Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Marotta: "La Juventus accetta il Var, ma non capisco perché non sono andati a rivedere il rigore su Higuain. Napoli lepre, Juve cacciatrice"

Post in rilievo

Non capisco perchè allenatore, giocatori e dirigenti della Juve vogliono fare a tutti i costi la figura di quelli che sono contrari alla VAR. Autogol clamoroso.

Hai seri problemi nella comprensione di ciò che leggi o ascolti.

E l'hai già dimostrato nel topic sul baseball con le parole di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ritieni che il VAR ti sfavorisca devi fare una guerra contro il VAR. Dicendo il "Sì, ma...", "però..." esponi posizione ambigua e sbagliata perchè presti solo il fianco ad uno storytelling ben diffuso e non affronti neanche il problema che ritieni esista. E' un lose-lose.

 

Ma non ha senso, stai praticamente dicendo che essere razionali e commentare gli episodi nel dettaglio è inutile, bisogna solo scegliere quale bandiera sventolare, se pro o contro VAR, perché la gente vuole così altrimenti non capisce.

Chi vuole capire capisce, chi vuole solo criticare a prescindere lo farebbe con o senza VAR, questo è solo un pretesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, al 94 la macchinetta era già stata smontata ?

 

Perchè diavolo non c'è un essere umano su questa terra che mi sappia spiegare chiaramente come mai al 94 non si è attivata ?

 

Ci vuole chiarezza altrimenti poi quando arriveranno le partite che contano sarà una guerra senza quartiere.

Piu che altro NESSUN MEDIA HA PARLATO E FATTO VEDERE QUELL EPISODIO a fine partita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non era CONTRO la Juve...se no la macchinetta non era smontata...

La macchinetta era attiva, ma se per l'arbitro in campo non ci sono dubbi sul fatto che non sia rigore e l'addetto al VAR concorda con lui, il VAR non viene chiamato in causa.

 

Non è che puoi mettere anche un terzo arbitro che controlla l'addetto al VAR che controlla l'arbitro in campo.

 

Secondo me così com'è può funzionare, ma è lasciata ancora troppa discrezionalità all'arbitro, bisognerebbe che gli allenatori avessero la possibilità di fare un paio di chiamate per tempo "a muzzo loro" che obbligano l'arbitro in campo quantomeno a dare un'occhiata al monitor, poi se non cambia decisione pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che altro NESSUN MEDIA HA PARLATO E FATTO VEDERE QUELL EPISODIO a fine partita ...

 

Di questo non mi meraviglio affatto. Sono decenni che i media raccontano solo la loro "verità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La macchinetta era attiva, ma se per l'arbitro in campo non ci sono dubbi sul fatto che non sia rigore e l'addetto al VAR concorda con lui, il VAR non viene chiamato in causa.

 

Non è che puoi mettere anche un terzo arbitro che controlla l'addetto al VAR che controlla l'arbitro in campo.

 

Secondo me così com'è può funzionare, ma è lasciata ancora troppa discrezionalità all'arbitro, bisognerebbe che gli allenatori avessero la possibilità di fare un paio di chiamate per tempo "a muzzo loro" che obbligano l'arbitro in campo quantomeno a dare un'occhiata al monitor, poi se non cambia decisione pace.

su Higuain non l'ha chiamato ma per tentare di farci levare quello del mani di Petagna l'ha chiamato eccome però. Bisogna levare la discrezionalità all'addetto VAR, perché l'arbitro in campo può sbagliare, l'addetto VAR no. Non servono chiamate di allenatori o capitani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Marotta, anche negli altri thread ho scritto che la Juve deve parlare e fa benissimo a farlo

Non si tratta di fare dei distinguo, si tratta di dire che il protocollo va migliorato e che è una cosa normale, dato che è appena partito

Se vuoi il supporto TECNOLOGICO all'arbitro affinché non sbagli le sue interpretazioni soggettive (e non mi ricordo chi degli arbitri si è messo a snocciolare le cifre di quante volte il VAR è intervenuto e quante decisioni ha confermato e quante no...per cui le statistiche diventano importanti), tale deve essere: un supporto tecnologico e non uno strumento che comunque è sottoposto alle valutazioni di una persona (anzi, di 5 persone, tra guardialinee, quarto uomo e var) con l'inevitabile carico di pressioni, compensazioni, ecc..

