Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO I due rigori negati al Bayern durante Bayern Monaco-Real Madrid. Paragonandoli, risultano molto più evidenti di quello accordato contro Benatia al Bernabeu

Post in rilievo

2 ore fa, airtotem ha scritto:

Vittimismo napoletano e tante lacrime quando ci sarebbe bastato continuare ad attaccare il real per andarcela a giocare noi la semifinale.

Bastava giocare la partita di andata. E invece no, tutti preoccupati di non fargli fare gol. Quando si capirà che in Europa non vale il canovaccio tipicamente italiano, forse solo allora la vinceremo. Ma guai a dirle queste cose, si passa per troll e anti juventini oltre che incompetenti. Incompetenti perché non si hanno i titoli e le competenze per poter criticare l'operato del leader Max. Se poi a dire le medesime cose è gente come Tevez, Alves o Sacchi, in virtù di non meglio precisate competenze, le groupies arrapate del livornese rivolgono insulti e danno del minchione ai sopracitati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, airtotem ha scritto:

Sono daccordo con te.

 

Rispondevo con questo video ad un messaggio che diceva "l'UEFA non vuole la VAR per favorire il Real". Che sarebbe un po' come dire che la juventus non vuole la VAR cosi com'e' per rubare e ca*ate simili che ci hanno ammorbato per mesi ad inizio campionato.

 

 

Secondo me l'UEFA non usa ancora la VAR perche' la ritiene in fase sperimentale. Lo dico pur di rischiare di apparire troppo chic ma non penso che dietro le vittorie del real ci siano i poteri forti.

Sul perché non ci sia la Var nelle competizioni Uefa credo la spiegazione più corretta l'abbia data Andrea Agnelli a Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Soldout ha scritto:

mai una critica al settore arbitrale. 

Quello che combatte una battaglia qua sei tu, perchè ormai parli per partito preso.

il gol di Marione contro la dea era regolarissimo a voglia se sbagliano gli arbitri e nonostante il Var

purtoppo però non abbiamo pareggiato perchè ci è stato annullato il gol, ripensa a Gigi e ripensa a Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tekno ha scritto:

cambia la filastrocca che ha stracciato i maroni, di "una rondine non fa primavera" che sei meno prevedibile di una scorreggia di de sica

la realtà è che anche ieri c'è stata la solita mafia 

la mano di marcelo è rigore NETTO, non c'è possibilità di discussione!!!

MAFIA DRID

Intanto stai calmo, Mi sa che mi hai preso per qualcun altro.

Ho forse detto che non era rigore?

Però stare a fare le pulci sugli episodi di una partita non nostra per avvalorare un errore fatto contro di noi ripeto, è la stessa litania che sento dal resto dei frustrati in Italia.

Liberi di farlo, ma poi non lamentatevi quando gli altri lo fanno con noi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CT79 ha scritto:

Sul perché non ci sia la Var nelle competizioni Uefa credo la spiegazione più corretta l'abbia data Andrea Agnelli a Madrid

Certo, ha detto che la UEFA e' daccordo ma temporeggia. Ti cito al fondo del post la parte che ci interessa. 

 

Poi daccordissimo su Collina, quel ruolo di responsabilita' non puo' essere occupato vita natural durante ma va fatta una rotazione.

 

 

Istruire gli arbitri velocemente

"La UEFA non è contraria all’inserimento del Var – ha proseguito Agnelli -, ha un problema tecnico che deve cercare di risolvere velocemente. Sia in Champions che in Europa League ci sono arbitri di tutte le federazioni e non in tutte è stato introdotto il Var. Ma bisogna andare in fretta ad istruire queste classi arbitrali in modo da eliminare gli arbitri di porta e inserire le persone dietro gli schermi del Var. Se gli arbitri non sono preparati bisogna che lo diventino velocemente. Come noi dobbiamo essere pronti a giocare al Bernabeu, e abbiamo dimostrato di esserlo, loro devono essere pronti per il Var".

 

https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2018/04/11/real-juve-agnelli-serve-var-champions-league.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carpi87 ha scritto:

Intanto stai calmo, Mi sa che mi hai preso per qualcun altro.

Ho forse detto che non era rigore?

Però stare a fare le pulci sugli episodi di una partita non nostra per avvalorare un errore fatto contro di noi ripeto, è la stessa litania che sento dal resto dei frustrati in Italia.

