Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri post Tottenham: "Forse le due finali giocate hanno fatto male a qualcuno. Non accetto che un 2-2 deprima l'ambiente. Siamo sotto a Bayern, Barça, Real, Psg, City"

Post in rilievo

16 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Aggiungo che i 4 del tottenahm dietro sono imbarazzanti. Nei nomi e nella realtà. Degli scappati di casa. Lo si vede in un campionato poco competitivo come la premier e lo vedremo se malauguratamente ci buttassero fuori quando incontreranno la prossima squadra ai quarti. Vertonghen si salva ma da noi sarebbe la quinta riserva.

peraltro vertonghen sarebbe un terzino di base, adattato a centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Il mio messaggio è abbastanza chiaro.

Tu stai generalizzando.

Io ho evidenziato i limiti oggettivi e riscontrabili di Allegri.

Le vostre sul non gioco, sulla mentalità, sul fatto che siano richieste PRECISE di Allegri quella di uscire mentalmente di gara dopo aver acquisito il vantaggio, piuttosto che di arretrare il baricentro di 30 m, o ancora di buttare il pallone a casaccio dalle retrovie o di spagliare misura e potenza di passaggi semplici a 3 metri, sono pure e semplici supposizioni alimentate dal fatto di voler mettere in cattiva luce a tutti costi l'allenatore.

Allenatore che, da 2 anni a questa parte, chiede alla squadra esattamente l'OPPOSTO di ciò che voi gli state imputando, e lo ribadisce ad ogni intervista e in ogni post-partita.

Siccome è stato dimostrato ampiamente e a più riprese che schemi e tattiche di gioco ne abbiamo (nei vari topic di analisi tecnica degli incontri, tanto per citare uno degli esempi che va a confutare il fatto che 'La Juventus non ha un gioco, non ha schemi'), anche più di altri, allora ne consegue che evidentemente la soluzione ai problemi DI GIOCO che tutti riscontriamo, non è applicare uno schema od un movimento mandato a memoria.

Uno schema non potrà mai allenare i giocatori MENTALMENTE.

Lo si è visto col Napoli: gioco di Sarri bello e tremendamente piacevole da vedere, ma una volta capito lo schema e i due movimenti base, anche tremendamente facile da neutralizzare. Neutralizzato lo schema, il Napoli di Sarri era pari al nulla, tanto che in questa stagione, dove puntano davvero a vincere il campionato, hanno dovuto imparare a giocare e vincere anche soffrendo e giocando male (e si sono fatti eliminare dalla Champions e dalla Coppa Italia, ma questo è un altro discorso ancora ...).

 

Quindi, per la milionesima volta, lo ripeto: portatemi dei video o delle interviste coi virgolettati di Allegri, dai quali si evince che sia lui a chiedere alla squadra di arretrare il baricentro di 30 m, di uscire mentalmente dalla gara, di sbagliare passaggi di una banalità disarmante, di rinunciare a costruire gioco restando in balia dell'avversario e quant'altro, e allora, solo allora potrò darvi ragione.

 

Fino a quel momento, per me, starete parlando di aria fritta.

L'ha detto de sciglio eh. Se proprio uno fosse cieco dal non volerlo notare con i propri occhi e orecchie quando allegri parla di calma, gestione della partita, pressing a fasi alterne etc.

A me va bene anche abbassarsi, non ho la fissa del guardiolismo esasperato. Ma devi saper fare bene il contropiede. Noi non lo sappiamo fare, ed è oggettivo perché non è nelle corde dell'allenatore (e infatti non ricordo un gol in contropiede se non per azioni individuali, tipo morata-Cuadrado due anni fa)  e per mancanza di giocatori veloce davanti a parte costa e l higuain di questo periodo. Storicamente il "gioco" di allegri è fatto di possesso orizzontale e pressing. È lui che sta abiurando se stesso speculando come il peggior allenatore di provincia, e questi sono i risultati: spesso partite sofferte quando non dovremmo in Italia e forti sbalzi nevrotici nelle partite che contano, sia nel gioco che nella mentalità. Altro che "halma"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nemico del popolo ha scritto:

L'ha detto de sciglio eh. Se proprio uno fosse cieco dal non volerlo notare con i propri occhi e orecchie quando allegri parla di calma, gestione della partita, pressing a fasi alterne etc.

