Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSport: "Juve, generazione di talenti. Da Bernardeschi, Rugani e Caldara il progetto vincente, il cambio generazionale e i giovani tricolori"

Post in rilievo

Oggi come ieri, la Juve resta nei pensieri di Alessandro Del Piero, lo storico numero 10

capitano bianconero. Lui durante il backstage dello spot della nuova campagna di Sky 2017-2018 #NuovoInizio, ha mostrato ottimismo: "Ho fiducia in questa nuova generazione, ci sono molti molti giovani talentuosi che hanno già fatto bene in Italia e hanno già avuto successo a questa età.

Una Juve giovane e italiana. La fotografia dei campioni d'Italia offre un'istantanea dai contorni ben definiti: una squadra di grandi campioni, con una forte impronta italiana con lo sguardo rivolto al futuro. Un misto di giocatori già affermati, top player di nazionalità varie, e tanti talenti dal domani assicurato.La base sul quale sono stati costruiti gli anni recenti di vittorie è azzurro: lo zoccolo duro è italiano. Non è sicuramente una novità. La Juventus ha sempre offerto un contingente cospicuo alla Nazionale. Giocatori come: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio. La spina d'orsale di sei scudetti, tre coppe Italia consecutivi e due finali di Champions League in tre anni. L'avvio di un ciclo tutt'ora in corso, che ha avuto il via nel 2011-2012 con l'ultimo atto di Alessandro Del Piero e la rinascita di andrea Pirlo. Due simboli del calcio mondiale. La BBC ormai non esiste più, ma c'è già pronto Rugani,a raccogliere l'eredità di Bonucci, e una volta andato in sscena il ricambio generazionale, lì nel cuore della difesa c'è Mattia Caldara, che rìtra un anno studierà da vicino con Barzagli e Chiellini. Ma più vicini, ci sono i due grandi acquisti: Bernardeschi e De Sciglio. Un'anima italiana che non si esaurirà, perchè la Juve controlla e sta facendo crescere alcuni dei migliori giocatori giovani tricolori in circolazione.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta. Si dice lo stesso ogni anno: Masi, Marrone, Zaza, Pereyra, ecc

Poi in pratica ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma cosa c'entra Pereyra? .ghgh

 

Poi quei nomi che hai fatto a parte Zaza hanno giocato pochissimo o per nulla in Serie A, non è di certo il caso di Bernardeschi, Rugani e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dell'idea che la Juventus debba controllare tutti i giocatori italiani di talento, per questo ero e rimango favorevole all'acquisto di Bernardeschi. Non mi svenerei per Belotti, che non ritengo all'altezza degli ottimi centravanti che abbiamo avuto in passato, mi rode per Pellegrini che invece si sta dimostrando anche quest'anno un fior di centrocampista. Devo dire che la scuola calcio della Roma sforna talenti a ripetizione, mi piacerebbe ne uscisse qualcuno anche dalla Juve (per quanto mi riguarda se dobbiamo aspettare Romagna o Cassata stiamo freschi). A proposito di italiani de Roma, quanto mi piacerebbe Florenzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non é tutto oro quello che luccica, ma il lavoro fatto dalla nostra societá sui giovani talenti (italiani e non) é evidente. Giá a partire dall´anno prossimo avremo (dovremmo avere) in rosa (dati riferiti al prossimo anno):

 

Leali (1993, 25)/Szczesny (1990, 28)

Lirola (1997, 21)/De Sciglio (1992, 26) - Rugani (1994, 24) - Caldara (1994, 24) - A.Sandro (1991, 27)/Spinazzola (1993, 25)

Bentancur (1997, 21) - Pjanic (1990, 28)/Mandragora (1997, 21) - Emre Can (1994, 24)/Sturaro (1993, 25)

Bernardeschi (1994, 24) - Dybala (1993, 25) - D.Costa (1990, 28) Pjaca (1995, 23)

 

Sono 17 giocatori di cui solo tre 28enni, un 27enne e un 26enne poi tutti gli altri (ben 12) U25. Un´ottima base su cui puntare e costruire. Se a questa rosa aggiungiamo giá il solo Milinkovic-Savic (1995, 23) a centrocampo avremo giá un fortissimo centrocampo considerando che avremo ancora Matuidi su tutti. In difesa troveremo quasi sicuramente ancora Höwedes che avrá 30 anni che per un difensore non sono molti (Chiellini sará in rosa sicuramente a meno che lui non voglia andare via ma dubito) mentre in attacco va fatto qualcosa (peccato esserci fatto scappare Keita). Abbiamo peró Kean, che speriamo maturi bene a Verona (ho i miei dubbi) e abbiamo puntato Pellegri (2019?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dell'idea che la Juventus debba controllare tutti i giocatori italiani di talento, per questo ero e rimango favorevole all'acquisto di Bernardeschi. Non mi svenerei per Belotti, che non ritengo all'altezza degli ottimi centravanti che abbiamo avuto in passato, mi rode per Pellegrini che invece si sta dimostrando anche quest'anno un fior di centrocampista. Devo dire che la scuola calcio della Roma sforna talenti a ripetizione, mi piacerebbe ne uscisse qualcuno anche dalla Juve (per quanto mi riguarda se dobbiamo aspettare Romagna o Cassata stiamo freschi). A proposito di italiani de Roma, quanto mi piacerebbe Florenzi...