 

Per me questo è stato: non do il rigore né mi metto a controllare perché 10 minuti prima ne ho dato uno dubbio

Se c'è un supporto e si fa in modo che tale sia (ad esempio con la possibilità per le squadre di "chiamare" un VAR per tempo, ma è solo un esempio), ci avviciniamo al suo spirito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distinguo. Sempre distinguo. Il messaggio che passa intanto con tutti questi distinguo è "Sì, però". "Var va bene, ma..." E ti sei beccato Spalletti ultra favorito dal VAR che ha affondato il colpo. Le milanesi hanno già un vantaggio strategico mediatico importante disponendo di giornali e tv. Se fai pure autogol ti consegni mani piedi legati e fai vincere la loro narrativa.

 

Narrativa di sta ceppa. Marotta ha fatto benissimo a segnalare il possibile rigore di Higuain, perché se no questi dell'AIA sventolano le loro statistiche alla ca. di ca. Perché è ovvio che quando la VAR interviene difficilmente sbaglia. Ma bisogna anche segnalare quando colpevolmente NON interviene. Se tocca farlo solo a noi... e vabbeh abbiamo le spalle grosse per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Higuain non l'ha chiamato ma per tentare di farci levare quello del mani di Petagna l'ha chiamato eccome però. Bisogna levare la discrezionalità all'addetto VAR, perché l'arbitro in campo può sbagliare, l'addetto VAR no. Non servono chiamate di allenatori o capitani

 

Ecco esatto, per farci levare un gol per un presunto fallo a centrocampo e per farci levare un rigore senza che ci fossero immagini chiare che dimostrano che non era braccio, lì funzionava. Poi per il fallo su Higuain non era nemmeno da far rivedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Beppone che gaffe: adesso arrivano i vegani .sisi

 

.ghgh

Con la setta vengana in agguato temo la serie C.

 

Mamma mia Beppone che gaffe: adesso arrivano i vegani .sisi

 

.ghgh

Con la setta vengana in agguato temo la serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distinguo. Sempre distinguo. Il messaggio che passa intanto con tutti questi distinguo è "Sì, però". "Var va bene, ma..." E ti sei beccato Spalletti ultra favorito dal VAR che ha affondato il colpo. Le milanesi hanno già un vantaggio strategico mediatico importante disponendo di giornali e tv. Se fai pure autogol ti consegni mani piedi legati e fai vincere la loro narrativa.

Ma ha detto cose sensate, ci va bene, basta che si uniformi il giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco esatto, per farci levare un gol per un presunto fallo a centrocampo e per farci levare un rigore senza che ci fossero immagini chiare che dimostrano che non era braccio, lì funzionava. Poi per il fallo su Higuain non era nemmeno da far rivedere

la soluzione non è dare la chiamata a allenatori o capitani. La soluzione è il rapporto del giorno dopo dell'addetto del VAR alla UEFA. Allora, ora te mi spieghi perché: non hai tenuto conto del fuorigioco di Galabinov nel rigore di Genoa Juve, non hai dato il rigore su Perotti in Roma prescritti, non hai fischiato rigore di Acerbi su Dybala in Sassuolo Juve, hai annullato una rete per un fallo inesistente di Licht su quella mezza * di Gomez, non hai fatto ribattere il rigore di Dybala per invasione bergamasca dell'area di rigore prima del fischio e non hai fischiato il rigore su Higuain. Elencato i casi più eclatanti senza contare le 2 punizioni inesistenti sulle reti bergamasche, il mancato rosso a Scarsucci in Milan Roma ma non posso stare a scrivere un messaggio fino a domani mattina. Non mi dai spiegazioni plausibili? Perché altro non può essere visto che c'è un regolamento che parla chiaro e, ripeto, l'arbitro di campo può sbagliare, l'addetto al VAR no. Ti fermo per un tot di giornate e ti commino un'ammenda bella salata. Vedrai te la levo io (UEFA) la paura di fischiare a favore della Juve e contro le milanesi. Te la levo io la discrezionalità. Te la levo io la sete col prosciutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La macchinetta era attiva, ma se per l'arbitro in campo non ci sono dubbi sul fatto che non sia rigore e l'addetto al VAR concorda con lui, il VAR non viene chiamato in causa.

 

Non è che puoi mettere anche un terzo arbitro che controlla l'addetto al VAR che controlla l'arbitro in campo.

 

Secondo me così com'è può funzionare, ma è lasciata ancora troppa discrezionalità all'arbitro, bisognerebbe che gli allenatori avessero la possibilità di fare un paio di chiamate per tempo "a muzzo loro" che obbligano l'arbitro in campo quantomeno a dare un'occhiata al monitor, poi se non cambia decisione pace.

 

Il problema è che, guardacaso, il VAR ha concordato con l'arbitro solo in quella situazione.

