Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] Juventus Women - Sassuolo 2-0 | I commenti post partita

Post in rilievo

Io ho fatto una dieta proteica a base di carne, dopo 3 settimane ero così cattivo che litigavo con tutti, un pugile deve essere cattivo e se mangi margherite di cattivo hai solo il nome Ma non scherziamo va..

Tyson ad Holyfield gli ha strappato un orecchio a morsi forse non te lo ricordi

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Tyson è vegano. Fatti un giro su internet su. Ti rendi conto del parallelo che hai fatto? Siamo al ridicolo. Io faccio arti marziali da 25 anni e sono vegano da 10, la mia aggressività in gara è rimasta uguale. Anzi, ho più garra io di un ventenne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per chi pensa che i vegani non possano essere forti. LOL

 

Di sicuro come scassano il * agli altri non li batte nessuno

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tyson è vegano. Fatti un giro su internet su. Ti rendi conto del parallelo che hai fatto? Siamo al ridicolo. Io faccio arti marziali da 25 anni e sono vegano da 10, la mia aggressività in gara è rimasta uguale. Anzi, ho più garra io di un ventenne.

 

Magari è diventato vegano adesso, quando combatteva di sicuro no.

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro sappiamo quello che diciamo. Invece gli ignoranti come te si battono facilmente, anzi vi battete da soli quando ad un certo punto dovrete correre dal medico perché il colesterolo vi manda qualche avviso. Caxxi vostri. A sparare * poi siete fantastici, qualsiasi menzogna o luogo comune da bimbominchia vi appartiene. Ma * va....

 

Vedi mi stai dando solo ragione, siete una setta e vi sentite gli eletti,

Invece siete solo degli arroganti scassacazzo. Datti una calmata e impara l’educazione che sarai pure cintura Nera ma non fai paura a nessuno chiaro?

 

E comunque Actarus era carnivoro e vi ha sempre fatto il * quadro....

 

Mi scuso per l’Ot con gli altri utenti

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

 

Smettetela. Ultimo avviso .ok

 

Chiedo scusa

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuliani 6,5

Hyyrynen 6,5

Gama 7

Salvai 7

Boattin 6

Galli 6,5

Isaksen 6,5

Rosucci 7

Bonansea 7-

Franssi 6,5

Glionna 5,5

 

Caruso 5

Zelem 6

Rood 6

 

All. Guarino 7

 

Per la Giuliani oserei un s.v.

Troppo buono con la Glionna oggi veramente male già un 5 sarebbe troppo anche per il gol che si è divorata

Migliore in campo la Gama.

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuliani 6,5

Hyyrynen 6,5

Gama 7

Salvai 7

Boattin 6

Galli 6,5

Isaksen 6,5

Rosucci 7

Bonansea 7-

Franssi 6,5

Glionna 5,5

 

Caruso 5

Zelem 6

Rood 6

 

All. Guarino 7

 

Hyyrynen 7. Partitona soprattutto in copertura contro la loro giocatrice più forte.

Scambierei i voti fra Bonansea e Franssi, anzi a Barbara darei anche meno perché è davvero un delitto buttate così tanti palloni con le sue qualità. Dall’altra parte i gol nascono da due suoi assist quindi 6,5.

Glionna 5. Male oggi, credevo la togliesse ben prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai Cantore ha giocato con la Primavera? Una grande Primavera oggi, tra lo squadrone che già è, più Cantore e, immagino, Panzeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di cose serie, mi veniva da piangere nei primi minuti. Passare dalla televisione allo stadio è bellissimo, ma passare dallo stadio alla televisione è una tragedia. Pensare che una settimana fa vedevo la Juve dal vivo. Certo, c'è di peggio tipo non vederla neanche in televisione, però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai Cantore ha giocato con la Primavera? Una grande Primavera oggi, tra lo squadrone che già è, più Cantore e, immagino, Panzeri.

 

Con tutte disponibili ha privilegiato giustamente anche la primavera che aveva un match molto importante. La Juve ha bisogno di passare questo girone e di andare alla fase nazionale sia per quanto riguarda la visibilità, sia per quanto riguarda la crescita delle ragazzine.

