Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

I pronostici di Ferragosto. CorSport, Dotto: "Inter davanti a tutte. Subito dietro la Juve di CR7: le divinità sono insidiose, si aspettano che il mondo si genufletta"

Post in rilievo

5 minuti fa, Theknight'slady ha scritto:

La Roma è una squadra potenzialmente al vertice da anni, eppure mi sembra che sia sempre dal secondo posto in giù. 

Io è con di Francesco che finalmente vedo, dopo decenni (complice anche, sicuramente, la dipartita di Totti che sacrificava la Roma per la sua immagine) una squadra molto molto meno bloccata dalla romanità e dai romanisti. 

D’altronde Di Francesco li ha portati in semifinale di Champions e, per poco, quasi in finale. 

Mi ricordo invece di uno Spalletti alla Roma che butta all’aria uno scudetto in favore dell’inter di mourinho perdendo all’ultima giornata contro la Sampdoria di Cassano e pazzini. Quel che si dice un “*”, ecco cosa è da sempre Spalletti. 

Poi che di Francesco sia poco elastico tatticamente è sotto gli occhi di tutti, ma compensa con un’ottima preparazione. Il contrario di allegri che, a mio avviso, è molto meno preparato tatticamente ma molto più intelligente e “scavato”, tanto da capire in corso di partita cosa sia meglio per la squadra. 

Spalletti, invece, oltre che non granché preparato tatticamente è anche un talebano. 

Che sia un ottimo allenatore, ci mancherebbe. Io parlo di grandi allenatori.

Non lo è nemmeno Spalletti, altro ottimo allenatore. Sono sulla stessa linea d'onda.

Uno ha i numeri dalla sua parte per via di un esperienza maggior ma sono tutti e due sulla stessa linea d'onda.

La Champions... la champions è un torneo particolare. Anche Benitez che non è di certo un grande allenatore ha ottenuti risultati importanti.

Di Matteo addirittura l'ha vinta. I grandi allenatori si contano sulle dita di una mano invece. 

Tra Spalletti e Di Francesco a mio modo di vedere cambia poco. Se la Roma vuole fare il salto di qualità non è con Di Francesco che lo può fare.

Bravo, ci mancherebbe, ma con dei limiti. I grandi allenatori adattano il modulo giusto ai migliori giocatori.
Di Francesco fa il contrario... adatta i giocatori al modulo. Finché avrà questa mentalità non potrà mai lottare per vincere cose importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Che sia un ottimo allenatore, ci mancherebbe. Io parlo di grandi allenatori.

Non lo è nemmeno Spalletti, altro ottimo allenatore. Sono sulla stessa linea d'onda.

Uno ha i numeri dalla sua parte per via di un esperienza maggior ma sono tutti e due sulla stessa linea d'onda.

La Champions... la champions è un torneo particolare. Anche Benitez che non è di certo un grande allenatore ha ottenuti risultati importanti.

Di Matteo addirittura l'ha vinta. I grandi allenatori si contano sulle dita di una mano invece. 

Tra Spalletti e Di Francesco a mio modo di vedere cambia poco. Se la Roma vuole fare il salto di qualità non è con Di Francesco che lo può fare.

Bravo, ci mancherebbe, ma con dei limiti. I grandi allenatori adattano il modulo giusto ai migliori giocatori.
Di Francesco fa il contrario... adatta i giocatori al modulo. Finché avrà questa mentalità non potrà mai lottare per vincere cose importanti.

Di Francesco e Spalletti due pianeti diversi. Spalletti è un fallito di successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Grande squalo????? il Tonno dalle grandi orecchie la SARDINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Boh ma questo fuma roba pesante già di prima mattina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Di Francesco e Spalletti due pianeti diversi. Spalletti è un fallito di successo.

Di Francesco se continua con questa mentalità lo diventerà invece.

Spalletti ha sono un esperienza maggior sul quale puoi valutarlo.

Spalletti ha ottenuto risultati importanti ovunque ha allenato ma appunto, a parte in Russa, sempre secondo è arrivato.

