Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RyomaNagare78

Cosa ne pensate di questi anni in cui non abbiamo vinto la Champions?

Post in rilievo

Poi quando ci danno dei "provinciali" d'europa non incazzatevi...ma come fate a sostenere di tifare un Big europea, una squadra storica e poi alla resa dei conti ti confronti con gente che ha vinto 12/7/5 CL e tu ti devi vergognare perchè ne hai 2.... * i cartonati dopo 40 anni sono arrivati in finale e hanno vinto, noi in 20 anni 5 finali e tutte perse.... ma si godiamo per gli scudetti e i fegati grossi dei napoletani o dei romanisti... che fine che abbiamo fatto mamma mia....

Amico, quando il convento ti passa solo fichi secchi, ti accontenti di far le nozze ...coi fichi secchi. La Juve attuale non è da champions, sarebbe assurdo sostenere il contrario, e non lo era neppure quella degli anni scorsi, confrontata a certi squadroni. Poi può capitare la partita fortunata come capita che il Benevento vada in vantaggio allo Stadium ma mantenendo i piedi per terra meglio lo scudo di niente. L'inter è arrivata in finale grazie ad arbitraggi vergognosi. Se a noi avessero dato quel rigore sacrosanto su Pogba...chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso va suddiviso in 2 e cioè:

1) un conto è che tu veda l'ossessione come sola vittoria;

2) un conto è che tu la veda anche per tutto il resto, quindi merchandising compreso.

Detto ciò, la Coppa Campioni dà emozioni uniche, che il campionato (con tutto il rispetto per le nostre vittorie), mai ti darà.

i giovanissimi neanche sanno cosa significhi essere campioni d'Europa.

Fa sì che la Juve vinca al più presto la champions, poi capiranno cosa significa e che confronto impietoso ed imbarazzante c'è con uno scudetto contro squadrette di medio cabotaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giovanissimi neanche sanno cosa significhi essere campioni d'Europa.

Fa sì che la Juve vinca al più presto la champions, poi capiranno cosa significa e che confronto impietoso ed imbarazzante c'è con uno scudetto contro squadrette di medio cabotaggio

Questo tuo paragone è valido solo per gli ultimi 6/8 anni ed è figlio del notevole abbassamento di livello del calcio italiano!

Negli anni 90' uno scudetto non dico che valeva una Champions ma poco ci mancava!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo tuo paragone è valido solo per gli ultimi 6/8 anni ed è figlio del notevole abbassamento di livello del calcio italiano!

Negli anni 90' uno scudetto non dico che valeva una Champions ma poco ci mancava!

certo, parlo di oggi dove, tra l'altro, la maestosità del massimo torneo continentale ha raggiunto vette inimmaginabili 30 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche perchè quel "2" nell'albo d'oro stona, inutile dire il contrario...

siamo alla pari di Porto, Benfica e Nottingham Forest e persino dietro ai zozzazzurri

la nostra legittima e giusta dimensione era 4/5, alla pari di tutte le "grandi" storiche

Amen, su questa cosa hai ragione al 200%.

E la cosa che personalmente mi manda ai pazzi, è che nemmeno siamo come le fogne tristazzurre che si fanno vedere in Europa ogni 40 anni circa.

Noi dagli anni 80 siamo stabilmente lì. Abbiamo disputato 9 finali.

Dico NOVE!!

Non tre, quattro o cinque. Nove.

Siamo una delle squadre che ha disputato più finali in assoluto, dietro solo a Real e Milan se non sbaglio.

Assurdo avere in bacheca la miseria di 2 coppe, al pari, come giustamente hai sottolineato tu, di squadre dal blasone ampiamente decaduto, o che nemmeno compaiono più nelle massime serie da decenni.

Assurdo e triste.

Bello vincere gli scudetti e le coppe nazionali, sia chiaro.

 

Però ecco, con 4-5 Champions in bacheca, come sarebbe dovuto essere, diciamo che avrei vissuto molto ma molto meglio e con molta più serenità la mia vita di sportivo 'Europeo' della mia squadra.

 

Oggi invece, specie dopo Cardiff, vivo, sotto questo punto di vista, in un eterno tormento:

- da un lato la voglia tremenda di vedere di nuovo la mia Juventus giocarsi la finalissima di Champions;

- dall'altro, il terrore, l'angoscia quasi bambinesca, dell'ennesima e umiliante sconfitta, a prescindere dall'avversario..

