Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "D. Costa, non basta la fantasia: servono i gol. Solo un tiro ogni 98': Allegri vuole più cattiveria. Il rivale Bernardeschi ci prova ogni 17'"

Post in rilievo

 

 

Lascia perdere l'Inghilterra, lì hanno un'altra concezione dei giovani calciatori.

 

L'Italia è una cosa totalmente diversa.

 

Mica è solo l’Inghilterra eh...vedi Francia e Germania.

E che l’Italia sia diversa mica è una nota di merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica è solo l'Inghilterra eh...vedi Francia e Germania.

E che l'Italia sia diversa mica è una nota di merito.

 

Si, ma l'Italia, almeno in questo, ha fatto passi da gigante rispetto alle passate stagioni.

 

Ormai il periodo buio (2008-2015) sembra passato, pensiamo al futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, ma l'Italia, almeno in questo, ha fatto passi da gigante rispetto alle passate stagioni.

 

Ormai il periodo buio (2008-2015) sembra passato, pensiamo al futuro.

 

Aspetta a dirlo...qua abbiamo una Nazionale che non si sa ancora se si qualifica per i Mondiali .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sto parlando della Serie A, non della nazionale.

 

E la Nazionale è l’espressione del movimento...comunque se tu vedi tutti questi talenti di livello mondiale buon per te che ti devo dire.

Qualcosa è stato fatto ma Siamo anni luce distanti da Spagna, Germania, Francia etc come settori giovanili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco Berna a Cuadrado con Costa a Sinistra...

Bernardeschi garantisce maggiore versatilità tattica in quanto può fare il centrocampista esterno e anche interno e all'occorrenza pure l'attaccante trequartista; mentre Cuadrado e Costa sono vere ali tornanti (Costa deve assimilare quei concetti tattici per i quali, al momento, è profano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia Costa è triplicato e senza una sovrapposizione del terzino (Licht alla frutta meglio comunque di De Sciglio) o del centrocampista (ma giocando a due nessuno si inserisce) è molto limitato. Devo ammettere che ho avuto i miei dubbi quando il Bayern gli ha dato il ben servito (anche se a peso d'oro) e questi dubbi prendono sempre più corpo. Un giocatore così senza che sia messo in condizione di rendere non ci serve a niente. Quanto a Bernardeschi, anche le pietre sapevano che la sua forza era andare in progressione. Con le squadre che ci affrontano bloccate, a cosa ci serve se non salta l'uomo da fermo e non ci crea superiorità? Cuadrado resta tatticamente e come capacità di integrarsi nel gioco l'unico imprescindibile. E pensare che Marotta ha provato in tutti i modi a dargli il ben servito, prima offrendolo in contropartita per Strootman (che gioca sempre meno a favore di Pellegrini) e poi anche senza contropartita in caso di arrivo di Keita. Come si fa a dire che ci siamo rinforzati e senza toccare il nodo difesa, resta un mistero. L'unico acquisto centrato è Matuidi per il resto Howede, mistero e su Betancour mi pare si stia esagerando e di molto. Con l'Atalanta ha provato a verticalizzare come gli ha chiesto Allegri e non ne ha azzeccata una. Se lo paragoniamo a Rincon o Sturaro se pensiamo che diventerà come Paulo Sousa o Dechamps, allora non ci siamo proprio. Invece di farsi squalificare per la Var, Paratici cominci ad azzeccarne qualcuna. Di tutti questi straordinari talenti che abbiamo messo sotto controllo ne avessimo fatto diventare titolare (o quasi titolare) uno che sia uno in prima squadra. Chiedo scusa per lo sfogo. Ma dopo Cardiff l'estate è stata un incubo ed ora i nervi in società sono tutti molto, molto, scoperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma la situazione alves dell'anno scorso non vi ha insegnato nulla???

 

Nei primi 2 mesi era un disastro e grudavate al pacco. Si vede che come alves patisce la preparazione italiana e l'ambiente. Il giocatore non si può discutere assolutamente

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, su sto forum tutti a sbavare per mandzukic in fascia e criticare costa perchè non segna sefz .. intanto mi accontento di vedere la squadra pericolosa anche a sinistra.. la palla scorre molto meglio con Costa in campo e tanto mi basta.

 

con Costa in campo titolare 6 gol in 2 partite, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol li devono fare Higuain e Dybala, mentre Douglas Costa li deve rifornire dalla fascia sinistra, poiché questo deve essere il suo compito prioritario; ma sino a che non imparerà a dovere i movimenti collegati alla tattica di gioco, non giocherà da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

 

Alla juve vedrai che su questo punto migliorerà molto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ce lo auguriamo tutti, ma va anche detto che al Bayern non ha certo avuto allenatori incapaci, e ha un'età per cui è arrivato il momento del dentro o fuori. O cambia alla Juve o resta un incompiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce lo auguriamo tutti, ma va anche detto che al Bayern non ha certo avuto allenatori incapaci, e ha un'età per cui è arrivato il momento del dentro o fuori. O cambia alla Juve o resta un incompiuto.
Mah

 

Guardiola lo faceva giocare moltissimo. Era un titolare con lui

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza palese, che avevo già notato. Costa comunque non è mai stato un goleador, mentre Bernardeschi ha sempre avuto feeling con la porta.

 

Al di là dei goals o non goals, vedo che gioca molto più in orizzontale che in verticale, se riuscirà, con la sua capacità e velocità nel saltare l'uomo e creando superiorità, a verticalizzare sarà un valore aggiunto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da mesi che esprimo lo stesso concetto.

 

Quando qui tutti esultavano per l'arrivo di Costa e maledicevano l'operazione Bernardeschi, io invece scrivevo che l'ex viola sarebbe stato molto più utile alla squadra e certamente molto molto più concreto del brasiliano.

 

I fatti purtroppo mi stanno dando ragione, ma fortunatamente il brasiliano è in prestito, percui se non dovesse arrivare a comprendere che si gioca per la squadra e non per il numero da circo, potrebbe tornare al BM (che ci ha già rifilato quel pacco di Benatia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si comprende la differenza tra un attaccante esterno e un'ala...Douglas Costa è un'ala...il suo compito è quello di saltare l'uomo...andare sul fondo e crossare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non mentono, non ha mai segnato e anche gli assist sono pochini, per uno che non difende poi... O impara a fare anche la fase di non possesso oppure meglio non esercitare il diritto di riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, su sto forum tutti a sbavare per mandzukic in fascia e criticare costa perchè non segna sefz .. intanto mi accontento di vedere la squadra pericolosa anche a sinistra.. la palla scorre molto meglio con Costa in campo e tanto mi basta.

 

con Costa in campo titolare 6 gol in 2 partite, amen.

 

Mandzukc è un giocatore che ti decide le partite importanti: in champions ha fornitol'assist per il primo goal, ed ha segnato il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa non soffre le marcature, soffre una squadra che spesso abbassa il baricentro

Al contrario per me in contropiede questo va a nozze. Ha uno sprint pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al contrario per me in contropiede questo va a nozze. Ha uno sprint pazzesco

 

Al contrario, nel lungo lo recuperi

 

È sullo scatto bruciante da fermo che riesce a crearsi sempre lo spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.