Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Veni Vidi Vici

VIDEO Marotta intervista integrale: "Champions nostro primo obiettivo, Allegri resterà a lungo alla Juve. E su Alex Sandro..."

Post in rilievo

Buona intervista.

Traducendo:

 

stiamo preparando il terreno per cedere Alex Sandro.

Dybala lo aspettiamo, ma non diciamo che sarà simbolo della Juventus, nonostante la 10. Quindi se fa un paio di stagioni ad altissimo livello non è detto che rimanga.

 

Szczesny ottimo che sia considerato erede di Buffon. Donnarumma meglio di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo obiettivo è sempre il campionato

Almeno per me

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

come è giusto che sia..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vinci mai 3-0 nemmeno con Barzagli a destra (per intenderci, con la formazione con cui la Juve è scesa in campo a Cardiff)

 

No ma fissarsi con la storia di Barzagli a destra e Cuadrado in panchina quando tutta e ribadisco tutta la squadra a Cardiff non aveva nemmeno 60 minuti sulle gambe mi sembra troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i fatti cosa??? se vuole andarsene se ne vada!! basta piangere e volere giocatori che non amano la nostra maglia . io di giocatori così ne faccio anche a meno

Giusto quello che dici. Io ti do ragione. Ma l'anno scorso avevamo Alves e Sandro e siamo arrivati in finale. Non è facile ricomporre una coppia così forte. Spero che in futuro la società compia il passo definitivo per accontentare gli scontenti. Questo è l'ultima cosa che ci manca per arrivare a parlare di Champions con convinzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che lui in realtà non abbia mai avuto voglia di rinnovare.

 

lo penso anchio, questa volta credo che la juve c'entri ben poco, ho paura che sia la famiglia che non si trova bene e di conseguenza anche lui. Certo che quando ti offrono qualcosa in più magari ci sono più motivazioni nel restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo voglio calciatori italiani, senza saudace....mercenari

 

voglio proprio vedere dove arrivi con soli giocatori italiani, non ti è bastato vedere la figura barbina che abbiamo fatto alle qualificazioni? non t è bastato vedere cosa ha fatto l'italia nelle ultime competizioni? generazione scarsa, prima o poi arriverà quella buona ma nel frattempo per forza di cose bisogna sfruttare quello che il mercato offre, e i sudamericani di sicuro sono i più talentuosi, hanno il calcio nel sangue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire che la champions è il nostro primo obiettivo e due righe dopo spalancare le porte alla cessione del terzino sx più forte in circolazione(dopo Marcelo) è un po' una una contraddizione...

Alex Sandro sta facendo leggermente * perchè di voglia non ne ha.

Meglio venderlo e comprare un cc forte tipo Savic.

Tanto di sostituti ce ne sono:Gaya, Spinazzola, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque su allegri resterà a lungo è un opinione di facciata, nel senso che non può dire a fine anno valuteremo, c'è bisogno di un ambiente stabile. Poi tra di loro afine stagione si metteranno d'accordo e sicuramente allegri troverà un posto a lui più consono, ad esempio il circo ma anche all'estero verrebbe apprezzato, perchè no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque su allegri resterà a lungo è un opinione di facciata, nel senso che non può dire a fine anno valuteremo, c'è bisogno di un ambiente stabile. Poi tra di loro afine stagione si metteranno d'accordo e sicuramente allegri troverà un posto a lui più consono, ad esempio il circo ma anche all'estero verrebbe apprezzato, perchè no?

 

Spero vinca la champions e se ne vada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha anche detto che alex sandro è cercato da molte squadre e che non tratteniamo nessuno.

 

in realtà ha detto che i giocatori vanno via quando sono loro a chiederlo e che questo non è il caso di alex sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa politica del "chi vuole parte" non la comprendero' mai,anche perché il più delle volte non siamo noi a dettare le condizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traducendo l'intervista, Sandro partente ormai al 100% (si spera non già a a gennaio), Dybala non è ancora arrivato il momento di strappare il valore massimale, e quindi va spremuto ancora 1-2 anni, poi via.

 

Mi chiedo fino a quando continuerà questo giochino di vendere e comprare che ormai va avanti da 4 anni.

 

Se siamo diventati un Porto o un Atletico "di lusso" ce lo dicano in modo chiaro senza avere pure il pessimo gusto di parlare di Champions primo obiettivo, dimostrando di avere molto poco rispetto per i tifosi.