Mal che vada sia ad un punto della vetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo voglio vedere un pugile vegano

 

haha haha haha

 

 

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

A questo proposito cito un libro da leggere, magari approfittando delle ormai vicine vacanze natalizie. "Una bistecca" di Jack London. Del resto Tyson sarà anche diventato begetariano o vegano oggi, ma ai tempi in cui combatteva la carne la mangiava eccome. A volte anche sul ring. Chiedete a Holyfield...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ragazze devono imparare che le altre contro di loro faranno la partita della vita e perciò anche se incontrano l'ultima in classifica devono sapere che incontreranno comunque delle avversarie assatanate. Questo è l'onere di indossare la maglia bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi capita andate a vedere le immagini di Ravenna Fiorentina su Facebook della viola… Hanno sbagliato letteralmente l’impossibile: non mi lamenterò più del gol sbagliati da Barbara e company

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi purtroppo sono stato un po’ incasinato ed ho avuto/ho proprio poco tempo per scrivere/postare sul forum ( per fortuna ce l’ho fatta perlomeno a vedermi la partita ! ) …

Vi butto lì ora soltanto qualche mia velocissima considerazione personale e pensiero soggettivo …

Primi 20-25 minuti quasi inguardabili .doh …trooooooppi errori di misura molto banali , anche da gente che in genere certe cose “facili” non le sbaglia ( vedi ad es. Isaksen , Galli , Boattin , Glionna …), e con la “dea bendata” che , in effetti , non ci “bacia” nemmeno in quelle poche nostre buone azioni della 1° parte del 1°T … Una volta sbloccato il risultato ( ancora l’asse Rosansea decisivo , anche se stavolta “capovolto” .ok..) finalmente ci rassereniamo un po’ e riusciamo a far uscire fuori un po’ meglio il nostro talento superiore , anche se continuiamo comunque a mangiarci un po’ troppe ghiotte occasioni da goal e SOPRATTUTTO , secondo me , ancora non riusciamo a GIOCARE DI SQUADRA in attacco con la dovuta frequenza e la dovuta “sincronizzazione” dei vari movimenti ( a mio parere questo aspetto sta rischiando di tramutarsi in una sorta di “zavorra” che potrebbe anche rivelarsi un po’ pericolosa per il nostro possibile immediato futuro uum …).

 

Parlando un pochino di qualche singola , direi che Tuija Hyyrynen è un vero monumento alla continuità ( sembra uno di quei pupazzetti con la carica …basta girare la chiavetta e lei continua a far su e giù imperterrita per tutta la partita … e lei sicuramente ha dentro una pila Duracell !! :d… tra l’altro sfrutta in maniera egregia la sua esperienza facendo sembrare come semplice " normale amministrazione “ anche dei recuperi difensivi che in realtà non lo sarebbero affatto ) , Boattin un po’ “svagata” all’inizio ma progredisce col passare dei minuti , e nella 2° parte del match , specialmente in attacco , si rivede a tratti il suo motore “turbo” a pieno regime .. Sara Gama , la solita “cassaforte blindata” ( anche se , a dir la verità , una sua scivolata negli ultimi minuti poteva in qualche modo favorire la Tarenzi in una occasione da goal che , fortunatamente , però non si è minimamente concretizzata …) …

 

Benny Glionna oggi abbastanza stranamente poco incisiva e determinante .. certo , il suo solito correre su e giù lungo tutto il fronte d’attacco ed il suo solito prodigarsi nei movimenti di smarcamento non è mancato , ma si notava fin da subito che oggi la Benedetta c’aveva il piede “molle” :( …sarà stato l’effetto dei fumi dell’alcool della serata-karoke di ieri ?? .ghgh ..ih..ih.. o forse , più probabilmente , la botta al piede rimediata nella rocambolesca azione della traversa colpita quasi in “compartecipazione” con Cecilia Salvai ? .. vabbè una giornata storta può capitare a tutti/e … dopotutto meglio che sia capitata oggi piuttosto che nelle prossime partite ( in cui sarà ovviamente “vietato sbagliare “ )…

 

La Sanni perticona mi pare che , di volta in volta , stia prendendo sempre più fiducia … si muove sempre moltissimo ed anche con una certa intelligenza oltre che caparbietà e generosità …poi se , oltre al suo solito ( e prezioso ) “lavoro sporco” , continua a coltivare anche il “vizietto” del goal , allora ben venga ! … se riuscirà a migliorarsi ancora un po’ in certi “fondamentali tecnici” probabilmente la Rita avrà definitivamente trovato il centravanti abbastanza “confacente” per le sue idee ( almeno per questa stagione ) .

