Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri imbufalito con Sconcerti: "Fate domande assurde! Non c'è nulla di incrinato e di compiuto: c'è la Champions da vincere, ripartiremo l'anno prossimo!"

Post in rilievo

18 minuti fa, Totik ha scritto:

Nè la quarta CI consecutiva e i 4 scudetti (quasi) vinti consecutivamente.

Io credo che nemmeno la CL ti farà cambiare idea.

E se dovessimo cambiare guida tecnica e non vincere, le motivazioni che addurrai le conosco: eh ma la squadra che aveva tra le mani Allegri era più forte .... eh ma gli avversari che aveva Allegri erano più scarsi....eh ma la fortuna di Allegri era infinita.

Con allegri potremmo vincere la champions ??? Non è allenatore per finali europee, in Europa vince chi osa , non chi si difende in 11 nei propri 30 metri , se siete onesti era più giusto uscire col totthenam, abbiamo giocato 20 minuti su 180 , se a voi piace vedere la squadra giocare in quel modo contenti voi, io vorrei vedere una squadra con gioco e mentalità diversa , tutto qui .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Non ti ho dato del tifoso, bensì del NON tifoso della Juve..............è molto diverso, per quanto riguarda il resto "a simpatia ecc. ecc." non mi interessano, nello sport non conosco giudizi meritocratici che non prescindano dalle vittorie, quindi filosofeggiare sul brutto gioco al solo fine di voler sminuire un'era probabilmente irripetibile è riduttivo. Forse sei più ossessionato tu dalle vittorie di Allegri che io da Conte.

No guarda non ci siamo tu e la logica pianeti diversi. Oltretutto filosofeggiare cosa? 

No amico non ci siamo sai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Certo, bastava decodificare le parole di Benatià che a mio avviso è stato molto più diretto e pungente nei confronti dei giornalai che dopo Juve-Napoli lo avevano massacrato. Signori per me è tutto molto semplice, questi non ne possono più di vederci vincere, sono alla stregua di un marito obbligato a guardare la moglie che lo cornifica ripetutamente senza poter far niente se non cercare di minimizzare lo strazio ironizzando sulle misure del cornificante

AHAHAHAHAHAHAH :risata3:.allah Chapeau! 

Non ne potevano più di noi già quando siamo risaliti dalla B, figurati dopo tutti questi anni… Ma non è forse questa una delle nostre maggiori godurie? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gigle ha scritto:

Le polemiche arbitrali non c entrano nulla, perché se sei l allenatore della Juventus devi ciclicamente sopportarle, e lui è bravissimo a non cadere nelle provocazioni su questo argomento ; il malessere di Allegri è dovuto alle accuse di non giocare bene( ricordi Sacchi, tutto cominciò dal battibecco in studio dopo una partita di champions),e Allegri evidentemente accusa parecchio il colpo quando si parla del non gioco della squadra , perché son già due volte che perde la sua proverbiale calma e sbrocca ; detto questo , come ho già scritto in precedenza, in Italia ci facciamo troppo influenzare soltanto dal risultato, la squadra quest anno ha giocato veramente male e quindi auspico un cambio di allenatore e di conseguenza di mentalità , ringraziando comunque max per il lavoro svolto e per i successi ottenuti .

Anch'io spero si cambi allenatore e ne arrivi uno alla Sarri che gioca benissimo e non vince, così posso aspettarvi lì anch'io, perchè se questo dovesse accadere, coloro che oggi demonizzano il brutto gioco della Juve scriveranno e diranno "il bel gioco fine a sè stesso non conta se non vinci" e voi....................??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Oltre a guardarle con sacrificio le guardi anche male le partite, la colpa è dei ragazzi come a Monaco che hanno subito l'ennesima rete a tempo praticamente scaduto. Però dovresti spiegarmi perchè quando la Juve perde male la colpa è sua e quando vince i meriti non sono suoi? Considerato che sono molte più la vittorie delle sconfitte ma tante tante di più. 

