Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manfred von Richthofen

VIDEO Settebello Juve: le cifre di un dominio totale

Post in rilievo

Quoto

Settebello Juve: le cifre di un dominio totale

Domenica, 13 maggio 2018 di Fabio Balaudo (uefa.com)

La Juventus festeggia il settimo Scudetto di fila con cifre da capogiro: nelle ultime sette stagioni i Bianconeri hanno viaggiato a una media di oltre 90 punti a campionato!

La Juventus ha scritto un'altra pagina di storia del calcio italiano. La Vecchia Signora è riuscita nell'impresa di migliorare se stessa, conquistando il settimo Scudetto di fila e ritoccando ulteriormente il record di successi consecutivi in Serie A che aveva stabilito la scorsa stagione.

Ma se quello bianconero è un dominio che non conosce precedenti nella storia del calcio tricolore, ciò che stupisce maggiormente sono i numeri che hanno caratterizzato questa "dittatura calcistica": il settennato della Juventus ha avuto come marchio di fabbrica una costanza di rendimento fuori dal comune.

Le cifre, in questo senso, parlano chiaro: sommando i punti conquistati dai Bianconeri nelle ultime sette stagioni-Scudetto, il distacco nei confronti qualsiasi altra squadra (ad eccezione del Napoli) è addirittura in tripla cifra. In altre parole, la Juventus ha messo in carniere 100 o più punti rispetto a ogni altra avversaria negli ultimi sette campionati, esclusi i partenopei (per un soffio). 

 

Analizziamo ora il dato stagione per stagione:

 

2011/12
1) Juventus  - 84 punti
2) Milan - 80 punti
4) Lazio - 62 punti
5) Napoli - 61 punti
6) Inter - 58 punti
7) Roma - 56 punti
13) Fiorentina - 46 punti

 
Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Milan +4; Lazio +22; Napoli +23; Inter +26; Roma +28; Fiorentina +38

 

2012/13
1) Juventus - 87 punti
2) Napoli - 78 punti
3) Milan - 72 punti
4) Fiorentina - 70 punti
6) Roma - 62 punti
7) Lazio - 61 punti
9) Inter - 54 punti

 
Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Napoli +9; Milan +15; Fiorentina +17; Roma+25; Lazio +26; Inter +33

 

2013/14
1) Juventus - 102 punti
2) Roma - 85 punti
3) Napoli - 78 punti
4) Fiorentina - 65 punti
5) Inter - 60 punti
8) Milan - 57 punti
9) Lazio - 56 punti


Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Roma +17; Napoli +24; Fiorentina +37; Inter +42; Milan +45; Lazio +46
 

2014/15
1) Juventus - 87 punti
2) Roma - 70 punti
3) Lazio - 69 punti
4) Fiorentina - 64 punti
5) Napoli - 63 punti
8) Inter - 55 punti
10) Milan - 52 punti

 
Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Roma +17; Lazio +18; Fiorentina +23; Napoli +24; Inter +32; Milan +35

 

2015/16
1) Juventus - 91 punti
2) Napoli - 82 punti
3) Roma - 80 punti
4) Inter - 67 punti
5) Fiorentina - 64 punti
7) Milan - 57 punti
8) Lazio - 54 punti

 
Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Napoli +9; Roma +11; Inter +24; Fiorentina +27; Milan +34; Lazio +37

 

2016/17
1) Juventus - 91 punti
2) Roma - 87 punti
3) Napoli - 86 punti
5) Lazio - 70 punti
6) Milan - 63 punti
7) Inter - 62 punti
8) Fiorentina - 60 punti

 
Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Roma +4; Napoli +5; Lazio +21; Milan +28; Inter +29; Fiorentina +31

 

2017/18*
1) Juventus - 92 punti
2) Napoli - 88 punti
3) Roma - 74 punti
4) Lazio - 72 punti
5) Inter - 69 punti
6) Milan - 61 punti
8) Fiorentina - 57 punti

 

Distacchi della Juventus sulle inseguitrici: Napoli +4; Roma +18; Lazio +20; Inter +23; Milan +31; Fiorentina +35

*Dati parziali a una giornata dal termine del campionato

 

PUNTEGGI TOTALI DAL 2011/12 AL 2017/18

 