Quindi parliamo di un ottimo allenatore e stop. Se vuoi costruire Spalletti va bene, se vuoi vincere punti altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si vede, pur di giocare con il 433 schiera Shick esterno e Pastore mezzala mettendoli fuori ruolo preferendo dei mezzi giocatori come El Sha o Perotti.

Con Dzeko, Schick ha solo due ruoli a disposizione, esterno o panchinaro. L'anno scorso ci ha anche provato a metterlo seconda punta ma finiva solo per pestare i piedi a Dzeko. Finché ci sarà il bosniaco non potrà che esserne la riserva a prescindere dal modulo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Allegri che ci prende sempre ha detto che lo scudetto si vincerà intorno agli 86 punti....

Eh, l'anno scorso aveva detto 78-80.

Secondo me dice queste cose per tenere sul pezzo i giocatori. E fa bene.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Theknight'slady ha scritto:

La Roma è una squadra potenzialmente al vertice da anni, eppure mi sembra che sia sempre dal secondo posto in giù. 

Io è con di Francesco che finalmente vedo, dopo decenni (complice anche, sicuramente, la dipartita di Totti che sacrificava la Roma per la sua immagine) una squadra molto molto meno bloccata dalla romanità e dai romanisti. 

D’altronde Di Francesco li ha portati in semifinale di Champions e, per poco, quasi in finale. 

Mi ricordo invece di uno Spalletti alla Roma che butta all’aria uno scudetto in favore dell’inter di mourinho perdendo all’ultima giornata contro la Sampdoria di Cassano e pazzini. Quel che si dice un “*”, ecco cosa è da sempre Spalletti. 

Poi che di Francesco sia poco elastico tatticamente è sotto gli occhi di tutti, ma compensa con un’ottima preparazione. Il contrario di allegri che, a mio avviso, è molto meno preparato tatticamente ma molto più intelligente e “scavato”, tanto da capire in corso di partita cosa sia meglio per la squadra. 

Spalletti, invece, oltre che non granché preparato tatticamente è anche un talebano. 

Quello fu Ranieri.Spalletti fu esonerato dopo 2 giornate,quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Spalletti ha ottenuto risultati importanti ovunque ha allenato ma appunto, a parte in Russa, sempre secondo è arrivato.

 

Ma non sono gli allenatori che arrivano primi o secondi. Ad arrivare prime o seconde sono le squadre.

La Roma era arrivata seconda perché l'Inter era più forte (guarda cosa mi tocca scrivere...). Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Ma non sono gli allenatori che arrivano primi o secondi. Ad arrivare prime o seconde sono le squadre.

La Roma era arrivata seconda perché l'Inter era più forte (guarda cosa mi tocca scrivere...). Punto.

Non sempre è cosi. Dipende sempre dal contesto. Il binomio allenatore- giocatori va sempre di pari passo.

Se hai giocatori scarsi di certo i miracoli non li fa ma se sei un allenatore capace da certi giocatori tiri fuori più del cento per cento e noi ne sappiamo qualcosa.

In questi anni per me la Roma poteva tranquillamente vincere lo scudetto per l'organico che aveva ma secondo me la rosa è stata gestita male.

Si poteva fare di più, a parte un anno con Garcia dove fecero una grandissima stagione per il resto gli altri anni potevano far di più.

Il campionato è un percorso di chi sbaglia di meno... i giocatori hanno una importanza maggiore di incisività in Champions dove sono quasi tutte partite secche e l'allenatore può fare fino a un certo punto. Li domina il singolo più della tattica e meno qualità hai e meno possibilità hai di arrivare in fondo.

Basta una giornata no di qualche singolo e rischi di rovinare tutto, mentre in campionato è diverso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dottolo è stato saccagnato di mazzate dagli altri sei nani

ahah

Adesso, Dalia91 ha scritto:

Dotto datti foco

non so se sei la tizia della foto ma vorrei tanto che mia moglie (altrettanto bella come la foto) avesse un minimo della passione juventina che hai te....

a lei frega zero dello sport, dovevo sposare una come te.......accidenti....:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, marcomazzoli87 said:

Quello fu Ranieri.Spalletti fu esonerato dopo 2 giornate,quell'anno.

dopo 3 giornate in cui fece 0 punti, se il pelatone avesse fatto qualche punto in più prima di essere cacciato magari ci saremmo risparmiati il triplete delle *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

dopo 3 giornate in cui fece 0 punti, se il pelatone avesse fatto qualche punto in più prima di essere cacciato magari ci saremmo risparmiati il triplete delle *...

