Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon post Genoa: "Alla fine dell'anno grazie al VAR avremo 60 rigori a favore, ma non mi piace, va usata con moderazione"

Post in rilievo

E ai riommici sta bene. E lo dico con tutto l'odio per i prescritti....

Di francesco qualcosa l'ha detta, ma i media non daranno risalto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di francesco qualcosa l'ha detta, ma i media non daranno risalto

Ripeto: a loro sta bene, spero si renderanno conto finalmente, dove sta davvero la Sacra Corona Unita del calcio. Sono dei trogloditi, sono stati scippati di almeno due scudetti dall'Inter e ancora ci additano come il male assoluto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la media-rigori (anche se il campione di partite giocate é risibile) si é già alzata da 0,34 a 0,46........bisognerà abituarsi, sempre più partite si decideranno dal dischetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque é ovvio che sto VAR ha bisogno di un rodaggio, ma io oggi ho visto una cosa davvero positiva:

 

Un rigore che ci hanno fischiato, che non era x nulla facile da vedere, che MAI ci avrebbero dato fino allo scorso anno, in un momento della partita molto delicato (appena prima dell'intervallo).

 

 

Io non so se oggi senza VAR la portavamo a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la media-rigori (anche se il campione di partite giocate é risibile) si é già alzata da 0,34 a 0,46........bisognerà abituarsi, sempre più partite si decideranno dal dischetto.

Cosa sarebbe successo a parti invertite se il rigore viziato dal fuorigioco fosse stato assegnato a nostro favore? Lo dico da anni, in Italia manca la cultura sportiva, lo scorso anno la Juve ha vinto lo scudo con tre, dico tre rigori a favore, eppure i diversamente tifosi (magari non tu, non voglio generalizzare) ancora a dire che rubiamo. Il VAR è un ausilio e non la panacea per tutti i mali del calcio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Buffon ( forse innervosito perché subisce un rigore contro a partita ).

Il gioco non è stato spezzettato così come dice lui e non sono passati 6 minuti in occasione del rigore.

Giusto che il Var sia intervenuto in questi due episodi e giusto che sia intervenuto in Juve-Cagliari. In queste circostanze era necessario.

Se poi c'è stato un errore è perché il sistema va migliorato e non c'è dubbio.

Il valore dell'arbitro è inoltre valutabilissimo aldilà di 1 o 2 episodi "decisivi".

 

Stai scherzando, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque é ovvio che sto VAR ha bisogno di un rodaggio, ma io oggi ho visto una cosa davvero positiva:

 

Un rigore che ci hanno fischiato, che non era x nulla facile da vedere, che MAI ci avrebbero dato fino allo scorso anno, in un momento della partita molto delicato (appena prima dell'intervallo).

 

 

Io non so se oggi senza VAR la portavamo a casa

Non l'avremmo portato a casa, fidati. Hai mai discusso con un milanista del VAR? Con il VAR il gol gol di Muntari..... avremmo vinto lo scudo..... Poi quando fai notare che quella partita, se ci fosse stato il VAR sarebbe finita pari, perché il gol di Matri era buono, ti guardano inebetiti e poi quando si riprendono attaccano con la tiritera che noi sul due a zero non avremmo rimontato. Ripeto: se non c'è cultura sportiva può arbitrare pure pure nostro Signore, che è uno e trino, non se ne esce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe successo a parti invertite se il rigore viziato dal fuorigioco fosse stato assegnato a nostro favore? Lo dico da anni, in Italia manca la cultura sportiva, lo scorso anno la Juve ha vinto lo scudo con tre, dico tre rigori a favore, eppure i diversamente tifosi (magari non tu, non voglio generalizzare) ancora a dire che rubiamo. Il VAR è un ausilio e non la panacea per tutti i mali del calcio....

 

Che la Juve rubasse lo diceva già mio nonno....oramai non ci potete fare più nulla, a prescindere. Funziona da sempre così e nulla cambierà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon fa un ragionamento poco intelligente come del resto gli capita spesso.

 

Primo, del valutare la bravura degli arbitri non frega nulla a nessuno, questo e' il gioco del calcio e quello che conta e' la bravura dei calciatori, gli arbitri sono solo un contorno.

 

Secondo, se ci sono tanti rigori e' perche' i difensori sono ancora poco abituati al nuovo corso e continuano a pensare che in area, a meno che non facciano un fallo evidente l'arbitro non si prendera' la responsabilita' di fischiare un rigore.

