Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

23 sono spiccioli...

Volgiamo almeno 70% di quello che adidas da al Real o Manchester

vinciamo la maledetta e poi ne parliamo.

 

Vorrei ricordare a tutti che, a differenza di real MU et similari, la Juventus incassa TUTTO il ricavato del Merchandise made in Adidas. ed è soprattuto per questo che le cifre sono più basse. Dopo aver rinegoziato gli accordi la scorsa stagione la Juventus ha deciso di puntare forte sulla vendita delle magliette ed ha preferito non avere cifre altissime come parte fissa ma tenere tutti gli introiti delle vendite.

Non a caso hanno creato il nuovo logo. Presto partiranno con una produzione firmata Juventus sfruttano il logo.....secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il mio era un esempio per fare capire il rapporto che stabilisce le differenze di retribuzione per le sponsorizzazioni...

 

Il rapporto con lo united è 1:4, non 1:20.

 

C'hai provato, ma hai toppato malamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vendere le maglie non bastano trovate di marketing.. bisogna contare qualcosa.. bisogna far sognare, vincere e convincere... si può dire tutto, ma il manchester ha vinto l'ultima coppa l'anno scorso.. noi? Analizzando le strategie degli ultimi anni, quale tifoso non juventino comprerebbe la maglia di un Dybala? Col rischio che venga venduto?

E' lo stesso discorso che faremmo per l'Atletico.. squadra forte per carità.. ma chi comprerebbe la maglia di Griezmann? che è sempre col piede in partenza... e nonostante le 2 finali di coppa non è che abbia chissà che appeal come squadra.

La verità è che non abbiamo appeal e non conviene comprare le nostre maglie.

anni fa vidi per il centro di Firenze una bimba americana con i genitori, andava in giro con la maglia di Pogba. Se io potessi lo riprenderei a occhi chiusi, e non solo per il marketing...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vinciamo la maledetta e poi ne parliamo.

 

 

Non a caso hanno creato il nuovo logo. Presto partiranno con una produzione firmata Juventus sfruttano il logo.....secondo me.

 

Nuovo logo che assomiglia stranamente a quello della Jeep... sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ancora sciocchezze sulle maglie e i soldi

Le maglie di Real e United vendono 10 volte quelle della Juventus

Perciò hanno 10 volte l'incasso

Ed il motivo è anche nei calciatori che cercano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto successivamente al post che ho messo...era per far capire che se uno team prende più di altri è per il numero di maglie vendute...era un esempio

 

Era un esempio del * perché tu hai dato un rapporto di 20 a 1 quando invece è poco più di 3 a 1. Sparare numeri a caso non serve alla discussione.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

anni fa vidi per il centro di Firenze una bimba americana con i genitori, andava in giro con la maglia di Pogba. Se io potessi lo riprenderei a occhi chiusi, e non solo per il marketing...

 

In UK, mi dicono, si cominciano a vedere le maglie di Dybala...e non parlo già della 10 ma della 21...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggo ancora sciocchezze sulle maglie e i soldi

Le maglie di Real e United vendono 10 volte quelle della Juventus

Perciò hanno 10 volte l'incasso

Ed il motivo è anche nei calciatori che cercano

 

Ancora con queste cifre approssimative.. 10 volte vuole dire 5.000.000 di magliette quando dai dati postati lo United, primo per vendite è a 1.700.000... e sarebbero gli altri a scrivere sciocchezze... .doh

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia finalmente un segnale che, dopo anni di fallimenti, il milan cominci a perdere quel prestigio internazionale di cui si vanta sempre in modo così arrogante....

 

Per quanto ci riguarda invece, dobbiamo continuare a vincere e a crescere...solo così potremo strappare più soldi alla adidas.

 

Massima fiducia nella Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutte notizie per il Milan, mi sa tanto che l'accordo preso con la Uefa dovrà essere rivisto... Prevedo tempi bui per loro, soprattutto perchè in questo momento sono ai minimi storici e non hanno forza contrattuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
classifiche_squadre_it.png

 

Questa è la situazione dei vari club (a parte che noi ne prendiamo 23 e non 29, visto che abbiamo rinunciato ai soldi del merchandising).

Realisticamente, quanto potremmo ottenere da una eventuale rinegoziazione con Adidas? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero.

Si comprerebbero sempre maglie tarocche, di quelle che vendono alle bancarelle fuori dallo stadio.

Ti sbagli, Moggic ha ragione.

In Italia andremmo avanti a maglie tarocche, ma aumenterebbero le vendite all'estero.

Di certo un tifoso straniero non compra la maglia di Bernardeschi, ma compra quella di Dybala.

Dobbiamo aggiungere più Dybala in squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa è la situazione dei vari club (a parte che noi ne prendiamo 23 e non 29, visto che abbiamo rinunciato ai soldi del merchandising).

Realisticamente, quanto potremmo ottenere da una eventuale rinegoziazione con Adidas? uum

 

 

 

Vedendo le cifre che hanno offerto alle altre squadre direi almeno sui 60, d'altronde in questo momento prendiamo poco meno del Chelsea e loro andranno a guadagnarne 75. Tenendoci bassi direi che 60 è una cifra ragionevole, vedendo anche quanto prenderanno le altre.

