Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Cagliari: «Abbiamo ancora qualcosina da sistemare, ma non abbiamo necessità. Paragone Bonucci - Pirlo? Pirlo arrivò a zero...»

Post in rilievo

Continuo a pensare, anzi sono certo, che la coppia di terzini destri non sia all'altezza della Champions. De Sciglio non è nemmeno all'altezza del campionato per quello che si è visto negli ultimi 4 anni. In quella zona servirebbe investire imminentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo era comunque un giocatore di fama internazionale che in carriera aveva vinto di tutto e di più...non di certo uno qualunque...uno come Pirlo lo si trova ogni 10 anni nel panorama del calcio.

 

Comunque, ho paura quando Marotta decide di cogliere le opportunità di mercato...

Infatti è meglio che stia fermo, se invece vuole cedere Cuadrado per un altro centrocampista buono, tipo Strootman, ben venga, magari cede Sturaro e prende pure un difensore.

 

ma spinazzola arriverebbe per fare il terzino sx o dx??

Spinazzola è un destro che predilige la fascia sinistra, ma lui stesso ha detto non avrebbe problemi a giocare anche a destra.

 

io non mi strappo i capelli invece...

Io invece se lo dà alla Roma in cambio di Strootman esulto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se vuoi dimostrare che è stato pagato tanto, buttati sulla terra piatta che hai più chances.

è oggettivo che sia stato pagato tanto. Nessun difensore centrale della sua età è mai costato una cifra nemmeno paragonabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è oggettivo che sia stato pagato tanto. Nessun difensore centrale della sua età è mai costato una cifra nemmeno paragonabile.

 

a parte il fatto che non è come dici, ignori o fai semplicemente finta di ignorare, perchè non funzionale al tuo discorso, dove sono arrivate le valutazioni dei calciatori durante questa finestra di mercato? Bonucci è nei tre difensori più forti del pianeta, per completezza tecnica, tattica e temperamentale. Ha un'integrità fisica straordinaria, oltre all'ovvietà che i 30 anni per un difensore, in ottica longevità calcistica, possono benissimo essere equiparati ai 26-27 di un attaccante.

 

30 milioni più un giocatore di scarso livello prossimo alla svincolo rappresentano oggettivamente una cifra modesta, il resto sono problemi epatici di tifo che impediscono valutazioni serene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a parte il fatto che non è come dici, ignori o fai semplicemente finta di ignorare, perchè non funzionale al tuo discorso, dove sono arrivate le valutazioni dei calciatori durante questa finestra di mercato? Bonucci è nei tre difensori più forti del pianeta, per completezza tecnica, tattica e temperamentale. Ha un'integrità fisica straordinaria, oltre all'ovvietà che i 30 anni per un difensore, in ottica longevità calcistica, possono benissimo essere equiparati ai 26-27 di un attaccante.

 

30 milioni più un giocatore di scarso livello prossimo alla svincolo rappresentano oggettivamente una cifra modesta, il resto sono problemi epatici di tifo che impediscono valutazioni serene.

non è vero? Citami un solo esempio a suffragio della tua tesi. Su, fenomeno.

 

Sulle valutazioni drogate di questo mercato siamo d'accordo, ma il fatto che nessuno si sia mosso per superare l'offerta del Milan è indicativo di quanto 42 milioni siano una valutazione più che congrua per un difensore trentenne fortissimo in una difesa a 5 poco più che normale in una a 4.

 

Aspetta aspetta... chi sarebbe il giocatore trentenne di scarso livello prossimo allo svincolo? Sicuro non Matuidi che è costato 20 più bonus e ha quasi 60 presenze da titolare fisso nella nazionale francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il terzino bisogna pescarlo in Inghilterra. Li giocano praticamente tutti a 4 i terzini con il tipo di calcio che fanno sono abituati alle sovrapposizioni, alla corsa ai cross e pure a qualche inserimento, in più sono impostati fisicamente tutte caratteristiche che a mio avviso sono fondamentali per quel ruolo. Però personalmente credo non verrà nessuno li. Se dovesse miracolosamente arrivare Spinazzola io a destra lo proverei mi piace molto come giocatore a sinistra è una garanzia e una riserva di lusso per Alex Sandro ma a destra potrebbe rivelarsi un jolly inaspettato. Spero tantissimo si sblocchi la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alves ha lasciato una voragine nel ruolo di terzino destro.