 

Il nostro fatturato è sotto 200 milioni rispetto a quello delle big e quindi possiamo mantenerci in vita solo grazie a plusvalenze, Champions e diritti TV?

 

Bene, che trovino la maniera di generarli questi introiti, e non tra 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque su allegri resterà a lungo è un opinione di facciata, nel senso che non può dire a fine anno valuteremo, c'è bisogno di un ambiente stabile. Poi tra di loro afine stagione si metteranno d'accordo e sicuramente allegri troverà un posto a lui più consono, ad esempio il circo ma anche all'estero verrebbe apprezzato, perchè no?

 

Allegri non se ne andrà mai finché non sarà lui stesso un giorno a non aver più stimoli e desiderare un'esperienza altrove.

 

Per la politica della società (leggasi proprietà) è l'allenatore perfetto a 360°: non fa storie sul mercato, non sbatte la porta se gli vendono un giocatore, si fa andar bene tutto, con quello che ha allena e si adatta, e soprattutto porta i risultati migliori possibili col minimo sforzo economico per la società (vince ogni anno tutto quello che può vincere in Italia, in Champions fa finali e ti porta introiti da oltre 100 milioni nonostante il decimo fatturato).

 

Secondo te Elkann, Agnelli, Marotta e Paratici sono così fessi da guardare ad aspetti sofisticati come il bel giuoco e lo spettakolo? Si fanno le migliori scompisciate se leggessero.

 

Se potessero ad Allegri farebbero un contratto a vita, con lui hanno vinto al Superenalotto, se non lo fanno è solo perché lui, a sua stessa detta, tra qualche anno si vede in nazionale o all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma fissarsi con la storia di Barzagli a destra e Cuadrado in panchina quando tutta e ribadisco tutta la squadra a Cardiff non aveva nemmeno 60 minuti sulle gambe mi sembra troppo.

 

Non li aveva? Perché non avrebbe dovuti averli? A destra c'era una coppia dinamica e tecnica (ricordati come ha giocato, con quali sincronismi anche con Dybala, vedi il primo goal al Barca, contro il Barca e nelle altre partite)....

 

Noi abbiamo messo uno di 36 anni a fare un ruolo dinamico (perché un conto è giocare centrale difensivo, una volta si diceva stopper, un conto è fare il terzino destro)... come, alla lunga, visto che non poteva alimentare il gioco d'attacco, aver giocato in 10 (perché prima Cuadrado sapeva di trovare Alves davanti e Alves sapeva di poter contare sui rientri in copertura anche di Cuadrado).

 

Certo che poi la squadra, alla lunga, spreca più energie di quelle che avrebbe dovuto sprecare sino al '60...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non se ne andrà mai finché non sarà lui stesso un giorno a non aver più stimoli e desiderare un'esperienza altrove.

 

Per la politica della società (leggasi proprietà) è l'allenatore perfetto a 360°: non fa storie sul mercato, non sbatte la porta se gli vendono un giocatore, si fa andar bene tutto, con quello che ha allena e si adatta, e soprattutto porta i risultati migliori possibili col minimo sforzo economico per la società (vince ogni anno tutto quello che può vincere in Italia, in Champions fa finali e ti porta introiti da oltre 100 milioni nonostante il decimo fatturato).

 

Secondo te Elkann, Agnelli, Marotta e Paratici sono così fessi da guardare ad aspetti sofisticati come il bel giuoco? Si fanno le migliori scompisciate se leggessero.

 

Se potessero ad Allegri farebbero un contratto a vita, se non lo fanno è solo perché lui, a sua stessa detta, tra qualche anno si vede in nazionale o all'estero.

 

Alla Juve un allenatore va bene fino a che è vincente...

 

Quando non vincerà più oppure non convergeranno su alcune scelte tecniche (in caso di eliminazione dalla coppa attribuibile a qualche errore sulla panchina) cambieranno idea...

 

Come è sempre successo in passato (e sul bel gioco, riuscirono a mandare via Zoff che aveva vinto due coppe con una squadra normalissima, per prendere Maifredi, con cui, comunque la Juve fece un'ottimo girone d'andata ed una grande semifinale con il Barcellona, grande, bella e sfortunata. Ma la stagione fu tutto meno che fortunata, i giocatori litigarono con l'allenatore e la squadra precipitò..)

