Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bestiale

Merchandising Juventus con il logo senza scritta

Post in rilievo

La Juve non ha una connotazione geografica, in ogni luogo italico ha molti suoi innamorati, per questo è stata definita la fidanzata d'Italia.

O no?

chi si è innamorato della juve in giro per il mondo lo ha fatto e sapeva perfettamente che la juventus è la squadra di torino...il simbolo araldico del comune di torino è presente sul logo societario da tempo immemore, che poi sia una squadra trasversale che ha fatto innamorare il mondo è un altro paio di maniche...anche il bayern monaco che è la squadra più tifata in germania ha fan ovunque dall'america al giappone eppure non ha mai tolto dal logo i rombi bianchi e blu simbolo della baviera....stesso discorso anche per il liverpool che ha sul simbolo il liver bird che è riprodotto sulle torri del municipio cittadino....si può anche innovare senza dover svendere le proprie origini o eliminarle arbitrariamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si appunto, ma non penso che certi tifosi dicono che si vergognano se c'e' il nome su una maglia

sugli yankees gia' detto, NY e' un simbolo, che molti scambiano per un logo di new York e non di una squadra di baseball, come il toro e' di Torino, ma noi lo abbiamo bellamente ucciso

 

Del resto identificati da sempre in un toro sono i cugini, mica noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel logo non è conosciuto in tutto il mondo per via delle vittorie e della leggenda degli Yankees. Tant'è che lo hai scritto poco fa...all'infuori degli USA, chi si interessa di baseball?

 

In qualche modo sarà pur arrivato fuori dagli Usa, non a caso nel 2011 erano il primo marchio e dietro in ambito sportivo c'erano il Real e lo United che raccoglieva i frutti di 20 anni di Ferguson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro sono proprietari del club in quanto rosa, dirigenti e dipendenti, non sono proprietari della storia

 

neanche tu lo sei

 

la storia dice poche cose :

 

1) il nome deciso dai fondatori, Juventus

2) bianco e nero come colori primari e se proprio vogliamo il rosa come secondo colore dato che le prime maglie furono rosa

3) lo stemma che essendo stato creato ben prima dell'arrivo degli Agnelli e probabilmente ben prima della vittoria del primo scudetto

 

1) e 2) non sono mai cambiati, 3) è stato cambiato e addirittura stravolto a più riprese, solo che prima non c'era internet con cui tu e gli altri protestini vi illudete di poter esercitare un potere decisionale, che non avete, usando argomentazioni pretestuose e contraddittorie che non interessano a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del resto identificati da sempre in un toro sono i cugini, mica noi...

questo logo della juventus è del 1905.....un anno prima che alfred dick uscisse dalla juventus e fondasse il torino....mi pare che il simbolo della città fosse già ben presente sul nostro logo quando i granata non sapevano nemmeno cosa fosse il football

image.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La J piccolina è carina, la maglia è indossabile ma il motivo principale del cambio logo è modernizzare per rendersi appetibili ai mercati USA, Asia, ecc....... ovviamente solo il 5% delle persone che entra in un megastore Adidas a Dallas o a Kuala Lumpur sa cos'è la Juve. Forse anche il 2%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1) e 2) non sono stati mai cambiati, 3) è stato cambiato e addirittura stravolto a più riprese, solo che prima non c'era internet con cui tu e gli altri protestini vi illudete di poter esercitare un potere decisionale, che non avete, usando argomentazioni pretestuose e contraddittorie che non interessano a nessuno

 

Se dici che il logo è stato stravolto a più riprese ti inviterei ad andarti a ristudiare la storia della Juve dato che parliamo di storia, e vedrai come si sia sempre tenuta la forma ovale, il simbolo della città di Torino e le bande bianconere, ci si è sempre e solo limitati a rinnovare

 

Se poi inizi con "non interessano a nessuno" e altre vaccate varie, ti rispondi da solo e a questo punto è meglio lasciarti nella tua condizione di plebeo intellettuale che non accetta i confronti dialettici, saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici che il logo è stato stravolto a più riprese ti inviterei ad andarti a ristudiare la storia della Juve dato che parliamo di storia, e vedrai come si sia sempre tenuta la forma ovale, il simbolo della città di Torino e le bande bianconere, ci si è sempre e solo limitati a rinnovare

 

Se poi inizi con "non interessano a nessuno" e altre vaccate varie, ti rispondi da solo e a questo punto è meglio lasciarti nella tua condizione di plebeo intellettuale che non accetta i confronti dialettici, saluti

 

non devo ristudiare nè ripassare proprio niente (scusa ma ti pare che mi metto a studiare per parlare con te :d ), anche perchè conosco a menadito tutte le vostre argomentazioni con cui avete rotto le scatole per settimane nel thread del logo

 

"plebeo intellettuale" ma che significa :261: ormai siamo alle parole in libertà

 

basta dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è anche un'azienda con i propri prodotti, il cui indotto, soprattutto nei prodotti non Adidas, ricade pulito nelle casse della società.Pensi che nel mondo i prodotti del Real, del Bayern Monaco o del Barca li comprino solo o i tifosi delle rispettive squadre?? E i cappellini dei NY Yankees??Poi se volete aumentare i fatturati con le lamentele come fa De Laurentis, fate pure...

