Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lorenzo7

Andrea Pirlo lascia il calcio giocato. I nostri ricordi del Maestro

Post in rilievo

ma quale ingiallita, ha giocato le sue migliori partite alla Juve haha

mamma mia che pochezza!

È una figura retorica per dire che non era più un giovincello

.doh

 

 

io sinceramente ero un po' perplesso sul suo arrivo, mi sembrava un simbolo per quegli altri... e forse un po' appassito, invece... mi sembrò innamorarsi della juve ed è riuscito a rgalarci palte di emozioni e ottimo calcio, veramente un maestro, inoltre umile getile ed educato, un esempio per tanti ma poco considerato dai fenomeni della stampa, almeno da quando venne da noi... negli occhi ho ancora tante sue giocate, le perle sono quelle già citate nel primo post, il passaggio a grosso è qualcosa di inimmaginabile, mai visto uno con tanta abilità di piedi e di pensiero...

che meraviglia vederlo incantare con la nostra maglia addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente pensavo che fosse venuto alla Juve a svernare. Sentivo molti entusiasti ma io pensavo: Questo è finito... viene qui (una juve reduce da 2 settimi posti) solo per fare presenza.

MI SONO SBAGLIATO :d

E' stato fondamentale per la nostra rinascita. Uno dei pochi giocatori a cui rinoscono di aver fatto la storia di 2 club importanti. Credo di non sbagliare se dico che presto gli verra' riconosciuta una stella allo stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei rovinare la bellezza di questo fantastico topic,ma andate a vedere con quale porcata di foto lo sciacquatore di bocche ha salutato l'addio al calcio di pirlo,ennesimo rinnegamento per i 7 anni passati da noi,che si levi pure gli scudetti e le coppe varie dal palmares per essere coerente

 

haha il football americano bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2011-12 era ancora un giocatore di calcio ad altissimi livelli, il fisico lo aiutava a muoversi meglio in campo - riusciva a destreggiarsi defilato sulla trequarti, copriva una porzione di campo maggiore ed era una delizia per gli occhi, cosa che purtroppo poi abbiamo visto sempre meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo è stato l'uomo della nostra rinascita! non so se senza di lui avremmo vinto lo stesso quello scudetto! giocatore fantastico anche se ad essere onesto il Pirlo visto al milan era ancora più forte..... comunque un onore averlo visto giocare con la nostra maglia!!!

puoi levare il forse...con pirlo ancora al milan e aquilani ancora da noi lo scudetto non lo avremmo vinto sicuro,e magari anche la carriera da allenatore di conte poteva essere molto diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato uno dei più forti centrocampisti della storia, solo ammirazione per il suo comportamento dentro e fuori dal campo, il suo arrivo alla juve ha dato una vera svolta alla nostra storia dopo gli anni bui post farsopoli, quindi che dire, grazie di tutto Maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo assist nello juventus stadium/allianz, l'ha fatto lui. Come le batte lui le punizioni, non ho mai visto nessuno. Il pallone disegna linee che vanno contro ogni legge della fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pochi mi hanno fatto godere dell'aspetto più poetico del calcio come lui!

 

Da quando toccò palla allo Stadium la storia della Juve cambiò! O meglio... tornò ad essere quella di sempre!

E infatti il primo gol nella nuova casa arrivò su un su assist stupendo per Lichtsteiner, replicato nel 2°T per i tifosi dell'altra curva in occasione del gol di Marchisio.

Buffon esclamò "Dio esiste!", e io quasi piangevo ricordando chi avevamo avuto a centrocampo negli anni precedenti!

 

I suoi tocchi erano felpati, le sue finte ti mettevano fuori gioco ancor prima che toccasse palla, ti faceva girare intorno a lui senza fartela vedere, e poi ti ritrovavi da solo come un beota chiedendoti dove fosse finita. A giocatori così, gli avversari, dopo 2 o 3 volte nemmeno si avvicinano per non fare figuracce. Questo è il carisma del campione.

 

Ha scritto la storia della Juve, ne ha suggellato la rinascita, è stato il regista di un film bellissimo in quei 4 anni. Peccato non averlo chiuso con la coppa a Berlino, come sarebbe stato giusto.

Per citare un gol... beh, ce ne sono tanti (e vedere ancora oggi Reina che ancora cerca la palla su quella punizione rende l'idea)... ma quel gol nel derby, all'ultimo secondo, in 10vs11, sotto la pioggia... fu una GODURIA pazzesca, tra le più belle in assoluto (e diede il là alla striscia di derby decisi nei minuti di recupero).

Ne posto qui un filmato in 4 versioni di telecronaca: ancora oggi vengono i brividi!