 

Trovo invece solo positivo se grazie alla var spariranno tutte quelle scorrettezze normalmente tollerate (la tirate di maglia quel tanto che basta per non far arrivare la palla all'attaccante, le spinte volontarie che ti sbilanciano senza farti cadere ecc ecc) a quel punto i rigori torneranno a non essere troppo frequenti e vedremo giocate piu spettacolari con attaccanti che non potranno piu essere fermati fallosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la media-rigori (anche se il campione di partite giocate é risibile) si é già alzata da 0,34 a 0,46........bisognerà abituarsi, sempre più partite si decideranno dal dischetto.

 

Eh, purtroppo le immagini televisive amplificano i contatti. La cosa incredibile è che dopo anni di moviole gi arbitri non siano preparati a questa semplice cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione per certi versi (c'è una "fregola" di usare il VAR troppo grande..) ma io preferisco averne 60 di rigori ...

 

Mi son rotto di dover vincere i campionati con 3 rigori in 38 gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon fa un ragionamento poco intelligente come del resto gli capita spesso.

 

Primo, del valutare la bravura degli arbitri non frega nulla a nessuno, questo e' il gioco del calcio e quello che conta e' la bravura dei calciatori, gli arbitri sono solo un contorno.

 

Secondo, se ci sono tanti rigori e' perche' i difensori sono ancora poco abituati al nuovo corso e continuano a pensare che in area, a meno che non facciano un fallo evidente l'arbitro non si prendera' la responsabilita' di fischiare un rigore.

 

Trovo invece solo positivo se grazie alla var spariranno tutte quelle scorrettezze normalmente tollerate (la tirate di maglia quel tanto che basta per non far arrivare la palla all'attaccante, le spinte volontarie che ti sbilanciano senza farti cadere ecc ecc) a quel punto i rigori torneranno a non essere troppo frequenti e vedremo giocate piu spettacolari con attaccanti che non potranno piu essere fermati fallosamente.

 

No, ma certo, rendiamo il calcio uno sport non di contatto. Facciamolo in nome dello spettacolo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma certo, rendiamo il calcio uno sport non di contatto. Facciamolo in nome dello spettacolo .doh

 

Sport di contatto lo rimane lo stesso, ma ci sono contatti consentiti come lo spalla a spalla e quelli punibili.

Uno non si ritrova in mano la maglia dell'avversario stretta nella propria mano per caso puoi stare tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco e non condivido la posizione di Buffon.

Che il VAR debba essere migliorato x evitare errori come quello di oggi contro di noi non ci sono dubbi, ma se lui si scalda perché a suo avviso c'è un abuso che spezzetta troppo il gioco allora è completamente fuori pista.

Oggi nella nostra partita è stato usato 2 volte, non 20 volte, e dove sarebbe l'abuso?

E poi se un rigore c'è ma non viene visto per quale motivo non bisognerebbe fischiarlo?

Gigi pensa a parare su che è quello il tuo mestiere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo le immagini televisive amplificano i contatti. La cosa incredibile è che dopo anni di moviole gi arbitri non siano preparati a questa semplice cosa

 

Dì pure che mistificano i contatti......comunque io credo che al VAR siano terrorizzati dal tempo che passa: é evidente che l'arbitro non può stare lì fermo come un boccalone, col gioco fermo, per ogni ipotesi di contatto in area. Quindi, la moviola viene consultata troppo velocemente.

Io l'avrei strutturato diversamente: una chiamata possibile a testa per ogni squadra ("riciclabile" in caso di contestazione vinta), più la possibilità per l'arbitro stesso di decidere di rivedere l'azione. Non così, che mentre l'arbitro dirige una partita reale, ci sono arbitri virtuali che decidono dal di fuori il da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sport di contatto lo rimane lo stesso, ma ci sono contatti consentiti come lo spalla a spalla e quelli punibili.

Uno non si ritrova in mano la maglia dell'avversario stretta nella propria mano per caso puoi stare tranquillo.

 

Ma la mano sulla maglia esiste da cento anni! Solo in televisione risulta fallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Gigi ! Il VAR è uno schifo !

5 minuti e il grande Gigi ha smontato sta schifezza di VAR !

Quando giocheremo contro il nabboli, l'inda, il milan ecc ci sarà da ridere.......il bello deve ancora venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.