Pellegrini e Florenzi mi piacerebbero alla Juventus. D'altronde non possiamo prenderli tutti noi

Poi, Pellegrini alla Juventus giocherebbe poco. Vedi Kean, dovuto emigrare a Verona,laddove oggi gioca col contagocce.

Talenti di casa Juve tardano ad arrivare e anche quelli nella primavera di quest'anno sono giocatori da mettersi le mani tra i capelli.

Sulla questione Belotti mi trovi in disaccordo. Per me è valido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero promette benissimo, poi Caldara, Mandragora, Romagna, Orsolini e Kean.

 

Dovremmo puntare Pellegri e Barella però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta. Si dice lo stesso ogni anno: Masi, Marrone, Zaza, Pereyra, ecc

Poi in pratica ...

 

 

 

 

Vorrei sbagliarmi , ma Bernardeschi ( '94 : 40 mln. ) , più o meno , è e sarà quello che conosciamo .

 

Un buon giocatore per la serie A , ma non sarà mai uno che Ti farà la differenza ad alto livello in C.L. ... per dire .

Per adesso nemmeno Dybala ci riesce , figuriamoci Bernardeschi .

Secondo me , NON riuscirà mai ad eguagliare/superare coetanei ( più o meno ) tipo :

G. Jesus ( '97 ) ,

Isco ('92 ) ,

Dybala ('93 ) ,

Forsberg ( ' 93 ) ,

forse pure : Sabitzer ('94 ) ,

M.Gotze ( '92) ,

D. Alli ( '96 ) ,

A.Griezmann ( '91 ) ;

M.Asensio ( '96 ) ;

forse Saul Niguez ( del ' 94 ) ;

'forse anche Berardi (del '94 ) , Schick ( '96 ) & Chiesa ( '97 ) : però questi ultimi 3 hanno altre caratteristiche di gioco , tanto per fare degli esempi più conosciuti .

 

Più o meno è al livello di Suso ( '94 ) e meglio dei tanti reclamizzati Calhanoglu ( '94 ) & Joao Mario ( '93 ) e forse di Bernardo Silva ('94 ) , di Sanè ('96 ) , di Chamberlain (del '93 ) e Lucas Vasquez ( del '91) per fare qualche esempio .

 

........... Amen .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vorrei sbagliarmi , ma Bernardeschi ( '94 : 40 mln. ) , più o meno , è e sarà quello che conosciamo .

 

Un buon giocatore per la serie A , ma non sarà mai uno che Ti farà la differenza ad alto livello in C.L. ... per dire .

Per adesso nemmeno Dybala ci riesce , figuriamoci Bernardeschi .

Secondo me , non riuscirà mai ad eguagliare/superare coetanei ( più o meno ) tipo G. Jesus ( '97 ) , Isco ('92 ) , Dybala ('93 ) , Forsberg ( ' 93 ) , forse pure : Sabitzer ('94 ) , M.Gotze ( '92) , forse anche Berardi ('94 ) , Schick ( '96 ) & Chiesa ( '97 ) : però questi ultimi 3 hanno altre caratteristiche di gioco , tanto per fare degli esempi più conosciuti .

Più o meno è al livello di Suso ( '94 ) e meglio dei tanti reclamizzati Calhanoglu ( '94 ) & Joao Mario ( '93 ) , per fare qualche esempio .

 

........... Amen .

 

Da più parti si diceva e si scriveva che fosse una grande prospettiva. Adesso che è alla Juve sento molto meno entusiasmo. Io onestamente non ne sono mai stato molto colpito, ma ovviamente mi fido molto di più di coloro che sono addetti ai lavori.....speriamo. Mi sembra più il giocatore in grado di fare la giocata super in mancanza di continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da più parti si diceva e si scriveva che fosse una grande prospettiva. Adesso che è alla Juve sento molto meno entusiasmo. Io onestamente non ne sono mai stato molto colpito, ma ovviamente mi fido molto di più di coloro che sono addetti ai lavori.....speriamo. Mi sembra più il giocatore in grado di fare la giocata super in mancanza di continuità.

 

Bernardeschi non è un "mediocre" ma non è neanche da 40 mln. ; in serie A ed in alcune partite potrà fare la differenza , potrà essere una buona riserva di Dybala opp. di un esterno ( per ora Mandzukic in quella posizione è molto più forte ) .

Comunque stiamo parlando sempre di un '94 che può migliorare fino a 26-28 anni .... .ok

 

I n/s. Lo hanno preso , più che altro , come vice-Dybala ( un pò seconda punta e un pò mezzala = trequartista ) .

Attualmente in giro , giovani forti in quel ruolo , ce ne sono pochi e tutti incedibili ( io avrei tentato su Forsberg del R.&B. che mi sembra più forte , secondo me è l'unico degli "incedibili " che poteva venire in Italia , ma tantè .... ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che ci stiamo progressivamente de-italianizzando, per lo meno per quel che riguarda la squadra titolare.

Abbiamo metà u21 italiana e quasi tutta l'u20 appena passate. All'uscita dei veterani st'anno ne torneranno parecchi, a partire da Caldara e Spinazzola, passando per Lirola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.