Liberi di farlo, ma poi non lamentatevi quando gli altri lo fanno con noi .ok

i frustrati in italia come dici tu, parlano di rigori a favore della juve, di ammonizioni non date

poi se vai a vedere è la squadra con meno rigori a favore, e quei pochi che ha sono netti, e ci sono una marea di episodi a nostro sfavore che noi accettiamo e basta

qua si sta parlando di una vera e propria MAFIA chiamata REAL

parlano i fatti, furti su furti, capisci la differenza??!!  questi a sfavore non hanno mai NULLA

si parla di una squadra forte, ma non fortissima, che senza quelle ladrate non andrebbe da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AntonioL ha scritto:

C'è un po' di ironia in quel che dico, mi sembra ovvio.

 

Non mi dispiacerebbe però se accadesse loro uno "scandalo" tipo quello messo in scena con noi alcuni anni fa e gli venissero tolte delle coppe :d

Quindi ti è piaciuta calciopoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, airtotem ha scritto:

Certo, ha detto che la UEFA e' daccordo ma temporeggia. Ti cito al fondo del post la parte che ci interessa. 

 

Poi daccordissimo su Collina, quel ruolo di responsabilita' non puo' essere occupato vita natural durante ma va fatta una rotazione.

 

 

Istruire gli arbitri velocemente

"La UEFA non è contraria all’inserimento del Var – ha proseguito Agnelli -, ha un problema tecnico che deve cercare di risolvere velocemente. Sia in Champions che in Europa League ci sono arbitri di tutte le federazioni e non in tutte è stato introdotto il Var. Ma bisogna andare in fretta ad istruire queste classi arbitrali in modo da eliminare gli arbitri di porta e inserire le persone dietro gli schermi del Var. Se gli arbitri non sono preparati bisogna che lo diventino velocemente. Come noi dobbiamo essere pronti a giocare al Bernabeu, e abbiamo dimostrato di esserlo, loro devono essere pronti per il Var".

 

https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2018/04/11/real-juve-agnelli-serve-var-champions-league.html

Mi riferivo esattamente a queste dichiarazioni.

Mi pare un "problema tecnico" comprensibile e risolvibile anche in tempi relativamente brevi.

La var è al secondo anno, il primo di sperimentazione in campionati con molto seguito, il protocollo è ancora soggetto a revisioni. Non credo che l'Uefa si opponga per malafede, la var ormai è un qualcosa da cui non si può tornare indietro (ovviamente va perfezionata al massimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Non pensa serva aggiungere altro....

 

Cattura.jpg

la domanda è

quando sbagliano a loro sfavore?????

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Fuk ha scritto:

Quindi ti è piaciuta calciopoli

Niente affatto, non capisco da dove derivi la tua deduzione.

Ma siccome é successo a noi e ne abbiamo sofferto fin troppo adesso non mi dispiacerebbe accadesse ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Niente affatto, non capisco da dove derivi la tua deduzione.

Ma siccome é successo a noi e ne abbiamo sofferto fin troppo adesso non mi dispiacerebbe accadesse ad altri.

Non lo augurerei a nessuno, punto primo.

Secondo, si è trattato di una farsa. Perchè dovrei accanirmi contro il Real con una farsa solo perchè vince più di noi???

Tre, sei un perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fuk ha scritto:

Non lo augurerei a nessuno, punto primo.

Secondo, si è trattato di una farsa. Perchè dovrei accanirmi contro il Real con una farsa solo perchè vince più di noi???

Tre, sei un perdente.

Punti di vista.

Perchè sta farsa è dovuta toccare solo a noi?

Finalmente la falsa macchia di "ladro" nel mondo se la prenderebbero altri.

Che ti frega del Real?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AntonioL ha scritto:

C'è un po' di ironia in quel che dico, mi sembra ovvio.

 

Non mi dispiacerebbe però se accadesse loro uno "scandalo" tipo quello messo in scena con noi alcuni anni fa e gli venissero tolte delle coppe :d

 

Na figata proprio, così andiamo a festeggiare la Champions del 2017 in stile prescritti .ghgh.ghgh.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carpi87 ha scritto:

Intanto stai calmo, Mi sa che mi hai preso per qualcun altro.