A me va bene anche abbassarsi, non ho la fissa del guardiolismo esasperato. Ma devi saper fare bene il contropiede. Noi non lo sappiamo fare, ed è oggettivo perché non è nelle corde dell'allenatore (e infatti non ricordo un gol in contropiede se non per azioni individuali, tipo morata-Cuadrado due anni fa)  e per mancanza di giocatori veloce davanti a parte costa e l higuain di questo periodo. Storicamente il "gioco" di allegri è fatto di possesso orizzontale e pressing. È lui che sta abiurando se stesso speculando come il peggior allenatore di provincia, e questi sono i risultati: spesso partite sofferte quando non dovremmo in Italia e forti sbalzi nevrotici nelle partite che contano, sia nel gioco che nella mentalità. Altro che "halma"

come fai a fare contropiede se invece di far giocare le uniche due ali pure (cuadrado e costa, a parte l'infortunio del primo, quasi mai insieme) metti mandzukic largo? Questa Juve è una contraddizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, degma ha scritto:

E Allegri su queste cose non lavora.O se ci lavora ci lavora male perche' sono le stesse cose di sempre con Allegri.

Capiamoci pure, ci mancherebbe.

Te lo ha detto lui stesso che su queste cose non ci lavora? Oppure sei lì a seguire gli allenamenti della squadra tutti i giorni?

Chiedo eh, non sto facendo ironia. Perché per affermare in maniera così perentoria quello che hai scritto tu, significa che ne hai la certezza insindacabile, suffragata anche da riscontri oggettivi.

 

Io invece ti dico che così non è, e il perché lo si evince semplicemente guardando le partite: alterniamo fasi in cui sembriamo il Barcellona dei bei tempi, a fasi, all'interno della stessa gara, dove sembriamo un Benevento qualsiasi, una neo promossa alle prime armi nel campionato maggiore.

Se i nostri sono in grado di giocare in velocità, in maniera tecnica e con precisione, ed anche usando il fisico, non è possibile che, nella stessa partita, a distanza di mezz'ora, non siano più in grado di fare passaggi di 3 metri con la giusta precisione e forza, non siano più in grado di imbastire un'azione d'attacco, non siano più in grado di organizzare il pressing, e non siano più in grado di uscire puliti e tranquilli palla al piede dalla difesa.

Passi la stanchezza, ma noi cambiamo come il giorno e la notte all'interno della stessa gara, come se si spegnesse la luce all'improvviso.

 

E' colpa di Allegri che è incapace ed inetto, mi dite: benissimo, non resta che dimostrarlo.

Eppure ancora nessuno lo ha fatto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Loro hanno dei palleggiatori internazionali a centrocampo, gente che dà lo strappo e crea. Già Dele Allì da solo ti fa a salsiccia, poi c'è pure Eriksen, a lungo accostato alla Juventus. La versatilità del loro centrocampo te la sogni. Noi di gente col cervello che non fa solo il compitino abbiamo solo Pjanic, di gente che contrasta fisicamente praticamente solo Matuidi degno titolare, gli altri si fanno i * loro.

A perte i due da te citati e Kane , io non ho visto questi grandi fenomeni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, causio70 ha scritto:

..nn ha i giocatori per farlo..