Volendo poi vedere, mancherebbe anche un centrale difensivo, visto che 3 dei 4 rimasti non son così affidabili.

Infine, bisognerebbe sostituire sturaro con un giocatore di calcio.

 

Mi accontenterei di spinazzola e, de vrij.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me al massimo arriverà Spinazzola, stop.

 

Ottimo salutoni ad Asamoah e dentro lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Keita - Spinazzola, dubito accada altro

 

PS: Interessanti le parole sui "campioni che potrebbero decidere di cambiare squadra"...di solito le parole di Marotta non sono MAI messe lì a caso, ma non mi voglio illudere...

E ti sembra poco?

Szczesny

De Sciglio

Matuidi

Bentacur

Bernardeschi

Douglas Costa

 

Ed eventualmente

Spinazzola

Keita

 

E non va bene?

Noi non siamo il Milan che dobbiamo rifondare, dobbiamo puntellare e migliorarci.

L'anno scorso il problema principale sono stati i ricambi in attacco ed abbiamo dovuto vedere Sturaro ala.

Oggi abbiamo 2 Fuoriclasse per ruolo.

 

Centrocampo abbiamo preso un giovane ed un giocatore di esperienza internazionale.

 

Difesa avevamo già Rugani e Benatia. L'anno prossimo torna anche Caldara, non vedo il problema.

 

Quelli che oggi piangono per Alves, sono quelli che l'hanno criticato i primi 6 mesi della scorsa stagione...

 

P.S. E comunque Marotta dice bene, non si può più paragonare il calciomercato di 20 anni fa con quello di oggi.

Ma non lo vedete che anche Barcellona, Real Madrid, PSG, tutte le squadre del mondo perdono giocatori se un'altra squadra li vuole e se il giocatore si è messo in testa di cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo arrivò tutto da ricostruire, non certo all'apice dell'ammirazione mondiale. E 28 zucche più De Sciglio, ai valori attuali, non rappresenta certo una valutazione di cui bullarsi con gli amici al bar. Mah, guardiamo avanti.

Si vabbè, ancora con la storia di Pirlo trovato sotto un ponte claudicante a mendicare un contratto...

Ma per favore.

E comunque Bonucci lo abbiamo costruito noi e non il contrario e non aveva neanche il 5% delle potenzialità e della personalità di Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè, ancora con la storia di Pirlo trovato sotto un ponte claudicante a mendicare un contratto...

Ma per favore.

 

Pirlo veniva da un anno di infermeria, se la cosa ti turba, fossi in te, ne parlerei in occasione della prossima seduta.

 

E comunque Bonucci lo abbiamo costruito noi e non il contrario e non aveva neanche il 5% delle potenzialità e della personalità di Rugani.

 

aggiungerei anche che nella carbonara ci va il guanciale, non la pancetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pirlo veniva da un anno di infermeria, se la cosa ti turba, fossi in te, ne parlerei in occasione della prossima seduta.

 

 

 

aggiungerei anche che nella carbonara ci va il guanciale, non la pancetta.

Solo 25 presenze stagionali... deve averle fatte con il cane guida e la badante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Servono un centrocampista, un terzino e un centrale. Chiamalo qualcosina.da sistemare
Ma neanche per sogno, il centrocampista non serve e il centrale solo se si trova un grande giocatore altrimenti bene così

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema è che di terzini destri forti (alla carvajal per intenderci) e prendibili in giro non ne vedo, lo stesso cancelo per cui molti sbavano qua dentro alla fine ho scoperto che gioca ala mica terzino.

E ti dico che anch'io non impazzisco per licht e de sciglio eh...

