hanno bisogno di interpretazioni... in quanto chiari come il sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BTW: domenica sera sarò all'Olimpico....

....prima chiamata della 10...

 

Speaker: Numero 10, Paulo

Noi: DYBALA!

 

Urla anche per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già in questa stagione? :o

 

Mi sembra strano e una pessima mossa di marketing.

E i tifosi che hanno comprato già la sua maglia nuova?

 

hai ragione...ma perche comprate le maglie tanti giorni prima del inizio del campionato! ....non e´ giusto per voi ma penso con il bussiness e´ sempre cosi´!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che hai scritto... e ti garantisco che capisco benissimo il tuo sfogo. :)

A volte sembriamo un forum di antijuventini... dove si dicono più o meno le stesse cose, ignorando la nostra GRANDE storia.

 

Le critiche ci stanno, ci mancherebbe, io stesso sono uno di quelli che hanno contribuito a far arrivare la discussione dopo la finale di Cardiff a quasi 500 pagine ma qui a volte mi sembra di avere a che fare con degli interesti. Colpa dei social secondo me, il tifo per una squadra si riduce nelle prese in giro da parte di amici immaginari su internet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rispetto la tua opinione... ma la realtà a volte è diversa da come sembra a noi. :)

Ovviamente, poi ci sono dei dati oggettivi, che non hanno bisogno di interpretazioni... in quanto chiari come il sole.

 

Adesso godiamocelo...

 

 

Tutto il resto è noia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che non sia il preludio ad una sua cessione perchè altrimenti sta società non meriterebbe più nulla dai suoi tifosi.

 

Me in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 10 deve essere indossata per sempre.....e' una maglia speciale, e Dybala se la merita tutta,sperando che resti sempre con Noi..!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi dirò la verità..... il fatto che la decisione sia stata presa ora e non ha inizio stagione mi lascia pensare che nel mercato abbiamo cercato un 10.. e che ora siamo sicuri di non arrivare a nessun giocatore di quella caratura.... peccato

Detto questo il 10 a un giocatore come Dybala ci sta! spero che stia su quelle spalle per diversi anni

 

Non credo.

 

Probabilmente fino a oggi non erano sicuri al 100% di riuscire a trattenerlo.

 

 

Ora lo sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo cosa succederà quando non vinceremo il campionato (prima o poi succederà anche se ovviamente spero il più tardi possibile).

Qui dopo Cardiff si sta leggendo l'incredibile. Stanno riducendo la Juventus ad una squadretta senza storia e tradizione, faccio sinceramente fatica ad accettare questo atteggiamento. Questo forum è (era) bellissimo (lo seguo e sono iscritto da quando è nato) perchè è un luogo dove confrontarsi e discutere di una passione bellissima e apprendere notizie riguardanti il mondo bianconero senza dover ricorrere ai viscidi giornalai, negli ultimi anni è diventata una guerra tra fazioni (che per me non hanno senso, ognuno con la sua opinione ma dovremmo essere tutti juventini) e nell'ultimissimo periodo è degenerato. Sembra che alcuni personaggio godano a gettare fango sulla Juventus (società e squadra), mentre trovo solamente ridicoli quelli che sognano lo sceicco che vanga a salvarlo da questo mondo buio. Tifassero direttamente PSG, se per loro storia e tradizione non hanno alcuna importanza chi glielo fa fare ad essere ancora tifosi di una squadra che (parole loro) li espone a brutte figure davanti tutto il mondo?

Vabbè la finisco, mi scuso per lo sfogo.

 

E' molto semplice: il tifoso ha metabolizzato subito Berlino perchè eri chiaramente sconfitto in partenza, era Davide contro Golia se non fosse una favola. A Cardiff ci credevano tutti, io solo per una strana sensazione dello stomaco sono tornato a casa invece di andare a prenotare tutti i giornali sportivi da un amico per tutta la settimana successiva alla finale. Tutti avevano la bava alla bocca, erano davvero nel loro cuore convinti era l' anno, che tu eri il Bayern 2013 e non ti avrebbero fermato, che la Juve era ferma da un mese a prendere mazzate in A per caricarsi alla massima potenza per la finale. Il risultato è la più vergognosa e umilante sconfitta mai subita in 120 anni precisi di storia della Juventus, una delle più devastanti sconfitte mai subite in assoluto in finale di CL per giunta.