Vabbé dai, una delle due fu quella contro la Juve di Felipe Melo e Diego sugli scudi ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima di campionato può succedere di tutto ma il potenziale di ogni squadra comincia ad intravedere. Dotto tramuta le proprie speranze in previsioni assurde. L'inda, che ha uno spogliatoio umorale e altamente infiammabile, ha spalletti che mai riuscirà a fare il pompiere. Detto questo, con dzeko vicino a tevez, nell'anno della finale cl,  in quella squadra, avrebbe reso il nostro attacco atomico, altro che llorente... morata, tevez e dzeko... è davvero forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Che sia un ottimo allenatore, ci mancherebbe. Io parlo di grandi allenatori.

Non lo è nemmeno Spalletti, altro ottimo allenatore. Sono sulla stessa linea d'onda.

Uno ha i numeri dalla sua parte per via di un esperienza maggior ma sono tutti e due sulla stessa linea d'onda.

La Champions... la champions è un torneo particolare. Anche Benitez che non è di certo un grande allenatore ha ottenuti risultati importanti.

Di Matteo addirittura l'ha vinta. I grandi allenatori si contano sulle dita di una mano invece. 

Tra Spalletti e Di Francesco a mio modo di vedere cambia poco. Se la Roma vuole fare il salto di qualità non è con Di Francesco che lo può fare.

Bravo, ci mancherebbe, ma con dei limiti. I grandi allenatori adattano il modulo giusto ai migliori giocatori.
Di Francesco fa il contrario... adatta i giocatori al modulo. Finché avrà questa mentalità non potrà mai lottare per vincere cose importanti.

Benitez ha vinto due campionati spagnoli e una Coppa Uefa a Valencia, oltre una Champions col Liverpool disputando un'altra finale. Sinceramente al momento è una spanna sopra questi, poi che sia via via calato è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ci  mancherebbe altro,

quella è solo la mia opinione

Tranquillo, era solo un aggancio per fare ironia sull'Inter XD

 

Però davvero, tra media e tifosi (non solo interisti) c'è una fiducia un po' immeritata.

 

Il Napoli ha fatto 91 punti(OK anche con episodi e fortuna), ma ha stessa squadra, allenatore non inferiore al precedente.. 

 

Come penso la Juve debba boicottare sé stessa per non arrivare prima, penso che il Napoli debba suicidarsi per abdicare la seconda piazza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ste71 ha scritto:

Intenditore...

90 non bastano. Quest'anno ce ne vogliono più di 100.

Non credo proprio, il Napoli l'anno scorso credo sia stato quasi quasi irripetibile, Juve esclusa ovviamente. I somari cartonati come al solito campioni sotto l'ombrellone, ma si sa, ascoltare i media che sono dalla loro parte è fuorviante, sono sempre dietro anche a Napoli e probabilmente a Roma, rendiamoci conto che nessun loro titolare, preso ruolo per ruolo, lo sarebbe alla Juve, poi Spalletti per me rimane un segundon. Rinforzata? Avessero almeno preso Modric, Lautaro già fenomeno per le amichevoli e un anno buono in sudamerica (dove ormai non rimane più nessuno), Asamoah rinforzo (e lo conosciamo), difesa che sinceramente lascia dubbi, centrocampo senza idee, avevano perfino dipinto come super acquisto Politano, che è tutto dire, ieri non beccava nemmeno un cross da fermo..

 

Il Napoli è rodato anche se ha cambiato allenatore, ma Ancelotti non è uno stupido, e la Roma potrebbe far meglio dello scorso anno (e non metterei a paragonare Di Francesco a Spalletti, il primo ha già dimostrato d'essere migliore coi giocatori che ha)), i cartonati oltretutto ora hanno anche la CL, far meglio dell'anno scorso è dura, e partono già da meno 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.