Ho forse detto che non era rigore?

Però stare a fare le pulci sugli episodi di una partita non nostra per avvalorare un errore fatto contro di noi ripeto, è la stessa litania che sento dal resto dei frustrati in Italia.

Liberi di farlo, ma poi non lamentatevi quando gli altri lo fanno con noi .ok

xxx

 

E' veramente incredibile che non riusciate a capire la differenza tra episodi ridicoli come un secondo giallo

fatto passare come uno scandalo da una Stampa e dei Media totalmente schierati e antijuventini,

e episodi ben più importanti che avvengono nell'arco di 180 minuti  , non 38 partite !! 

 

La capite la differenza ? vi devo fare un disegnino ?!

 

Ora stando ai fatti questi in 4 partite tra Juve e Real sono scampati a 2 rigori netti (Cuadrado e Marcelo)

e uno dei 2 turni l'hanno passato perchè l'arbitro gli ha fischiato un rigore a favore a 20 secondi dalla fine

su un episodio dubbio e CERTAMENTE meno netto dei 2 a cui sono scampati.

 

Un caso ?

 

Per non parlare poi di come a noi hanno espulso Dybala con una mezza simulazione e 1 fallo non intenzionale,

il massimo della punizione in entrambe le situazioni !

Poi però dall'altra parte vedi Cristiano Ronaldo e Carvahal che in 4 partite hanno simulato 1000 volte 

e che succede ?

Niente , neanche un giallo in 4 partite (per simulazione).

 

Ora se stiamo parlando di 2 rigori scampati uno regalato e qualche espulsione scampata in 38 partite è un conto, in 4 partite ne è un'altro totalmente differente...sotto tutti i punti di vista possibili e immaginabili.

 

Ergo il tuo ragionamento del "non lamentatevi quando poi lo dicono a noi"

è di un stupidità allucinante.

 

E se ti sei offeso poco importa perchè non mi riferisco a te ma a tutti quelli che la pensano come te.

 

Imparate a ragionare !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Godo93 ha scritto:

xxx

 

E' veramente incredibile che non riusciate a capire la differenza tra episodi ridicoli come un secondo giallo

fatto passare come uno scandalo da una Stampa e dei Media totalmente schierati e antijuventini,

e episodi ben più importanti che avvengono nell'arco di 180 minuti  , non 38 partite !! 

 

La capite la differenza ? vi devo fare un disegnino ?!

 

Ora stando ai fatti questi in 4 partite tra Juve e Real sono scampati a 2 rigori netti (Cuadrado e Marcelo)

e uno dei 2 turni l'hanno passato perchè l'arbitro gli ha fischiato un rigore a favore a 20 secondi dalla fine

su un episodio dubbio e CERTAMENTE meno netto dei 2 a cui sono scampati.

 

Un caso ?

 

Per non parlare poi di come a noi hanno espulso Dybala con una mezza simulazione e 1 fallo non intenzionale,

il massimo della punizione in entrambe le situazioni !

Poi però dall'altra parte vedi Cristiano Ronaldo e Carvahal che in 4 partite hanno simulato 1000 volte 

e che succede ?

Niente , neanche un giallo in 4 partite (per simulazione).

 

Ora se stiamo parlando di 2 rigori scampati uno regalato e qualche espulsione scampata in 38 partite è un conto, in 4 partite ne è un'altro totalmente differente...sotto tutti i punti di vista possibili e immaginabili.

 

Ergo il tuo ragionamento del "non lamentatevi quando poi lo dicono a noi"

è di un stupidità allucinante.

 

E se ti sei offeso poco importa perchè non mi riferisco a te ma a tutti quelli che la pensano come te.

 

Imparate a ragionare !

 

 

 

 

non mi offendo tranquillo, mi dispiace solo che non vi riesca di mantenere dei toni civili e pacati nel 2018, per uno sport oltretutto.

 

mi ripeto, ragionate come i napoletani e gli interisti...per voi il real ha vinto perchè ha rubato, per me ha vinto perchè è più forte e perchè il portiere del Bayern era sotto effetto di acidi.

Che poi gli episodi in questione siano stati a favore del Real è fuori dubbio, che un errore in coppa valga più di uno in campionato è fuori dubbio, ma da qui a dire che c'è un disegno dietro ce ne passa.

