Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon post Genoa: "Alla fine dell'anno grazie al VAR avremo 60 rigori a favore, ma non mi piace, va usata con moderazione"

Post in rilievo

Io penso che il Var così come viene usato è una vaccata. Lo usano solo contro di noi. Rischiamo di avere ogni partita un rigore contro mentre in Roma- Inter non è stato neanche usato per il fallo quello si da rigore netto su Perotti. Voglio vedere domani in Milan Cagliari mi sa che quest'anno vogliono indirizzare per bene il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dì pure che mistificano i contatti......comunque io credo che al VAR siano terrorizzati dal tempo che passa: é evidente che l'arbitro non può stare lì fermo come un boccalone, col gioco fermo, per ogni ipotesi di contatto in area. Quindi, la moviola viene consultata troppo velocemente.

Io l'avrei strutturato diversamente: una chiamata possibile a testa per ogni squadra ("riciclabile" in caso di contestazione vinta), più la possibilità per l'arbitro stesso di decidere di rivedere l'azione. Non così, che mentre l'arbitro dirige una partita reale, ci sono arbitri virtuali che decidono dal di fuori il da farsi.

 

Questo sicuro. Così si creano situazioni come quella di stasera che non dovrebbero esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la mano sulla maglia esiste da cento anni! Solo in televisione risulta fallo...

 

Esiste da cento anni pure il regolamento che dice che e' fallo. Adesso finalmente verra' applicato sempre, e non solo quando l'arbitro se la sente o vuole approfittarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon aiuto che sta diventando un caos da gestire... la questione della perdita di tempo è facilmente risolvibile, mentre la criticità sulla decisione sbagliata resterà sempre e poco male.... in fondo esiste da oltre 100 anni.

Cronometro fermo durante la decisione dell'arbitro e limite di chiamate credo siano indispensabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esiste da cento anni pure il regolamento che dice che e' fallo. Adesso finalmente verra' applicato sempre, e non solo quando l'arbitro se la sente o vuole approfittarne.

 

Guarda, chi ha giocato a calcio sa benissimo che ti possono tirare la maglia ma da lì al fallo c'è una bella differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juve rubasse lo diceva già mio nonno....oramai non ci potete fare più nulla, a prescindere. Funziona da sempre così e nulla cambierà mai.

 

Fino a quando ci saranno persone in mala fede, sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle poche volte che quando parla intervistato è da applausi.

 

Ha beccato il punto.

 

Peccato però che finora la var è stata usata per sfavorire la juve e favorire le cinesi e il napoli

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il Var così come viene usato è una vaccata. Lo usano solo contro di noi. Rischiamo di avere ogni partita un rigore contro mentre in Roma- Inter non è stato neanche usato per il fallo quello si da rigore netto su Perotti. Voglio vedere domani in Milan Cagliari mi sa che quest'anno vogliono indirizzare per bene il campionato.

 

 

Sui media ne stanno parlando talmente tanto che da domani si guarderanno molto bene dal non chiamare il VAR su un episodio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che sui nostri casi a favore sorvoleranno spesso. Ce ne hanno dati due subito per farci stare zitti, ora assisteremo a tanti episodi a favore che non verranno rivisti, mentre contro di noi andranno a vedere pure gli spostamenti d'aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Buffon ( forse innervosito perché subisce un rigore contro a partita ).

Il gioco non è stato spezzettato così come dice lui e non sono passati 6 minuti in occasione del rigore.

Giusto che il Var sia intervenuto in questi due episodi e giusto che sia intervenuto in Juve-Cagliari. In queste circostanze era necessario.

Se poi c'è stato un errore è perché il sistema va migliorato e non c'è dubbio.

Il valore dell'arbitro è inoltre valutabilissimo aldilà di 1 o 2 episodi "decisivi".

 

Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dì pure che mistificano i contatti......comunque io credo che al VAR siano terrorizzati dal tempo che passa: é evidente che l'arbitro non può stare lì fermo come un boccalone, col gioco fermo, per ogni ipotesi di contatto in area. Quindi, la moviola viene consultata troppo velocemente.

Io l'avrei strutturato diversamente: una chiamata possibile a testa per ogni squadra ("riciclabile" in caso di contestazione vinta), più la possibilità per l'arbitro stesso di decidere di rivedere l'azione. Non così, che mentre l'arbitro dirige una partita reale, ci sono arbitri virtuali che decidono dal di fuori il da farsi.

