Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • ottavi di finale: Spagna-Russia 4-5 d.c.r. (aut. Ignashevich, rig. Dzyuba), Croazia-Danimarca 4-3 d.c.r. (Z. Jorgensen, Mandzukic)

Post in rilievo

2 minuti fa, Enzo15 ha scritto:

Fiume, Pola e Zara con tutta l’Istria erano italianissime, più italiane di certi altri luoghi dell’Italia di oggi, purtroppo x noi la storia ha deciso diversamente sulla loro sorte e anche x questo che simpatizzo x i croati.. nel rispetto dell’autonomia della repubblica di Croazia un po’ di quelle terre bellissime le sento nostre.. e poi io sono abruzzese e so quanto ci teneva il mio conterraneo Gabriele d’Annunzio alla città di Fiume..

scusate l’OT

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fimow ha scritto:

sì mo però stiamo a parlà di una nazione di 4mln d'abitanti con un terzo del pil dell'Emilia Romagna, nata meno di 30 anni fa eh...
quest'anno ha una delle squadre più complete, con almeno due fuoriclasse a centrocampo

Calma, la Croazia è sempre esistita, altro che 30 anni fa.

 

Lascia perdere la questione Yugoslava, quelle son storie vecchie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o.t.

Belen è di plastica, mamma mia.

Giorgia Rossi e l'arbitro femminile sono super invece.

 

 

Rientro in topic: Modric rimane in gara per il pallone d'oro grazie ai 10 cm che lo separavano dal piede di Smeichel: rigore orrendo, altro che pall.e cubiche.

è stata la perfetta dimostrazione di quanto se la facesse addosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanto vince chi uscirà dalla semi tra Francia e Brasile, le squadre dell'altro lato non hanno dove andare.

Sì certo tanto qua tanto là. I saccenti "so tutto io" sono stati sputtanati tante di quelle volte in questo mondiale e ancora parlano.Com'era? Ronaldo se vuole vince il Mondiale? Spagna squadra più forte del mondo? I tedeschi arrivano sempre fino in fondo?

Meglio non fare più i Nostradamus che oggi se il rigore di Modric andava sulle scarpe di Schmeichel erano 4 su 4 tutte sorprese e alla fine del mondiale mancano ancora 10 partite piene.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Infatti la Croazia s'è squagliata solo una volta, nel 2008 contro la Turchia. Avevano segnato a un minuto dalla fine dei supplementari ma si fecero riprendere nel recupero e persero ai rigori. Quella caratteristica vena slava di melanconia e disfattismo, affibbiata alla Jugoslavia, appartiene molto più ai serbi.

Infatti Croazia e Jugoslavia nella stessa frase non dovrebbero neanche esserci, ma mi rendo conto che ora stiamo andando ampiamente fuori argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Croazia e Belgio sono due squadre molto accreditate, ma secondo sono un po' troppo sovrastimate: io vedo solo una grande favorita, ovvero il Brasile per questioni tecniche e anche per tradizione, che ha il suo peso

La Francia è una grande squadra, molto atletica, ma pecca un po' di inesperienza
La Croazia ha il miglior centrocampo del torneo, ma il reparto arretrato non è a livello di una grande squadra (Strinic?) e in attacco manca la punta (Mandzukic, col bene che gli voglio, non è Cavani, Kane o Lukaku)
Il Belgio deve ancora iniziare il suo mondiale e non lo farà prima dei quarti: sono curioso di capire come affronterà il Brasile dopo tante partite contro squadre sinceramente modeste
L'Uruguay è la squadra più quadrata, ha la migliore coppia di centrali e anche il la migliore coppia d'attacco, bisogna capire l'entità dell'infortunio di Cavani 
L'Inghilterra non è una grande squadra, ha discrete individualità, una grande punta, ma poca roba in difesa e a centrocampo, oltre che una squadra ancora troppo giovane
La Colombia ha buona individualità ma finora ha campato di folate e ha dimostrata scarsa compattezza e scarsa quadratura 

Le altre squadre non le considero, compresa la Russia che è arrivata ai quarti con il cuore e il classico * della squadra di casa 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Io tifo Croazia dal primo giorno dei mondiali ma stasera sono perplesso, è bastata una banda di mediocri però ben organizzati in un super catenaccio per azzerare l'enorme talento tecnico croato. Molto molto perplesso.

se non si dà una svegliata essendo più efficace nel gioco di prima rischia brutto, ce li ricordiamo gli squadroni croati del passato persisi sul più bello, spero non accada di nuovo perché la vorrei sul tetto del mondo

Ma si deve svegliare, stasera ha avuto anche tanta fortuna. Se quel brutto rigore centrale di modric sbatte sul piede del portiere non si sa come va a finire

Rimangono comunque un outsider, hanno un fenomeno e tanti buoni giocatori ma le squadre attrezzate per vincere il mondiale erano\sono altre, Francia, Brasile, anche Spagna e Germania partivano avanti. La Croazia fa parte della seconda fascia con l'Uruguay, l'Argentina, la Colombia etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J_Hook ha scritto:

o.t.