Poi ripeto, ognuno è libero di farsi la propria opinione, io non vedo disegni dietro, anche perchè non capisco come riusciate a guardare una competizione dove pensate che sia tutto truccato (ragionamento simile a quello in campionato dei soliti noti) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CT79 ha scritto:

Ma no, niente di tutto questo.

E' semplicemente la moda del momento su questo forum. Iniziata dopo l'episodio del Bernabeu. Purtroppo c'è gente che ha solo i forum o i social per dare un segno della propria presenza nel mondo. Assumono pose da radical chic reclamando perfino dell'atteggiamento di una squadra che al novantesimo vinceva 3-0 al Bernabeu (colpa di Sandro, colpa di Chiellini, di Allegri, di Benatia... ma andassero a ...). Pur di dare contro alla Juventus assumono l'atteggiamento dei Varriale, Pistocchi, Ziliani e ciarpame vario. Il problema è che nemmeno se ne rendono conto e vengono a insultare dando ad altri il titolo di napoletani e interisti che invece si sono ampiamente meritati...

Addesso arriva uno e ti dice che sei napoletano...

sto peggiorando, 15gg fa ero interista...invece troll non so dove mi posiziona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed anche ieri sera ce ne erano almeno altri due stranetti che l'ineffabile cakar (toh c'è sempre lui di mezzo)HA IGNORATO.

Anche ieri sera hanno avuto la strizza sino al 93esimo..

Insomma hanno fatto poker...

E non c'è stato alcun episodio dubbio contro (forse una mezza spinta a bisonte Benzema che si è lasciato cadere come un mazzo di cavoli)

E se evidenziare gli errori oggettivi che avvengono nel calcio parlando di tutta la partita (stradominata nel gioco dal bayern in entrambe le gare ed in cui il real ha fatto solo contropiede ed ha beneficiato anche di due errori pacchiani di rafinha ed ulrich) vuol dire che sono napolista o inperdista e così sia...

Almeno ho gli occhi aperti per vedere e non col salame davanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tekno ha scritto:

i frustrati in italia come dici tu, parlano di rigori a favore della juve, di ammonizioni non date

poi se vai a vedere è la squadra con meno rigori a favore, e quei pochi che ha sono netti, e ci sono una marea di episodi a nostro sfavore che noi accettiamo e basta

qua si sta parlando di una vera e propria MAFIA chiamata REAL

parlano i fatti, furti su furti, capisci la differenza??!!  questi a sfavore non hanno mai NULLA

si parla di una squadra forte, ma non fortissima, che senza quelle ladrate non andrebbe da nessuna parte

.goodpost grande! Quoto in tutto! I nostri avversari in italia si sognano e inventano cose a nostre favore. Chi gioca contro il Real invece ha prove certe del loro oscuro potere Europeo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tornello ha scritto:

Vai a leggere come titola la Bild di stamattina e concluderai che anche i bavaresi sono come prescritti e napoletani.

Se avessi visto L'Equipe il giorno dopo l'andata degli ottavi avresti concluso che anche a Parigi sono come napoletani e prescritti.

Dopo i quarti siamo stati noi a comportarci come prescritti e napoletani.

Tutto il mondo è paese (ma solo quando c'è il Real di mezzo).

La differenza con l'Italia è che qui c'è un esercito di nullafacenti spacciati per giornalisti che non aspetta altro che un'ammonizione non data - ripeto, un'ammonizione non data - per parlare di scandalo o di torneo falsato. Vai a vedere la classifica di quest'anno al netto di errori arbitrali (cosa che ritengo una minchiata ma tant'è) e vedrai che tutti i pianti di questi giorni sono frutto di fanatismo, pregiudizio e soprattutto non basati su fatti oggettivi. Nel caso del Real parliamo di episodi un pochino più eclatanti e ripetuti (negli anni), non ultimo il netto mani di Marcelo di ieri, che l'arbitro ha ritenuto di non fischiare. Io continuo ad aspettare serenamente che al Real fischino contro un rigore magari dubbio in un quarto o una semifinale, o magari al 93esimo a dieci secondi dalla fine, o che gli caccino un giocatore con eccessiva severità. Sono convinto che prima o dopo succederà, forse più dopo che prima, ma succederà.

