Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • ottavi di finale: Spagna-Russia 4-5 d.c.r. (aut. Ignashevich, rig. Dzyuba), Croazia-Danimarca 4-3 d.c.r. (Z. Jorgensen, Mandzukic)

Post in rilievo

Un saluto a chi critica mario pure oggi, altro gol decisivo, prendete, zitti e portate a casa .the 

E s'è dovuto fare 70 minuti in campo zoppicando .the

 

 

 

 

original.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Croazia dal primo giorno dei mondiali ma stasera sono perplesso, è bastata una banda di mediocri però ben organizzati in un super catenaccio per azzerare l'enorme talento tecnico croato. Molto molto perplesso.

se non si dà una svegliata essendo più efficace nel gioco di prima rischia brutto, ce li ricordiamo gli squadroni croati del passato persisi sul più bello, spero non accada di nuovo perché la vorrei sul tetto del mondo

Ma si deve svegliare, stasera ha avuto anche tanta fortuna. Se quel brutto rigore centrale di modric sbatte sul piede del portiere non si sa come va a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Khalifa ha scritto:

Tre osservazioni, in questo mondiale finora sono mancati:

1) I terzini: ma lo insegnano ancora questo ruolo nelle scuole calcio? Il livello è imbarazzante, bastava guardare la Croazia (una delle squadre più accreditate) che giocava con Vrsaljko e Strinic -> abbiamo o attaccanti che non sanno fare un tackle, né una diagonale
2) I numeri 10: finora hanno deluso tutti, nessuno mi sembra al livello dei Totti, Zidane, Dinho, ecc
3) I portieri: anche qui livello imbarazzante finora, si salvano solo Subasic, Olsson  e Schmeichel (per quanto fatto vedere ai gironi): stiamo vedendo gollonzi, gol sul primo palo, palle semplici e lente bloccate in due tempi

Unica nota positiva le punte 

Ehm de bruyne dove lo metti? il belgio è uno squadrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Infatti non capisco il fenomemo che dice che i croati ci odiano. Da tutti gli italiani che ci vanno in vacanza e si trovano benissimo, me compreso che ci son stato anno scorso, mi sembra il contraio. Poi fino a Fiume si capisce benissimo di essere in un posto permeato di italianità, solo più ordinato 😌

Scusami ma..cavolate, sono cavolate amico mio...

Chi parla di "odio" è solamente geloso dei rapporti umani che ci sono tra i due paesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masula ha scritto:

Un saluto a chi critica mario pure oggi, altro gol decisivo, prendete, zitti e portate a casa .the 

E s'è dovuto fare 70 minuti in campo zoppicando .the

 

 

 

 

original.gif

MM17.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antun ha scritto:

Sarò di parte (è la 40esima volta che lo dico) ma credo che Italia e Croazia siano probabilmente le nazioni più belle al mondo. 

 

Siamo due grandi nazioni, e credo anche che non abbiamo da imparare niente da nessuno, sia nello sport che nella vita.

 

Ormai noi abbiamo perso tanto.. sarà complicato tornare agli antichi fasti... voi siete una bella nazione, sono curioso di vedervi e sicuramente tiferò per voi. A livello di storia sportiva a voglia se ne avete da magna sefz Noi siamo in un periodo nero, voi dovete ancora vincere un mondiale. Siamo imparagonabili, l'Italia è stata un punto di riferimento per questo sport per tanto tempo, voi una nazione come un'altra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

Un saluto a chi critica mario pure oggi, altro gol decisivo, prendete, zitti e portate a casa .the 

E s'è dovuto fare 70 minuti in campo zoppicando .the

 

 

 

 

original.gif

Fate firmare un rinnovo di 10 anni, subito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

c'è lo ricordiamo gli squadroni croati del passato persisti sul più bello, spero non accada di nuovo perché la vorrei sul tetto del mondo

oddio, escluso il 98, la Croazia non ha mai avuto una squadra così forte. 
Quindi squadroni croati del passato credo solo quello del '98, che ha perso comunque in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, amepunti ha scritto:

Ormai noi abbiamo perso tanto.. sarà complicato tornare agli antichi fasti... voi siete una bella nazione, sono curioso di vedervi e sicuramente tiferò per voi. A livello di storia sportiva a voglia se ne avete da magna sefz Noi siamo in un periodo nero, voi dovete ancora vincere un mondiale. Siamo imparagonabili, l'Italia è stata un punto di riferimento per questo sport per tanto tempo, voi una nazione come un'altra. 

L'Italia più e più volte nei secoli ha dimostrato di sapersi riprendere alla grandissima. L'Italia è un periodo nero, vero, ma il vento potrebbe cambiare da un momento all'altro. Gli italiani sono un grande popolo e presto torneranno a dimostrarlo.

