Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Conferenza pre Supercoppa Allegri: «Bentancur è il futuro della Juventus» Buffon: «La difesa sarà ancora il punto di forza»

Post in rilievo

Si può dire la stessa cosa per gli attaccanti. Pjaca chissà quando e come torna, Keita non si sa se arriva etc.

E Bernardeschi, solo una ipotesi, l uomo che adatta tutto e tutti potrebbe provarlo a cc.

In realtà il mio è evidentemente anche un auspicio. Dybala trequartista e il cc a 2 li trovo orrori tattici.

Vedremo, lo stesso Allegri continua a parlare di possibili cambiamenti.

 

Io non ho preferenze di modulo, solo di giocatori

Avessimo giocatori buoni per fare il centrocampo a 3 preferirei giocare col centrocampo a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So d essere in netta minoranza,ma io credo che la pedina fondamentale per il futuro sia Allegri

 

Può essere, finora ha dimostrato di esserlo, alla lunga diventa dura in Italia, troppe pressioni e troppe polemiche e tifosi che non si accontentano mai e sono insopportabili... Però io credo che alla fine se i giocatori sono forti la vincono loro poi è chiaro che un buon allenatore ti dà quel qualcosa in più o come piace dire al mister fa meno danni possibili, un allenatore scarso può comunque perdere a meno di non avere il barca dei 3 fenomeni allora vince anche Luis Enrique

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risultati fuori dall'italia: zero titoli come tutti i suoi predecessori dopo lippi.

Prova un attimo a pensare se allegri avesse avuto i risultati di conte e conte i risultati di allegri. Diresti lo stesso? Pensa che io sono sicuro di no. E comunque se vogliamo restare in Italia allegri ha vinto tre coppe Italia più di conte. Tu dirai con una squadra più forte. Peccato che fosse una squadra con alternative dal centrocampo in su non di grande livello, che doveva giocare al massimo in tre competizioni (conte in una) e comunque anche le altre squadre sono migliorate rispetto a tre anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Può essere, finora ha dimostrato di esserlo, alla lunga diventa dura in Italia, troppe pressioni e troppe polemiche e tifosi che non si accontentano mai e sono insopportabili... Però io credo che alla fine se i giocatori sono forti la vincono loro poi è chiaro che un buon allenatore ti dà quel qualcosa in più o come piace dire al mister fa meno danni possibili, un allenatore scarso può comunque perdere a meno di non avere il barca dei 3 fenomeni allora vince anche Luis Enrique

In questo senso i tifosi della Juve sono i peggiori in assoluto, purtroppo il nostro successo è anche il nostro limite e tra i tanti milioni di tifosi veri il club ha attratto molta gente che è opportunista non legata da vero affetto o passione ma solo dalla possibilità di salire sul carro finché possono e poi sputare veleno alla prima occasione. In gran parte persone che non capiscono un caxxo di calcio, di tattica e di gestione aziendale ma sfogano sui social atteggiandosi a espertoni per poter soddisfare il proprio narcisismo e compensare chissà quali frustrazioni. C'è gente che se ripetesse certe cose anche nel bar verrebbe soernacchiata vive merita ma dietro l'anonimato della tastiera da libero sfogo a tutte le peggiori fregnacce

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala trequartista e il cc a 2 li trovo orrori tattici

 

Anche mandzukic esterno lo è, figlio degli altri due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la difesa sarà ancora il punto di forza lo vedremo nelle prossime settimane. Speriamo si dimostri ancora ermetica, perchè sulla carta è clamorosamente indebolita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi espongo, Bentancur farà un anno molto simile, pur con caratteristiche diverse, al primo anno di Pogba.

 

... è il desiderio nascosto di molti veri tifosi, mi pare di capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la possibilità che Marotta prenda un centrocampista diminuiscono..

Più probabile un centrale difensivo ed un laterale dx

 

Un altro credo e spero che arriverà: Marotta ha detto che cerchiamo un centrocampista d'esperienza. Ci serve un calciatore fisico ma con buoni piedi, caratteristiche lontane da quelle di Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perchè mai?

Perché purtroppo questo modulo non sarà in grado di proteggere a lungo in modo adeguato la difesa, giocando tutti bassi e lasciando il possesso di palla agli avversari secondo la mentalità conservativa di Allegri sul risultato di vantaggio. Sono cose già viste lo scorso anno, mitigate dal sacrificio di Mandzukic e Dybala in ripiegamento, una situazione che ha avuto successo sul breve periodo della mezza stagione dell'anno scorso, in cui poteva andare bene per coprire le carenze della scorsa campagna acquisti, ma che soltanto un pazzo potrebbe sdoganare come modulo di riferimento per la stagione che sta per avere inizio. Basare ancora tutto sul sacrificio continuo degli attaccanti aumentando i ricambi nel reparto la ritengo una trovata assurda che costringerà Mandzukic, Dybala, Costa e Bernardeschi e giocare da mediani o terzini per buona parte del tempo di gara, a costo di un dispendio notevole di energie che alla lunga costerà caro. Inoltre, anche il centrocampo e la difesa più debole ne soffriranno parecchio. Unica condizione per reggere questo tipo di modulo sarebbe l'acquisto di un forte centrocampista di rottura e impostazione, tipo N'Zonzi o Emre Can, ma visto come vanno le cose credo non arriverà né l'uno né l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglia matta di un trofeo

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

Dopo Cardiff ci serve una piccola boccata d'ossigeno per ripartire, speriamo di vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ovviamente si delira, guai ad interpretarle le frasi (tipo che e' evidente che Buffon intenda che anche senza Bonucci avremo una difesa forte come in passato), pare brutto bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.