Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bestiale

Merchandising Juventus con il logo senza scritta

Post in rilievo

Salve a tutti,

 

Ho cercato nelle varie sezioni, ma non sono riuscito a trovare una risposta. Se è la sezione sbagliata chiedo preventivamente scusa ai mod e ovviamente se non è di interesse per nessuno chiudete pure.

 

Con l'arrivo del nuovo logo ho immaginato che i vari aritcoli della Juventus sarebbero diventati più sobri. In tanti avevano anche gradito il cambiamento perchè a livello commerciale avremmo venduto di più. Vorrei soffermarmi su un punto..

 

Tra i tanti articoli che trovo sul nostro store non ho visto nulla che avesse solo il logo senza la scritta Juventus. Possibile che non si possa acquistare per esempio una polo o un cappellino che abbia solo il nuovo logo? Alla presentazione avevo notato che la scritta Juventus sopra il logo non era presente ovunque..

 

Voi cosa ne pensate? È giusto aggiungere ovunque pure la scritta oppure siete dello stesso avviso.

 

Probabilmente acquisterei più articoli se ci fosse questa possibilità.

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo!

Ma secondo me vogliono fare le cose gradualmente...

Il prossimo anno, quando tutti avranno associato il nuovo logo alla Juventus, toglieranno la scritta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per far si che i clienti memorizzino un marchio ci vuole tempo, non si pensi solo all'Italia ma al globo. E se ci fermassimo in Italia ad oggi molti italiani non conoscono il nuovo logo. E non tutti gli juventini.

Nemmeno a me piace la scritta sul merchandising, preferirei solo il logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia il prossimo passo

Sono d'accordo!

Ma secondo me vogliono fare le cose gradualmente...

Il prossimo anno, quando tutti avranno associato il nuovo logo alla Juventus, toglieranno la scritta!

 

Speriamo.. l'ho pensato anch'io. Quando hanno presentato il nuovo logo ero contento principalmente per questo aspetto..

 

Per par si che i clienti memorizzino un marchio ci vuole tempo, non si pensi solo all'Italia ma al globo. E se ci fermassimo in Italia ad oggi molti italiani non conoscono il nuovo logo. E non tutti gli juventini.

 

Questo sicuramente, ma perchè non introdurre i due tipi di prodotti? Non credo che in questo senso ci sarebbero delle difficoltà, chi compra sa. Poi non essendo un espertissimo di marketing, mi posso anche sbagliare. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo, non capisco perché non inseriscano pure dei prodotti solo con il logo, senza scritta. Avrei già comprato delle cose, così no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che lo faranno senza

Ma prima la j deve essere associata alla Juventus

Forse l anno prox la toglieranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo con te, ma come hanno scritto sopra probabilmente è per far "conoscere" il marchio (lo spero vivamente) e poi successivamente toglieranno la scritta.

Io personalmente gradirei anche che il logo fosse più piccolo, più discreto, come un normale logo di una marca (Ralph Lauren, ad esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non è mai piaciuto questo logo e mi pare assolutamente ingiusto aver cancellato ogni riferimento alla storia di questo club e di appartenenza alla città di torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse per me toglierei proprio sto aborto ideogrammofico nipponico e rimetterei la storia al centro del villaggio

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non è mai piaciuto questo logo e mi pare assolutamente ingiusto aver cancellato ogni riferimento alla storia di questo club e di appartenenza alla città di torino...

la juventus ha fatto una scelta.

la quale dividerà sempre i tifosi perchè arriva molto tardi, dopo 120 anni.

però è una scelta netta, di puntare su alcuni aspetti e tralasciarne altri.

non credo la juventus si vergogni di essere di Torino. Solo che lo considera secondario rispetto a colori e simbologie trasversali alla città in cui è nata.

non pone l'accento con un legame col territorio da sempre un po' blando date le scarsissime presenze allo stadio.

ma non credo sia un'offesa alla città.

è un rendersi piu " di tutti" anche a livello di immagine, e non solo concretamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sensato quello che dici. Non tutti hanno voglia di andare in giro con la scritta "Juventus" stampata a caratteri cubitali. E' lo stesso discorso che applicano altri marchi, ma è vero che essendo il primo anno col nuovo luogo c'è da capire la scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sensato quello che dici. Non tutti hanno voglia di andare in giro con la scritta "Juventus" stampata a caratteri cubitali. E' lo stesso discorso che applicano altri marchi, ma è vero che essendo il primo anno col nuovo luogo c'è da capire la scelta.

