Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Carrarese - Juventus Under 23 4-0

Post in rilievo

Speriamo in un cambio di passo, 2 partite 0 punti è un mezzo flop, altro che promozione immediata. Non vorrei avessero un po' sopravvalutato la forza della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, re david ha scritto:

Speriamo in un cambio di passo, 2 partite 0 punti è un mezzo flop, altro che promozione immediata. Non vorrei avessero un po' sopravvalutato la forza della squadra. 

Promozione immediata lo possono aver pensato coloro che non conoscono la serie C , fatta da giocatori giovani ma anche da esperti spesso ex serie A e B, io continuo a pensare che si sia fatto tutto in fretta ( parlo della FIGC) sotto l'effetto Svezia , prova ne sia che solo noi l'abbiamo fatta, per ora mi sembra piu' una squadra mandata allo sbaraglio, tra poco piu' di un mese riusciro' a vederla dal vivo vicino a casa mia e a dicembre nella mia cittadina quando giocherà contro l'Olbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giamba7 ha scritto:

Promozione immediata lo possono aver pensato coloro che non conoscono la serie C , fatta da giocatori giovani ma anche da esperti spesso ex serie A e B, io continuo a pensare che si sia fatto tutto in fretta ( parlo della FIGC) sotto l'effetto Svezia , prova ne sia che solo noi l'abbiamo fatta, per ora mi sembra piu' una squadra mandata allo sbaraglio

Vero. E' stato un errore madornale; squadra non competitiva (e si sapeva) e non adatta alla bolgia del campionato di serie C (e hanno fatto finta di non saperlo). fare una figura di melma col nome Juventus non è bella cosa.

Ripeto: errore macroscopico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza normale che dei ragazzini poco forti subiscano bastonate da gente di categoria. Bisognerebbe selezionare meglio il vivaio, troppe volte gioca chi può pagare la retta e non chi merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aiace ha scritto:

Allora siamo messi peggio? .ghgh 

molto peggio, vedo la c1, lega pro eccetera dal vivo dagli anni novanta, in quegli anni il livello era molto (molto molto) più alto di adesso in generale, ma giocare male come la Juve ieri sera.... mamma mia. Che poi non è nemmeno giocare male, è proprio... essere capitati per caso in campo. Imbarazzanti. Così non ha senso tenere la squadra. Era meglio prestare i giovani migliori a qualche squadra che li facesse giocare insieme a gente di categoria. Ieri sera se finiva 11 a 0 come le partitelle di luglio non c'era nulla da dire.

7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

nell'anticamera della Juventus nella speranza di poter poi fare il grande passo

voglio sperare che non sia nemmeno l'anticamera, quella vista ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

molto peggio, vedo la c1, lega pro eccetera dal vivo dagli anni novanta, in quegli anni il livello era molto (molto molto) più alto di adesso in generale, ma giocare male come la Juve ieri sera.... mamma mia. Che poi non è nemmeno giocare male, è proprio... essere capitati per caso in campo. Imbarazzanti. Così non ha senso tenere la squadra. Era meglio prestare i giovani migliori a qualche squadra che li facesse giocare insieme a gente di categoria. Ieri sera se finiva 11 a 0 come le partitelle di luglio non c'era nulla da dire.

La stessa mia impressione, che poi lo è visto che hanno costruito una squadra in 15 gg e preso il tecnico destinato al Bari. Probabilmente confidano in una salvezza per consolidarsi e puntare alla B in 2/3 anni dove veramente puoi far crescere i ragazzi... ieri poi ho visto più calci che calcio e la differenza l’hanno fatta Maccarone e Tavano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Mi sembra abbastanza normale che dei ragazzini poco forti subiscano bastonate da gente di categoria. Bisognerebbe selezionare meglio il vivaio, troppe volte gioca chi può pagare la retta e non chi merita

Nelle giovanili (parlo di bambini, eh) gioca chi è più grosso.

Ce ne sono certi "piccolini" che sono una meraviglia, ma che non vengono neanche cagati di striscio dalla Juve.