 

Questo ha creato quello che in inglese è noto come "effetto backlash"

 

http://dictionary.cambridge.org/it/dizionario/inglese/backlash

 

1.

a sudden, forceful backward movement; recoil.

2.

 

a strong or violent reaction, as to some social or political change:

 

Ormai tutti avevano si stavano leccando i baffi a festeggiare la Coppa, quella sensazione non va via facilmente, e quella pugnalata al cuore ha svegliato un feeling che non va più via, per la precisione "Sai cosa? *, vogliamo la coppa, ora."

 

Io ho spento la TV mezzo secondo prima che Shevchenko calciò il pallone, l' ho riaccesa dopo un anno per scoprire che la Juve era finita terza. Ora la storia però è cambiata, un po in meglio, altrettanto in peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente doveva essere fatto a Giugno prima della vendita delle nuove maglie, conosco diverse persone che hanno acquistato la nuova 21.

Ma se è stato fatto adesso vuol dire che ci sono movimenti forti per portare via dybala da torino e la società non potendo aumentare di nuovo il suo ingaggio ha fatto questa mossa. Personalmente sono felice, ma... le ultime due 10.. sono state di Tevez e Pogba ... non so se questa maglia abbia più un significato o si sia un po' perso...

Dybala ha già un ingaggio da Top Player.

Se dimostrerà di essere al livello di giocatori quali Griezmann e Neymar sarà giusto aumentarglielo ancora.

Ma per adesso quello che prende basta e avanza e si può benissimo scordare di andarsene altrove anche a costo di trattenerlo con forza fino alla fine del contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento per Paulo, credo che meriti di stare nella "galleria" dei 10 della nostra storia (tra l'altro è l'unico giocatore che può vasntarsi di avere indossato sia la 21 di Zidane e Pirlo che la 10 di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez).

La cosa mi ha anche stupito per il fatto che lui (parole sue) ha sempre detto di essere molto legato al 21 e in effetti aveva molto "personalizzato" quel numero, anche a livello di marketing.

 

L'unico appunto che si può fare (in realtà più di uno) come già detto da altri è sulla tempistica e lo stile di questa scelta, perchè non a giugno? perchè non dargliela prima, e sopratutto prima dell'arrivo di Bernardeschi evitanto situazioni imbarazzanti o che potessero mettere i due giocatori in competizione per una maglia non ancora assegnata? ovviamente anche a livello di "gerarchie" è giusto così ma è ovvio che non essendo stata ancora assegnata poteva essere richiesta dal nuovo acquisto, e perchè poi "promettergliela" quando hai deciso di darla a Dybala su cui dici vuoi fare un simbolo? francamente è una gestione della questione che non mi è piaciuta, gestione mi dispiace dirlo dilettantistica.

 

Inoltre come è stato detto a questo punto era d'obbligo una presentazione più mediatica.

 

Francamente sembra quasi una soluzione di ripiego... del tipo: "volevamo darla a Kroos ma Kroos non viene, la vorrebbe Bernardeschi ma la cosa non ci convince a chi la diamo? a Dybala sì dai diamola a Dybala" tutto questo al 9 di agosto, perplessità.

 

Per il resto comunque contento per Paulo come ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato si deve concludere, la stagione sta per iniziare chi te lo fa fare di pensare a chi venderemo l'anno prossimo?

Sensazione mia, visto che stanno insistendo un po' troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok che il caldo di questi giorni sta facendo danni non indifferenti, ma qui si sta rasentando il ridicolo! Una discussione aperta (in teoria di gioia) si è trasformata in un lutto x la vendita di Dybala l'anno prossimo, a stò punto vorrei capire un pò di cose che leggendo qui, non mi sono chiare:

- Paolino col 21 l'anno prossimo non sarà venduto, Paolino con il 10 sicuramente via uum uum???

- I tifosi del barca che, oltre a comprare la maglia di neymar, l'hanno visto addirittura cambiare squadra cosa devono dire????

