Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon post Genoa: "Alla fine dell'anno grazie al VAR avremo 60 rigori a favore, ma non mi piace, va usata con moderazione"

Post in rilievo

Per ora ne abbiamo due contro di cui uno inesistente e uno basato su un contatto minimo...di questo passo ce ne danno uno contro a partita almeno...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovviamente con queste parole ha aizzato un po' i tifosi avversari

"è ovvio che sono contro la Var, due rigori contro in due partite non gli capitavano da...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta bene se il Var interviene spesso, l'importante è che nel regolamento si specifichi che può essere usata anche contro l'Inter sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente erano rigore entrambi, così come quello fischiato a noi.

Quello del Genoa non doveva essere fischiato perché viziato da fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ne abbiamo due contro di cui uno inesistente e uno basato su un contatto minimo...di questo passo ce ne danno uno contro a partita almeno...

Sono d'accordo.

Il Var è la risposta alla sete di giustizialismo che c'è in Italia nei confronti della Juventus.

Se fosse capitato a noi ciò che NON è capitato all'Inter in due episodi su due, adesso ci sarebbe aria di sommossa popolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh, infatti ieri si è visto. Fuorigioco non considerato e VAR non usato a roma...

 

Dall'episodio del rigore del Genoa impareranno, sono stati eccessivamente frettolosi e superficiali. Anche secondo me c'era il rigore per la Roma però l'arbitro in presa diretta l'ha ritenuto regolare e quelli in cabina di regia hanno pensato che non fosse un errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Buffon ( forse innervosito perché subisce un rigore contro a partita ).

Il gioco non è stato spezzettato così come dice lui e non sono passati 6 minuti in occasione del rigore.

Giusto che il Var sia intervenuto in questi due episodi e giusto che sia intervenuto in Juve-Cagliari. In queste circostanze era necessario.

Se poi c'è stato un errore è perché il sistema va migliorato e non c'è dubbio.

Il valore dell'arbitro è inoltre valutabilissimo aldilà di 1 o 2 episodi "decisivi".

Secondo me c'è un errore di fondo.

 

La VAR dovrebbe intervenire solo nei cari richiesti dall'arbitro per dissipare i suoi dubbi, non su iniziativa dei suoi assistenti.

 

Il gol-non gol, il fuorigioco, scambio di persona sui falli, dubbio se il fallo di rigore è stato commesso in area o no.

 

In questi casi è l'arbitro che deve chiedere l'aiuto al VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul VAR non sono ancora in una grado per capire la sua posizione, perchè la vedo da tifoso e non da giocatore, e da tifoso sinceramente vedere gli avversari ricevere il loro bel rigorino sul quale avrebbero pianto per settimane e fatto scandali a fine partita se non gli fosse assegnato come accadeva fino ad un anno fa, e vederselo parato o vedersi stampati in faccia 4 gol dopo averne usufruito mi fa godere troppo.

 

Adesso che il calcio è pulito, che c'è finalmente giustizia visto che i ladroni bianconeri non possono più rubare col Var, i risultati non cambiano, ne prendono sempre 3 o 4. Com'è sta cosa? C'è qualcosa che non funziona nelle loro teorie. Per me possono usarla così anche tutto l'anno alla fine magari capiranno che probabilmente chi vince lo fa perchè è più bravo e non perchè ha dei favori, fermo restando che su alcune cose Gigi ha ragionissima ma forse è ancora troppo presto per il mondo del calcio per capire la profondità del suo pensiero.

 

Per il resto Gigi già per me era dio negli anni scorsi, però non l'ho mai adorato come lo sto adorando quest'anno. Non so, mi sembra ancora più leader della squadra quest'anno, l'ho scritto anche dopo l'amichevole copn la Roma che avevo.questa sensazione.

E' veramente un piacere sentire quello che dice quando parla della squadra, mi è piaciuto molto il discorso che ha fatto sulla difesa a Sky dicendo che la fase difensiva dipende da tutti difendendo i difensori che magari in questo momento hanno bisogno di più protezione ma pungolando la squadra a fare di più per garantire gli equilibri.

Anche quello che ha detto sui premi ai giocatori del Real Madrid mi è parso un grande messaggio di stima verso la squadra.

Che grande persona che è Gigi, è un orgoglio tifare per lui. Quest'anno è ancora più leader, mi da l'impressione di uno che si sta mettendo ancora più al centro della squadra per evitare che si disunisca quando ci saranno momenti difficili seguendo lui e il suo enorme carisma. Dobbiamo riportarlo in finale e regalargli un epilogo diverso. A tutti i costi. E' un dovere morale, perchè se lo merita come nessuno.

Fratello, sei un illuso se pensi che non diranno più nulla. Ieri hanno avuto da ridire sul nostro rigore e ne hanno reclamato un altro per il Genoa. Può scendere pure Nostro Signore ad arbitrare, avranno sempre da recriminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dall'episodio del rigore del Genoa impareranno, sono stati eccessivamente frettolosi e superficiali. Anche secondo me c'era il rigore per la Roma però l'arbitro in presa diretta l'ha ritenuto regolare e quelli in cabina di regia hanno pensato che non fosse un errore

 

Appunto. Se fossero le squadre a poter chiedere il VAR non ci sarebbe discrezionalità su quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi in questo caso ha perso un occasione per stare zitto....

parole senza senso...

probabilmente a lui piaceva l'andazzo della passata stagione....a genova ce ne fecero di ogni....compreso un rigore non concesso....

e poi a me questo calcio senza capannelli selvaggi di protesta ogni tre x due mi piace....

chi dice che ci sono troppo interruzioni(solo 2 ieri...e non di 15 minuti l'una....)probabilmente dimentica i minuti...tanti....persi ohni volta per le proteste indegne....

quello non sono interruzioni?????