 

Infatti, come il "falco" nel tennis. Sarebbe la soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora a Buffon piacciono le ammucchiate attorno all'arbitro,. perdere 10 minuti in proteste e conseguenti espulsioni, le conseguenti sanzioni del giudice sportivo e i successivi ricorsi ?

 

a quanto pare ha nostalgia delle proteste e gazzarre annesse..

io invece preferisco cosi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che la Juve rubasse lo diceva già mio nonno....oramai non ci potete fare più nulla, a prescindere. Funziona da sempre così e nulla cambierà mai.

Gia. Allora te ne vieni con me che è una questione di mentalità? Non basta il VAR...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, come il "falco" nel tennis. Sarebbe la soluzione migliore.

 

Tra l'altro, se ci fate caso, sgamerebbe alla grande i simulatori. Perché, se sai che hai simulato, non consiglierai mai al tuo capitano di chiamare in aiuto il VAR, bruciandoti una possibilità preziosa.

Ed il non chiamarlo sarebbe la più chiara ammissione di malafede, che squalificherebbe il simulatore.

Insomma, la tecnologia in sé va bene, ma per come la stanno organizzando mi sa più di occasione persa, sinora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, chi ha giocato a calcio sa benissimo che ti possono tirare la maglia ma da lì al fallo c'è una bella differenza

 

Ho giocato a calcio per piu di vent'anni.

E' sempre stato fallo tirare la maglia, solo che ci si e' sempre approfittati del fatto che l'arbitro non poteva vedere.

O meglio, del fatto che potesse far finta di non vedere per evitarsi una decisione scomoda.

 

E lo stesso vale per spinte, pestoni, gente tenuta per gli zebedei per non farla saltare di testa, gomitate in faccia e cosi via.

Vai a rivederti per esempio la prima partita di mandzukic contro la fiorentina, il cazzotto in faccia che gli tira B,Valero per non farlo colpire di testa.

Adesso finalmente gli arbitri non potranno piu far finta di non vedere certi falli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione, usato così il var è inutile.

 

qualsiasi contatto al replay è rigore, ma così legittimi tutti a crollare manco gli avessero sparato ad ogni contatto, poi lo riguardi vedi un piede che sfiora l'altro e fischi.

il calcio è uno sport di contatto, e l'arbitro deve valutare se il contatto provoca il danno o se è l'attaccante a cercarlo e lasciarsi cadere (esattamente quel che è successo nei due rigori contro di noi).

 

così è una schifezza e basta, corner al 44° che diventa rigore dopo 5 minuti. ma dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia. Allora te ne vieni con me che è una questione di mentalità? Non basta il VAR...

 

Quelli che non vi davano meriti prima, non lo faranno adesso e non lo faranno mai. Fatevene una ragione.

Ci sarà sempre qualcosa che non va (gli scansamenti, i rigori, le testate agli arbitri.....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la media-rigori (anche se il campione di partite giocate é risibile) si é già alzata da 0,34 a 0,46........bisognerà abituarsi, sempre più partite si decideranno dal dischetto.

Per noi non e' un problema l'anno scorso ne abbiamo avuti 3.

Possiamo solo migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul VAR non sono ancora in una grado per capire la sua posizione, perchè la vedo da tifoso e non da giocatore, e da tifoso sinceramente vedere gli avversari ricevere il loro bel rigorino sul quale avrebbero pianto per settimane e fatto scandali a fine partita se non gli fosse assegnato come accadeva fino ad un anno fa, e vederselo parato o vedersi stampati in faccia 4 gol dopo averne usufruito mi fa godere troppo.

 

Adesso che il calcio è pulito, che c'è finalmente giustizia visto che i ladroni bianconeri non possono più rubare col Var, i risultati non cambiano, ne prendono sempre 3 o 4. Com'è sta cosa? C'è qualcosa che non funziona nelle loro teorie. Per me possono usarla così anche tutto l'anno alla fine magari capiranno che probabilmente chi vince lo fa perchè è più bravo e non perchè ha dei favori, fermo restando che su alcune cose Gigi ha ragionissima ma forse è ancora troppo presto per il mondo del calcio per capire la profondità del suo pensiero.

