Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Buffon torna sul post Real: "Ho esagerato nei toni, ma confermo il senso di quanto detto. Non porto rancore, ma in una partita memorabile non si dà un rigore dubbio a 20 secondi dalla fine. Difendere compagni e tifosi era dovuto"

Post in rilievo

Che senso ha dire che vista l'importanza della partita non doveva fischiare?
La cosa preoccupante è che lo ribadisce anche a freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dan11 ha scritto:

Che senso ha dire che vista l'importanza della partita non doveva fischiare?
La cosa preoccupante è che lo ribadisce anche a freddo.

Stiamo provando a spiegarlo da tre giorni ma pare che non è ancora chiaro.

Buffon non dice che non si deve fischiare un rigore che c'è perchè la partita è importante. Il rigore se netto va dato sempre. Il centro della questione è questo: il rigore (tranne che per pistocchi, ziliani e qualche radical chic del forum) è tutt'altro che netto (personalmente vedendo l'azione in diretta non avevo avuto nessuna sensazione di possibile rigore). Buffon come prima cosa dichiara che il rigore è come minimo dubbio ("un decimo di rigore ma proprio per spezzare una lancia in favore dell'arbitro" le sue parole) per non dire inesistente. Quindi già per questo non andrebbe fischiato. A maggior ragione all'ultimo secondo di 180 minuti, sentenziando di fatto un quarto di finale che stava entrando nella storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The JoKer ha scritto:

È l'opinione di un giocatore. L'altra è l'opinione dell'arbitro. Di solito la seconda prevale...per fortuna. 

Sono convinto anche io che se avesse sorvolato sarebbe stato romanticamente più bello...ma appunto, poteva anche nn sorvolare come ha fatto...e quando anche Buffon parla di dubbio nel rigore sa già automaticamente che si può prendere due decisioni. Ha preso quella più sfavorevole a noi, quella meno bella, più clamorosa, più d'impatto. Ma rimane la decisione dell'arbitro. 

Oggi sono stato massacrato, ma nn mi smuovo di una virgola. Le decisioni dell'arbitro si accettano. Si possono catalogare come brutte, insensibili...ma poi basta. 

ho addirittura letto che "con loro è sempre così" (riferito al Real in coppa)....cioe...non vi ricorda nulla?

Sei stato massacrato ma non siamo tutti uguali. 

Hai la mia solidarietà perché anche io sono molto più moderato, e cerco di vedere le cose per come sono. 

Se più di metà tecnici e commentatori dicono che il rigore poteva starci allora non possiamo pensare che è giusto solo quello che fa comodo a noi. 

Sono anche "capibili" d'altra parte due cose. 

1) lo sfogo di Buffon va comunque accettato da tutti , perché ha fatto il leader e a caldo è normale. È rabbia. 

Se avesse detto che aveva una tale rabbia in quel momento, che gli avrebbe spaccato la faccia forse sarebbe stato meglio. 

2) la gestione degli ultimi minuti da parte di un arbitro con i controc. Sarebbero  stati sicuramente diversi. Saremo andati ai supplementari. Qui Buffon ha pienamente ragione. 

Uno non va a cercarsela al 93 di una partita simile. 

 

E con questo post mi sono contraddetto. Nel senso che avevo scritto che non avrei più parlato del  caso. 

Come detto in precedenza, andiamo sul campionato. 

Ormai è andata la Champions. 

È una coppa maledetta che ci porta solo grane. 

Dobbiamo accettare anche questo perché è come il meteo. Non puoi cambiare il tempo metereologico col pensiero o con l'impegno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Hanno mandato un arbitro pensando che lo 0-3 dell'andata non si potesse ribaltare e invece ......questo è un arbitro senza nervo.tra l'altro può sembrare una stupidità ma ho trovato delle foto con la moglie al bernabeu

https://www.giornalebianconero.it/oliver-e-moglie-in-vacanza-a-madrid/          hanno trovato il modo di farsi la villa a Madrid.......gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Prima di essere juventino io sono italiano, avevo veramente a cuore il movimento italiano.

Tutto giusto tranne questa parte .ehmCaro Gigi per te sarà importante il movimento calcistico Italiano ma a noi tifosi dopo Farsopoli e dopo tutto il fango che continuano a gettarci non ce ne frega una mazza .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, CT79 ha scritto:

Stiamo provando a spiegarlo da tre giorni ma pare che non è ancora chiaro.

Buffon non dice che non si deve fischiare un rigore che c'è perchè la partita è importante. Il rigore se netto va dato sempre. Il centro della questione è questo: il rigore (tranne che per pistocchi, ziliani e qualche radical chic del forum) è tutt'altro che netto (personalmente vedendo l'azione in diretta non avevo avuto nessuna sensazione di possibile rigore). Buffon come prima cosa dichiara che il rigore è come minimo dubbio ("un decimo di rigore ma proprio per spezzare una lancia in favore dell'arbitro" le sue parole) per non dire inesistente. Quindi già per questo non andrebbe fischiato. A maggior ragione all'ultimo secondo di 180 minuti, sentenziando di fatto un quarto di finale che stava entrando nella storia del calcio.

Sfugge il piccolissimo particolare che se l'arbitro lo fischia è perché pensa che il rigore ci sia.

Quindi se pensa che sia rigore, perché diavolo non deve fischiarlo? Mi sfugge davvero il senso di parlare del minuto e della partita in cui viene fischiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ancora con sta "democristianità"? Buffon?

Cioè... se c'è uno che ha messo insieme una quantità di dichiarazioni e azioni non "democristiane" nella sua carriera è proprio Buffon... e siamo ancora alla democristianità?

Il bello è che dagli "anti" viene accusato proprio del contrario! Gigi, che destino t'è toccato!