 

Ps: Poi io sono 50 e 50, quindi il "voi" vale fino ad un certo punto, l'Italia la difenderò sempre, così come difendo la Croazia. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fimow ha scritto:

oddio, escluso il 98, la Croazia non ha mai avuto una squadra così forte. 
Quindi squadroni croati del passato credo solo quello del '98, che ha perso comunque in semifinale.

Stiamo un po' esagerando adesso.. la Croazia non è mai stata chissà cosa.. una buona nazionale in generale, ottima nel 98', basta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Ehm de bruyne dove lo metti? il belgio è uno squadrone

Non ha ancora iniziato il suo mondiale, ha giocato solo contro Panama e Tunisia, serve ancora una partita più probante .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, amepunti ha scritto:

Stiamo un po' esagerando adesso.. la Croazia non è mai stata chissà cosa.. una buona nazionale in generale, ottima nel 98', basta..

Forse dimentichi in che condizioni erano i balcani negli anni 90...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male una finale croazia uruguay o belgio colombia. O varie con queste quattro squadre... Ovvero solo derby sudamericano o derby europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fimow ha scritto:

oddio, escluso il 98, la Croazia non ha mai avuto una squadra così forte. 
Quindi squadroni croati del passato credo solo quello del '98, che ha perso comunque in semifinale.

Anche agli europei ricordo delle squadre forti.

pero' gli è sempre mancato un centesimo per fare l'euro.

stasera mi ha perplesso, la Danimarca catenacciara andava schiantata invece i tecnici croati non hanno creato quasi niente, salvo nel finale.

sono molto deluso, avevo visto ben altro nei tre precedenti match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Qualcuno mi spiega perchè si tifa Croazia come fosse l'Italia? Non capisco .ghgh 

Perché c'è Mario uno di noi .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

Un saluto a chi critica mario pure oggi, altro gol decisivo, prendete, zitti e portate a casa .the 

E s'è dovuto fare 70 minuti in campo zoppicando .the

 

 

 

 

original.gif

Ok va bene ma io preferisco la gnocca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antun ha scritto:

Forse dimentichi in che condizioni erano i balcani negli anni 90...

Eh..purtroppo la storia spesso ha contagiato lo sport, penso alla Germania, ma ci sono altri esempi.. che ci vuoi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amepunti ha scritto:

tiamo un po' esagerando adesso.. la Croazia non è mai stata chissà cosa.. una buona nazionale in generale, ottima nel 98', basta..

sì mo però stiamo a parlà di una nazione di 4mln d'abitanti con un terzo del pil dell'Emilia Romagna, nata meno di 30 anni fa eh...
quest'anno ha una delle squadre più complete, con almeno due fuoriclasse a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fimow ha scritto:

oddio, escluso il 98, la Croazia non ha mai avuto una squadra così forte. 
Quindi squadroni croati del passato credo solo quello del '98, che ha perso comunque in semifinale.

Infatti la Croazia s'è squagliata solo una volta, nel 2008 contro la Turchia. Avevano segnato a un minuto dalla fine dei supplementari ma si fecero riprendere nel recupero e persero ai rigori. Quella caratteristica vena slava di melanconia e disfattismo, affibbiata alla Jugoslavia, appartiene molto più ai serbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabiotrb ha scritto:

Infatti non capisco il fenomemo che dice che i croati ci odiano. Da tutti gli italiani che ci vanno in vacanza e si trovano benissimo, me compreso che ci son stato anno scorso, mi sembra il contraio. Poi fino a Fiume si capisce benissimo di essere in un posto permeato di italianità, solo più ordinato 😌

Fiume, Pola e Zara con tutta l’Istria erano italianissime, più italiane di certi altri luoghi dell’Italia di oggi, purtroppo x noi la storia ha deciso diversamente sulla loro sorte e anche x questo che simpatizzo x i croati.. nel rispetto dell’autonomia della repubblica di Croazia un po’ di quelle terre bellissime le sento nostre.. e poi io sono abruzzese e so quanto ci teneva il mio conterraneo Gabriele d’Annunzio alla città di Fiume..

scusate l’OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Non essendoci l'Italia, paradossalmente mi sto godendo di più tutte le partite. 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, amepunti ha scritto:

Stiamo un po' esagerando adesso.. la Croazia non è mai stata chissà cosa.. una buona nazionale in generale, ottima nel 98', basta..

si potrebbe anche considerare che e' una nazionale nata nel 1991. Sai, quella 15ina di edizioni non giocata fa un'anticchia di differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spine ha scritto:

si potrebbe anche considerare che e' una nazionale nata nel 1991. Sai, quella 15ina di edizioni non giocata fa un'anticchia di differenza

Ma infatti ne riparleremo tra 50 anni.. per ora è così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.