Sembra che debbano rimanere nani a vita, seguendo questo ragionamento sefz

E poi ci lamentiamo del calcio italiano... partiamo già con le basi sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Mi sembra abbastanza normale che dei ragazzini poco forti subiscano bastonate da gente di categoria.

.ok.quoto

Non stiamo parlando di un campionato in cui giovani under 23 si scontrano tra loro, ma professionisti contro giovani. Bisogna ragionare di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

La stessa mia impressione, che poi non lo è visto che hanno costruito una squadra in 15 gg e preso il tecnico destinato al Bari. Probabilmente confidano in una salvezza per consolidarsi e puntare alla B in 2/3 anni dove veramente puoi far crescere i ragazzi... ieri poi ho visto più calci che calcio e la differenza l’hanno fatta Maccarone e Tavano 

non credo abbiano intenzione di puntare alla B, nemmeno tra qualche anno. Penso che vorranno galleggiare sotto la zona playoff per non "disturbare" troppo il campionato. Quest'anno così, per me, è impossibile che si salvino, per dire. Ho visto squadre tipo il Lupa Roma qui ad Alessandria (pensa tu come mi passo il sabato pomeriggio a volte...) veramente scalcinate però per quanto riguarda ieri sera parlerei di inadeguatezza. Sembrava la partita al paese d'estate, quando nell'altra squadra giocano tutti quelli più forti che vanno alle scuole calcio. Più che altro non capisco il senso della cosa siccome so che alla Juve un po' ci capiscono😂 e immagino se ne saranno accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

non credo abbiano intenzione di puntare alla B, nemmeno tra qualche anno. Penso che vorranno galleggiare sotto la zona playoff per non "disturbare" troppo il campionato. Quest'anno così, per me, è impossibile che si salvino, per dire. Ho visto squadre tipo il Lupa Roma qui ad Alessandria (pensa tu come mi passo il sabato pomeriggio a volte...) veramente scalcinate però per quanto riguarda ieri sera parlerei di inadeguatezza. Sembrava la partita al paese d'estate, quando nell'altra squadra giocano tutti quelli più forti che vanno alle scuole calcio. Più che altro non capisco il senso della cosa siccome so che alla Juve un po' ci capiscono😂 e immagino se ne saranno accorti.

Secondo me non siamo così messi male e una riflessione in società prima di iscriversi se la saranno fatta, quindi è solo questione di far diventare squadra i giocatori e poi le cose saranno diverse. eri sera senza i due ex A non sarebbe finita 4 a 0 (che poi il terzo mi sembrava abbondantemente in fuorigioco) la U23 specie in difesa ha ballato troppo ed è stata troppo brutta  per essere vera, ripeto bisogna dagli tempo e per salvarsi tempo ce n’è. Che non puntino alla B non ci credo questa squadra servirà per far fare le ossa a futuri prospetti presi nel mondo e se prendi un ragazzo di 20 anni dalla A brasiliana o Argentina mica lo puoi mandare in C..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi parla di qualità tecnica si è accordo che abbiamo davanti gente che fatica a colpire una palla al volo o a stopparla senza farla arrivare tre metri avanti o indietro? Questi sono proprio scarsi tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Secondo me non siamo così messi male e una riflessione in società prima di iscriversi se la saranno fatta, quindi è solo questione di far diventare squadra i giocatori e poi le cose saranno diverse. eri sera senza i due ex A non sarebbe finita 4 a 0 (che poi il terzo mi sembrava abbondantemente in fuorigioco) la U23 specie in difesa ha ballato troppo ed è stata troppo brutta  per essere vera, ripeto bisogna dagli tempo e per salvarsi tempo ce n’è. Che non puntino alla B non ci credo questa squadra servirà per far fare le ossa a futuri prospetti presi nel mondo e se prendi un ragazzo di 20 anni dalla A brasiliana o Argentina mica lo puoi mandare in C..