 

Perché è vero, le ultime due le abbiamo perse contro le squadre che hanno dominato l'ultimo decennio europeo del panorama calcistico (anche se secondo me contro il Real, avessimo avuto la panchina lunga di quest'anno, il risultato sarebbe stato diverso).

Però negli anni abbiamo perso contro un Milan inferiore (tanto che ci arrivò sotto in campionato), Borussia Dortmund, uno dei Real Madrid più scarsi e poveri di stelle di sempre, e Amburgo.

Eccole qui le 4 coppe che dovevano stare nella nostra bacheca.

Passi la prima sconfitta nel 1973 contro l'Ajax di Crujiff.

Passi pure quella del 2015 contro il Barcellona (oggettivamente superiore) e passi pure Cardiff (il Real è un'animale da finale di Champions, poco da dire).

Mettiamoci pure che un'altra poteva capitare di perderla, per una serata storta o per sfortuna.

 

Ma poco cambia, 5 o 6 champions in bacheca ci dovevano essere.

Quella sarebbe stata l'ESATTA DIMENSIONE EUROPEA della Juventus.

 

2 fa pietà. E' una cosa che si può ignorare, è una cosa che si può cercare di non considerare, ma personalmente è una cosa che non si può dimenticare.

E per me è un cruccio difficile da digerire.

So che quello che sto per dire farà storcere il naso a molti, ma a me, tra farsopoli e l'avere in bacheca solo 2 champions su 9 finali disputate, fa molto più incazzare e dar di matto la seconda, rispetto alla prima. Tutto qui.

 

Per rispondere infine alla domanda posta dall'autore del topic: questi 6 anni sono stati fantastici, gli ultimi 3 (quelli con Allegri in panchina) addirittura fantascientifici, siamo arrivati per ben 2 volte in 3 anni ad un cm dalla leggenda. Non me la prendo certo con Allegri per il discorso delle finali.

Me la prendo con Lippi in primis, con Trappattoni, anche se in misura minore, e con gli Agnelli, o meglio, la mentalità dei "vecchi" Agnelli, quelli che in tanti ancora oggi osannano e vorrebbero alla guida della società, ritenendo Andrea una mezza patacca.

Sono loro, con l'Avvocato sugli scudi, che hanno sempre preferito spudoratamente vincere lo scudetto, schifando e snobbando l'Europa. Forse lo hanno fatto per motivi politici o industriali, forse lo hanno fatto perché psicopatici. Tant'è.

Resta il fatto che era tra gli anni 80 e il 2000 che si doveva fare incetta di Champions.

Inutile piangersi addosso nell'ultimo decennio, quando ci sono 2 squadre che possono schierare Messi e CR7, gli unici due giocatori (di sempre probabilmente) ad essere in grado di vincere letteralmente la competizione Europea da soli. Inutile piangersi addosso quando siamo parecchio lontani dall'avere la disponibilità economica delle suddette squadre spagnole o inglesi che dir si voglia. Soprattutto dopo farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è essere sempre competitivi....LA Champions non l'abbiamo vinta un po' per colpa nostra e un po' per sfortuna.....

 

Ogni squadra ha la sua storia, i suoi pregi e i suoi difetti.....noi abbiamo difficoltà nelle finali, nelle partite secche mentre ci esaltiamo nella corsa a tappe....è così da sempre e sarà sempre così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne penso bene, ma non bene come nell'era Lippi 94-98, ossia quando avevo la sensazione di tifare per la squadra più forte del mondo. Favorita con chiunque. Le due finali di Champions di questi anni sono paragonabili a quelle ottenute dall'Atletico Madrid o dal Valencia di Cuper 15 anni fa: un'outsider che va oltre le stime iniziali. Ma non siamo i più forti, come lo eravamo all'epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amen, su questa cosa hai ragione al 200%.

E la cosa che personalmente mi manda ai pazzi, è che nemmeno siamo come le fogne tristazzurre che si fanno vedere in Europa ogni 40 anni circa.

Noi dagli anni 80 siamo stabilmente lì. Abbiamo disputato 9 finali.

Dico NOVE!!

Non tre, quattro o cinque. Nove.