 

c'è da capire una cosa....quando tutti avranno associato il nuovo logo alla Juve, ci sarà sempre il rischio di sentire questi discorsi, in Italia ed Europa soprattutto dove il calcio è il primo sport, nessuno andrebbe in giro con un marchio di una squadra come dire, rivale

 

tutta sta genialata nasce ad esempio dagli articoli firmati Yankees, non capendo però, che un conto è indossare marchi legati a sport meno praticati e conosciuti, dove non si sente una qualche forma di rivalità sportiva (in Europa) un conto è esportare marchi calcistici. Ne esce che tutta questa mossa aziendale viene fatta per esportare il "brand" in quei paesi dove il calcio è visto come in Europa è visto il baseball, di fatto è un danno ideologico per i tifosi più vicini e un possibile favore a ""tifosi"" lontani che neanche sanno dove sta Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse per me toglierei proprio sto aborto ideogrammofico nipponico e rimetterei la storia al centro del villaggio

 

a me non è mai piaciuto questo logo e mi pare assolutamente ingiusto aver cancellato ogni riferimento alla storia di questo club e di appartenenza alla città di torino...

 

la juventus ha fatto una scelta.

la quale dividerà sempre i tifosi perchè arriva molto tardi, dopo 120 anni.

però è una scelta netta, di puntare su alcuni aspetti e tralasciarne altri.

non credo la juventus si vergogni di essere di Torino. Solo che lo considera secondario rispetto a colori e simbologie trasversali alla città in cui è nata.

non pone l'accento con un legame col territorio da sempre un po' blando date le scarsissime presenze allo stadio.

ma non credo sia un'offesa alla città.

è un rendersi piu " di tutti" anche a livello di immagine, e non solo concretamente.

 

Non vorrei entrare nel discorso del logo, perchè come voi sono della stessa idea. Personalmente avrei preferito che se proprio volevano dare uno scossone al marketing juventino, avrebbero potuto utilizzare la nuova scritta e il logo per i propri prodotti. Sul campo il nostro logo non rappresenta, a mio avviso, quella che la Juve realmente è.

 

Sono totalmente d'accordo con te, ma come hanno scritto sopra probabilmente è per far "conoscere" il marchio (lo spero vivamente) e poi successivamente toglieranno la scritta.

Io personalmente gradirei anche che il logo fosse più piccolo, più discreto, come un normale logo di una marca (Ralph Lauren, ad esempio)

 

Sono d'accordo e sarebbe una bella mossa. Anche perchè Ralph Lauren per esempio usa entrambe le versioni sulle polo. Io ne ho diverse con il logo piccolo e anche con quello grande.

 

 

 

 

c'è da capire una cosa....quando tutti avranno associato il nuovo logo alla Juve, ci sarà sempre il rischio di sentire questi discorsi, in Italia ed Europa soprattutto dove il calcio è il primo sport, nessuno andrebbe in giro con un marchio di una squadra come dire, rivale

 

tutta sta genialata nasce ad esempio dagli articoli firmati Yankees, non capendo però, che un conto è indossare marchi legati a sport meno praticati e conosciuti, dove non si sente una qualche forma di rivalità sportiva (in Europa) un conto è esportare marchi calcistici. Ne esce che tutta questa mossa aziendale viene fatta per esportare il "brand" in quei paesi dove il calcio è visto come in Europa è visto il baseball, di fatto è un danno ideologico per i tifosi più vicini e un possibile favore a tifosi lontani che neanche sanno dove sta Torino

 

Quoto.. l'ho pensato sempre anch'io! Ma ormai è andata.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto.. l'ho pensato sempre anch'io! Ma ormai è andata.. sefz

 

Si ma allora il problema non si pone, perché comunque la metti, specialmente in Italia, vammi a trovare qualcuno che indosserà il marchio solo perché non c'è la scritta Juventus....quando ormai tutti avranno assimilato il nuovo logo sarà uguale a prima, i non juventini non compreranno robe con il nostro logo e gli juventini per non sembrare tifosi esaltati non andranno in giro con il logo ovunque, pure senza scritta

 

è una cosa fatta per i mercati lontani, specialmente orientali e americani, dove il calcio non è il primo sport, tutto ciò è surreale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

 

Cercavo il cappellino nero con il solo logo bianco, senza la scritta Juventus

 

Prossimo passo, speriamo.

io invece cerco il cappellino con su scritto JUVENTUS ma senza logo, lo trovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo, non capisco perché non inseriscano pure dei prodotti solo con il logo, senza scritta. Avrei già comprato delle cose, così no.