Li hanno il tottenham,il napoli...e persino il Cagliari e la Fiorentina riescono a farlo contro di noi,non mancano i giocatori,manca la condizione fisica inesistente tutto l'anno,con 150 mila infortuni muscolari tutti gli anni,ma devo sentirmi dire che è solo sfortuna e giocatori logori,lo staff atletico non c'entra nulla,nonostante dai tempi del milan facesse strage di muscoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

come fai a fare contropiede se invece di far giocare le uniche due ali pure (cuadrado e costa, a parte l'infortunio del primo, quasi mai insieme) metti mandzukic largo? Questa Juve è una contraddizione

Non lo dire a me...quest'anno mandzo si è montato la testa per i troppi elogi, e non mette neanche più la grinta per sopperire al suo essere fuori ruolo. In più, sta facendo schifo perché è palesemente cotto. Ma anche avessimo robben neymar e mbappe non riusciremmo a fare un contropiede decente se non grazie alle loro qualità individuali.

Io avrei avanzato Sandro al posto del croato (asa terzino) in un 442, con costa dall'altra parte e bernardeschi dietro higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

A perte i due da te citati e Kane , io non ho visto questi grandi fenomeni .

Eppure non li contenevi. Non siamo consapevoli dei nostri limiti, ecco perchè l' anno scorso siamo rimasti shockati dallo schifo di epilogo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MacJuve ha scritto:

Capiamoci pure, ci mancherebbe.

Te lo ha detto lui stesso che su queste cose non ci lavora? Oppure sei lì a seguire gli allenamenti della squadra tutti i giorni?

Chiedo eh, non sto facendo ironia. Perché per affermare in maniera così perentoria quello che hai scritto tu, significa che ne hai la certezza insindacabile, suffragata anche da riscontri oggettivi.

 

Io invece ti dico che così non è, e il perché lo si evince semplicemente guardando le partite: alterniamo fasi in cui sembriamo il Barcellona dei bei tempi, a fasi, all'interno della stessa gara, dove sembriamo un Benevento qualsiasi, una neo promossa alle prime armi nel campionato maggiore.

Se i nostri sono in grado di giocare in velocità, in maniera tecnica e con precisione, ed anche usando il fisico, non è possibile che, nella stessa partita, a distanza di mezz'ora, non siano più in grado di fare passaggi di 3 metri con la giusta precisione e forza, non siano più in grado di imbastire un'azione d'attacco, non siano più in grado di organizzare il pressing, e non siano più in grado di uscire puliti e tranquilli palla al piede dalla difesa.

Passi la stanchezza, ma noi cambiamo come il giorno e la notte all'interno della stessa gara, come se si spegnesse la luce all'improvviso.

 

E' colpa di Allegri che è incapace ed inetto, mi dite: benissimo, non resta che dimostrarlo.

Eppure ancora nessuno lo ha fatto ...

A parte che lo dice lui, ma si vede in campo che non ci lavora, o che se ci lavora e' incapace di farlo con  costrutto.

Che sembriamo il Barcellona a tratti poi....:risata3:

 

E' che non vedete.

Non c'e' niente da dimostrare certe cose che altre squadre sanno fare la nostra non le sa fare e chi dovrebbe insegnargliele e' Allegri.Noi giochiamo un calcio estremamente caotico e improvvisato...dove per alzare un minimo  la qualita' delle giocate , il baricentro e spingere ,spendiamo una marea di energie sia fisiche che mentali  ( proprio perche' non siamo organizzati e quindi produrre fraseggio veloce e di qualita' e' dannatamente difficile e la probabilita' di errore e di franitendimento fra compagni si alza esponenzialmente) e per questo riusciamo a fare gioco solo a sprazzi, crolliamo sopo 20 minuti di forcing, molliamo regolarmente il centrocampo agli avversari e non siamo in gradi id fare possesso palla.

E abbiamo anche un enorme problema di mentalita' perche' Allegri trasmette grande insicurezza alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nicecool ha scritto:

Non ha colpe nel senso che non la ha comprato lui. 

E comunque contrattualmente non sappiamo le condizioni e gli obblighi sul numero di partite giocate e da giocare.

Comunque sia la nostra opinione sul giocatore credo sia coincidente.