 

(Sintesi - Juventus .- Barcellona, semifinale di Coppa delle Coppe 90-91)

 

(Full match)

 

Per il resto concordo: comunque Allegri è duttile, intelligente, sa reinventarsi...

 

In alcuni momenti, però, mi pare che il suo limite più grande sia quello di genuflettersi troppo ai senatori (la vicenda Evrà - Sandro, in tal senso, è emblematica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici palese? non tanto palese visto che io ed altri utenti su questo forum invece lo abbiamo giudicato in ripresa nelle ultime gare e comunque anche così nettamente meglio di Asamoah e della maggior parte degli altri terzini che ci sono in giro...

 

Anche io l'ho visto in netta ripresa nelle ultime gare.

Chi dice che Asamoah o meglio RETROAsamoah, è meglio di Sandro lo fa per uno o due motivi:

1) da filoaziendalista si prepara e prepara gli altri ad una cessione del brasiliano, usando la tecnica denigratoria per rendere poco dolorosa la cessione;

2) non capisce una fava di calciatori

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Alla Juve un allenatore va bene fino a che è vincente...

 

Quando non vincerà più oppure non convergeranno su alcune scelte tecniche (in caso di eliminazione dalla coppa attribuibile a qualche errore sulla panchina) cambieranno idea...

 

Come è sempre successo in passato (e sul bel gioco, riuscirono a mandare via Zoff che aveva vinto due coppe con una squadra normalissima, per prendere Maifredi, con cui, comunque la Juve fece un'ottimo girone d'andata ed una grande semifinale con il Barcellona, grande, bella e sfortunata. Ma la stagione fu tutto meno che fortunata, i giocatori litigarono con l'allenatore e la squadra precipitò..)

 

(Sintesi - Juventus .- Barcellona, semifinale di Coppa delle Coppe 90-91)

 

(Full match)

 

Per il resto concordo: comunque Allegri è duttile, intelligente, sa reinventarsi...

 

In alcuni momenti, però, mi pare che il suo limite più grande sia quello di genuflettersi troppo ai senatori (la vicenda Evrà - Sandro, in tal senso, è emblematica)

 

Appunto. Chi spera nella dipartita di Allegri può solo augurarsi (non io ovviamente) che perda, per qualche congiunzione astrale, uno scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traducendo l'intervista, Sandro partente ormai al 100% (si spera non già a a gennaio), Dybala non è ancora arrivato il momento di strappare il valore massimale, e quindi va spremuto ancora 1-2 anni, poi via.

 

Mi chiedo fino a quando continuerà questo giochino di vendere e comprare che ormai va avanti da 4 anni.

 

Se siamo diventati un Porto o un Atletico "di lusso" ce lo dicano in modo chiaro senza avere pure il pessimo gusto di parlare di Champions primo obiettivo, dimostrando di avere molto poco rispetto per i tifosi.

 

Il nostro fatturato è sotto 200 milioni rispetto a quello delle big e quindi possiamo mantenerci in vita solo grazie a plusvalenze, Champions e diritti TV?

 

Bene, che trovino la maniera di generarli questi introiti, e non tra 20 anni.

gli introiti li generi tenendo i migliori e aggiungendone di altri.. la juve degli anni 90 era la piu seguita perchè dominava certo ma perche aveva anche i baggio,zidane, del piero.. giocatori che qualsiasi spettatore di calcio non si perderebbe mai una partita... all estero non frega un * di vedersi gli sturaro o i manzukic... non sono tifosi, vogliono vedere i grandi giocatori.. e se li conquisti ottieni altri tifosi o simpatizzanti che ti acquistano maglie e altro.. a torino lo sanno bene ma ci prendono per il *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Chi spera nella dipartita di Allegri può solo augurarsi (non io ovviamente) che perda, per qualche congiunzione astrale, uno scudetto.

 

Si, ma io mi auguro anche che in Champions, nello schierare le formazioni e nel formulare i cambi, indovini sempre le scelte giuste...

 

Con la rosa che ha, ci meritiamo un'altra grande stagione europea (voglio dire: se si esce, si deve uscire dando tutto e senza rimpianti, consapevoli di aver fatto il massimo anche nelle scelte tecniche e tattiche dell'allenatore... Perché anche questo la società deve esserlo in grado di valutarlo obiettivamente...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.