 

In quanto alla Barbara , bè direi che ormai mi sono rassegnato a guardarla come una vera “croce e delizia “ … oggi partenza da inferno , rapido passaggio in purgatorio e conseguente ascensione in paradiso , in un’ altalena di emozioni e sensazioni ( quasi sempre in bilico perenne tra l’ovazione e la bestemmia ) come di solito soltanto lei mi/ci sa regalare !

Bisogna anche dire che oggi però è successa una cosa piuttosto rara e “stupefacente” .. in almeno in un paio di occasioni la Barby ha alzato la testolina e , notando il ( perenne ) movimento a tagliar dentro della Glionna , ha pensato di premiarlo , una volta tanto , passandogli la palla ( udite , udite !! .svengo ..ih..ih..) ….peccato che , in entrambi i casi , ha sbagliato completamente il passaggio .nono … e vabbè , come si dice “ se son rose , fioriranno .. “ ( e se son cachi ?? …ehm , vabbè , lasciamo perdere hihi…) ...in ogni caso ha messo lo zampino su entrambe le reti ed ha spolverato un paio di volte i legni delle porte di Vinovo , quindi direi che mettersi eventualmente a “criticarla” anche oggi sarebbe quantomeno piuttosto ingeneroso !

 

Chiudo con un’altra rapida considerazione del momento : non so se in realtà sia stato un “esperimento tattico “ provato appositamente dalla Guarino oggi , ma a me personalmente la Isaksen avanzata in posizione quasi da “trequartista” ( come mi pare si sia ritrovata spesso a giocare dalla fine del 1° T in avanti ) non mi piace più di tanto …secondo me lei fa molto più “ la differenza “ davanti alla difesa , da centromediana ( regista arretrata ) …

Lo so che molto probabilmente questo mio desiderio non verrà esaudito , ma a me “ecciterebbe” molto vedere la Rosucci giocare dietro le punte ( con le spalle appunto coperte dalla Vichingona e dalla Galli ) , perché secondo me , con il suo "piedino fatato" , la sua visione di gioco e le tempistiche giuste di passaggio , potrebbe mandare in porta ( e/o mettere a tu per tu col portiere avversario ) molto spesso sia la Barbara sia la Benny !!

 

Insomma , in definitiva la sensazione che mi ha lasciato anche questa partita di oggi è che ( nonostante il nostro già brillantissimo avvio ) siamo tuttora una squadra con ancora molte potenzialità da far “esplodere “ … bè , speriamo che la Rita riesca in breve tempo ad “accendere tutte le micce “ !! .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di tecnica e di ritmo si è vista fin dal calcio d'inizio, troppa frenesia e conseguenti banali errori tecnici ci hanno impedito di chiudere la partita già nel primo tempo. Mi è piaciuta la difesa tutta con una speciale menzione per Hyyrynen, sempre puntuale precisa e inesauribile nella sua azione. Con lei e Boattin come terzini siamo messi bene. Isaksen in mezzo al campo fa impressione (ho però avuto la sensazione che in un paio di circostanze sia stata un po' restia a giocare col sinistro, ritardando la giocata oppure perdendo una buona occasione per calciare in porta) anche se ieri ho avuto la sensazione di una Galli quasi sacrificata. Per il resto felice per i gol di Rosucci e Franssi e in conclusione per una vittoria sicuramente attesa ma che poteva essere più evidente nel punteggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita a senso unico.

Davvero brave le nostre ragazze. Giocano da squadra passandosi la palla.

Forse ci sono stati troppi errori, ma lo spirito c'è eccome.