Sono discorsi fatti mille volte sinceramente vai sul mio profilo leggi i contenuti e ti fai idea di tutte le mie ragioni. Non posso stare sempre a spiegare per filo e per segno cosa penso a gente che riduce il calcio agli imprevisti del monopoli ed altre amenità. Del resto si vede che alcuni di voi hanno imparato il calcio solo da Allegri... Ne parlate nella stessa bislacca maniera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

IO credo che Allegri ne abbia le "xxxx" piene ... ha vinto alla Juve 3 (ormai quasi 4) scudetti e 4 coppe italia ed ancora si parla di stile/gioco. Lo vede anche lui come lisciano il pelo a sarri e giustamente si chiede "ma devono scassare le xxxxx palle a me che ogni anno vinco quasi tutto?!"

Io non ricordo tutte ste critiche a Mourinho... eppure le sua squadre hanno sempre avuto un gioco rivoltante

Lui ne ha le palle piene del fatto che è tutto l'anno che tutti gli dicono che giochiamo di * e che sta squadra non ha uno straccio di gioco tant'è che continua a dire il calcio è come il basket, il calcio è semplice, niente schemi, niente di niente...blablabla

Ieri sera ha fatto bene ad andarsene ad un certo punto, questi della Rai sono degli inetti, degli ignoranti totali. 

Detto questo, senza nessuna polemica, al contrario con gratitudine e rispetto, io mi auguro che se li sia rotti veramente e abbia voglia di farsi un'esperienza da un 'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gigle ha scritto:

Con allegri potremmo vincere la champions ??? Non è allenatore per finali europee, in Europa vince chi osa , non chi si difende in 11 nei propri 30 metri , se siete onesti era più giusto uscire col totthenam, abbiamo giocato 20 minuti su 180 , se a voi piace vedere la squadra giocare in quel modo contenti voi, io vorrei vedere una squadra con gioco e mentalità diversa , tutto qui .

In un modo o nell altro in tutte e 4 le champions giocate nel momento decisivo ha cannato lui.. In Italia specula un Europa non può.. Ma non sa fare calcio diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *Mary ha scritto:

 

Ho avuto modo di guardare il vostro profilo, non un singolo post fatto da voi di bellle parole per ieri sera, cioé dove tutti sono contenti per la coppa, voi non avete postato un singolo post dove fate i complimenti alla squadra, non dico ad Allegri, ma almeno fare i complimenti alla squadra, stamattina non avete altro da dire e di criticare subito l'intervista del Mister, questo mi fa dubitare veramente. 

 

Ecco alcune posts fatti da voi: "Non capisco come si possa sottovalutare Sarri in questo modo..." " Sarri è l allenatore ideale per la juve, " 

" della coppa Italia mi frega poco e niente "

 

cioé elogiate un allenatore di una squadra avversaria e non il nostro allenatore che "vi ha dato " 4 anni di soddisfazioni.....Io sono felicissima di avere vinto ieri sera, non so voi.......ma sono sicura che molti come voi che scrivono giornalmente su questo forum stanno rosicando......

La cosa importante era vincere lo scudetto per me , la coppa Italia è la ciliegina e sono stato contento per la partita di ieri , ma se l avessimo persa non ne avrei fatto un dramma 😉😉😉.

I complimenti al mister li faccio volentieri per questi 4 anni , per come sa gestire il gruppo, per non aver mai parlato di arbitri , per averci creduto sempre , anche dopo Juve real , ringraziandolo,auspico però il prossimo anno di vedere anche una squadra giocare diversamente , e non credo che lui abbia le conoscenze e la mentalità per far sì che avvenga .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi tranquillizza un po' è la risposta  riguardo al "qualcosa di concluso", che gli ha detto "qui de concluso non c'è niente, c'è da vincere una Champions"

 

Però è ancora lunga, credo che decideranno veramente quando si vedranno con la società dopo Roma(ammesso che arrivi lo scudetto)...spero solo richieda delle garanzie in sede di mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zarina Bianconera ha scritto:

Lui ne ha le palle piene del fatto che è tutto l'anno che tutti gli dicono che giochiamo di * e che sta squadra non ha uno straccio di gioco tant'è che continua a dire il calcio è come il basket, il calcio è semplice, niente schemi, niente di niente...blablabla

Ieri sera ha fatto bene ad andarsene ad un certo punto, questi della Rai sono degli inetti, degli ignoranti totali. 