 

 

Anche se non l'ha comprato lui, può comunque (se non gli aggrada, ma credo che in realtà il primo estimatore di Khedira sia lui...un po' come per Mandzukic) tenerlo fuori o quantomeno metterlo nelle condizioni di fare meno danni possibile.

 

Non si sta valutando il giocatore, ma l'uso (sconsiderato) che ne viene fatto.

 

E ci vuol coraggio a dire che questo non è responsabilità dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un sostenitore accanito di Allegri.

Ma devo ammettere che ultimamente si sta facendo prendere un po la mano dalla fase difensiva.

E' vero, come dice lui, che nel calcio esiste quando attacchi e quando difendi.

Non concordo però di farlo per scelta. Ciòè capisco che segni contro il Crotone e magari cerchi di gestire.

Ma in Europa, nonostante ci sia andata bene alcune volte, tipo barcellona, credo che fare la scelta di difendere il risultato

sia sbagliato. In europa, specie in champion dagli ottavi in poi, incontri squadre che seppur scarse come lo è il tottenam,

sono comunque in grado a furia di stare nella tua area di farti gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi siamo tornati alle 500 contro i carrarmati.
a questo punto penso sia la società che inculca questa mentalità negli allenatori.
dire che in europa ci sono 8 squadre più forti di noi non sta nè in cielo nè in terra.
sarà anche vero (e per me non è vero, sono 2 max 3 le squadre più complete della nostra ) ma dicendo così sminuisci i tuoi giocatori e offri loro un alibi.
non mi piace per niente questo maniavantismo per nascondere le proprie incompetenze.
preciso che non vorrei una squadra che vince ogni anno campionato e champions league, vorrei una squadra che gioca a calcio e mi entusiasmi.
le partite di questa juve sono diventate un supplizio, anche contro squadre palesemente inferiori.



Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nemico del popolo ha scritto:

Se proprio uno fosse cieco dal non volerlo notare con i propri occhi e orecchie quando allegri parla di calma, gestione della partita, pressing a fasi alterne etc.

Guarda, ieri sera sai che cosa ci ha fregato?

Esattamente la foga e la fretta nel voler fare le cose.

Quando Higuain si è presentato sul dischetto per il secondo rigore, ho detto al mio socio "Lo tira Higuain? Lo vedo troppo carico e smanioso, io lo avrei fatto tirare a Pjanic o comunque a qualcun'altro". Detto fatto.

Oppure ancora tutti i lanci alla spera in dio dalle retrovie, o i palloni spazzati dalla difesa quando c'erano compagni piazzati liberi o comunque gli avversari non erano in pressione stretta.

Ripeto, ieri sera, almeno per me, questa cosa si è vista in maniera macroscopica. E' per questo che Allegri predica calma: vorrebbe semplicemente che i giocatori tenessero il cervello connesso e ragionassero, anche e soprattutto quando siamo sotto pressione contro squadre fisiche. Evidentemente per i nostri questo è parecchio difficile da mettere in atto.

Mi tornano sempre in mente le parole di Chiellini della passata stagione: "Non saremo mai come il Real Madrid, difenderci è nel nostro dna: se il Real viene pressato dall'avversario che cerca di recuperare, il loro primo pensiero è andare a segnare un altro gol. Noi invece magari ci facciamo anche prendere dalla paura di venire recuperati e ci chiudiamo dietro a difenderci".

Difatti Chiellini ieri sera, da quando il Tottenham ha iniziato a reagire ed a metterci pressione, ogni pallone che prendeva lo buttava in avanti senza soluzione di continuità.

 

Per carità, ognuno la vede come vuole, ma io continuo a vederci ben poche responsabilità oggettive di Allegri in questo modo di reagire della squadra. Poi magari mi sbaglio.

Spero di essere riuscito ad esprimere chiaramente il mio punto di vista così .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Mister...mi sa che le idee poco chiare ce l'hai te...
 
Il problema non è aver pareggiato 2-2 in casa col Tottenham...il problema è il MODO in cui si è pareggiato 2-2 in casa col Tottenham...e non mi sembra così complicato da capire...
 