 

 

Infinitamente GRAZIE, Maestro. We are impressed!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti in piedi ad applaudire!!! .allah

 

 

Fate presto ad intitolargli la stella allo Stadium, giocatore determinate come pochi, colui che ha contribuito ai sei scudetti consecutivi più di chiunque altro.

 

Addio campione.

No dai la stella allo stadium no ke dopo il bello di notte piscioruggine ci rimane male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo era un fenomeno vero non come quelli che tanti di voi esaltano oggi, grandissimo in tutti i sensi grazie Andrea!

 

 

 

veni vidi visa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No dai la stella allo stadium no ke dopo il bello di notte piscioruggine ci rimane male

 

Stella allo Stadium e del “bello” piscioruggine .... CHISSENESTRASUPERFREGA ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unico giocatore mai visto capace di decidere le partite camminando in campo. Senza arrivare alla palestratura costruita in laboratorio di cristiano ronaldo, se andrea avesse avuto anche solo metà del fisico e della velocità di un matuidi avremmo 1-2 coppe dei campioni in più. Oltre a un europeo in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il simbolo unico e assoluto della rinascita Juve. Da solo ha cambiato il volto di una intera squadra che, senza di lui, non avrebbe mai potuto lottare per lo scudetto, dopo due settimi posti, pur con gli altri ottimi innesti di quella meravigliosa (col senno di poi) campagna acquisti della estate 2011. Dico col senno di poi perché all’epoca ricordo che ero insoddisfattissimo del mercato. Mancava un centrale difensivo a detta di tutti, nessuno dava minimo credito alla titolarità di Barzagli, acquistato pochi mesi prima. Consideravo personalmente Pirlo un giocatore finito, mai stato così contento di essermi sbagliato completamente su un Calciatore. Credo che Pirlo al primo anno in bianconero sia stato in assoluto il giocatore più decisivo (in rapporto ai compagni con cui giocava e alla forza generale della squadra) degli ultimi 30 anni per qualsiasi squadra italiana. Non ricordo innesti così devastanti nel cambiare un volto a un intero reparto. Forse Zidane, ma ci mise di più per carburare, e comunque nei primi anni di pause se ne prese qualcuna. La partita in casa col Palermo, in cui se non sbaglio colpi anche un palo, mi fece capire definitivamente che eravamo tornati fortissimi. E che quell’anno avremmo affrontato tutti gli scontri diretti da favoriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il più forte di tutti i tempi nel suo ruolo

 

Credo che il ruolo di "regista arretrato" al posto del mediano incontrista nasca praticamente con lui (intuizione di Ancelotti se non sbaglio), non ricordo a memoria antecedenti significativi in questo senso (a parte ovviamente i liberi d'impostazione come Scirea o il Kaiser Franz, ma erano altra cosa), anche solo questo fatto fa capire quanto fosse speciale, hanno dovuto inventare un ruolo per le sue caratteristiche peculiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Pirlo è stato l'uomo della nostra rinascita! non so se senza di lui avremmo vinto lo stesso quello scudetto! giocatore fantastico anche se ad essere onesto il Pirlo visto al milan era ancora più forte..... comunque un onore averlo visto giocare con la nostra maglia!!!

il Pirlo del Milan probabilmente era più forte, ma il ruolo e l’importanza che ha avuto da noi, da loro non li ebbe. Forse perché avevano altri campioni di livello simile, ma lo stesso fatto che Ancelotti gli cambiò posizione inserendolo come vertice basso del rombo, testimonia che quel Milan aveva gente più adatta a giocare vicino all’area avversaria, Kakà su tutti. E comunque Carletto gli ha cambiato la carriera con quella scelta. Non dimentichiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto penso che Pirlo sia la perfetta sintesi della Storia del Calcio Italiano:

 

- Ha dimostrato che l'Inter è una Società che non capisce una fava di calcio;

- Ha vinto molto in Europa con il Milan;

- Ha vinto molto con la Juve in Italia e sfiorato (ahimè!) il successo in Europa;

- Ha vinto un Mondiale con l'Italia in mezzo alla burrasca.

 

Appunto la Storia del Calcio Italiano. :d

Bella sintesi sefz

 

Pirlo alias il calcio, poco altro da aggiungere .allah

 

Credo che il ruolo di "regista arretrato" al posto del mediano incontrista nasca praticamente con lui (intuizione di Ancelotti se non sbaglio), non ricordo a memoria antecedenti significativi in questo senso (a parte ovviamente i liberi d'impostazione come Scirea o il Kaiser Franz, ma erano altra cosa), anche solo questo fatto fa capire quanto fosse speciale, hanno dovuto inventare un ruolo per le sue caratteristiche peculiari.

In realtà il primo a provarlo come regista basso fu Mazzone, ma effettivamente la consacrazione come regista basso l'ebbe con il buon Carletto Ancelotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.