Detto questo, senza nessuna polemica, al contrario con gratitudine e rispetto, io mi auguro che se li sia rotti veramente e abbia voglia di farsi un'esperienza da un 'altra parte.

io sono contento se resta ma capisco che dopo 4 anni di vittorie possa aver voglia di fare una nuova esperienza. La mia paura è chi possa sostituirlo... con Simone Inzaghi facciamo 3 passi indietro (non avendo mai vinto nulla non saprebbe gestire 3 competizioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Sono discorsi fatti mille volte sinceramente vai sul mio profilo leggi i contenuti e ti fai idea di tutte le mie ragioni. Non posso stare sempre a spiegare per filo e per segno cosa penso a gente che riduce il calcio agli imprevisti del monopoli ed altre amenità. Del resto si vede che alcuni di voi hanno imparato il calcio solo da Allegri... Ne parlate nella stessa bislacca maniera. 

Pensa che ci sono Mostri di Allenatori che riducono il calcio ai soli Dollari e non vincono più niete.......Ancelotti, Guardiola, Mou, PSG, Conte.......ognuno fa di necessità virtù, 

perchè la champion è fatta di imprevisti per sua stessa natura essendo un torneo da dentro e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

io sono contento se resta ma capisco che dopo 4 anni di vittorie possa aver voglia di fare una nuova esperienza. La mia paura è chi possa sostituirlo... con Simone Inzaghi facciamo 3 passi indieto (non avendo mai vinto nulla non saprebbe gestire 3 competizioni)

Ma Allegri prima cosa aveva vinto? 

Gli hanno messo a disposizione un gran bell'organico per 4 anni e lui lo ha gestito bene e portato avanti quasi sempre fino in fondo. 

Io credo che per sazietà ed ambizione possa aver voglia di fare un bella esperienza all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Anch'io spero si cambi allenatore e ne arrivi uno alla Sarri che gioca benissimo e non vince, così posso aspettarvi lì anch'io, perchè se questo dovesse accadere, coloro che oggi demonizzano il brutto gioco della Juve scriveranno e diranno "il bel gioco fine a sè stesso non conta se non vinci" e voi....................??????

Quindi la tua teoria è che chi gioca bene non vince e chi gioca da cani vince ,bbe a sto punto se allegri ha finito le motivazioni o vuole andar via per qualche motivo prendiamo mazzarri, non vedremo un gioco spumeggiante ma almeno vinciamo ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigle ha scritto:

La cosa importante era vincere lo scudetto per me , la coppa Italia è la ciliegina e sono stato contento per la partita di ieri , ma se l avessimo persa non ne avrei fatto un dramma 😉😉😉.

I complimenti al mister li faccio volentieri per questi 4 anni , per come sa gestire il gruppo, per non aver mai parlato di arbitri , per averci creduto sempre , anche dopo Juve real , ringraziandolo,auspico però il prossimo anno di vedere anche una squadra giocare diversamente , e non credo che lui abbia le conoscenze e la mentalità per far sì che avvenga .