Oppure debbo credere che farsi schiacciare per almeno 70 minuti nella propria metacampo dalla quinta della Premier League dopo essersi trovati in doppio vantaggio al decimo minuto sia una cosa normale??
 
C'è modo e modo di pareggiare una partita...e quello di stasera non è degno di una squadra che viene da 6 scudetti consecutivi e due finali di Champions in 3 anni...
 
Che aspettarsi un ottavo di finale degno contro una squadra che era al suo secondo ottavo di finale della storia significhi pretendere di vincere la Champions è una tua idea...e mi sembra sia un triste tentativo di mandarla in vacca perchè non si sa cosa rispondere e come giustificare...ad esempio...una tenuta atletica da casa di riposo...
 
 
Ah...dimenticavo...se a un tifoso girano le palle dopo una robaccia del genere vedi di starci...lui paga e tu vieni pagato...trova le differenze!!
amen

Inviato dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Anche se non l'ha comprato lui, può comunque (se non gli aggrada, ma credo che in realtà il primo estimatore di Khedira sia lui...un po' come per Mandzukic) tenerlo fuori o quantomeno metterlo nelle condizioni di fare meno danni possibile.

 

Non si sta valutando il giocatore, ma l'uso (sconsiderato) che ne viene fatto.

 

E ci vuol coraggio a dire che questo non è responsabilità dell'allenatore.

Potresti avere ragione. E chi fà giocare Sturaro? Betancur? Marchisio che corre meno del tedesco? Chi che non c'è nessuno?

Una squadra fatta con le figurine prima che con un senso logico. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, bonve said:

fai le partite con le squadre minori in allenamento.

su questa cosa sono abbastanza convinto... non è che sarri o guardiola o chi che sia siano dei fenomeni che riescono a convincere i giocatori a giocare in un certo modo..

bisogna allenarsi in un certo modo fino a quando diventa normale giocare così, è questione di abitudine IMO

poi è chiaro, se trovi il barcellona facile che non ci riesci, ma il tottenham...

Sarri in europa ,con tutte le squadre che lo hanno pressato le ha presa di santa ragione,,,,,

Guardiola possiede una squadra con un livello tecnico superiore ,,,,quindi piu facile uscire palla al piede dal pressing...

 

Con questo che voglio dire ? che se non hai giocatori di qualita' avrai sempre difficolta quando le squadre ti pressano a tutto campo, anche se ieri ci allenava Guardiola il risultato non cambiava,,andavi sempre in difficolta ' sul pressing,,pari pari,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jimmyw ha scritto:

Tifosotti viziati...

 

È stata una bella partita... ci sono anche gli avversari (che sono forti).

 

 

Ce la giochiamo al ritorno.

Si anche perché non ci sono più le mezze stagioni, l'erba del vicino è sempre la più verde, si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più i giovani di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Il mio messaggio è abbastanza chiaro.

Tu stai generalizzando.

Io ho evidenziato i limiti oggettivi e riscontrabili di Allegri.

Le vostre sul non gioco, sulla mentalità, sul fatto che siano richieste PRECISE di Allegri quella di uscire mentalmente di gara dopo aver acquisito il vantaggio, piuttosto che di arretrare il baricentro di 30 m, o ancora di buttare il pallone a casaccio dalle retrovie o di spagliare misura e potenza di passaggi semplici a 3 metri, sono pure e semplici supposizioni alimentate dal fatto di voler mettere in cattiva luce a tutti costi l'allenatore.

Allenatore che, da 2 anni a questa parte, chiede alla squadra esattamente l'OPPOSTO di ciò che voi gli state imputando, e lo ribadisce ad ogni intervista e in ogni post-partita.