 

Scommetto che ora che la Juventus è entrata finalmente nel calcio femminile, anche la nazionale comincerà a fare meglio e vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono soddisfatto del 6 su 6, arriviamo al primo traguardo intermedio col serbatoio di punti pieno, non me l’aspettavo all’inizio dell’anno anche se lo speravo, è vero che siamo più forti ma pensavo che qualcosa avremmo perso per la via considerando la squadra nuova e tutto. Speriamo nel Chievo oggi, preferirei arrivare alla gara con il Brescia con dei punti in più, dopo la pausa inizia un campionato nuovo anche come tipologia di gare e sarebbe meglio cominciarlo con un piccolo vantaggio sul Brescia.

 

Sulla partita la penso come Gama, in alcuni momenti piuttosto bene altri inferiori sia come qualità che come intensità. Ieri si è sbagliato troppo comunque dal punto di vista tecnico, anche cose molto banali. Però va bene così, bisogna abituarsi a giocare difficile, con trame e movimenti più semplici si sarebbe più avanti ma si seminerebbe poco per il futuro. Già dalla prima partita ho avuto l’impressione che Rita stia facendo un lavoro di grande prospettiva, sta cominciando già da ora a preparare la squadra per il palcoscenico europeo. Lo fa con un calcio che vuole far convivere imprevedibilità negli sviluppi dell’azione e grande organizzazione. Ci sono quindi tanti movimenti diversi da fare e tante posizioni che cambiano, spesso azione dopo azione. Il calcio di Rita non si digerisce subito, è un calcio molto ambizioso dove bisogna sapere cosa fare in ogni situazione di gioco. Un calcio che vista la minore fisicità rispetto alle favorite in WCL(ho visto il secondo tempo di Brescia-Montpellier e c’è un grosso distacco), se ben fatto servirà quantomeno per non farsi prendere a pallonate e per giocarsi il risultato in maniera più combattuta.

 

 

Rita come al solito sa dove mettere le mani e ieri ha dovuto aggiustare parecchio vista la giornata non proprio brillantissima delle ragazze. Son partite un po’ frenate, poi dopo la pausa per l’infortunio dove hanno fatto proprio vedere con al telecamera che Rita parlava con le ragazze e soprattutto con Isaksen, gli aggiustamenti di Rita hanno reso la squadra molto più aggressiva. Ottima l’idea del coach di modificare il centrocampo passando dal triangolo col vertice basso a Isaksen più avanti. Dovrei rivederla ma abbiamo fatto prima il cambio Galli-Isaksen, poi Isaksen trequartista con 2 in mezzo.

Buono anche il cambio di Caruso che, anche se pasticcia un po’ nelle giocate, ha messo più corsa nel centrocampo e ne avevamo bisogno visto che il Sassuolo a sinistra con Tardini-Oliviero ha avuto 2/3 azioni dove aveva la superiorità numerica.

 

Rita ha molte idee, la cassetta degli attrezzi è bella piena, dopo la sosta il suo esame sarà dimostrare di saper scegliere quelli giusti, perché nelle gare toste tanto dipende dal come la prepari(l’ho notato nelle Champions allegriane in cui lui è il numero 1). Diciamo che l'esame “Tattica” lo ha superato con 30 e lode, vediamo se quello “Tattica applicata” lo supererà con la stessa brillantezza. :d

 

Unica cosa che non mi ha convinto finora delle scelte di Rita è il poco spazio a Sodini. E’ vero che per come è impostata la squadra è complicato inserirla, perché a 2 scopri troppo il centrocampo o finisci per chiedere più lavoro difensivo alle 2 esterne offensive, e a 3 davanti non puoi farla partire da destra perché non coprirebbe molto campo senza palla, però Simona con la sua esperienza e i suoi tocchi di classe è una che può creare bene anche per le compagne. Nelle gare toste che avremo per me è una carta da tenere in considerazione.

La chiave potrebbe essere Franssi veramente alla Mandzukic, con un tridente dove Simo gioca centrale, Franssi e Bonansea a destra, la finlandese già ora ci va molto sugli esterni. Ovviamente non dall’inizio ma nei secondi tempi, chissà se Rita ci ha mai pensato.