Situazione che, era forse la più chiara in campo, sulle tribune e in televisione.

 

Quindi, di tutti i casi controversi, l'unico che per il VAR è stato chiamato correttamente dal DDG era l'unico a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che, guardacaso, il VAR ha concordato con l'arbitro solo in quella situazione.

Situazione che, era forse la più chiara in campo, sulle tribune e in televisione.

 

Quindi, di tutti i casi controversi, l'unico che per il VAR è stato chiamato correttamente dal DDG era l'unico a favore.

che coincidenza eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato condivisibili le parole di Buffon, le parole di Allegri e queste ultime di Marotta.

Il fatto è che secondo me la strategia comunicativa non corrisponde al parlare in modo razionale e stop, ma comprende anche la scelta dei tempi e adattare le dichiarazioni ai propri bisogni.

 

Come ho scritto in un altro topic, siamo al 6 ottobre, manca tantissimo a fine campionato. Invece che servire su un piatto d'argento dichiarazioni oggettivamente condivisibili e di facilissima e prevedibilissima strumentalizzazione, sarebbe meglio stare in silenzio e incassare. E aspettare il momento opportuno per tirare fuori i nostri argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che altro NESSUN MEDIA HA PARLATO E FATTO VEDERE QUELL EPISODIO a fine partita ...

 

Vabbè capirai era scontatissimo sefz

 

Ma a me preoccupa proprio quello.

 

Lo sappiamo tutti noi juventini come viene trattata la nostra squadra in Italia con 2 pesi e 2 misure nei confronti degli episodi

a favore e quelli contro e nei confronti degli errori o favori che accadono alle altre.

 

Useranno il Var per giustificare il fatto che parleranno solo degli episodi a cui piace a loro e non degli episodi "scomodi",

perchè tanto c'è il Var...se non si è attivato amen, parliamo piuttosto di quando si è attivato.

 

Guarda caso ovviamente si attiva sopratutto per penalizzarci nei nostri confronti.

 

Non lo fanno solo con la Juve eh,

hanno mai parlato anche solo per un minuto di tutti gli episodi nei confronti delle milanesi nella quale la Var non si è attivata ?

 

Certo che no.

Non si è attivata e basta. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione non è dare la chiamata a allenatori o capitani. La soluzione è il rapporto del giorno dopo dell'addetto del VAR alla UEFA. Allora, ora te mi spieghi perché: non hai tenuto conto del fuorigioco di Galabinov nel rigore di Genoa Juve, non hai dato il rigore su Perotti in Roma prescritti, non hai fischiato rigore di Acerbi su Dybala in Sassuolo Juve, hai annullato una rete per un fallo inesistente di Licht su quella mezza * di Gomez, non hai fatto ribattere il rigore di Dybala per invasione bergamasca dell'area di rigore prima del fischio e non hai fischiato il rigore su Higuain. Elencato i casi più eclatanti senza contare le 2 punizioni inesistenti sulle reti bergamasche, il mancato rosso a Scarsucci in Milan Roma ma non posso stare a scrivere un messaggio fino a domani mattina. Non mi dai spiegazioni plausibili? Perché altro non può essere visto che c'è un regolamento che parla chiaro e, ripeto, l'arbitro di campo può sbagliare, l'addetto al VAR no. Ti fermo per un tot di giornate e ti commino un'ammenda bella salata. Vedrai te la levo io (UEFA) la paura di fischiare a favore della Juve e contro le milanesi. Te la levo io la discrezionalità. Te la levo io la sete col prosciutto

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Higuain non l'ha chiamato ma per tentare di farci levare quello del mani di Petagna l'ha chiamato eccome però. Bisogna levare la discrezionalità all'addetto VAR, perché l'arbitro in campo può sbagliare, l'addetto VAR no. Non servono chiamate di allenatori o capitani

Non so se sono spuntate altre immagini, ma a me il "mani" di Petagna è sembrato abbastanza generoso (io non l'avrei mai dato un rigore del genere).

 

Cosa vuol dire "levare la discrezionalità", che l'arbitro in campo deve avere l'obbligo di richiedere il VAR a prescindere? Così davvero le partite dureranno 4 ore come dice Allegri.

 

Le chiamate servono proprio quando l'arbitro decide di sorvolare su una situazione che non ti convince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce tra l'altro è quello che hanno sempre detto, nessuno ha mai detto che il var non deve essere usato, sia Allegri che Buffon hanno solo espresso quale fosse, per loro, il miglior modo di utilizzarlo.

Buffon sarebbe meglio che parlasse meno, alle volte sarebbe più utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.