- proprio il caso neymar ci deve far capire che oggi nessun calciatore è incedibile, quindi viviamo alla giornata e l'anno prossimo si vedrà!

Una volta si diceva che eravamo tutti allenatori (ancora oggi mi piace pensarlo :d), invece mi pare che stiamo diventando sempre più intenditori di: crociati, legamenti, alta finanza, marketing, plusvalenze, ecc. ecc. Cerchiamo di TORNARE ad essere solo tifosi, soprattutto della maglia.

P.s.: e se invece oltre ad assegnare la 10, abbiamo liberato la 21....????? .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto semplice: il tifoso ha metabolizzato subito Berlino perchè eri chiaramente sconfitto in partenza, era Davide contro Golia se non fosse una favola. A Cardiff ci credevano tutti, io solo per una strana sensazione dello stomaco sono tornato a casa invece di andare a prenotare tutti i giornali sportivi da un amico per tutta la settimana successiva alla finale. Tutti avevano la bava alla bocca, erano davvero nel loro cuore convinti era l' anno, che tu eri il Bayern 2013 e non ti avrebbero fermato, che la Juve era ferma da un mese a prendere mazzate in A per caricarsi alla massima potenza per la finale. Il risultato è la più vergognosa e umilante sconfitta mai subita in 120 anni precisi di storia della Juventus, una delle più devastanti sconfitte mai subite in assoluto in finale di CL per giunta.

 

Questo ha creato quello che in inglese è noto come "effetto backlash"

 

http://dictionary.ca...nglese/backlash

 

1.

a sudden, forceful backward movement; recoil.

2.

 

a strong or violent reaction, as to some social or political change:

 

Ormai tutti avevano si stavano leccando i baffi a festeggiare la Coppa, quella sensazione non va via facilmente, e quella pugnalata al cuore ha svegliato un feeling che non va più via, per la precisione "Sai cosa? *, vogliamo la coppa, ora."

 

Io ho spento la TV mezzo secondo prima che Shevchenko calciò il pallone, l' ho riaccesa dopo un anno per scoprire che la Juve era finita terza. Ora la storia però è cambiata, un po in meglio, altrettanto in peggio.

 

Capisco quello che vuoi dire, la delusione è stata enorme per tutti, anche per tutte le ragioni che hai ben spiegato tu.

Il secondo tempo di Cardiff è stato indegno ed offensivo per la storia della Juventus però ormai è passato. Inutile continuare a martellarsi i cog...i con quella partita (e rispolverare tutte le finali perse, per la cronaca io sono a cinque) e pretendere come bambini capricciosi di spendere sul mercato un miliardo di euro per comprare un paio di supereroi (ma chi poi? quando si passa ai nomi diventano tutti vaghi) capaci di portarci quella coppa da sbattere in faccia ai nostri amici immaginari di Facebook che altrimenti ci prendono in giro (e ci vuole coraggio a farsi prendere in giro da un interista in questo periodo e per sempre).

Le vittorie non le garantisce nessuno, tantomeno in una competizione dove si confronta l'elite del calcio mondiale (e noi ci siamo a differenza di altri) e dove incidono tanti fattori non ultimo la fortuna. Vorrei quella coppa più di tutti voi, vorrei rivivere l'emozione del 96 ma i commenti isterici che si leggono questa estate sono ridicoli e patetici, meritevoli (quelli sì) delle prese in giro degli avversari.

 

Nel 2003 ho spento la tv un secondo dopo il rigore di Shevchenko e l'ho riaccesa alla prima amichevole della stagione successiva e così ho sempre fatto anche negli anni più difficili, anche in serie b e anche da ragazzino, quando la mia anima di tifoso si è forgiata, quei lunghissimi 9 anni senza scudetti, durante i quali una coppa Italia vinta a San Siro con il gol di Galia veniva celebrata in tutte le piazze italiane. La vittoria è un di più, un completamento, un momento di gioia importante e che tutti desideriamo ma mai può essere la componente preponderante del sentimento verso questa maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che per importanza / tipologia di calciatore doveva indossare la 10.