Belen è di plastica, mamma mia.

Giorgia Rossi e l'arbitro femminile sono super invece.

 

 

Rientro in topic: Modric rimane in gara per il pallone d'oro grazie ai 10 cm che lo separavano dal piede di Smeichel: rigore orrendo, altro che pall.e cubiche.

è stata la perfetta dimostrazione di quanto se la facesse addosso

 

 

No, il rigore (quello ai rigori) è stata invece la dimostrazione di quanto Modric sia intelligente.

 

 

Schmeichel si buttava sempre, basta metterla centrale per segnare, poi io lo avrei battuto a mezza altezza, ma non c'è certezza di cosa sia più efficace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Al Khalifa ha scritto:

Croazia e Belgio sono due squadre molto accreditate, ma secondo sono un po' troppo sovrastimate: io vedo solo una grande favorita, ovvero il Brasile per questioni tecniche e anche per tradizione, che ha il suo peso

La Francia è una grande squadra, molto atletica, ma pecca un po' di inesperienza
La Croazia ha il miglior centrocampo del torneo, ma il reparto arretrato non è a livello di una grande squadra (Strinic?) e in attacco manca la punta (Mandzukic, col bene che gli voglio, non è Cavani, Kane o Lukaku)
Il Belgio deve ancora iniziare il suo mondiale e non lo farà prima dei quarti: sono curioso di capire come affronterà il Brasile dopo tante partite contro squadre sinceramente modeste
L'Uruguay è la squadra più quadrata, ha la migliore coppia di centrali e anche il la migliore coppia d'attacco, bisogna capire l'entità dell'infortunio di Cavani 
L'Inghilterra non è una grande squadra, ha discrete individualità, una grande punta, ma poca roba in difesa e a centrocampo, oltre che una squadra ancora troppo giovane
La Colombia ha buona individualità ma finora ha campato di folate e ha dimostrata scarsa compattezza e scarsa quadratura 

Le altre squadre non lo considero, compresa la Russia che è arrivata ai quarti con il cuore e il classico * della squadra di casa 
 

Secondo me la finale potrebbe essere Brasile-Francia, attualmente sono le squadre che più hanno convinto in questa prima parte di mondiale. Però nella vita ci sono sempre gli imprevisti, quindi occhio a sottovalutare squadre come Uruguay, Belgio, Svizzera e, ovviamente, la Croazia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Anche agli europei ricordo delle squadre forti.pero' gli è sempre mancato un centesimo per fare l'euro.

stasera mi ha perplesso, la Danimarca catenacciara andava schiantata invece i tecnici croati non hanno creato quasi niente, salvo nel finale.

sono molto deluso, avevo visto ben altro nei tre precedenti match

 

fammi un esempio, non ricordo squadre forti come quella di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enzo15 ha scritto:

Fiume, Pola e Zara con tutta l’Istria erano italianissime, più italiane di certi altri luoghi dell’Italia di oggi, purtroppo x noi la storia ha deciso diversamente sulla loro sorte e anche x questo che simpatizzo x i croati.. nel rispetto dell’autonomia della repubblica di Croazia un po’ di quelle terre bellissime le sento nostre.. e poi io sono abruzzese e so quanto ci teneva il mio conterraneo Gabriele d’Annunzio alla città di Fiume..

scusate l’OT

Per la precisione erano soprattutto veneziane. Da Rovigno e Pola sono rimasto estasiato anno scorso. Bilinguismo tornato in auge, Pola la versione adriatica di Arles , solo senza la spocchia Francese, e qualcuno il caffe lo sa fare 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romu ha scritto:

Rimangono comunque un outsider, hanno un fenomeno e tanti buoni giocatori ma le squadre attrezzate per vincere il mondiale erano\sono altre, Francia, Brasile, anche Spagna e Germania partivano avanti. La Croazia fa parte della seconda fascia con l'Uruguay, l'Argentina, la Colombia etc.

Fino ad ora non c'è una vera favorita per la vittoria. Non ci capisce se sono le big sopravvalutate o le altre sottovalutate

3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

No, il rigore (quello ai rigori) è stata invece la dimostrazione di quanto Modric sia intelligente.

 

 

Schmeichael si buttava sempre, basta metterla centrale per segnare, poi io lo avrei battuto a mezza altezza, ma non c'è certezza di cosa sia più efficace.

E' andato vicinissimo a prenderla con i piedi. Un po' di insicurezza c'era in quel rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antun ha scritto:

Secondo me la finale potrebbe essere Brasile-Francia, attualmente sono le squadre che più hanno convinto in questa prima parte di mondiale. Però nella vita ci sono sempre gli imprevisti, quindi occhio a sottovalutare squadre come Uruguay, Belgio, Svizzera e, ovviamente, la Croazia.