Siccome è stato dimostrato ampiamente e a più riprese che schemi e tattiche di gioco ne abbiamo (nei vari topic di analisi tecnica degli incontri, tanto per citare uno degli esempi che va a confutare il fatto che 'La Juventus non ha un gioco, non ha schemi'), anche più di altri, allora ne consegue che evidentemente la soluzione ai problemi DI GIOCO che tutti riscontriamo, non è applicare uno schema od un movimento mandato a memoria.

Uno schema non potrà mai allenare i giocatori MENTALMENTE.

Lo si è visto col Napoli: gioco di Sarri bello e tremendamente piacevole da vedere, ma una volta capito lo schema e i due movimenti base, anche tremendamente facile da neutralizzare. Neutralizzato lo schema, il Napoli di Sarri era pari al nulla, tanto che in questa stagione, dove puntano davvero a vincere il campionato, hanno dovuto imparare a giocare e vincere anche soffrendo e giocando male (e si sono fatti eliminare dalla Champions e dalla Coppa Italia, ma questo è un altro discorso ancora ...).

 

Quindi, per la milionesima volta, lo ripeto: portatemi dei video o delle interviste coi virgolettati di Allegri, dai quali si evince che sia lui a chiedere alla squadra di arretrare il baricentro di 30 m, di uscire mentalmente dalla gara, di sbagliare passaggi di una banalità disarmante, di rinunciare a costruire gioco restando in balia dell'avversario e quant'altro, e allora, solo allora potrò darvi ragione.

 

Fino a quel momento, per me, starete parlando di aria fritta.

Ormai non so neanche più come stimarti .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi preoccupa è che ierisera anche il tottenham mi ha dato l'idea di poter segnare in qls momento, basta una difesa in contropiede o una palla persa come sul 2-1 di kane...mentre noi dobbiamo attaccare 45 minuti o fare l'azione della vita per fare gol

questo forse ci manca

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, degma ha scritto:

A parte che lo dice lui, ma si vede in campo che non ci lavora, o che se ci lavora e' incapace di farlo con  costrutto.

Che sembriamo il Barcellona a tratti poi...

Ma non fare il brillante e lo splendido su, con me non funziona sefz

Scrivi che lo dice lui: significa che ci saranno fior fior di video o dozzine di articoli ed interviste dove lui stesso lo dice.

Ti chiedo la cortesia di linkarmene almeno un paio, visto che a me non risulta.

 

Però attenzione, io voglio proprio sentire uscire dalla sua bocca le parole: "Arretrate di 30 m, giocate alla * di cane, buttate la palla in avanti come se non ci fosse un domani e rinunciate completamente a giocare".

Questo deve dire Allegri.

 

Perché il "Calma, calma", che guardacaso gli hater interpretano come tutto quello che ho scritto sopra, è null'altro che un pippone mentale di chi ha l'unico intento di sminuire il nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che piano piano i nodi vengono al pettine e sempre più tifosi si stanno rendendo conto della cialtroneria e dell'appurata incapacità dello pseudoallenatore gran preparatore di finali lautamente stipendiato con oltre 7 milioni all'anno, quello che sarebbe tra i migliori allenatori al mondo (rido per non piangere) a detta dei pasdaràn filosocietari alfieri del pensiero unico che qui dentro imperversano al motto di "conta solo il risultato" (per poi gloriarsi altresì di due finali perse miseramente, fallimenti clamorosi, come fossero trofei) e "Max ci ha restituito la dimensione europea". Come vado dicendo dalla notte del 3 giugno, il re è nudo: la proprietà e la dirigenza da essa stipendiata vuole solo partecipare alla Champions per meri scopi di incassi, senza volerla vincere davvero perché ciò esporrebbe il loro top player Optimum Finanziario a serio rischio infortuni. Da qui i mercati a 0, la cessione annua di almeno un big, il regalare giocatori per risparmiare sugli stipendi, il perpetuo allestimento di rose incomplete, di squadre cui manca sempre il decino per fare l'euro. Una autentica vergogna poi la mediocre incompetenza del DG ragioniere e del cosiddetto allenatore, due autentici miracolati che giusto in questo vergognoso attuale contesto italiano possono apparire eccellenze. Stendo un velo pietoso poi sulla squadra di raccomandati incapaci preparatori macellai di cui ama circondarsi il luminare in panca, buona solo a falcidiare i giocatori con i loro metodi di lavoro che andrebbero studiati in quanto esempio da non seguire.

