Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Esordio VAR, GdS: "Colpita squadra più "sospettata", complottisti in crisi". CdS: "Rigore storico". Giornale: "Fatta giustizia". Libero: "Un sogno"

Post in rilievo

Scusa supereagle ma quello è un frame, tale e quale alla testata di bonucci, non prova proprio nulla..ti ritengo troppo intelligente per portarlo come "prova"

 

Ma cosa chiarisce mediaset che nell'articolo che hai citato scrive "le immagini non chiariscono"? Lo scrivono loro stessi eh.

Mah

 

Aridagli...... :d

Posto il filmato di ieri........continuare ad affermare, come leggo, che il tocco ultimo (o solo?) sia di petto, spalla o di clavicola (!) mi pare a dir poco surreale.

Poi c'é il discorso volontarietà o meno, che é un'altra cosa.

 

https://www.youtube.com/watch?v=rdFrSeqJkHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli-Juve al San paolo,la VAR ci da un rigore come quello di ieri...voglio proprio vedere se non ci sarebbero polemiche .ghgh

Ovvio che si, però devo ammettere che, nonostante la mezza simulazione del cagliaritano (perchè si gira su se stesso prima che venga toccato), A.Sandro fa un intervento scriteriato, magari lo tocca appena, però è fuori tempo, si può fischiare come rigore, magari al contrario avrebbero avuto più dubbi nell'assegnarlo a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La moviola mediaset di ieri, con relative immagini, é stata chiara.....poi sono d'accordo che il goal si può anche concedere per una possibile involontarietà, ma affermare addirittura che non é chiaro se la palla tocchi o meno il braccio mi pare quantomeno azzardato. Per me il tocco é evidentissimo.

Quanto al goal del Napoli, evidentemente gli assistenti non hanno segnalato alcunché all'arbitro, su quali basi affermi che "si é rifiutato di vedere di persona al monitor"?

Qui stiamo parlando di due potenziali errori arbitrali "old style".......il VAR ed il suo utilizzo c'entrano relativamente.

La moviola di Mediaset la vedi solo per la Juve? Hai visto cosa ha detto Cesari sull'arbitro di Verona-Napoli? Ha detto che si è rifiutato di andare a vedere di persona il monitor fidandosi degli assistenti, ha detto anche che è stato un errore grave e che l'arbitro è stato pigro, doveva comportarsi come l'arbitro di Juventus-Cagliari che è andato a vedere di persona.

Quella immagine che hai postato mostra la posizione del pallone dopo che Dybala ha stoppato con il petto e non si capisce se il pallone va sul braccio oppure no. Mi sembra azzardato dire che il tocco è addirittura evidentissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cos'è successo in occasione del gol del napoli?

 

Quanto al VAR? Esattamente quel che é successo in occasione della rete di Dybala. Cosa non é chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moviola mediaset di ieri, con relative immagini, é stata chiara.....poi sono d'accordo che il goal si può anche concedere per una possibile involontarietà, ma affermare addirittura che non é chiaro se la palla tocchi o meno il braccio mi pare quantomeno azzardato. Per me il tocco é evidentissimo.

Quanto al goal del Napoli, evidentemente gli assistenti non hanno segnalato alcunché all'arbitro, su quali basi affermi che "si é rifiutato di vedere di persona al monitor"?

Qui stiamo parlando di due potenziali errori arbitrali "old style".......il VAR ed il suo utilizzo c'entrano relativamente.

 

Onestamente, quando si segna un Goal, prima di convalidarlo, qualche addetto ai lavori, deve controllare al monitor irregolarità etc...

poi comunicare al direttore di gara,

si poteva fare di piu ... altrimenti la var si usa solo quando si ha voglia...penalizzando una e agevolando un altra ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ovvio che si, però devo ammettere che, nonostante la mezza simulazione del cagliaritano (perchè si gira su se stesso prima che venga toccato), A.Sandro fa un intervento scriteriato, magari lo tocca appena, però è fuori tempo, si può fischiare come rigore, magari al contrario avrebbero avuto più dubbi nell'assegnarlo a noi.

