Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bestiale

Merchandising Juventus con il logo senza scritta

Post in rilievo

Salve a tutti,

 

Ho cercato nelle varie sezioni, ma non sono riuscito a trovare una risposta. Se è la sezione sbagliata chiedo preventivamente scusa ai mod e ovviamente se non è di interesse per nessuno chiudete pure.

 

Con l'arrivo del nuovo logo ho immaginato che i vari aritcoli della Juventus sarebbero diventati più sobri. In tanti avevano anche gradito il cambiamento perchè a livello commerciale avremmo venduto di più. Vorrei soffermarmi su un punto..

 

Tra i tanti articoli che trovo sul nostro store non ho visto nulla che avesse solo il logo senza la scritta Juventus. Possibile che non si possa acquistare per esempio una polo o un cappellino che abbia solo il nuovo logo? Alla presentazione avevo notato che la scritta Juventus sopra il logo non era presente ovunque..

 

Voi cosa ne pensate? È giusto aggiungere ovunque pure la scritta oppure siete dello stesso avviso.

 

Probabilmente acquisterei più articoli se ci fosse questa possibilità.

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Quoto in pieno,se vogliono emulare quanto fatto dai New York Yankees,dovrebbero eliminare la scritta Juventus dal logo nei capi di abbigliamento,non deve essere qualcosa che deve richiamare la Juventus quanto squadra di calcio ma più come un marchio a se stante,in quanti di quelli che indossano i capelli dei NY sanno che sono di una squadra di Baseball??la maggior parte probabilmente non lo sa,quindi è la stessa strada che dovrebbe percorrere la Juve altrimenti questa innovazione rimane a metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei mai creduto che ci fosse così tanta gente che si vergognava di tifare Juventus, talmente tanto da doversi nascondere dietro a due bastoni neri messi a pecora in onore degli Agnelli.

 

Non si tratta di vergogna.

Ognuno di noi è in relazione con altri esseri umani e, di solito, la loro considerazione ci interessa.

Un logo ben fatto ti permette di indossare qualunque capo in ogni contesto senza farti sentire a disagio e non essere "giudicati" per tale scelta.

In questa discussione sono stati già fatti molti esempi di brand con tali caratteristiche.

La realtà è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei mai creduto che ci fosse così tanta gente che si vergognava di tifare Juventus, talmente tanto da doversi nascondere dietro a due bastoni neri messi a pecora in onore degli Agnelli.

 

non è questione di vergognarsi....anzi...il contrario...

molti utenti vorrebbero "indossare" il logo anche in occasioni più importanti che non la partitella tra amici.

 

Io personalmente non metterei mai per andare al cinema, ad esempio, un qualcosa con su scritto real madrid, juventus, adidas e cose del genere

....la ritengo una cafonata....anche perchè di solito sono tutti abbigliamenti adatti ad eventi casual e sportivi.

 

Mentre metterei ben volentieri una maglia , una camicia, un giaccone, con il logo JJ ...senza alcuna scritta....per uscire la sera.

Insomma una cosa più minimalista...più schik....più consona alla serata.

 

anche qui è una semplice questione di stile personale....e io come tanti altri...

non indosseranno mai abbigliamenti sportivi (sgargianti e piene di scritte) per andare a ballare o al cinema o a una cena.

 

se ci fosse solo il logo JJ ....(senza scritta) sono convinto che la juventus venderebbe molto ma molto di più....specie per gadget e capi più seri.

Per la parte casual/sport....va bene invece anche la scritta.

 

 

p.s. ad oggi nello store mi pare esista solo una collanina con il solo logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di vergognarsi....anzi...il contrario...

molti utenti vorrebbero "indossare" il logo anche in occasioni più importanti che non la partitella tra amici.

 

Io personalmente non metterei mai per andare al cinema, ad esempio, un qualcosa con su scritto real madrid, juventus, adidas e cose del genere

....la ritengo una cafonata....anche perchè di solito sono tutti abbigliamenti adatti ad eventi casual e sportivi.