Juventus: 634 punti (90,5 di media a stagione)
Napoli: 536 punti (76,5 di media a stagione) -98
Roma: 514 punti (73,4 di media a stagione) -120
Lazio: 444 punti (63,4 di media a stagione) -190
Milan: 442 punti (63,1 di media a partita) -192
Fiorentina: 426 punti (60,8 di media a partita) -208
Inter: 425 punti (60,7 di media a partita) -209

 



Che dire, signori. Abbiamo fatto la storia e creato il baratro.
Un dominio totale, una società e dei calciatori da ringraziare per sempre, per un periodo che speriamo possa durare ancora a lungo .juve.juve

P.S. A questo punto bisogna vincere sabato per sperare di portare in tripla cifra anche il distacco dal Napoli uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quelli faranno 91 punti (vi ricorda nulla questa cifra? sefz ) senza vincere il campionato...

Roba da rosicare ancora di più, come i torinisti nel 1977 (io c'ero sefz ) che fecero 50 punti, una roba mai vista nel campionato a 16 squadre, ma la Juve del Trap ne fece 51

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sheere kan ha scritto:

E quelli faranno 91 punti (vi ricorda nulla questa cifra? sefz ) senza vincere il campionato...

Roba da rosicare ancora di più, come i torinisti nel 1977 (io c'ero sefz ) che fecero 50 punti, una roba mai vista nel campionato a 16 squadre, ma la Juve del Trap ne fece 51

C'ero anche io nel 77 . Sai che soddisfazione subito tre giorni dopo la bolgia di Bilbao.

Tra l'altro quello stesso anno la UEFA ci premiò come migliore squadra europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbone ha scritto:

C'ero anche io nel 77 . Sai che soddisfazione subito tre giorni dopo la bolgia di Bilbao.

Tra l'altro quello stesso anno la UEFA ci premiò come migliore squadra europea

Non me lo ricordare, che altrimenti mi commuovo... sefz 

Migliore stagione di sempre per quanto mi riguarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con meno distrazioni il distacco di questa stagione poteva essere molto più ampio, e avremmo dato meno possibilità ai napoletani di parlare di scudetti morali o altre cavolate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che gli altri sfottono riguardo all'Europa sottolineiamo i risultati nostri a confronto degli altri,in 6 anni abbiamo ottenuto:

Champions League

2 finali

2 quarti

1 ottavo

Europa League

1 semifinale

In Champions abbiamo perso o siamo stati eliminati solo da

Real Madrid 2 volte

Bayern Monaco 2 volte

Barcellona 1 volta

Nello stesso periodo tutte le altre italiane in Europa (vado a memoria) hanno ottenuto una semifinale di Champions con la Roma e se non erro una semifinale di EL il Napoli di Benitez e 2 quarti di EL la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

209 punti più dei prescritti .@@

E' quello che si meritano dopo aver messo in piedi quella porcata del 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Con meno distrazioni il distacco di questa stagione poteva essere molto più ampio, e avremmo dato meno possibilità ai napoletani di parlare di scudetti morali o altre cavolate

bastava vincere con Crotone e Spal ed il campionato sarebbe finito un mesetto fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Con meno distrazioni il distacco di questa stagione poteva essere molto più ampio, e avremmo dato meno possibilità ai napoletani di parlare di scudetti morali o altre cavolate

Ancora non la si capisce che possiamo anche avere 30 punti di vantaggio e far arbitrare tutte le partite da abbonati del nabbole o dell'inda, ma diranno ugualmente le stesse cose .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che lo abbiam vinto con la miseria di 84 punti e 15 pareggi 

Abbiamo proprio cambiato la concezione di scudetto

Prima si vinceva con 82, 84 punti 

Ora 92-95 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E quelli faranno 91 punti (vi ricorda nulla questa cifra? sefz ) senza vincere il campionato...
Roba da rosicare ancora di più, come i torinisti nel 1977 (io c'ero sefz ) che fecero 50 punti, una roba mai vista nel campionato a 16 squadre, ma la Juve del Trap ne fece 51
C ero anche io. Fino alla fine gia allora.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non me lo ricordare, che altrimenti mi commuovo... sefz 
Migliore stagione di sempre per quanto mi riguarda
E tutti italiani. Unica squadra italiana ad aver vinto la coppa Uefa schierando sempre 11 italiani.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'evocazione del "settebello" per questi anni di assoluto godimento ci sta ... anzi, calza proprio bene ...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.