Certo,ma parliamo di gente che giudicava inesistente il rigore Koulibaly Dybala(ben più netto). Ripeto,ci danno un rigore del genere a noi vs il Napoli,magari col risultato in bilico,e vedrai De laurentiis Twittare che la VAR è a favore della Juve e Sarri piangere ugualmente davanti ai microfoni. Non cambierà nulla dal punto di vista delle polemiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quanto al VAR? Esattamente quel che é successo in occasione della rete di Dybala. Cosa non é chiaro?

hai parlato di gol irregolare. Non ho visto la partita quindi ti chiedevo cos'è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moviola di Mediaset la vedi solo per la Juve? Hai visto cosa ha detto Cesari sull'arbitro di Verona-Napoli? Ha detto che si è rifiutato di andare a vedere di persona il monitor fidandosi degli assistenti, ha detto anche che è stato un errore grave e che l'arbitro è stato pigro, doveva comportarsi come l'arbitro di Juventus-Cagliari che è andato a vedere di persona.

 

Non ho bisogno di guardare moviole degli altri per esprimere un parere, ieri commentando "live" Verona-Napoli ho scritto che per me era fallo di Koulibaly, quindi = errore arbitrale.

Detto questo, e passando al discorso VAR, non capisco l'intervento di Cesari, oppure sono io che non ho capito l'utilizzo del VAR (cosa possibile, eh)......Fabbri non rileva irregolarità, dal VAR gli dicono "ok, tutto a posto, prosegui".....quindi, cosa avrebbe dovuto andare a controllare? Boh!

All'arbitro di Juventus-Cagliari, all'auricolare, hanno evidentemente detto "vieni un po' qua, che la situazione non é chiara".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,ma parliamo di gente che giudicava inesistente il rigore Koulibaly Dybala(ben più netto). Ripeto,ci danno un rigore del genere a noi vs il Napoli,magari col risultato in bilico,e vedrai De laurentiis Twittare che la VAR è a favore della Juve e Sarri piangere ugualmente davanti ai microfoni. Non cambierà nulla dal punto di vista delle polemiche.

Sono d'accordo, perchè alcuni falli per alcuni arbitri ci sono e per altri no, quindi è sempre a discrezione, tranne quelli nettissimi.

Ma guarda in coppa Italia hanno esagerato, specie per il rigore chiesto su Albiol, il quale simula palesemente e va lui verso Pjanic e si toccano, ma è già in tuffo, ecco li col VAR, viste le polemiche avrebbero assegnato un rigore farsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,ma parliamo di gente che giudicava inesistente il rigore Koulibaly Dybala(ben più netto). Ripeto,ci danno un rigore del genere a noi vs il Napoli,magari col risultato in bilico,e vedrai De laurentiis Twittare che la VAR è a favore della Juve e Sarri piangere ugualmente davanti ai microfoni. Non cambierà nulla dal punto di vista delle polemiche.

 

Beh, ma quelle dipendono dall'intelligenza e dalla cultura sportiva, non dalla tecnologia.

 

Con gente abituata a piangere per i calendari, per gli orari o che inizia la stagione già in silenzio stampa, non ci sarà mai nulla da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Aridagli...... :d

Posto il filmato di ieri........continuare ad affermare, come leggo, che il tocco ultimo (o solo?) sia di petto, spalla o di clavicola (!) mi pare a dir poco surreale.

Poi c'é il discorso volontarietà o meno, che é un'altra cosa.

 

Di surreale c'e' solo il tuo continuare ad insistere che le immagini siano chiare quando chiare non sono e poi citi mediaset dicendo che loro chiarificano quando loro stessi scrivono "le immagini non sono chiare" .ghgh

 

Nello stesso video che hai postato Cesari e Ferrara non concordano ma non riescono a valutare con certezza se veramente la prende col braccio o no.

 

Ti ricordavo meno polemista sinceramente. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

!

