Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO Maldini elogia i bianconeri: "Dobbiamo imparare dai grandi, per esempio dalla Juve, che bisogna saper soffrire per poi far valere le proprie qualità"

Post in rilievo

Grande Paolino ! 

L' ho sempre considerato uno dei migliori personaggi della storia del calcio ! Grazie davvero !

Davvero non mi capacito di come il popolo Milanista presente a San Siro , il giorno della sua ultima gara in Rossonero, abbia potuto riservargli un trattamento così ingiustamente polemico. 

La sua opinione è oro,.altro che quella dell' Arrigo !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2018 Alle 09:19, vivamoggi53 ha scritto:

Paolo Maldini, come suo padre, appartengono a quella purtroppo sempre più ristretta cerchia  di uomini che possono a pieno titolo essere appellati "signori".

Ma no, è Totti, non si ammettono discussioni, altrimenti te la vedi con Caressa... :d

Totti è il Palanca della Roma,non si è mai messo in gioco in altre società e non è stato mai determinante in nazionale!

Caressa può dire quello che vuole,che di calcio non ccapisce un emerito bip e lo ha dimostrato moltissime volte con i suoi pronostici puntualmente smentiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Atride ha scritto:

Totti è il Palanca della Roma,non si è mai messo in gioco in altre società e non è stato mai determinante in nazionale!

Caressa può dire quello che vuole,che di calcio non ccapisce un emerito bip e lo ha dimostrato moltissime volte con i suoi pronostici puntualmente smentiti!

Beh, Palanca giocò anche in altre società.

Diciamo che per rimanere in ambito moderno, regge più il paragone con Di Natale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da non sottovalutare il fatto che da bambino Paolo tifava JUVE.

Direte voi: che centra?

Lo so, il suo è un giudizio obiettivo, ma in fondo...la grandezza della juve non lo lascia indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldini è stato un grande giocatore ed è una bravissima persona , una di quelle che " uniscono " 

e non " dividono " : l'ostracismo degli ultras rossoneri nei suoi confronti fu ( ed è ? ) qualcosa di infame e ridicolo . 

 

Egli rimanda la mia memoria a " Uomini/Capitani " del calibro di Scirea / Antognoni :

eleganti e mai sopra le righe sia in campo che al di fuori di esso . 

 

Mi sia però concessa una personale ed opinabile riflessione

restando in ambito prettamente agonistico/tecnico/calcistico , pur stimando assai le eccelse doti balistiche 

dell'ottimo Paolo Maldini , forse perchè sono di parte , qualora dovessi scegliere, come calciatore, tra lui ed il " Bell' Antonio " , 

 in saecula saeculorum sempre e comunque mi terrei ed opterei per l'immenso Cabrini !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo rispetto per questa leggenda del calcio italiano.
L'ho visto giocare per pochi anni di carriera, gli ultimi, ma lì rimasi sorpreso per quanta eleganza tecnica e bravura avesse.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2018 Alle 18:22, miticoedgar ha scritto:

Grande Paolino ! 

L' ho sempre considerato uno dei migliori personaggi della storia del calcio ! Grazie davvero !

Davvero non mi capacito di come il popolo Milanista presente a San Siro , il giorno della sua ultima gara in Rossonero, abbia potuto riservargli un trattamento così ingiustamente polemico. 

La sua opinione è oro,.altro che quella dell' Arrigo !

 

Uno dei pochissimi italiani che avrei fatto carte false per averlo da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Beh, Palanca giocò anche in altre società.

Diciamo che per rimanere in ambito moderno, regge più il paragone con Di Natale :d

Se Di Natale avesse sempre giocato nel Napoli,si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maldini è un signore,è un bene per il calcio che sia tornato:in questo mondo del calcio ci vorrebbero più persone positive e competenti come lui e meno personaggi astiosi e livorosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tristano ha scritto:

Uno dei pochissimi italiani che avrei fatto carte false per averlo da noi

..... come da mio post di cui sopra , tanto di .salvesia all'Uomo che al Calciatore, ma , almeno per ciò

che mi riguarda , su quella fascia la Vecchia Signora ha avuto un Giocatore con la " G " maiuscola , Cabrini , 

che non gli è stato da meno , anzi , per me , gli è stato superiore specie in fase offensiva sia nel suo modo

di proporre gioco che nell'effettuare cross letali per la difesa avversaria ... vera manna dal cielo per i 

nostri attaccanti ... tra l'altro , se consideriamo che Maldini in maglia rossonera ha disputato circa il

doppio delle partite rispetto a quelle di Antonio in maglia bianconera , anche in fase realizzativa il nostro

ex terzino/fluidificante sx  è stato assai più prolifico . Va altresì riconosciuto che , specie sui palloni alti , 

data la sua maggior statura rispetto a Cabrini , in fase difensiva l'ottimo Paolo offriva qualche garanzia in più !