Siamo una delle squadre che ha disputato più finali in assoluto, dietro solo a Real e Milan se non sbaglio.

Assurdo avere in bacheca la miseria di 2 coppe, al pari, come giustamente hai sottolineato tu, di squadre dal blasone ampiamente decaduto, o che nemmeno compaiono più nelle massime serie da decenni.

Assurdo e triste.

Bello vincere gli scudetti e le coppe nazionali, sia chiaro.

 

Però ecco, con 4-5 Champions in bacheca, come sarebbe dovuto essere, diciamo che avrei vissuto molto ma molto meglio e con molta più serenità la mia vita di sportivo 'Europeo' della mia squadra.

 

Oggi invece, specie dopo Cardiff, vivo, sotto questo punto di vista, in un eterno tormento:

- da un lato la voglia tremenda di vedere di nuovo la mia Juventus giocarsi la finalissima di Champions;

- dall'altro, il terrore, l'angoscia quasi bambinesca, dell'ennesima e umiliante sconfitta, a prescindere dall'avversario..

 

Perché è vero, le ultime due le abbiamo perse contro le squadre che hanno dominato l'ultimo decennio europeo del panorama calcistico (anche se secondo me contro il Real, avessimo avuto la panchina lunga di quest'anno, il risultato sarebbe stato diverso).

Però negli anni abbiamo perso contro un Milan inferiore (tanto che ci arrivò sotto in campionato), Borussia Dortmund, uno dei Real Madrid più scarsi e poveri di stelle di sempre, e Amburgo.

Eccole qui le 4 coppe che dovevano stare nella nostra bacheca.

Passi la prima sconfitta nel 1973 contro l'Ajax di Crujiff.

Passi pure quella del 2015 contro il Barcellona (oggettivamente superiore) e passi pure Cardiff (il Real è un'animale da finale di Champions, poco da dire).

Mettiamoci pure che un'altra poteva capitare di perderla, per una serata storta o per sfortuna.

 

Ma poco cambia, 5 o 6 champions in bacheca ci dovevano essere.

Quella sarebbe stata l'ESATTA DIMENSIONE EUROPEA della Juventus.

 

2 fa pietà. E' una cosa che si può ignorare, è una cosa che si può cercare di non considerare, ma personalmente è una cosa che non si può dimenticare.

E per me è un cruccio difficile da digerire.

So che quello che sto per dire farà storcere il naso a molti, ma a me, tra farsopoli e l'avere in bacheca solo 2 champions su 9 finali disputate, fa molto più incazzare e dar di matto la seconda, rispetto alla prima. Tutto qui.

 

Per rispondere infine alla domanda posta dall'autore del topic: questi 6 anni sono stati fantastici, gli ultimi 3 (quelli con Allegri in panchina) addirittura fantascientifici, siamo arrivati per ben 2 volte in 3 anni ad un cm dalla leggenda. Non me la prendo certo con Allegri per il discorso delle finali.

Me la prendo con Lippi in primis, con Trappattoni, anche se in misura minore, e con gli Agnelli, o meglio, la mentalità dei "vecchi" Agnelli, quelli che in tanti ancora oggi osannano e vorrebbero alla guida della società, ritenendo Andrea una mezza patacca.

Sono loro, con l'Avvocato sugli scudi, che hanno sempre preferito spudoratamente vincere lo scudetto, schifando e snobbando l'Europa. Forse lo hanno fatto per motivi politici o industriali, forse lo hanno fatto perché psicopatici. Tant'è.

Resta il fatto che era tra gli anni 80 e il 2000 che si doveva fare incetta di Champions.

Inutile piangersi addosso nell'ultimo decennio, quando ci sono 2 squadre che possono schierare Messi e CR7, gli unici due giocatori (di sempre probabilmente) ad essere in grado di vincere letteralmente la competizione Europea da soli. Inutile piangersi addosso quando siamo parecchio lontani dall'avere la disponibilità economica delle suddette squadre spagnole o inglesi che dir si voglia. Soprattutto dopo farsopoli.

 

.allah Quoto tutto e con un applauso di un'ora circa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico, quando il convento ti passa solo fichi secchi, ti accontenti di far le nozze ...coi fichi secchi. La Juve attuale non è da champions, sarebbe assurdo sostenere il contrario, e non lo era neppure quella degli anni scorsi, confrontata a certi squadroni. Poi può capitare la partita fortunata come capita che il Benevento vada in vantaggio allo Stadium ma mantenendo i piedi per terra meglio lo scudo di niente. L'inter è arrivata in finale grazie ad arbitraggi vergognosi. Se a noi avessero dato quel rigore sacrosanto su Pogba...chissà.