 

Mentre metterei ben volentieri una maglia , una camicia, un giaccone, con il logo JJ ...senza alcuna scritta....per uscire la sera.

Insomma una cosa più minimalista...più schik....più consona alla serata.

 

anche qui è una semplice questione di stile personale....e io come tanti altri...

non indosseranno mai abbigliamenti sportivi (sgargianti e piene di scritte) per andare a ballare o al cinema o a una cena.

 

se ci fosse solo il logo JJ ....(senza scritta) sono convinto che la juventus venderebbe molto ma molto di più....specie per gadget e capi più seri.

Per la parte casual/sport....va bene invece anche la scritta.

 

 

p.s. ad oggi nello store mi pare esista solo una collanina con il solo logo.

 

Quoto tutto .sisi Indossare qualcosa di una squadra, in generale, lo ritengo un po' da fanatici, specialmente se non si tratta della partita di calcetto o l'andare al mare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di vergogna.

Ognuno di noi è in relazione con altri esseri umani e, di solito, la loro considerazione ci interessa.

Un logo ben fatto ti permette di indossare qualunque capo in ogni contesto senza farti sentire a disagio e non essere "giudicati" per tale scelta.

In questa discussione sono stati già fatti molti esempi di brand con tali caratteristiche.

La realtà è questa.

non è questione di vergognarsi....anzi...il contrario...

molti utenti vorrebbero "indossare" il logo anche in occasioni più importanti che non la partitella tra amici.

 

Io personalmente non metterei mai per andare al cinema, ad esempio, un qualcosa con su scritto real madrid, juventus, adidas e cose del genere

....la ritengo una cafonata....anche perchè di solito sono tutti abbigliamenti adatti ad eventi casual e sportivi.

 

Mentre metterei ben volentieri una maglia , una camicia, un giaccone, con il logo JJ ...senza alcuna scritta....per uscire la sera.

Insomma una cosa più minimalista...più schik....più consona alla serata.

 

anche qui è una semplice questione di stile personale....e io come tanti altri...

non indosseranno mai abbigliamenti sportivi (sgargianti e piene di scritte) per andare a ballare o al cinema o a una cena.

 

se ci fosse solo il logo JJ ....(senza scritta) sono convinto che la juventus venderebbe molto ma molto di più....specie per gadget e capi più seri.

Per la parte casual/sport....va bene invece anche la scritta.

 

 

p.s. ad oggi nello store mi pare esista solo una collanina con il solo logo.

 

Continuo a non capire il vostro modo di ragionare, ma apprezzo le vostre spiegazioni molto ben argomentate.

Ritengo che si tratti di "preferenze di gusto" e come tali non sindacabili.

Ritengo altresì che l'appiattimento su un solo tipo di prodotto sia autocastrante.

Come dissi al tempo della presentazione del nuovo coso (definirlo logo mi sembra decisamente troppo), si sarebbe potuto tranquillamente usarlo per il "Mondo J" di cui tanto si parla, lasciando l'altro per la sola "attrezzatura" sportiva.

Il Milan, avanti anni luce rispetto a noi come merchandising, aveva tentato giustamente questa strada: un simbolo per il Milan, un simbolo (quella specie di mela rossonera sbucciata) per tutto il resto più commerciale.

È stata fatta una scelta diversa, che mai mi farà persuaso. E vedo che siamo in molti tifosi a pensarla così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che intuizioni parli, scusa? Ho solo detto che non pensavo che ci fossero così tanti tifosi juventini cagasotto, che si vergognano di mostrarsi come juventini e si devono nascondere dietro ad un simbolo il più irriconoscibile possibile.

Mi dici cosa c'entra il tuo ridicolo intervento?

Torna all'asilo, lì magari non ti picchiano.

O, altrimenti, fuori un po' d'orgoglio.

 

ma quale orgoglio!! se non capite cosa stanno facendo e' un problema tutto vostro .. ascolta il presidente d'ogni tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire il vostro modo di ragionare, ma apprezzo le vostre spiegazioni molto ben argomentate.