All'arbitro di Juventus-Cagliari, all'auricolare, hanno evidentemente detto "vieni un po' qua, che la situazione non é chiara".

e questo è sbagliato, perché si condiziona l arbitro.

La var dev'essere un supporto all arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai parlato di gol irregolare. Non ho visto la partita quindi ti chiedevo cos'è successo.

 

E' successo che un disturbo irregolare (il portiere, nell'area piccola, non va neppure ostruito, figuriamoci mettergli il gomito in viso) non é stato ravvisato, né dall'arbitro né dai "VAR-boys". Quindi, il primo non ha ritenuto di dover visionare le immagini.

E meno male, altrimenti andrebbe a finire che dopo ogni goal l'arbitro dovrebbe andare a vivisezionare tutta l'azione che ha condotto alla rete, per togliersi ogni scrupolo prima di assegnarla definitivamente. La morte del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, quando si segna un Goal, prima di convalidarlo, qualche addetto ai lavori, deve controllare al monitor irregolarità etc...

poi comunicare al direttore di gara,

si poteva fare di piu ... altrimenti la var si usa solo quando si ha voglia...penalizzando una e agevolando un altra ......

 

Non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualche parte che tutti i gol vengono revisionati dagli addetti VAR.

 

Se è regolare tutto prosegue come sempre, altrimenti viene chiamato l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di surreale c'e' solo il tuo continuare ad insistere che le immagini siano chiare quando chiare non sono e poi citi mediaset dicendo che loro chiarificano quando loro stessi scrivono "le immegini non sono chiare" .ghgh

Ti ricordavo meno polemista sinceramente. :d

 

Ossignùr........chiare quanto al tocco di braccio, non chiare quanto alla complessiva dinamica dello stop (solo braccio? Spalla/braccio? Postura congrua di quest'ultimo?) e, quindi, alla sanzionabilità......non so più come scriverlo..... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, ma quelle dipendono dall'intelligenza e dalla cultura sportiva, non dalla tecnologia.

 

Con gente abituata a piangere per i calendari, per gli orari o che inizia la stagione già in silenzio stampa, non ci sarà mai nulla da fare.

Appunto,quindi non cambierà nulla.

 

Si dirà che nel dubbio l'arbitro col supporto della VAR decide a favore alla Juve. Semplicemente c'è un precedente step prima della decisione arbitrale che è l'utilizzo dell'apparecchio tecnologico,che però è solo di supporto e niente di più visto che molti episodi sono a discrezione arbitrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì, causa prospettiva, non c'è nessuna certezza che tocchi il braccio. Potrebbe anche essergli passato a 10 cm di distanza.

Ho visto un'altra immagine dove invece si vede il pallone appoggiato alla spalla, quindi in una posizione diversa da dove appare nella foto postata da sportmediaset (che è probabilmente l'attimo successivo in cui la palla si "stacca" dalla spalla)...

 

Tra l'altro esiste una direttiva che dice che se la palla sbatte prima in una parte del corpo lecita e poi sul braccio non è mai fallo (e sempre che, in questo caso, la palla abbia sbattuto, successivamente, sul braccio)...

 

P.s. Oltretutto lì sportmediaset afferma che il VAR non è intervenuto. Ed è una bugia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualche parte che tutti i gol vengono revisionati dagli addetti VAR.

 

Se è regolare tutto prosegue come sempre, altrimenti viene chiamato l'arbitro.

Deve essere così, anche se io avrei preferito dare la richiesta di visione delle immagini ai rispettivi allenatori, con un limite, per esempio 3 richieste a testa in 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto,quindi non cambierà nulla.

 

Si dirà che nel dubbio l'arbitro col supporto della VAR decide a favore alla Juve. Semplicemente c'è un precedente step prima della decisione arbitrale che è l'utilizzo dell'apparecchio tecnologico,che però è solo di supporto e niente di più visto che molti episodi sono a discrezione arbitrale

 

Cambierà che, mediamente, ci saranno molti meno errori eclatanti degli arbitri. Tanto basta, per quanto mi riguarda.