E' un monumento italiano, è OVVIO che a volte debba pesare le parole parlando non solo in quanto Buffon, ma in quanto uomo immagine di tante cose, Juve e Nazionale in primis. Sarebbe assurdo il contrario. Ma la quantità di parole e azioni non ipocrite, non comuni, è lunghissima, lunghissima.

Altrimenti della quasi totalità dei restanti calciatori che dovremmo dire, che Pirlo è un cardinale? E Pippo Inzaghi... come minimo Papa?

 

Pippo Inzaghi è uno con la lingua lunga.

 

Ma senza parlare degli altri di altre squadre, Del Piero è sempre stato meno "coraggioso" nelle dichiarazioni rispetto a Buffon.

Questo per dire che Buffon si è quasi sempre comportato alla grande. Unico suo difetto è stato ridere con gli avversari,dopo sconfitte pesanti; per il resto nulla da dire.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dan11 ha scritto:

Sfugge il piccolissimo particolare che se l'arbitro lo fischia è perché pensa che il rigore ci sia.

Quindi se pensa che sia rigore, perché diavolo non deve fischiarlo? Mi sfugge davvero il senso di parlare del minuto e della partita in cui viene fischiato.

sfugge il piccolo particolare che oliver fosse impallato nella visuale da matuidi. non ha visto una cippa se non lo svenimento di vazquez. era lontano dall'azione. l'errore sta nel fatto di aver fischiato un rigore molto dubbio la cui dinamica per l'arbitro stesso non era affatto chiara. un rigore al 93 lo assegni se sei strasicuro. e oliver non poteva essere strasicuro. assolutamente in malafede. osserva l'azione ma non concentrarti sul contatto in area bensì sull'atteggiamento dell'arbitro in quel frangente. ripeto, impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi lo capiamo benissimo ma purtroppo il danno e' fatto

ai tifosi e opinionisti anti juve bastano le dichiarazioni a caldo

che ci rinfacceranno per tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi immagino quando e se questo personaggio di arbitro verrà allo stadium.......sefz

Ad ogni fischio tutto lo stadio fischia ad ogni decisione un buuuu di protesta per avercelo mandato.

Se fossi in lui chiederei di non arbitrare mai più la Juventus per manifesta inadeguatezza ed incapacità decisionale.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho non si può ritenere che abbia ragione uno che insulta l'arbitro od un'altra persona in quel modo. A questo punto Buffon fa bene a non scusarsi. Non può tornare indietro dopo essere andato così avanti. Buffon in questo momento va difeso e sostenuto proprio perchè è vulnerabile essendosi esposto per la Juve. Avrebbe potuto fregarsene. L'errore comunque è stato di Allegri che ha dichiarato di volere i supplementari. Il Madrid era stato messo sotto. Negli ultimi 30 minuti gli facevi facile altri 2 gol se puntavi a fare il quarto. Doveva finire 5 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dan11 ha scritto:

Sfugge il piccolissimo particolare che se l'arbitro lo fischia è perché pensa che il rigore ci sia.

Quindi se pensa che sia rigore, perché diavolo non deve fischiarlo? Mi sfugge davvero il senso di parlare del minuto e della partita in cui viene fischiato.

Guarda il video di Pagno, l'arbitro vede la schiena di Matuidi e la gestione del dopo rigore dimostra che come minimo non era sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi sei stato un grande! Sono stato il tuo primo detrattore,te ne ho dette tante  ma dopo mercoledì sera sarò sempre al tuo fianco e ti difendero' quelli che ti criticano tifosi e non sono solo dei codardi: i tifosi perché si preoccupano che i loro amici antijuventini li prendono in giro per le tue dichiarazioni,i non tifosi non aspettavano altro per infangarci ancora di piu'.

Io sono abituato a navigare nella tempesta e in questi giorni mi sto esaltando a smerdare i miei amici tifosi del Napoli se solo osano parlare.

Fino alla fine forza Juventus

Cari amici juventini se non riuscite a gestire le tempeste cambiate squadra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo eterna stima per questo monumento!!!!

Il moralismo cieco e ottuso dell'Italietta antijuventina in relazione a questa vicenda conferma per l'ennesima volta che, quando un personaggio indossa la maglia della Juventus, automaticamente diventa il bersaglio preferito di frustrati, rosiconi e incompetenti. 

Oggi sarò allo stadio e mi spelleró le mani per applaudire questa LEGGENDA.

A fine anno forse ci saluteremo, almeno sul campo, per l'ultima volta...e questa incredibile giustizia non la meritava. 

Ma ormai è andata così e questo furto non ti renderà "meno campione". Hai fatto vincere a questo paese di * un Mondiale da protagonista. A questa Italietta che un mese scarso dopo ha ricominciato a gettarti mer.da addosso.. E non ha ancora finito. 

E non finirà mai. 

E a me va bene così, la nostra missione, anzi la nostra stessa vita sportiva deve essere questa: rimettere il letame nelle bocche dalle quali esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

I tifosi si rispettano giocando le finali di Champions fino alla morte.

anche giocando le semifinali di EUROPA LEAGUE o i preliminari di CL con copenhagen e galatasaray...

come vedi ognuno ha, come si dice dalle mie parti, il proprio letame da gestire.

 

in ogni caso, grande Buffo, grandioso capitano ora più che mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎15‎/‎04‎/‎2018 Alle 09:13, Marlow ha scritto:


Ha confermato quanto aveva predetto DelPiero.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Assolutamente no.

Visto che Del Piero non lo ha sostenuto nei contenuti, attaccando i ragionamenti di Gigi ("faccio fatica a seguire Gigi sull'arbitro...non condivido certi passaggi...").

E comunque questo è il topic di Gigi. Per difendere/venerare Alessandro Del Piero c'è il suo topic apposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.