 

So che specie dopo il 3 giugno dovrei vergognarmi ma io ho acquistato (nella "tienda" ufficiale in quanto scontato) un, peraltro bellissimo, giubbino sportivo nero del Real Madrid che nei mesi invernali utilizzo per andare a correre.

Ah, preciso che io il Real lo sopporto poco (ben da prima di Cardiff) e di solito gli tifo contro (per quel che serve) nella Liga.

Però il giubbino é bello e me lo tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo logo della juventus è del 1905.....un anno prima che alfred dick uscisse dalla juventus e fondasse il torino....mi pare che il simbolo della città fosse già ben presente sul nostro logo quando i granata non sapevano nemmeno cosa fosse il football

image.jpg

 

Ma anche nel logo precendente c'era un toro. Eppure il toro, come simbolo, non ci ha mai rappresentato, pertanto -e qui mi ricollego con quanto scrivevo prima- che senso ha, nel 2017, servirsi di un simbolo col quale è storicamente identificata l'altra squadra di Torino? Alle volte credo la polemica la si cerchi col lanternino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia il prossimo passo da fare per metterci in linea con gli altri loghi stilizati,tipo Facebook o Twitter giusto per restare sul web,ma adesso è prematuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualche modo sarà pur arrivato fuori dagli Usa, non a caso nel 2011 erano il primo marchio e dietro in ambito sportivo c'erano il Real e lo United che raccoglieva i frutti di 20 anni di Ferguson

 

In qualche modo? .ghgh

 

I risultati sportivi degli Yankees come fanno a c'entrare col consolidarsi di un marchio in mercati in cui il baseball è meno che marginale? Parli di leggenda e vittorie, ma i fruitori dei prodotti col marchio NY, a livello mondiale, manco conoscono le regole di questo sport, vuoi che siano rimasti ammaliati dai loro trionfi che manco hanno visto? E ancora, nell'ultimo post parli di Real e UTD che non a caso guidavano il merchandise. Non a caso in che senso? Il Real del 2011 arrivava da un decennio di scoppole in Europa mentre lo United raccoglieva i frutti di una Premier in grande spolvero, tant'è che, immagino, in quella classifica avremmo pure trovato un Arsenal di Wenger che di certo non brillava e non brilla per risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche nel logo precendente c'era un toro. Eppure il toro, come simbolo, non ci ha mai rappresentato, pertanto -e qui mi ricollego con quanto scrivevo prima- che senso ha, nel 2017, servirsi di un simbolo col quale è storicamente identificata l'altra squadra di Torino? Alle volte credo la polemica la si cerchi col lanternino...

Non sono sicuro,ma mi pare che il toro simboleggi la città di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro,ma mi pare che il toro simboleggi la città di Torino.

 

Sicuro, ma calcisticamente, quale squadra simboleggia?

 

Se il toro è inserito in un logo come quello precedente, ok, ma non puoi utilizzarlo singolarmente e farne il nuovo logo del club. Non è un nostro simbolo e per quanto si legato alla città non possiamo farlo nostro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RWmy9EN.jpg

Che fessi quelli di adidas .sisi

Che fesso io a comprare una maglietta con la scritta sotto al logo .sisi

Non ne hanno venduta nessun'altra infatti .nono

Maglia da bimbominkia esaltato .sisi

 

 

Io non capisco che fastidio vi dia comprare una maglia della juve. Se non vi va bene esistono migliaia di marchi d'abbigliamento, scegliete il logo che vi piace e compratevi quello .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche nel logo precendente c'era un toro. Eppure il toro, come simbolo, non ci ha mai rappresentato, pertanto -e qui mi ricollego con quanto scrivevo prima- che senso ha, nel 2017, servirsi di un simbolo col quale è storicamente identificata l'altra squadra di Torino? Alle volte credo la polemica la si cerchi col lanternino...