 

Per il resto Gigi già per me era dio negli anni scorsi, però non l'ho mai adorato come lo sto adorando quest'anno. Non so, mi sembra ancora più leader della squadra quest'anno, l'ho scritto anche dopo l'amichevole copn la Roma che avevo.questa sensazione.

E' veramente un piacere sentire quello che dice quando parla della squadra, mi è piaciuto molto il discorso che ha fatto sulla difesa a Sky dicendo che la fase difensiva dipende da tutti difendendo i difensori che magari in questo momento hanno bisogno di più protezione ma pungolando la squadra a fare di più per garantire gli equilibri.

Anche quello che ha detto sui premi ai giocatori del Real Madrid mi è parso un grande messaggio di stima verso la squadra.

Che grande persona che è Gigi, è un orgoglio tifare per lui. Quest'anno è ancora più leader, mi da l'impressione di uno che si sta mettendo ancora più al centro della squadra per evitare che si disunisca quando ci saranno momenti difficili seguendo lui e il suo enorme carisma. Dobbiamo riportarlo in finale e regalargli un epilogo diverso. A tutti i costi. E' un dovere morale, perchè se lo merita come nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon fa un ragionamento poco intelligente come del resto gli capita spesso.

 

Primo, del valutare la bravura degli arbitri non frega nulla a nessuno, questo e' il gioco del calcio e quello che conta e' la bravura dei calciatori, gli arbitri sono solo un contorno.

 

Secondo, se ci sono tanti rigori e' perche' i difensori sono ancora poco abituati al nuovo corso e continuano a pensare che in area, a meno che non facciano un fallo evidente l'arbitro non si prendera' la responsabilita' di fischiare un rigore.

 

Trovo invece solo positivo se grazie alla var spariranno tutte quelle scorrettezze normalmente tollerate (la tirate di maglia quel tanto che basta per non far arrivare la palla all'attaccante, le spinte volontarie che ti sbilanciano senza farti cadere ecc ecc) a quel punto i rigori torneranno a non essere troppo frequenti e vedremo giocate piu spettacolari con attaccanti che non potranno piu essere fermati fallosamente.

 

Io invece credo che Gigi non parli mai a sproposito.

Nel caso specifico ha ragione. Non è il numero di rigori, è il gioco che viene stravolto completamente.

Questo non è più calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi andiamo a vedere cos'è successo all'Olimpico o in occasione di Inda-Fiorentina ed allora ti salgono veramente i cattivi pensieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due casi di Var contro in due partite, di cui uno sbagliato, e 6 punti.

 

In pratica gli antijuventini e' come se stessero dicendo: "Visto? Ora che vi beccano siete a punteggio pieno".

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi aspettava il primo VAR a favore per dirne 4 al sistema e non essere frainteso, per quanto mi riguarda sono d'accordo al 100% con lui ed anche con Nyo82 (tranne per l'involontario)

 

Non è questione di quante volte, il problema è l'uniformità di giudizio. Abbiamo avuto contro 2 rigorini, a favore un fallo di mano involontariao senza espulsione dell'ultimo uomo.

Poi vedo ora Roma inter dove c'è un rigore netto, più rigore di tutti quelli visti con la Var, e non viene visionato. Che ci sia uniformità di giudizio

 

Se viene chiamato in causa il VAR per ogni catzata contro la Juve allora deve essere fatto con tutti, non che l'Inter sono due partite e due volte che viene graziata. Poi avrebbe vinto lo stesso, ma questa difformità di uso è fastidiosa ed inizia a poter essere considerata in mala fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se ci fate caso, sgamerebbe alla grande i simulatori. Perché, se sai che hai simulato, non consiglierai mai al tuo capitano di chiamare in aiuto il VAR, bruciandoti una possibilità preziosa.

Ed il non chiamarlo sarebbe la più chiara ammissione di malafede, che squalificherebbe il simulatore.

Insomma, la tecnologia in sé va bene, ma per come la stanno organizzando mi sa più di occasione persa, sinora.

 

Sono totalmente d'accordo. Tra l'altro è un sistema già usato, e con ottimi risultati, in un altro sport. Non capisco perchè non si sia seguito un esempio così cristallino come quello del tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.