 

Per avere sportività e cultura sportiva in Italia non serve la tecnologia, serve pulizia etnica, perché non è mai stata nel nostro sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ossignùr........chiare quanto al tocco di braccio, non chiare quanto alla complessiva dinamica dello stop (solo braccio? Spalla/braccio? Postura congrua di quest'ultimo?) e, quindi, alla sanzionabilità......non so più come scriverlo..... :d

 

Non si capisce se la prende col braccio, se la prende col petto ma col braccio largo e quindi da l'illusione di prenderla col braccio, se la prende con la clavicola ecc. Non si capisce se la prende e con che intenzionalita'. Lo scrive mediaset, lo fanno capire pure Cesari e Ferrara (che pensano che forse l'abbia toccata col braccio ma non ne sono sicuri).

 

Poi se per te e' braccio sicuro vuol dire che hai la supervista, che ti devo dire, gli altri si limitano a scrivere giustamente "non si capisce" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto che in società diano chiare istruzioni per evitare, d'ora in avanti, anche solo contatti sospetti, che con la VAR saranno SEMPRE rigori contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho bisogno di guardare moviole degli altri per esprimere un parere, ieri commentando "live" Verona-Napoli ho scritto che per me era fallo di Koulibaly, quindi = errore arbitrale.

Detto questo, e passando al discorso VAR, non capisco l'intervento di Cesari, oppure sono io che non ho capito l'utilizzo del VAR (cosa possibile, eh)......Fabbri non rileva irregolarità, dal VAR gli dicono "ok, tutto a posto, prosegui".....quindi, cosa avrebbe dovuto andare a controllare? Boh!

All'arbitro di Juventus-Cagliari, all'auricolare, hanno evidentemente detto "vieni un po' qua, che la situazione non é chiara".

Allora, l'arbitro ha fatto il segno del monitor, quindi in quel momento si stava utilizzando il VAR e se lo si stava utilizzando significa che non era chiaro l'episodio, a quel punto l'arbitro o si affidava agli assistenti o andava di persona, lui ha deciso di non andare a vedere affidandosi agli assistenti, e ha fatto male perchè dato che lui l'azione l'ha vista dal vivo aveva la situazione più chiara, quindi andando al monitor si sarebbe accorto che quel tocco di Koulibaly e di Milik sul portiere ,che precedentemente aveva ritenuto regolare, non era in realtà regolare. C'è stato un errore triplo, l'arbitro che non ha visto il fallo dal vivo(e ci sta), gli assistenti che non l'hanno visto neanche con il VAR(e questo è l'errore più grave e assurdo, immaginiamoci cosa si sarebbe detto se fosse successo alla Juve), e l'arbitro che non è andato a vedere di persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto oggi 0 polemiche arbitrali, quest'anno il campionato lo dobbiamo stravincere è più importante della Champions, dove non vinciamo nemmeno se giochiamo in finale col Borussia, per dimostrare che la Juve vince anche con la moviola in campo. Ve lo immaginate se non vinciamo il campionato quest anno? Giù a dire che è il primo campionato regolare ecc campionato degli onesti. Bisogna vincere col record di punti.

 

Inviato dal mio Lenovo TB2-X30L utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non comprendono che il VAR tende comunque a diffondere l'errore, a prescindere dal fatto che lo si utilizzi oppure no.

Dal punto di vista mediatico sarà meno semplice, ad esempio, giustificare l'infinità di rigori regalati alla roma il campionato passato.

Gli arbitri stessi avranno interesse ad utilizzarlo, semplicemente perchè l'eventuale errore godrà di maggiore rilevanza, dato che c'era lo strumento per risolverlo.

Ne paga la professionalità del direttore di gara.

 

Degli eventuali pianti di sarri non me ne frega nulla, non vedo perchè ne dovrei essere interessato e non vedo perchè dovrebbero interessare.

Il VAR è una benedizione, anche sociale.

Vedrete che quest'anno la roma o il milan non tireranno dieci rigori più di noi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.