 

Tradotto : se idealmente e metaforicamente dovessi fare una scelta , tra questi due Grandi Campioni, 

la mia scelta , sembra ombra di dubbio alcuno , ricadrebbe su Cabrini .... giocatore per il quale 

tutti i Club Calcistici dell'Epoca avrebbero fatto " carte false " pur di averlo tra le loro fila ....  .sisi

 

Buon proseguimento ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Atride ha scritto:

Se Di Natale avesse sempre giocato nel Napoli,si.

Il paragone era sul fatto di aver segnato caterve di gol con una stessa squadra per anni e anni rifiutando sempre di fare il salto di carriera, non per la città di appartenenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... come da mio post di cui sopra , tanto di .salvesia all'Uomo che al Calciatore, ma , almeno per ciò

che mi riguarda , su quella fascia la Vecchia Signora ha avuto un Giocatore con la " G " maiuscola , Cabrini , 

che non gli è stato da meno , anzi , per me , gli è stato superiore specie in fase offensiva sia nel suo modo

di proporre gioco che nell'effettuare cross letali per la difesa avversaria ... vera manna dal cielo per i 

nostri attaccanti ... tra l'altro , se consideriamo che Maldini in maglia rossonera ha disputato circa il

doppio delle partite rispetto a quelle di Antonio in maglia bianconera , anche in fase realizzativa il nostro

ex terzino/fluidificante sx  è stato assai più prolifico . Va altresì riconosciuto che , specie sui palloni alti , 

data la sua maggior statura rispetto a Cabrini , in fase difensiva l'ottimo Paolo offriva qualche garanzia in più !

 

Tradotto : se idealmente e metaforicamente dovessi fare una scelta , tra questi due Grandi Campioni, 

la mia scelta , sembra ombra di dubbio alcuno , ricadrebbe su Cabrini .... giocatore per il quale 

tutti i Club Calcistici dell'Epoca avrebbero fatto " carte false " pur di averlo tra le loro fila ....  .sisi

 

Buon proseguimento ! 

 

.salveStefano

Sceglierei Cabrini pure io...ma Paolo anche da  centrale era straordinario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2018 Alle 22:41, Pogba88 ha scritto:

Maldini è l'unico capitano avversario a cui ho sempre nutrito rispetto vero. Grande uomo e giocatore, altra pasta rispetto a quei rifiuti di Zanetti e Totti

Grazie è juventino, lui non può dirlo ma è juventino fin da piccolo..................comunque noi avremmo fatto anche a meno di soffrire, ogni riferimento al 2006 non è casuale, comunque grande stima dell'uomo e del professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2018 Alle 22:55, notts84 ha scritto:

grande Paolo. sempre un signore..non e' cambiato!

La cosa simpatica è che due righe sopra c'è il topic sulle critiche rivolte dallo stesso Maldini a CR7 che non ha presenziato alla cerimonia di premiazione di Modric, e in quel topic Maldini viene insultato e invitato a farsi i ca... suoi😂 Come sono differenti i giudizi a seconda se una persona dice cose positive o negative sulla Juve..
Comunque, a parte questa premessa (semi)scherzosa, anche io ritengo Maldini un gran signore e lo reputo uno dei migliori difensori italiani di sempre. Uno dei pochi avversari che avrei voluto nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La cosa simpatica è che due righe sopra c'è il topic sulle critiche rivolte dallo stesso Maldini a CR7 che non ha presenziato alla cerimonia di premiazione di Modric, e in quel topic Maldini viene insultato e invitato a farsi i ca... suoi😂 Come sono differenti i giudizi a seconda se una persona dice cose positive o negative sulla Juve..
Comunque, a parte questa premessa (semi)scherzosa, anche io ritengo Maldini un gran signore e lo reputo uno dei migliori difensori italiani di sempre. Uno dei pochi avversari che avrei voluto nella Juve.

Questa e' la contraddizione che caratterizza il genere umano! un minuto prima una persona puo' essere in gamba e un secondo dopo puo' essere un salame! 

dipende cio' che piace e non piace sentire (purtroppo). obiettività e coerenza ce le siamo vendute da un pezzo. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.