 

forse non mi sono spiegato, rispondo a te ma è come se rispondessi a tutti quelli che hanno criticato il mio messaggio, mi spiego:

 

per me i piani sono due:

 

1) criticare l'errore anche ferocemente e magari anche ricordarlo alle varie vigilie, serve a far intendere a chi di dovere di essere trattati in modo giusto e nel dubbio di non sfavorire sempre l'italiana, modo che trovo corretto come trovai corrette anche le rimostranze di Aa fatte in modo elegante, quelle di allegri, e se edulcorate anche di buffon, questo io lo dico anche in serie A far notare l'errore contrario e ricordarlo in modo che quando hai un favore non si gridi al campionato falsato solo perchè gli errori a ns sfavore non sono stati rimarcati a dovere, questo è un punto e qui come i francesi o i tedeschi che si protesti ci sta dopo la partita, anche se i tedeschi dissero che una grande squadra non protesta mai

 

2) quello che invece non accetto di questo topic è il vittimismo, vittimismo che combatto in italia, dire "se era rigore benatia allora caro collina questo, questo" è vittimismo della peggior specie, primo perchè gli arbitri sono diversi e quindi hanno pensieri diversi il che quindi già esclude il paragonare episodi, ma soprattutto lo si dice come a far intendere che il real goda di immunità nel palazzo UEFA, se entriamo su sto discorso allora non incazziamoci se poi in italia fanno lo stesso, perchè usate i medesimi argomenti, paragonare episodi avvenuti contrari per i propri giocatori e far notare che quelli della juve non li hanno avuti, è lo stesso percorso, il fatto che non sosteniate che saremmo passati è ininfluente perchè cmq state gridando al complotto cosa che avviene in A e per me è qualcosa di abominevole, perchè smetterei di seguire il calcio, la realtà è che il real ha i migliori 11 su piazza o quasi, più un fenomeno extraterrestre e ci sta che ai fenomeni gli arbitri concedano qualcosa, lo si faceva pure a del piero o totti, e che subiscano gli 80 mila del bernabeu, su questo ci sto ma la dietrologia no

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carpi87 ha scritto:

non mi offendo tranquillo, mi dispiace solo che non vi riesca di mantenere dei toni civili e pacati nel 2018, per uno sport oltretutto.

 

mi ripeto, ragionate come i napoletani e gli interisti...per voi il real ha vinto perchè ha rubato, per me ha vinto perchè è più forte e perchè il portiere del Bayern era sotto effetto di acidi.

Che poi gli episodi in questione siano stati a favore del Real è fuori dubbio, che un errore in coppa valga più di uno in campionato è fuori dubbio, ma da qui a dire che c'è un disegno dietro ce ne passa.

Poi ripeto, ognuno è libero di farsi la propria opinione, io non vedo disegni dietro, anche perchè non capisco come riusciate a guardare una competizione dove pensate che sia tutto truccato (ragionamento simile a quello in campionato dei soliti noti) 

E ancora ti ripeti con lo stesso errore ?

 

I ragionamenti che fanno gli antijuventini sono stupidi per il semplice motivo che :

1) parliamo di episodi accaduti in 38 giornate e alcuni ti favoriscono mentre altri no

2)se entriamo nella questione non trovi proprio nessun episodio, un mancato secondo giallo chiamarlo episodio è follia.

 

Tu dici che hanno vinto contro il Bayern con merito e sono d'accordo perchè se ti fai da solo 2 gol

poi non ti puoi appendere a niente..ma se quei 2 gol non se li facevano da solo e quel "rigore" di Marcelo era determinante come la mettiamo ?

 

Se a me non mi espelli Dybala per 2 * colossali mentre gli altri sono impuniti e mi dai il rigore su Cuadrado come la mettiamo ?

 

Ripeto qui si parla di 180 minuti giocati ad altissimi livelli non di 38 partite !

 

Non mi sognerei mai di recriminare su certi episodi nell'arco di 38 partite ma 2 ?!

Io davvero devo pensare che se mi dai il rigore e non mi espelli Dybala non cambia niente nei 180 minuti ?!

 

E dai su è chiaro che nell'arco di 180 minuti un rigore negato o un'espulsione data possono cambiare tutto,

qui il discorso non è appendersi a degli episodi perchè possono capitare ,

il problema è che di questi episodi alla fine dei conti ne beneficia solo il Real in Champions.