mi trovi completamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se rimanesse a vita,è perfetto per noi incarna il dna Juventus più lui di chi si andava a sbattere il petto sotto la curva,poi lui è sempre stato tifoso della Juve sin da piccolo,ma il motivo principale per cui voglio che rimanga con noi è per quello che ha fatto in questi anni,vincere il 4° double consecutivo è qualcosa di pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... vista e rivista questa intervista post-partita ,riconfermo e ribadisco ciò che , a mio opinabile parere , penso 

riguardo alla reazione di Allegri alla domanda di Sconcerti che , secondo me , in questo caso non aveva nulla

ma proprio nulla di provocatorio e/o di più o meno celato intento di mettere a disagio il nostro allenatore : 

per i primi due minuti Allegri ha avuto un atteggiamento corretto e condivisibile , poi , inspiegabilmente e senza

alcuna ragione , ha smarrito la trebisonda , e ciò , almeno per ciò che mi concerne , specie se lui , come in questa

occasione , sta rappresentando la " JUVENTUS F.C. " , non va assolutamente bene ! 

 

Evidentemente  non era del tutto lucido a causa dell'adrenalina accumulata nel corso , sia della stagione , che della

partita stessa , però dai , io che non ho mai avuto in simpatia " l'ondivago " Sconcerti , in questa occasione , lo assolvo

senza forma dubitativa alcuna : 

in buona sostanza , e non ci vuole un genio a capirlo , il giornalista fiorentino voleva intendere se , dopo anni ed anni 

di successi , in Lui .. nella Squadra .. nella Società si potesse più o meno avvertire un , peraltro naturale anche se 

inconsapevole , senso di appagamento sia fisico che mentale per lo splendido " teorema " di successi ottenuti ....

tutto qui , niente di più e niente d meno , così , almeno , la vedo io ! 

 

Insomma un po' come se , traslando in altri ambiti , qualcuno avesse chiesto a Michelangelo se , dopo averci donato

quell'ineguagliato capolavoro che è la " Cappella Sistina " , lui si sentisse ormai appagato in quanto nessuna sua futura 

opera avrebbe mai potuto eguagliare quella appena conclusa !

 

Se Allegri fosse stato un po' più lucido ( ed a parole , lo riconosco , è facile dirlo ) ed avesse menatalmente elaborato 

il mio pensiero di cui sopra avrebbe , e sottolineo " avrebbe " in quanto in " astratto " si sta ragionando , potuto rispondere : 

 

" PROBABILMENTE IO E LA SQUADRA , MAGARI SEPPUR NON RENDENDOCENE CONTO , RISCHIEREMMO DI SENTIRCI 

APPAGATI NEL MOMENTO IN CUI , PER COMPLETARE LA " NOSTRA CALCISTICA - CAPPELLA SISTINA " , AVESSIMO FINALMENTE 

ACQUISITO I TITOLI PER AGGIUNGERE ALLA NOSTRA MUNIFICA " OPERA D'ARTE " UN DIPINTO RAFFIGURANTE UNA ULTERIORE CHAMPIONS " 

 

chiudendo il suo pensiero con un .... 

 

" .... ANCHE SE , ALLA JUVENTUS FC , FIN DAL 1897 , NON SI E MAI APPAGATI DI CIO' CHE SI E' MERITATAMENTE CONQUISTATO ... 

PERCHE' INSITA NEL DNA BIANCONERO E ' LA - REGOLA AUREA -  VINCERE e/o FARE TUTTO IL POSSIBILE e/o L'IMPOSSIBILE PERCHE'

CIO' AVVENGA "  

 

 

 

p.s. - va altresì rammentato che , tra i due , in passato , qualche screzio c'è già stato , e ciò può anche aver influito ... 

anche perchè mettere d'accordo " DUE TOSCANI .. PROVENIENTI DA DUE CITTA' DIVERSE .. E' IMPRESA ASSAI ARDUA ..

quasi una ... MISSION IMPOSSIBLE ... .ghgh)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gigle ha scritto:

Con allegri potremmo vincere la champions ??? Non è allenatore per finali europee, in Europa vince chi osa , non chi si difende in 11 nei propri 30 metri , se siete onesti era più giusto uscire col totthenam, abbiamo giocato 20 minuti su 180 , se a voi piace vedere la squadra giocare in quel modo contenti voi, io vorrei vedere una squadra con gioco e mentalità diversa , tutto qui .