Non resta che raccogliere i cocci e ripartire per provare almeno a vincere il campionato, unico trofeo alla portata di questa società. Trofeo che mai come quest'anno rischia di sfumare considerate le zavorre che ci portiamo appresso, in primis allenatore dalla mentalità provinciale, succube dei senatori dello spogliatoio e dalle bizzarre fissazioni (Mandzukic esterno, Khedira gatto di marmo e Buffon incartapecorito sempre preferito a Szczesny che oggi è molto più forte di lui in tutti i fondamentali). Auguriamoci di uscire presto dalla coppa, che l'eliminazione non sia troppo traumatica (sempre meglio di perdere un'altra finale comunque) e di poter riversare veleno e cattiveria in campionato per andare a prendere il settimo scudetto di fila, unico realistico obiettivo alla portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aemon96 ha scritto:

Ma pensare che esiste anche l'avversario no? Cioè quando Barcellona e Real sono uscite contro di noi visto che erano superiori come rosa  è stato puro demerito loro quindi, non merito nostro? 

Il Tottenham ha battuto 3 a 1 ai gironi il Real Madrid. IL REAL * miseria. In campionato ha battuto il city. Si è messo a 2 sicuramente perché considerava i 4 davanti più in forma di Sturaro, Marchisio e Bentancur! Che poi mi ripeto: basta un capello per cambiare una partita: l'anno scorso col Barca Buffon fa un miracolo su iniesta sennò la partita va sul 2 a 1 e poi vai a sapere. Ieri ahimè contropiede sfumato per un pelo nostro che ci avrebbe portati sul 3 a 0, 2 a 1 con un fallo su Chiellini, rigore sulla traversa, tiro di Berna parato bene da Lloris e poi su una palla inattiva 2 a 2. Dove le vedete le colpe dell'allenatore? Secondo voi è Allegri che ha chiesto alla squadra di abbassarsi così? Siete seri? 

Almeno non sparare boiate,in campionato il city gliene ha dati 4,con tanto di rigore sbagliato e lloris migliore in campo,poi c'é stato il gol della bandiera di kane al 93'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve passare per quello che realmente è. Un volgare catenacciaro, con a disposizione dei singoli di valore assoluto che gli risolvono le partite. 

 

Queste porcherie di partite vengono anticipate dagli strazi che vediamo ogni settimana Vs Genoa, Roma, Inter etc. 

Non sei abituato a comandare manco in casa tua, è ormai inculcata una mentalità pietosa. 

Grossomodo ieri abbiamo fatto la solita partita di sempre, ma in Italia Thereau, Galabinov e Schick ti perdonano, in Europa Lewandowski, Kane e Ronaldo si prendono gioco del tuo catenaccio. 

 

"si può comandare anche difendendo" 

Ultimamente ha tirato fuori questa nuova perla per assolversi da solo. 

Questa è la nostra idea di calcio. 

Supportata dai vari Chiellini, Mandzukic e spesso da gran parte della tifoseria che storicamente non fa altro che masturbarsi per medianacci e difensori, facendo le pulci al talento.

 

Allegri è solo una conseguenza. 

Davvero squallido, ma pur sempre una conseguenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere il problema non è tattico, come a Cardiff siamo durati nemmeno un tempo.
Li abbiamo surclassati per i primi 15 minuti, dopodiché siamo calati vertiginosamente senza riuscire più ad uscire dalla nostra metà campo. Contro il Real Madrid si parlava di fantomatiche risse nello spogliatoio, oggi di catenaccio.

A mio avviso c'è un grave problema di tenuta atletica, i numerosi infortuni danno un punto in favore di questa tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.