Ritengo che si tratti di "preferenze di gusto" e come tali non sindacabili.

Ritengo altresì che l'appiattimento su un solo tipo di prodotto sia autocastrante.

Come dissi al tempo della presentazione del nuovo coso (definirlo logo mi sembra decisamente troppo), si sarebbe potuto tranquillamente usarlo per il "Mondo J" di cui tanto si parla, lasciando l'altro per la sola "attrezzatura" sportiva.

Il Milan, avanti anni luce rispetto a noi come merchandising, aveva tentato giustamente questa strada: un simbolo per il Milan, un simbolo (quella specie di mela rossonera sbucciata) per tutto il resto più commerciale.

È stata fatta una scelta diversa, che mai mi farà persuaso. E vedo che siamo in molti tifosi a pensarla così.

 

se la juve...ha in mente i jcaffè...jhotel...e altre robe del genere....è naturale che non puoi abbinarci la scritta juventus....

nessun interista entrerebbe in un bar della "juventus" sefz.....

 

ma scherzi a parte...è la naturale evoluzione delle cose....quando il marchio sarà immediatamente riconoscibile....

sono convinto che sparirà la scritta juventus in tutte quelle cose che non hanno senso stretto con la parte sportiva.

 

come dicevo...basta diversificare l'abbigliamento casual da quello più serio. E credo che così faranno in futuro.

 

 

 

p.s. il nuovo logo...è di una bellezza veramente estrema....una genialiata. Sono sicuro che col tempo ti ricrederai.

 

Non vedo l'ora di comprare un qualcosa con il solo logo quando ci sarà.

Nel frattempo la juventus avrà perso un potenziale cliente. (e come me tanti altri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E allora perchè ti devi nascondere?

Io vado regolarmente a lavorare con maglie, magliette, cravatte, giacche con il logo, quello vero, della Juve. E nessuno mi ha mai detto niente. Lo sanno che sono juventino, mica mi devo nascondere.

 

Ma chi ha mai detto che mi voglio nascondere? Non ha niente a che vedere con il mio discorso.. è un fattore mio personale.

 

 

 

Di che intuizioni parli, scusa? Ho solo detto che non pensavo che ci fossero così tanti tifosi juventini cagasotto, che si vergognano di mostrarsi come juventini e si devono nascondere dietro ad un simbolo il più irriconoscibile possibile.

Mi dici cosa c'entra il tuo ridicolo intervento?

Torna all'asilo, lì magari non ti picchiano.

O, altrimenti, fuori un po' d'orgoglio.

 

voilà.. ecco cosa intendevo! qui il discorso va ben oltre al fatto che uno sia o meno un cagasotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non è questione di vergognarsi....anzi...il contrario...

molti utenti vorrebbero "indossare" il logo anche in occasioni più importanti che non la partitella tra amici.

 

Io personalmente non metterei mai per andare al cinema, ad esempio, un qualcosa con su scritto real madrid, juventus, adidas e cose del genere

....la ritengo una cafonata....anche perchè di solito sono tutti abbigliamenti adatti ad eventi casual e sportivi.

 

Mentre metterei ben volentieri una maglia , una camicia, un giaccone, con il logo JJ ...senza alcuna scritta....per uscire la sera.

Insomma una cosa più minimalista...più schik....più consona alla serata.

 

anche qui è una semplice questione di stile personale....e io come tanti altri...

non indosseranno mai abbigliamenti sportivi (sgargianti e piene di scritte) per andare a ballare o al cinema o a una cena.

 

se ci fosse solo il logo JJ ....(senza scritta) sono convinto che la juventus venderebbe molto ma molto di più....specie per gadget e capi più seri.

Per la parte casual/sport....va bene invece anche la scritta.

 

 

p.s. ad oggi nello store mi pare esista solo una collanina con il solo logo.