Col totthenam meritavamo di uscire, io sono onesto te?

A calcio non sempre vince chi merita.

Col totthenam avevamo un ballino di infortunati, Dybala appena rientrato, e se vuoi posso continuare.....

Quale altro allenatore ti portava avanti? chi altri sa trovare soluzoini come Allegri in situazione d'emergenza?

Dai su....

parli di osare, di vincere le finali.....le finali se non ci arrivi non le vinci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Pensa che ci sono Mostri di Allenatori che riducono il calcio ai soli Dollari e non vincono più niete.......Ancelotti, Guardiola, Mou, PSG, Conte.......ognuno fa di necessità virtù, 

perchè la champion è fatta di imprevisti per sua stessa natura essendo un torneo da dentro e fuori.

È quindi non ci serve un allenatore se gli imprevisti non si possono minimizzare e affrontare. Tantomeno pagato 7 ml per fare filosofia spiccioli sul calcio  e poco piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zarina Bianconera ha scritto:

mi trovi completamente d'accordo.

 

6 minuti fa, gigle ha scritto:

La cosa importante era vincere lo scudetto per me , la coppa Italia è la ciliegina e sono stato contento per la partita di ieri , ma se l avessimo persa non ne avrei fatto un dramma 😉😉😉.

I complimenti al mister li faccio volentieri per questi 4 anni , per come sa gestire il gruppo, per non aver mai parlato di arbitri , per averci creduto sempre , anche dopo Juve real , ringraziandolo,auspico però il prossimo anno di vedere anche una squadra giocare diversamente , e non credo che lui abbia le conoscenze e la mentalità per far sì che avvenga .

Per fortuna ci siete voi che le avete....

orsù illuminateci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zarina Bianconera ha scritto:

Ma Allegri prima cosa aveva vinto? 

Gli hanno messo a disposizione un gran bell'organico per 4 anni e lui lo ha gestito bene e portato avanti quasi sempre fino in fondo. 

Io credo che per sazietà ed ambizione possa aver voglia di fare un bella esperienza all'estero.

Allegri aveva vinto un campionato e negli altri  2 anni successivi aveva portato un milan scarso sempre in CL (e sempre a passare i gironi). 

Questo alla dirigenza era bastato per sceglierlo (ovviamente a noi tifosi no.. io ero incavolato per la sua scelta ma poi mi sono dovuto ricredere). Simone Inzaghi non ha lo stesso curriculum di Allegri... la Juve con Allegri ha fatto uno step in piu rispetto a quando c'era Conte (lo dicono i risultati anche in campo europeo con 2 finali perse ma raggiunte) con Inzaghi rischiamo di fare 3 step indietro (nel senso che è completamente senza esperienza... ed una juve cosi con campioni cosi ad un allenatore che ha tutto da dimostrare in Italia ed europa mi pare davvero un rischio troppo grosso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gigle ha scritto:

Con allegri potremmo vincere la champions ??? Non è allenatore per finali europee, in Europa vince chi osa , non chi si difende in 11 nei propri 30 metri , se siete onesti era più giusto uscire col totthenam, abbiamo giocato 20 minuti su 180 , se a voi piace vedere la squadra giocare in quel modo contenti voi, io vorrei vedere una squadra con gioco e mentalità diversa , tutto qui .

Certo che potremmo vincerla. Ci siamo arrivati molto vicini. Se non arrivi in finale la puoi vincere solo se ti chiami Inter che vinci arrivando terza. Su 4 edizioni siamo stati battuti solo dal Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, ossia le squadre più forti in questo momento in Europa. Ed abbiamo anche eliminato il Barcellona ed il Real. Capisco questo discorso nelle prime due CL giocate con Conte dove eravamo dei comprimari, ma nelle successive non mi sembra siamo arrivati così lontani dal vincerla

 

Rivediti la partita col Tottenham. Se il primo tempo dell'andata terminava 4 a 1 non avevamo rubato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.