nessuna polemica col lanternino...questione di gusti e parametri di valutazione...a me personalmente il nuovo logo non piace e non rappresenta nulla, difatti prodotti col nuovo logo non ne ho ancora presi, magari fra qualche tempo cambierò idea, magari no....di sicuro non faccio nessuna polemica con gli utenti e i tifosi a cui piace, ci mancherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si ma allora il problema non si pone, perché comunque la metti, specialmente in Italia, vammi a trovare qualcuno che indosserà il marchio solo perché non c'è la scritta Juventus....quando ormai tutti avranno assimilato il nuovo logo sarà uguale a prima, i non juventini non compreranno robe con il nostro logo e gli juventini per non sembrare tifosi esaltati non andranno in giro con il logo ovunque, pure senza scritta

 

è una cosa fatta per i mercati lontani, specialmente orientali e americani, dove il calcio non è il primo sport, tutto ciò è surreale

quoto tutto e poi un americano medio è legato alla sua città, ad esempio uno di New York avrà merchandising dei mets o yankees, dei rangers o degli Islanders, dei knicks o dei Nets, dei redbulls o del NYCFC...per quale motivo dovrebbe prendere una cosa con la J??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

puoi pure tramutare tantissima gente normale in tifosi e appassionati, ma per far innamorare qualcuno da un ipotetico oggi al domani c'è bisogno di vittorie significative sul campo....sai un conto è se nasci e tifi Juve sin da piccolo, alla fine chiudi anche un occhio se non si vince ecc....è la tua squadra del cuore e la sostieni....ma queste persone invece, secondo me, la maggior parte vuole sostenere un qualcosa di vincente, un qualcosa più globale, un qualcosa legato più alle icone e ai fenomeni, in una realtà dove il Real in primis la fa da padrone, e altre squadre che magari non vincono la Champions quanto i madrileni ma hanno nelle loro rose dei fenomeni social, mi viene da pensare a Neymar, Pogba ecc è molto difficile secondo me richiamare un gran numero di appassionati solo tramite il brand.....e qui per forza bisogna fare un discorso di campo ; una persona che non segue il calcio può pure iniziare a guardare con curiosità la Juve, ma poi vede zero gioco, vede la mediocrità e la noia del campionato italiano, vede che i nostri giocatori chiave in Europa non sono al livello degli altri....e un non appassionato a questo punto ti dice : va beh, ma tanto vale seguire gli altri che ti garantiscono le giocate, ti garantiscono i fenomeni che ergi a tuoi idoli di vita, ti garantiscono le coppe, alla fine torniamo sempre li, puoi pure cambiare tutti i loghi che vuoi, ma il discorso per reclutare nuove masse di clienti è molto più ampio...i simpatizzanti non fanno discorsi o promesse di fede come i veri tifosi, fanno in fretta a salutarti se non li conquisti con lo spettacolo nella materia prima

 

Penso che chi lo scorso anno avesse cercato la Juventus non conoscendola l' avrebbe vista vincere il suo sesto titolo di fila, la sua terza coppa nazionale di fila, asfaltare il Barcellona e poi perdere ormai a pezzi contro una squadra più forte la partita più importante dell' anno calcistico. Di che parliamo delle goleade contro le squadrette?? Pensi non faccia impressione a chi non sa di calcio dall' esterno veder vincere sempre la stessa squadra? O meglio perdere a testa alta, così si attirano simpatie...mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo logo della juventus è del 1905.....un anno prima che alfred dick uscisse dalla juventus e fondasse il torino....mi pare che il simbolo della città fosse già ben presente sul nostro logo quando i granata non sapevano nemmeno cosa fosse il football

image.jpg

 

SCusaMi, ma sai qual'è il logo della Juventus dal 1979 al 1990 ?

 

Te lo dico ? Una semplicissima zebra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RWmy9EN.jpg

Che fessi quelli di adidas .sisi

Che fesso io a comprare una maglietta con la scritta sotto al logo .sisi

Non ne hanno venduta nessun'altra infatti .nono

Maglia da bimbominkia esaltato .sisi

 

 

Io non capisco che fastidio vi dia comprare una maglia della juve. Se non vi va bene esistono migliaia di marchi d'abbigliamento, scegliete il logo che vi piace e compratevi quello .doh

 

Ma cosa c' entra...l' adidas ha anche modelli senza scritta già da prima del restyling del logo, mica si dice di toglierla del tutto, ma secondo me nei prodotti non sportivi, ma per il tempo libero la dovrebbero togliere.

 

Vuoi un esempio?? I calzini. C'é un calzino nero con la J tipo pois, discreto,l' ho preso subito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCusaMi, ma sai qual'è il logo della Juventus dal 1979 al 1990 ?

 

Te lo dico ? Una semplicissima zebra

non centra nulla....io ho risposto ad un utente che diceva che il simbolo della città di torino appartiene al torino f.c., io ho pubblicato un logo adottato dalla juventus con il simbolo della città di torino ben prima che la società granata fosse fondata, tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.