 

Grazie.. sembra quasi che il tifoso bianconero debba per forza uscire in tuta. sefz

 

 

 

 

Continuo a non capire il vostro modo di ragionare, ma apprezzo le vostre spiegazioni molto ben argomentate.

Ritengo che si tratti di "preferenze di gusto" e come tali non sindacabili.

Ritengo altresì che l'appiattimento su un solo tipo di prodotto sia autocastrante.

Come dissi al tempo della presentazione del nuovo coso (definirlo logo mi sembra decisamente troppo), si sarebbe potuto tranquillamente usarlo per il "Mondo J" di cui tanto si parla, lasciando l'altro per la sola "attrezzatura" sportiva.

Il Milan, avanti anni luce rispetto a noi come merchandising, aveva tentato giustamente questa strada: un simbolo per il Milan, un simbolo (quella specie di mela rossonera sbucciata) per tutto il resto più commerciale.

È stata fatta una scelta diversa, che mai mi farà persuaso. E vedo che siamo in molti tifosi a pensarla così.

 

Allora vedi che più o meno stiamo dicendo la stessa cosa? Anch'io avrei preferito una distinzione tra il mondo J e quello sportivo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale orgoglio!! se non capite cosa stanno facendo e' un problema tutto vostro .. ascolta il presidente d'ogni tanto!

 

Diciamo che il presidente potrebbe fare una cosa rivoluzionaria per gli Agnelli, sia nello sport come nell'industria. Provare una volta ad investire, per vedere un po' l'ebrezza che si prova.

Ma loro devono mantenere circa 300 famiglie di vecchie zie con le sole rendite finanziarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire il vostro modo di ragionare, ma apprezzo le vostre spiegazioni molto ben argomentate.

Ritengo che si tratti di "preferenze di gusto" e come tali non sindacabili.

Ritengo altresì che l'appiattimento su un solo tipo di prodotto sia autocastrante.

Come dissi al tempo della presentazione del nuovo coso (definirlo logo mi sembra decisamente troppo), si sarebbe potuto tranquillamente usarlo per il "Mondo J" di cui tanto si parla, lasciando l'altro per la sola "attrezzatura" sportiva.

Il Milan, avanti anni luce rispetto a noi come merchandising, aveva tentato giustamente questa strada: un simbolo per il Milan, un simbolo (quella specie di mela rossonera sbucciata) per tutto il resto più commerciale.

È stata fatta una scelta diversa, che mai mi farà persuaso. E vedo che siamo in molti tifosi a pensarla così.

 

Dovessi decidere io, piacendomi il nuovo logo, lascerei la scritta Juventus su tutto l'abbigliamento sportivo e gadgets da tenere in casa.

Invece, su tutti i prodotti portabili all'esterno, visti i diversi contesti sociali, rimpicciolirei il nuovo logo e sostituirei la scritta con una linea orrizontale della medesima lunghezza e spessore dei caratteri che compongono la parola "Juventus".

Mi piacerebbe molto una soluzione del genere, ma capisco che non piaccia perché ognuno di noi ha le proprie sensibilità.

 

Aspettiamo per vedere l'evoluzione della specie... .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la juve...ha in mente i jcaffè...jhotel...e altre robe del genere....è naturale che non puoi abbinarci la scritta juventus....

nessun interista entrerebbe in un bar della "juventus" sefz.....

 

ma scherzi a parte...è la naturale evoluzione delle cose....quando il marchio sarà immediatamente riconoscibile....

sono convinto che sparirà la scritta juventus in tutte quelle cose che non hanno senso stretto con la parte sportiva.

 

come dicevo...basta diversificare l'abbigliamento casual da quello più serio. E credo che così faranno in futuro.

 

 

 

p.s. il nuovo logo...è di una bellezza veramente estrema....una genialiata. Sono sicuro che col tempo ti ricrederai.

 

Non vedo l'ora di comprare un qualcosa con il solo logo quando ci sarà.