 

Sono assolutamente in linea con il tuo pensiero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Khalifa ha scritto:

Croazia e Belgio sono due squadre molto accreditate, ma secondo sono un po' troppo sovrastimate: io vedo solo una grande favorita, ovvero il Brasile per questioni tecniche e anche per tradizione, che ha il suo peso

La Francia è una grande squadra, molto atletica, ma pecca un po' di inesperienza
La Croazia ha il miglior centrocampo del torneo, ma il reparto arretrato non è a livello di una grande squadra (Strinic?) e in attacco manca la punta (Mandzukic, col bene che gli voglio, non è Cavani, Kane o Lukaku)
Il Belgio deve ancora iniziare il suo mondiale e non lo farà prima dei quarti: sono curioso di capire come affronterà il Brasile dopo tante partite contro squadre sinceramente modeste
L'Uruguay è la squadra più quadrata, ha la migliore coppia di centrali e anche il la migliore coppia d'attacco, bisogna capire l'entità dell'infortunio di Cavani 
L'Inghilterra non è una grande squadra, ha discrete individualità, una grande punta, ma poca roba in difesa e a centrocampo, oltre che una squadra ancora troppo giovane
La Colombia ha buona individualità ma finora ha campato di folate e ha dimostrata scarsa compattezza e scarsa quadratura 

Le altre squadre non lo considero, compresa la Russia che è arrivata ai quarti con il cuore e il classico * della squadra di casa 
 

Concordo praticamente su tutto. Una nota sul belgio: senza hazard sarebbe una inghilterra con piu esperienza (poca roba), ma hazard e' uno che puo' far la differenza anche in partite pesanti al mondiale. Se riescono a portarlo al 100% nelle prossime 2 settimane e considerato il cammino piuttosto agile che han (e hanno avuto) davanti, possono davvero candidarsi. Se solo hazard e' al 90% possono uscire facile con tutte dai quarti in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fabiotrb ha scritto:

Per la precisione erano soprattutto veneziane. Da Rovigno e Pola sono rimasto estasiato anno scorso. Bilinguismo tornato in auge, Pola la versione adriatica di Arles , solo senza la spocchia Francese, e qualcuno il caffe lo sa fare 😁

Dovresti visitare anche la Slavonia, regione del Manzo. 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Al Khalifa ha scritto:

Sono assolutamente in linea con il tuo pensiero 

Ma Brasile e Francia sono dalla stessa parte del tabellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in Croazia a Bale ho visto i rigori nel giardino di croati qualsiasi mi hanno fatto entrare e offerto una birra.. Ho portato bene e ho festeggiato con loro!! Bellissima atmosfera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Ma Brasile e Francia sono dalla stessa parte del tabellone

Neanche ci avevo fatto caso, stasera sono troppo euforico per guardare il tabellone. ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antun ha scritto:

Secondo me la finale potrebbe essere Brasile-Francia, attualmente sono le squadre che più hanno convinto in questa prima parte di mondiale. Però nella vita ci sono sempre gli imprevisti, quindi occhio a sottovalutare squadre come Uruguay, Belgio, Svizzera e, ovviamente, la Croazia.

 

sono dalla stessa parte del tabellone, si incontrano in semifinale al massimo (ed e' un peccato, penso che a sto punto sarebbe la finale migliore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Fino ad ora non c'è una vera favorita per la vittoria. Non ci capisce se sono le big sopravvalutate o le altre sottovalutate

Beh io parlo di favorite sulla carta, ossia quelle squadre che hanno qualità diffusa e abbondante in tutti i reparti, giocatori che giocano ad altissimo livello in Europa.

Poi è ovvio che devono dimostrarlo in campo, la Spagna è piena di questi top player eppure è andata a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antun ha scritto:

Calma, la Croazia è sempre esistita, altro che 30 anni fa.

 

Lascia perdere la questione Yugoslava, quelle son storie vecchie...

sempre no, manco l'Italia è esistita per sempre.
Certamente come nazione ed entità politica ha una storia millenaria.
A livello calcistico però non puoi non considerare il fatto che la federazione esiste da meno di trent'anni. Il talento non basta, l'organizzazione federale fa tutto. Vedi Belgio che ha attuato una politica negli ultimi dieci anni che l'ha portata a questi livelli oggi, e nel frattempo il declino dell'Olanda.
Parliamo di uno Stato non ricchissimo che ha comunque una Federazione calcistica efficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spine ha scritto:

sono dalla stessa parte del tabellone, si incontrano in semifinale al massimo (ed e' un peccato, penso che a sto punto sarebbe la finale migliore)

Meglio così, almeno c'è più opportunità per noi di arrivare in finale...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, amepunti ha scritto:

Sbaglio o Perisic non sta funzionando in queste partite? Non è la sua prima brutta partita in questo mondiale..

Senza troppi giri di parole, Perisic è un mezzo pippone esaltato oltre misura per non so quale motivo. A parte una notevole fisicità resta un giocatore limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.