 

Sui singoli, Gama è un piacere vederla giocare e mi lascia sempre sbalordito su come riesca a intercettare le palle che arrivano dalla sua zona. Sembra che abbia la palla di vetro davanti e sappia prima dove vada la palla e lei è lì semplicemente a raccoglierla, molti interventi sembrano proprio banali(della serie questa l’avrei presa pure io!) invece sono risolutivi e resi possibili solo da una che ha una comprensione del gioco elevata. Peccato per l’occasione finale, sia perché il gol se lo meritava sia perché nel quiz sui pronostici l’avevo messa come marcatrice. .ghgh

 

Bonansea a me è piaciuta nel primo tempo, ha fatto le cose giuste quasi sempre, mentre nel secondo mi ha fatto un po’ arrabbiare perché si è complicata spesso la vita rinunciando a delle giocate semplici(2 volte accentrandosi quando aveva l’appoggio comodo a Hyyrynen che era salita e 1 altra quando ha tirato col sinistro quando c’era il passaggio su Franssi che andava a tu per tu con Tasselli).

L’impressione è che la giocata la veda, quindi non è un problema di giocare da sola, ma che cambi la giocata all’ultimo momento. C’è ancora da lavorarci e comunque io capisco anche delle letture sbagliate, nel nostro gioco ha più responsabilità addosso, qua è la principale opzione per sbloccare l’azione offensiva, a Brescia divideva questo ruolo con un’altra da ultima giocata come Girelli.

E poi prima del cambio di Rosucci doveva dare più manforte a Hyyrynen che alcune volte ne ha avute 2 dal suo lato, però anche lì ci ha pensato Rita prima con Glionna portata destra per un pò e anche col 1° cambio che ha stabilizzato le cose.

 

Sempre a proposito di arrabbiature qualcuna me l’ha data anche Glionna. Non per le conclusioni perché la giornata storta in quello capita a tutte, ma perché su 2 ribaltamenti sul suo lato si è fatta beccare in 2 fuorigioco veramente da polli su cui aveva tempo di aggiustare la sua posizione. Per il resto non ha giocato neanche male, buona applicazione difensiva e un qualche bel passaggio illuminante specialmente quello per il tiro di Galli.

 

Franssi ieri ha fatto capire perché gioca tanto, ricordando nemmeno tanto vagamente Mandzukic e non per un paio di colpi di tacco alla Marione. Sbaglia ancora tanto tecnicamente, anche se ieri meglio, ma dà una quantità di opzioni offensive veramente importante. Apre le difese, viene sull’esterno sui lungo linea per non far giocare Bonansea spalle alla porta, gestisce palloni tanti delicati lontano dall’area consentendo alle mezzali di giocare molto più avanti, quasi come punte(soprattutto Rosucci). Facilita molto il compito alle altre e rende possibili tante soluzioni che altrimenti non sarebbero praticabili. Penso che del tridente sia quella con la maggiore influenza nello sviluppo del gioco della squadra.

 

Rosucci brava nell’inserimento del gol, però non è ancora lei. Benissimo nei contrasti e grande senso della posizione quando Rita l’ha abbassata però c’è nella sua gara anche qualche errore di troppo nei passaggi o nel loro dosaggio, un tiraccio nella ionosfera e poi non è ancora sciolta con la palla tra i piedi. Ha finito la benzina presto ieri. C’è da aggiustare qualcosa sulla posizione in campo comunque. Quando va a destra ancora non ha i tempi giusti, ci va troppo prima e finisce per essere molto marcata su quel lato(diventa quasi un esterno di ruolo) invece deve arrivarci in movimento per aprire più spazi e poi ritornare dentro.

 

Detto questo vediamo che Juve ci ritroviamo dopo la pausa. Sarà un altro campionato perché ci sono squadre che non vengono a fare la gara speculativa e con l’atteggiamento mentale di chi si accontenta anche della prestazione mettendo in preventivo di perderla. Avremo squadre che fanno fase offensiva con più giocatrici, con mezzi atletici più vicini ai nostri e anche con molte motivazioni sia per la classifica che per motivi di rivalità( non solo fiorentina anzi io penso che saranno più "avvelenate" quelle del Brescia) e bisogna dare delle risposte tutte nuove.

Comunque grandi complimenti da parte mia a loro che ogni volta che le vedo mi coinvolgono sempre di più. A tutto gas! .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.