 

Non so se 2000 è il tuo anno di nascita e quindi non hai molti ricordi della CL, ma ti garantisco che molte squadre non favorite o inferiori rispetto all’altra finalista quella coppa l’hanno vinta e più di una volta è successo con la Juve. Barca e Real erano più forti, ma di certo non imbattibili e in una finale chiunque può battere chiunque,detto questo la su può pensare come si vuole anche di partire battuto prima della partita cosa che non mi appartiene.

 

 

Inviato dai Bastioni di Orione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che a parte Bilbao in cui ero piccolo e ho solo chiesto il risultato, ho avuto la gioia di vedere tutte le vittorie bianconere. C'è stata la delusione pazzesca di Atene, ma anche nove vittorie sulle successive dieci finali. La maledizione è iniziata a Monaco. ..ricordo che quella sera ero scioccato tanto mi sembrava impossibile aver perso dopo una serie di vittorie. Ogni successiva finale persa mi ha abbattuto e ovviamente cardiff è stato il punto più basso. Detto questo credo che invertiremo la tendenza magari già a Kiev. Detto questo, è palese che il valore degli scudetti dipende dal livello del campionato italiano. Non riesco a godere al 100% per campionati vinti senza vera concorrenza e senza la minima suspence. Lo scudetto del 1981 o del 1982 da soli valgono più degli ultimi cinque. Per non parlare del 5 maggio...quest'anno se il Napoli non crolla sembra che sarà un campionato un po' più combattuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok potete salvare anche il mio commento per rinfacciarmelo quando e se si presenterà l'occasione: per me la Juve nei prossimi tre anni si porterà a casa una Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok potete salvare anche il mio commento per rinfacciarmelo quando e se si presenterà l'occasione: per me la Juve nei prossimi tre anni si porterà a casa una Champions.

Se credi alla Cabala, quest'anno è quello buono :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se credi alla Cabala, quest'anno è quello buono :d

E' anche vero che l'anno buono doveva essere il 2015-16 perché proprio come Lippi, avremmo vinto una finale europea dopo averne già persa una sefz

Peraltro quell'anno si faticava in campionato, le analogie spaventavano. Poi però siamo usciti agli ottavi, col Bayern sefz

Basta cabala per favore sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in questi sei anni ho goduto parecchio,se avessimo vinto la CL avrei goduto anche di più,ma non è che il non vincerla sminusca il livello di goduria raggiunto in questi anni!

 

Il fatto di non vincere la coppa è una caldana più degli anti Juventini e dei finti tifosi,perche è un modo per cercare di sminuire le vittorie di questi ultimi anni e mascherare i fallimenti delle loro squadre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa su cui ti possono attaccare questi sfigati e' la CL, perché' non l'abbiamo ancora vinta....ma dentro di loro si venderebbero un rene per godere ogni anno come noi....quando e se succederà' ti diranno che ne hanno vinte più' loro....ma intanto nel frattempo saranno falliti oppure continueranno a vederci vincere ogni anno .....tutti gli altri possono già' stare muti da un pezzo

 

e aggiungo.....dimmi dove devo firmare per altri sei anni cosi'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firmerei col sangue se mi garantisse di vincerne anche solo una nei prossimi 15 anni...

 

Io in questi sei anni ho goduto parecchio,se avessimo vinto la CL avrei goduto anche di più,ma non è che il non vincerla sminusca il livello di goduria raggiunto in questi anni!

 

Il fatto di non vincere la coppa è una caldana più degli anti Juventini e dei finti tifosi,perche è un modo per cercare di sminuire le vittorie di questi ultimi anni e mascherare i fallimenti delle loro squadre!

 

Quella coppa ahimè fa la storia...Non è una ciliegina, ma la torta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo tuo paragone è valido solo per gli ultimi 6/8 anni ed è figlio del notevole abbassamento di livello del calcio italiano!

Negli anni 90' uno scudetto non dico che valeva una Champions ma poco ci mancava!