 

 

Poi ovviamente dipende anche dalle offerte, se Puma o Nike offrono 65 l'Adidas è costretta ad offrirne almeno 70 per rinnovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lamenta dei soldi che ci dà Adidas ma non compra un gadget ufficiale dal 1997.

 

 

Italiano medio style .ghgh

Qualche maglietta me la son presa dallo store juve. Magliette che posso mettermi tutti i giorni o quasi, di certo non andrò mai a spendere 120 euro per una maglia che metterò 90 minuti quelle 2-3 volte che andrò allo stadio durante l'anno. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Forse nemmeno per 50-60 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le cifre che hanno offerto alle altre squadre direi almeno sui 60, d'altronde in questo momento prendiamo poco meno del Chelsea e loro andranno a guadagnarne 75. Tenendoci bassi direi che 60 è una cifra ragionevole, vedendo anche quanto prenderanno le altre.

 

 

Poi ovviamente dipende anche dalle offerte, se Puma o Nike offrono 65 l'Adidas è costretta ad offrirne almeno 70 per rinnovare.

 

Ma magari si potesse arrivare almeno a 60 milioni all'anno. Però effettivamente se confrontiamo le cifre degli altri club e la nostra situazione sportiva, siamo sottopagati e non di poco. Speriamo veramente ti poter arrivare a quelle cifre .sisi

Speriamo anche di poter ottenere cifre decisamente migliori anche dal main sponsor, perché ora come ora 17 milioni sono poca cosa.

 

Questa è la classifica dei soli main sponsor:

 

1) Manchester United (Inghilterra): 71 milioni di euro all'anno da Chevrolet

2) Barcellona (Spagna): 55 milioni da Rakuten

3) Chelsea (Inghilterra): 55 milioni da Yokohama Tyres

4) Arsenal (Inghilterra): 40 milioni da Fly Emirates

5) Bayern Monaco (Germania): 33 milioni da Telekom

6) Real Madrid (Spagna): 32 milioni da Fly Emirates

7) Paris SG (Francia): 28 milioni da Fly Emirates

8) Manchester City (Inghilterra): 27 milioni da Etihad Airways

9) Liverpool (Inghilterra): 27 milioni da Standard Chatered

10) Tottenham (Inghilterra): 21 milioni da AIA

 

Quei 17 milioni devono essere quasi triplicati .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa è la situazione dei vari club (a parte che noi ne prendiamo 23 e non 29, visto che abbiamo rinunciato ai soldi del merchandising).

Realisticamente, quanto potremmo ottenere da una eventuale rinegoziazione con Adidas? uum

 

Se togli lo United le cifre PRIMA DELLA RINEGOZIAZIONE ci portano non lontano dai top, quindi un nuovo contratto non potrà portarti a cifre Real o Barca, ma almeno a cifre vicine a quelle del Chelsea quindi ad una sessantina di milioni. Verosimilmente se puntano veramente solo sulla Juve in Italia almeno 50 che sarebbe l'esatto impegno che hanno oggi sul mercato italiano. Detto questo fossi Fassone mi toglierei quel sorriso idiota dalla faccia e comincerei a preoccuparmi perché se uno sponsor decide unilateralmente di risolvere un contratto significa solo una cosa: il tuo tanto sbandierato appeal mondiale dato dalle 7 cempionslig NON C'È PIÙ e adesso lo voglio vedere a novembre cosa racconta alla UEFA

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi vanto di aver girato un po' il mondo ma se devo dire di avere già visto una maglietta dello united addosso a qualcuno dico una bugia

Boh avranno i loro motivi

 

Io non mi vanto, però di magliette ne ho viste, tanto per fare un esempio, anche questo settembre nei paesi baschi.

Ora non so se hai presente il discorso del nazionalismo che hanno da quelle parti, ma in una piazza di Bilbao ho visto bambini giocare a calcio che avevano magli di:

-Atletic (ovviamente)

-Real(pensa te)

-United

-Barcellona

 

Continuando a girellare, in un vicolo, altri bambini giocavano a calcio e incredibile uno aveva la 10 di Pauolo, altri 2 del real e un'altra dello united.

 

Questo rispecchia alla grande il volume di affari degli sponsor tecnici e spiega perché prendiamo così meno delle altre sponsorizzate Adidas.

Il giochino è semplice e si chiama Marketing, ahimè una brutta bestia dei nostri giorni.

 

La differenza è troppa se guardiamo ai risultati sportivi, giusta se guardiamo al volume d'affari di merchandising mosso delle altre.

Quindi anche continuare ad ottenere i risultati sportivi che stiamo ottenendo potrebbe non bastare..dobbiamo alzare la nostra visibilità, con campagne e giocatori mirati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società della grandezza ed importanza di Adidas non decidono la cifra da offrire in base ai biortimi, agli oroscopi oppure all'umore del giorno dell'amministratore delegato. Ci sono parametri per stabilire il valore commerciale di un marchio ed in base a quello fanno l'offerta. Alla Juventus lavorano fior di professionisti che studiano per ritenere congruo o meno il valore offerto e da là si tratta. Non è che fanno ragionamenti del tipo "o prendiamo venti milioni o li danno ad un altro" Purtroppo concordo con chi ha detto che questo evidentemente è il valore di mercato del campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.