 

Ma porcaputtan* trovatemi l'ultima volta che a questi gli hanno fischiato un rigore contro che non c'era,

oppure che gli hanno espulso qualche giocatore per 2 singoli falli...

 

La matematica non è un'opinione , se statisticamente a te in una competizione ti và sempre bene le

tue possibilità di vincita sono maggiori delle avversarie , se poi ti chiami Real e già sei forte di tuo 

ci vuole davvero poco a squilibrare una partita con un'episodio.

 

Sarà pazzo io ma nell'arco di 180 minuti pretendo un arbitraggio limpido e coerente

e questa cosa da diversi anni a questa parte non esiste...prima il Barça adesso il Real.

 

Vogliono mandarli avanti per motivi economici perchè i soldi fanno il mondo

e si è capito fin troppo bene oramai.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cabezon75 ha scritto:

forse non mi sono spiegato, rispondo a te ma è come se rispondessi a tutti quelli che hanno criticato il mio messaggio, mi spiego:

 

per me i piani sono due:

 

1) criticare l'errore anche ferocemente e magari anche ricordarlo alle varie vigilie, serve a far intendere a chi di dovere di essere trattati in modo giusto e nel dubbio di non sfavorire sempre l'italiana, modo che trovo corretto come trovai corrette anche le rimostranze di Aa fatte in modo elegante, quelle di allegri, e se edulcorate anche di buffon, questo io lo dico anche in serie A far notare l'errore contrario e ricordarlo in modo che quando hai un favore non si gridi al campionato falsato solo perchè gli errori a ns sfavore non sono stati rimarcati a dovere, questo è un punto e qui come i francesi o i tedeschi che si protesti ci sta dopo la partita, anche se i tedeschi dissero che una grande squadra non protesta mai

 

2) quello che invece non accetto di questo topic è il vittimismo, vittimismo che combatto in italia, dire "se era rigore benatia allora caro collina questo, questo" è vittimismo della peggior specie, primo perchè gli arbitri sono diversi e quindi hanno pensieri diversi il che quindi già esclude il paragonare episodi, ma soprattutto lo si dice come a far intendere che il real goda di immunità nel palazzo UEFA, se entriamo su sto discorso allora non incazziamoci se poi in italia fanno lo stesso, perchè usate i medesimi argomenti, paragonare episodi avvenuti contrari per i propri giocatori e far notare che quelli della juve non li hanno avuti, è lo stesso percorso, il fatto che non sosteniate che saremmo passati è ininfluente perchè cmq state gridando al complotto cosa che avviene in A e per me è qualcosa di abominevole, perchè smetterei di seguire il calcio, la realtà è che il real ha i migliori 11 su piazza o quasi, più un fenomeno extraterrestre e ci sta che ai fenomeni gli arbitri concedano qualcosa, lo si faceva pure a del piero o totti, e che subiscano gli 80 mila del bernabeu, su questo ci sto ma la dietrologia no

 

 

Abbia pazienza ma se rispondi a me non puoi accusarmi di vittimismo. Io mi sono limitato a scrivere che non puoi paragonare il piagnisteo napolista-prescritto con quello che sta accadendo in CL, non a noi, ma a turno a tutte le squadre che hanno affrontato il RM. Né ho fatto dietrologia, mi sono soltanto limitato a constatare un fatto oggettivo e sotto gli occhi di tutti: tutti gli episodi decisivi ed eclatanti di questa CL hanno favorito sempre la stessa squadra. Non c'è nessuna dietrologia nell'affermare questo. Le ragioni non le conosco, probabilmente hai ragione te: sono i più forti, il fascino del Bernabeu, il prestigio del club, il carisma di molti dei loro giocatori, un mix di tutti questi fattori, non lo so, ma il fatto resta. Quest'anno dagli ottavi in poi hanno beneficiato di tutte le sviste arbitrali che sono capitate. L'anno scorso ci sono stati episodi altrettanto clamorosi in semifinale. Due anni fa hanno segnato un gol in fuorigioco in finale. Non c'è dietrologia nel riconoscere questo semplice fatto. Un giorno  capiterà che anche loro subiranno un torto e sarò il primo a riconoscerlo, intanto continuo ad aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.