 

Fai questo discorso perché noi in quella competizione abbiamo avuto poche soddisfazioni...ma la realtà è che ieri, oggi e domani scudetto e champions non potranno mai esser mese sullo stesso piano...stante l'abisso che corre...sia nel prestigio che nell'emozione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io a Roma c'ero ed ho ancora negli occhi quella serata, è stata la vittoria che ha consacrato una squadra seconda solo a quella di le foto (ovviamente per me). La delusione dopo Cardiff è stata enorme, ero anche in dubbio se rinnovare l'abbonamento tanta era la delusione, molto più forte della altre volte, perché dopo il pareggio ero certo della vittoria. E ti posso dire che ancora oggi mi fa star male pensarci. Però è partita un altra Champions, con le solite emozioni, paure e tutto quanto ne consegue. Se andremo a Kiev, escludo il viaggio, ma penso di partire il sabato mattina in moto ed andare in Francia, in modo da nn poter capire dai clacson cosa è successo. La vita è fatta di emozioni e noi fortunosamente ne abbiamo a raffica, belle e brutte, ma sempre emozioni trainanti sono.

Salut

 

cardiff e' stata più brutta delle altre volte perché sembrava una nostra vittoria gia' scritta. e dopo quel pareggio di manzo ancora di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firmo subito per altre stagioni così goduriose dal punto di vista delle vittorie e delle finali, perse, vero, ma arrivarci e' stata un'emozione notevole poi vincerle o meno e' anche questione di fortuna. Mai baratterei sei scudetti con una Champion che, sicuramente, verrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ( e arrrivera' quel momento) FINALMENTE vinceremo in Europa , molti apprezzeranno ANCHE gli ultimi anni in cui COMUNQUE ci siamo RESI PROTAGONISTI , e (a differenza per esempio mia )in cui GIa' APPREZZO (VERAMENTE TANTO ) QUANTO FATTO FIN' ORA..... FINALMENTE sapranno DARE UN VALORE (come MERITA) anche a "QUEI RISULTATI".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionare in piccolo, all'italiana, e' un classico per gli italiani.

 

Il mondo si e' globalizzato diversi anni fa, il pesce piccolo viene mangiato da quello grande, e vincere il campionato italiano al momento ti fa rimanere un pesce molto piccolo.

 

Per fortuna sembra esserci una mentalita' piu' europea adesso nella nostra dirigenza, non si poteva farlo 6 anni fa perche' l'autofinaziamento ti fa fare un passo alla volta, ma stiamo crescendo di anno in anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno vinceremo il settimo campionato di fila , come il Lione o il celtic , peccato che nel mondo non interessi niente a nessuno degli scudetti in serie in una lega minore( per chi non lo sapesse la serie A e' il quinto campionato europeo ma vista la crescita del super PSG tra poco sarà il sesto , in pratica parliamo di un campionato ridicolo.

 

Lo hai stabilito tu? Intanto è l'unico che ha una storia da scrivere al momento, strano per un campionato ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fai questo discorso perché noi in quella competizione abbiamo avuto poche soddisfazioni...ma la realtà è che ieri, oggi e domani scudetto e champions non potranno mai esser mese sullo stesso piano...stante l'abisso che corre...sia nel prestigio che nell'emozione

infatti. Non raccontiamoci storie. Le due milanesi hanno costruito la loro fama con i successi nella coppa campioni negli anni sessanta. Già ai tempi, quando vincere due scudetti di fila era una impresa, non c'era paragone tra coppa campioni e scudetto. Io seguo la Juve dal 1980, e già all'epoca la Juve era criticata per l'incapacità quasi grottesca in coppa campioni (eliminazione al primo turno nel 1973 e nel 1978, al secondo turno nel 1975 e nel 1981). Mi ricordo ancora gli articoli della gazzetta del 1982 quando elencava tutte le partecipazioni sfortunate alla coppa campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Olimpiadi sono proprio un caso particolare. Un'eccezione se così si può dire.

In tutti gli altri casi, vince solo uno, mentre gli altri vincono o la medaglietta degli sfigati, oppure il piattino degli antipasti.

Ma comunque sia, anche alle Olimpiadi, in linea generale, viene sempre ricordato chi ha vinto. Poche volte a passare alla storia è il secondo o il terzo classificato.

 

Al limite passa alla storia Dorando Pietri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.