Cancelo ne parlano molti senza conoscerlo, discreto giocatore discontinuo e non superiore a spinazzola al momento

 

forza juve sempre

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero? Citami un solo esempio a suffragio della tua tesi. Su, fenomeno.

 

hai parlato di "cifre nemmeno paragonabili"? Ce ne sono una miriade ma come desideri ne cito uno perchè relativo ad un calciatore di due anni più anziano nonchè enormemente più scarso di Bonucci. Gli altri vatteli a cercare. Nel 2014, quando i calciatori costavano il 50% in meno, il Barcellona pagò il 32enne Mathieu 20 milioni, cifra estremamente "paragonabile" ai 28 milioni di oggi (più De Sciglio che varrà al massimo 3-5 milioni, a dispetto dei 12 inseriti per gonfiare lo scambio dal punto di vista contabile). Fenomeno.

 

Sulle valutazioni drogate di questo mercato siamo d'accordo, ma il fatto che nessuno si sia mosso per superare l'offerta del Milan è indicativo di quanto 42 milioni siano una valutazione più che congrua per un difensore trentenne fortissimo in una difesa a 5 poco più che normale in una a 4.

 

Nessun club che fosse nel range geografico utile alle esigenze familiari del calciatore. Fenomeno.

 

Aspetta aspetta... chi sarebbe il giocatore trentenne di scarso livello prossimo allo svincolo? Sicuro non Matuidi che è costato 20 più bonus e ha quasi 60 presenze da titolare fisso nella nazionale francese.

 

faccio chiaramente riferimento a De Sciglio. Trent'enne dove sarebbe scritto? Fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca qualcosina.... E mi raccomando pensiamoci come al solito gli ultimi 10 minuti utili di calciomercato.... Ke fretta c'é....!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ti sembra poco?

Szczesny

De Sciglio

Matuidi

Bentacur

Bernardeschi

Douglas Costa

 

Ed eventualmente

Spinazzola

Keita

 

E non va bene?

Noi non siamo il Milan che dobbiamo rifondare, dobbiamo puntellare e migliorarci.

L'anno scorso il problema principale sono stati i ricambi in attacco ed abbiamo dovuto vedere Sturaro ala.

Oggi abbiamo 2 Fuoriclasse per ruolo.

 

Centrocampo abbiamo preso un giovane ed un giocatore di esperienza internazionale.

 

Difesa avevamo già Rugani e Benatia. L'anno prossimo torna anche Caldara, non vedo il problema.

 

Quelli che oggi piangono per Alves, sono quelli che l'hanno criticato i primi 6 mesi della scorsa stagione...

 

P.S. E comunque Marotta dice bene, non si può più paragonare il calciomercato di 20 anni fa con quello di oggi.

Ma non lo vedete che anche Barcellona, Real Madrid, PSG, tutte le squadre del mondo perdono giocatori se un'altra squadra li vuole e se il giocatore si è messo in testa di cambiare?

 

Guarda che non era una critica ma una semplice constatazione

 

Qui dentro sono forse uno dei pochi che difende il nostro mercato di quest'anno, se vengo anche frainteso allora sono spacciato proprio .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pirlo era comunque un giocatore di fama internazionale che in carriera aveva vinto di tutto e di più...non di certo uno qualunque...uno come Pirlo lo si trova ogni 10 anni nel panorama del calcio.

 

Comunque, ho paura quando Marotta decide di cogliere le opportunità di mercato...

Facciamo 20 di anni, in quel ruolo è il più forte che abbia mai visto alla Juve. Di quel centrocampo fantastico che avevamo, Pirlo è quello che mi manca di più

 

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma spinazzola arriverebbe per fare il terzino sx o dx??
Al posto di Asa, può farlo sia a destra che sinistra.

 

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me al massimo arriverà Spinazzola, stop.
Sarebbe oro colato credimi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Servono un centrocampista, un terzino e un centrale. Chiamalo qualcosina.da sistemare
Un terzino e basta

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.