E poi....BASTA con questo vittimismo fel *......manco tutina sarri è così patetico....mi rivolgo chiaramente agli utenti Vs.......

 

C'è da rilevare però il secondo errore a vantaggio dell'inda in due gare....

anche loro hanno già amoiamente rotto il *.....

se c'è dubbio su un rigore l'arbitro deve andare a vedere il monitor....anche quando si rischia di fischiare CONTRO l'inda...

questo francamente è FASTIDIOSO E VERGOGNOSO....

ai diano una regolata quanro prima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi fin troppo ottimista (anche un gran signore).

Per ora contro la Juve ho visto dare dalla VAR un rigore che non c'era (fuorigioco di Galabinov) e uno discutibilissimo causato da Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda, chi ha giocato a calcio sa benissimo che ti possono tirare la maglia ma da lì al fallo c'è una bella differenza

Giusto, e vale per tutti gli altri contatti. Ti possono toccare un braccio e non è fallo, ti possono toccare un piede e non è fallo. La Var giustifica tutto e arriva a cambiare le dinamiche del calcio. Di questo passo, ci sarà la media di un rigore a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di un'opinione ancora più estrema di Gigi.

 

La VAR non va utilizzata nemmeno per i casi più eclatanti, ma solo per i casi oggettivi, quelli che non si prestano all'interpretazione di chi analizza l'immagine. Quindi mai per i contatti in area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Giusto, e vale per tutti gli altri contatti. Ti possono toccare un braccio e non è fallo, ti possono toccare un piede e non è fallo. La Var giustifica tutto e arriva a cambiare le dinamiche del calcio. Di questo passo, ci sarà la media di un rigore a partita.

questo è verissimo.

Una volta per dare rigore doveva essere "più fallo" che in altre zone del campo,

adesso potranno essere rigore contatti che in altre zone del campo manco vengono presi lontanamente in considerazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Buffon ( forse innervosito perché subisce un rigore contro a partita ).

Il gioco non è stato spezzettato così come dice lui e non sono passati 6 minuti in occasione del rigore.

Giusto che il Var sia intervenuto in questi due episodi e giusto che sia intervenuto in Juve-Cagliari. In queste circostanze era necessario.

Se poi c'è stato un errore è perché il sistema va migliorato e non c'è dubbio.

Il valore dell'arbitro è inoltre valutabilissimo aldilà di 1 o 2 episodi "decisivi".

non è il sistema che va migliorato ma andrebbe migliorato chi guarda il var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è verissimo.

Una volta per dare rigore doveva essere "più fallo" che in altre zone del campo,

adesso potranno essere rigore contatti che in altre zone del campo manco vengono presi lontanamente in considerazione.

Certo. Il fallo per essere tale deve procurare un danno. Prendiamo il rigore contro il Cagliari. Li non c'era nessun danno procurato, perché se io ti tocco un piede e tu stramazzi per terra, non sono io che ti procuro il danno, bensì tu stesso accentuando la caduta. Stanno cambiando il regolamento e non se ne rendono neanche conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo le parole di Buffon. Ieri la Var è stata chiamata dai calciatori del Genoa e dall'intero Ferraris e sarà così contro di noi su ogni campo. Starà al buon senso di chi arbitra di non abboccare e ieri Banti non lo ha dimostrato né gli arbitri Var nella foga di dare il rigore. Per quanto riguarda l'Inter ieri il rigore poteva esserci ma ho la vaga sensazione che non sarà facile dare un rigore contro alle milanesi vogliono spingerle tutte e due in Champions probabilmente a scapito della Roma. Per me la Var va ricalibrata magari facendola intervenire su richiesta delle panchine, due per ogni squadra , e in questo caso quindi non servirebbero gli arbitri Var dovrebbe giudicare solo l'arbitro in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo. Il fallo per essere tale deve procurare un danno. Prendiamo il rigore contro il Cagliari. Li non c'era nessun danno procurato, perché se io ti tocco un piede e tu stramazzi per terra, non sono io che ti procuro il danno, bensì tu stesso accentuando la caduta. Stanno cambiando il regolamento e non se ne rendono neanche conto.

 

E giustamente, per dimostrare che stanno cambiano il regolamento, citi il danno procurato che nel regolamento non è mai esistito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche nel topic sulla VAR, andrebbe usata per i falli a palla lontana (che l'arbitro non può vedere) e per controllare il fuorigioco sui gol, perché il fuorigioco è rilevabile perfettamente dalle telecamere.

Per i contatti in area, va usata solo per le simulazioni palesi.

 

E basta.

 

Concordo pienamente con Buffon, questo non è più calcio, è un altro sport, una sorta di TV-soccer :d che francamente mi appassiona sempre meno...

 

Rileggetelo alla Var e imprimetelo nelle vostre menti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.