Me ne sono accorto perchè già da un pezzo cercavo qualcosa di ufficiale da acquistare, come te, tipo un cappellino, ma senza scritta, cosa che non ho trovato in commercio.

Sicuramente lo fanno per legare il più possibile la --Jj-- all'identità Juve, anche se potrebbero già da adesso lanciare una linea senza la denominazione societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque anche on line non c'è ancora molta scelta col nuovo logo mentre rimangono le cose col vecchio allo stesso prezzo. Dovrebbero commercializzare di più nei negozi e nei megastore in tutta Italia, soprattutto sotto Natale: venderebbero valanghe di roba. On line è più difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da capire una cosa....quando tutti avranno associato il nuovo logo alla Juve, ci sarà sempre il rischio di sentire questi discorsi, in Italia ed Europa soprattutto dove il calcio è il primo sport, nessuno andrebbe in giro con un marchio di una squadra come dire, rivale

 

tutta sta genialata nasce ad esempio dagli articoli firmati Yankees, non capendo però, che un conto è indossare marchi legati a sport meno praticati e conosciuti, dove non si sente una qualche forma di rivalità sportiva (in Europa) un conto è esportare marchi calcistici. Ne esce che tutta questa mossa aziendale viene fatta per esportare il "brand" in quei paesi dove il calcio è visto come in Europa è visto il baseball, di fatto è un danno ideologico per i tifosi più vicini e un possibile favore a ""tifosi"" lontani che neanche sanno dove sta Torino

 

No. La questione è molto più ampia senza arrivare ai mercati esteri.

Qui si vuole puntare anche su quella fetta di non tifosi e che del calcio sanno zero (forse qualcosa della Nazionale).

Per farti un esempio concreto, io non regalerei mai a mia madre/padre/fratello/ragazza ecc. qualcosa con la scritta Juventus o con il vecchio stemma. A loro non interesserebbe.

Invece con questo logo senza la scritta, ecco che il merchandising diventa spendibile anche per chi non ha legame alcuno col calcio (come i miei suddetti familiari).

Non è questione di tifosi di altre squadre (che, almeno quelli più moderati [che sono la maggior parte], diventasse di moda un prodotto col marchio J, diventerebbero anche questi clienti) quanto di tutti coloro che col calcio c'entrano zero. E questi ultimi, sono molti di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che presto ci sia la possibilità di acquistare gadget o abbigliamenti con il solo marchio( in stile New York yankees), sarebbe alquanto limitativo non lo facessero

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. La questione è molto più ampia senza arrivare ai mercati esteri.

Qui si vuole puntare anche su quella fetta di non tifosi e che del calcio sanno zero (forse qualcosa della Nazionale).

Per farti un esempio concreto, io non regalerei mai a mia madre/padre/fratello/ragazza ecc. qualcosa con la scritta Juventus o con il vecchio stemma. A loro non interesserebbe.

Invece con questo logo senza la scritta, ecco che il merchandising diventa spendibile anche per chi non ha legame alcuno col calcio (come i miei suddetti familiari).

Non è questione di tifosi di altre squadre (che, almeno quelli più moderati [che sono la maggior parte], diventasse di moda un prodotto col marchio J, diventerebbero anche questi clienti) quanto di tutti coloro che col calcio c'entrano zero. E questi ultimi, sono molti di più.

 

quindi andare a far presa su quel 48% circa mi pare di ricordare, degli italiani che non seguono il calcio, ma secondo me è una questione di mentalità.....ho amici che pur non seguendo il calcio odiano le squadre, non solo la Juve, ma le principali diciamo, proprio perché non seguono il calcio, allora il non seguire in certi casi si tramuta in odio volontario, questa gente appena sa che quel logo è della Juve non comprerà i prodotti. Per me è una questione di mentalità tutta italiana, non tutti di quel 48% circa sarebbero disposti a indossare marchi collegati direttamente, scritta o meno, al calcio, per questo secondo me, è una mossa societaria che guarda soprattutto all'estero, al più lontano estero, dove il calcio è visto in maniera diversa, sia dagli appassionati che dai non appassionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.