Nel frattempo la juventus avrà perso un potenziale cliente. (e come me tanti altri)

Di che abbigliamento "serio" parli? Allo store ci sono magliette, polo, tute, giacche antivento, giacconi sportivi, comunque tutta roba casual-sportiva. Camicie, giacche e cravatte col nuovo logo non ne ho mai viste nè online nè in nessun altro negozio. Perciò ripeto, su una polo che metti per andare al bar non vedo che fastidio dia la scritta, discorso diverso sarebbe in caso di abbigliamento formale, ma anche qua il problema non si pone perchè, appunto, abbigliamento formale col nuovo logo non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non è questione di vergognarsi....anzi...il contrario...

molti utenti vorrebbero "indossare" il logo anche in occasioni più importanti che non la partitella tra amici.

 

Io personalmente non metterei mai per andare al cinema, ad esempio, un qualcosa con su scritto real madrid, juventus, adidas e cose del genere

....la ritengo una cafonata....anche perchè di solito sono tutti abbigliamenti adatti ad eventi casual e sportivi.

 

Mentre metterei ben volentieri una maglia , una camicia, un giaccone, con il logo JJ ...senza alcuna scritta....per uscire la sera.

Insomma una cosa più minimalista...più schik....più consona alla serata.

 

anche qui è una semplice questione di stile personale....e io come tanti altri...

non indosseranno mai abbigliamenti sportivi (sgargianti e piene di scritte) per andare a ballare o al cinema o a una cena.

 

se ci fosse solo il logo JJ ....(senza scritta) sono convinto che la juventus venderebbe molto ma molto di più....specie per gadget e capi più seri.

Per la parte casual/sport....va bene invece anche la scritta.

 

 

p.s. ad oggi nello store mi pare esista solo una collanina con il solo logo.

Corretto.

Io ad esempio utilizzo ,nella bella stagione, camice slim fit di note marche con le inizali o il marchio cucito tono su tono... a parita' di prezzo e qualita' utilizzerei sicuramente anche quelle della juve con la jj.... con la scritta invece no....

questione di stile non di tifo :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Di che abbigliamento "serio" parli? Allo store ci sono magliette, polo, tute, giacche antivento, giacconi sportivi, comunque tutta roba casual. Camicie, giacche e cravatte col nuovo logo non ne ho mai viste nè online nè in nessun altro negozio. Perciò ripeto, su una polo che metti per andare al bar non vedo che fastidio dia la scritta, discorso diverso sarebbe in caso di abbigliamento formale, ma anche qua il problema non si pone perchè, appunto, abbigliamento formale col nuovo logo non esiste

Appunto e' quello che manca, dovrebbero fare un'abbigliamento casual perche' molti (come me ) non vanno al bar del paese sotto casa con la tuta e la t-shirt della juve ma magari vanno a fare l'aperitivo con una camicia pantaloni casual ed un paio di scarpe "alla moda" diciamo... la camicia con il logo jj la metterei...

Quando vedi qualcuno in giro a Milano in posti diciamo sempre alla moda con addosso abiti con scritto milan o inter ( pochissimi) sembrano proprio degli sfigati... e lo sono ;-)

Ripeto un indumento con la doppia j se fatto con gusto lo metterei in qualsiasi occasione. magari potrebbe occuparsene Lapo di questa "nuova linea"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto e' quello che manca, dovrebbero fare un'abbigliamento casual perche' molti (come me ) non vanno al bar del paese sotto casa con la tuta e la t-shirt della juve ma magari vanno a fare l'aperitivo con una camicia pantaloni casual ed un paio di scarpe "alla moda" diciamo... la camicia con il logo jj la metterei...

Quando vedi qualcuno in giro a Milano in posti diciamo sempre alla moda con addosso abiti con scritto milan o inter ( pochissimi) sembrano proprio degli sfigati... e lo sono ;-)

Ripeto un indumento con la doppia j se fatto con gusto lo metterei in qualsiasi occasione. magari potrebbe occuparsene Lapo di questa "nuova linea"

 

Tranquillo che, il buon veccio Lapo, di linee se ne intende.. sefz Se dovesse occuparsene lui, la scritta sparirebbe con tutte le linee e la doppia J! hihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni non hanno ben chiaro che l'idea del management è quella di fare prodotti riconducibili ovviamente alla juve ma meno "tamarri".