Altrimenti la davano a Bernardeschi, quella maglia come dice DEL PIERO non é fatta per non essere assegnata.

Benissimo così, almeno per quest'anno la facciamo finita con le seghe mentali pensando alla vendita di Dybala a Real o Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sensazione mia, visto che stanno insistendo un po' troppo.

 

Mettila da parte questa sensazione, avrai modo di rispolverarla eventualmente tra un anno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre detto che per importanza / tipologia di calciatore doveva indossare la 10.

Altrimenti la davano a Bernardeschi, quella maglia come dice DEL PIERO non é fatta per non essere assegnata.

Benissimo così, almeno per quest'anno la facciamo finita con le seghe mentali pensando alla vendita di Dybala a Real o Barca

 

Non è fatta per non essere assegnata però non si può neanche dare al primo che passa.

Dybala deve capire che quella maglia è molto ma molto pesante. Quest'anno è costretto a dare il massimo, sempre.

 

Se l'anno scorso ha dato 10, quest'anno deve darne 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco quello che vuoi dire, la delusione è stata enorme per tutti, anche per tutte le ragioni che hai ben spiegato tu.

Il secondo tempo di Cardiff è stato indegno ed offensivo per la storia della Juventus però ormai è passato. Inutile continuare a martellarsi i cog...i con quella partita (e rispolverare tutte le finali perse, per la cronaca io sono a cinque) e pretendere come bambini capricciosi di spendere sul mercato un miliardo di euro per comprare un paio di supereroi (ma chi poi? quando si passa ai nomi diventano tutti vaghi) capaci di portarci quella coppa da sbattere in faccia ai nostri amici immaginari di Facebook che altrimenti ci prendono in giro (e ci vuole coraggio a farsi prendere in giro da un interista in questo periodo e per sempre).

Le vittorie non le garantisce nessuno, tantomeno in una competizione dove si confronta l'elite del calcio mondiale (e noi ci siamo a differenza di altri) e dove incidono tanti fattori non ultimo la fortuna. Vorrei quella coppa più di tutti voi, vorrei rivivere l'emozione del 96 ma i commenti isterici che si leggono questa estate sono ridicoli e patetici, meritevoli (quelli sì) delle prese in giro degli avversari.

 

Nel 2003 ho spento la tv un secondo dopo il rigore di Shevchenko e l'ho riaccesa alla prima amichevole della stagione successiva e così ho sempre fatto anche negli anni più difficili, anche in serie b e anche da ragazzino, quando la mia anima di tifoso si è forgiata, quei lunghissimi 9 anni senza scudetti, durante i quali una coppa Italia vinta a San Siro con il gol di Galia veniva celebrata in tutte le piazze italiane. La vittoria è un di più, un completamento, un momento di gioia importante e che tutti desideriamo ma mai può essere la componente preponderante del sentimento verso questa maglia.

 

Questo ragionamento lo condivido in parte, in parte completamente no. Il perchè?

 

Il calcio è 70% sfottò, 25% appartenenza, lealtà ai colori etc., 5% spettacolo (se vince la tua squadra la dopamina la ottieni anche se ha giocato da cani).

 

Mettiti nei panni di uno che tifa una squadra che fa double consecutivi, vince uno scudo ogni tre matematicamente, ma che viene preso per il * da tutti come se fosse retrocessa. E' bello dire "fregatene", l' unico modo per fregarsene è non far sapere chi tifi, a quel punto il calcio diventa una cosa tra te, la Juve e gli altri Juventini. In pratica devi stare sugli scudi pur tifando una società presunta vincente.

 

La Juve è l' anomalia per antonomasia del calcio mondiale. Il Bayern sarebbe sullo stesso piano nostro, non fosse che negli anni 70 aveva un attacco killer che gli permise di dominare tre anni di fila, e si è messa al sicuro per le numerose (solo 2 finali perse in meno, 3 sconfitte su 5 finali negli anni 90-2000) figure di * successive.

 

Più vinci in Italia, più perdi in Europa, più sminuisci quanto vinci in Italia. E' un processo inversamente proporzionale che non ha modo di essere fermato se non alzando la coppa. Uno la Juve se la vede, ma arriva un punto che è più per inerzia che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.