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice se ci fossero solo le due JJ sui capi sembrerebbe un normale marchio di abbigliamento,se ci metti pure la scritta Juventus invece richiama molto la squadra di calcio il che in alcuni ambiti può essere fuori luogo,poi la cosa può essere soggettiva ma secondo me con le sole due j il merchandising ne beneficerebbe tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il presidente potrebbe fare una cosa rivoluzionaria per gli Agnelli, sia nello sport come nell'industria. Provare una volta ad investire, per vedere un po' l'ebrezza che si prova.

Ma loro devono mantenere circa 300 famiglie di vecchie zie con le sole rendite finanziarie.

 

bisognerebbe una volta per tutte ben distinguere i concetti di investire e buttare i soldi nel * ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tranquillo che, il buon veccio Lapo, di linee se ne intende.. sefz Se dovesse occuparsene lui, la scritta sparirebbe con tutte le linee e la doppia J! hihi

Ahhahahahhaha ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus e torino sono inscindibili, piaccia o non piaccia, poco centra il discorso delle presenze allo stadio che tralaltro non condivido....questo a prescindere dal fatto che la nostra sia una tifoseria trasversalmente presente da nord a sud e in ogni ceto sociale....

lo sport-club juventus è nato a torino su una panchina nel 1897 e dal 1923 ha l'unicità di essere di proprietà della famiglia agnelli che da torino ha costruito il suo impero...

questo voler imporre un simbolo asettico per meri motivi di marketing mi trova contrario, magari gli farà fare millemilamilioni di euro, ma non riesco ad apprezzarlo

qualunque squadra di calcio è da 100 anni legata a una città. non ci sono legami " speciali" a Torino.

la juventus ha fatto una scelta dettata da una serie di considerazioni che evidentemente mettono il territorio in secondo piano.

Poi tu non sarai d'accordo sullo stadio, ma se il territorio avesse pagato in termine di amore ,presenze e spesa, sarebbe stato preso in maggiore considerazione.

nel raggio di 2 ore dallo stadio vivono milioni di persone. Dissinteressate a far girare la ruota commerciale della società.

e la proprietà, sotto sotto, considera la cosa una palla al piede, e cerca mercati capaci di maggiore interesse.

però, ripeto...non è che si vergogni.

Ma ha smesso di mettere in primo piano la città e la regione che hanno altro da fare che non seguire la juventus.

è evidente.

non so se è giusto, ma è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque squadra di calcio è da 100 anni legata a una città. non ci sono legami " speciali" a Torino.

la juventus ha fatto una scelta dettata da una serie di considerazioni che evidentemente mettono il territorio in secondo piano.

Poi tu non sarai d'accordo sullo stadio, ma se il territorio avesse pagato in termine di amore ,presenze e spesa, sarebbe stato preso in maggiore considerazione.

nel raggio di 2 ore dallo stadio vivono milioni di persone. Dissinteressate a far girare la ruota commerciale della società.

e la proprietà, sotto sotto, considera la cosa una palla al piede, e cerca mercati capaci di maggiore interesse.

però, ripeto...non è che si vergogni.

Ma ha smesso di mettere in primo piano la città e la regione che hanno altro da fare che non seguire la juventus.

è evidente.

non so se è giusto, ma è evidente.

 

Discorso molto più complesso di come lo metti giù.

Già fatto milioni di volte.

Ma lo Juventino di fuori Torino, forse frustrato dalle continue accuse dei suoi concittadini di essere "apolide", cerca di sminuire il legame con la città di origine in ogni modo, quindi è inutile stare ad argomentare con voi.

 

Dai, su, diccelo che se lo stadio lo avessero fatto nella tua città, non sarebbero bastati millemilaposti e sarebbe sempre sold out...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.