mah, io ho forti dubbi in merito, vedremo. Anche perchè se la Juve rimarrà l'unica ad avere la seconda squadra anche nei prossimi anni non so neppure se vorranno continuare l'esperimento. La C secondo me può funzionare per i prospetti se ne hai 2, massimo 3 in una squadra costruita per il campionato. Io ieri sera l'ho vista proprio male. Speriamo migliorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PDBE ha scritto:

ma chi parla di qualità tecnica si è accordo che abbiamo davanti gente che fatica a colpire una palla al volo o a stopparla senza farla arrivare tre metri avanti o indietro? Questi sono proprio scarsi tecnicamente.

beh, più che altro sembravano spaesati e questo ha influito probabilmente anche sulla prestazione a livello tecnico. Do questo come attenuante perchè in effetti ci sono stati un sacco di errori grossolani, anche nel modo di stare in campo (1 gol, mamma mia noi alla nostra sinistra....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

mah, io ho forti dubbi in merito, vedremo. Anche perchè se la Juve rimarrà l'unica ad avere la seconda squadra anche nei prossimi anni non so neppure se vorranno continuare l'esperimento. La C secondo me può funzionare per i prospetti se ne hai 2, massimo 3 in una squadra costruita per il campionato. Io ieri sera l'ho vista proprio male. Speriamo migliorino.

Guarda che in Spagna solo 3 o 4 squadre hanno la seconda in serie minori e il Castiglia (quella del real) mi sembra sia in quarta serie.. Se rimane solo la Juve sarà un problema per le altre non certo per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non sanno niente di Serie C, pensavano andassimo a vincere in ciabatte. Squadra costruita in due settimane, lotterà per la salvezza, faticando tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzi dell'Under 23 devono chiaramente adattarsi ed abituarsi ai ritmi della categoria. Sembrava di vedere una squadra di adulti contro una squadra di ragazzini molto tecnici.

Se riusciranno a velocizzare le azioni e a correre di più, secondo me possono fare bene. Tutto sommato mi sembra una buona palestra per la serie A visto che serve molta più forza e più velocità che nel campionato della Primavera.

Speriamo riescano a capirlo in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

Questa squadra deve essere espressione e proseguimento del nostro settore giovanile, in modo da dare continuità 

 

Che ci interessa se ci piazziamo 3°- 10° o 15°

 

Scusate ma chi si risente del piazzamento dell'under 23 vive male il tifo

Si ma se retrocedi il progetto muore

10 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

Non puoi guardare singolarmente quest'anno, è  il primo di un progetto;

D'ora in poi saremo in grado di programmare le traiettorie dei nostri giovani senza subire strozzinaggio da squadre di b e c.

 

I vantaggi sono sono anche tanti altri...

Se non retrocedi....ma forse son io che non mi spiego....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno veramente pensava che degli sbarbatelli asfaltassero la serie C al primo tentativo solo perché c'è il suffisso Juve davanti?

 

Nelle altre squadre c'è gente che ha giocato in A, in B o che gioca in C da secoli. Diamo tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Partite senza importanza ,date tempo al tecnico di assemblare la squadra ed a Marotta di intervenire a gennaio e vedrete i risultati. Avere questa squadra è importante ,molto più importante della squadra primavera.

Per questo dico: visto che è importantissimo come diavolo han totuto fare una squadra del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, aiace ha scritto:

Guarda che in Spagna solo 3 o 4 squadre hanno la seconda in serie minori e il Castiglia (quella del real) mi sembra sia in quarta serie.. Se rimane solo la Juve sarà un problema per le altre non certo per noi. 

In Spagna l'hanno tutti....in B ogni tanto real barcellona e atletico.....in B2 moltissime

Alcuni hanno anche la C

 

Si può o non si può dire che qualcuno in società ha sbagliato o è priobito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, rocciaj ha scritto:

In Spagna l'hanno tutti....in B ogni tanto real barcellona e atletico.....in B2 moltissime

Alcuni hanno anche la C

Tutte mi sembra strano

 

14 minuti fa, rocciaj ha scritto:

 

Si può o non si può dire che qualcuno in società ha sbagliato o è priobito?

Certo che si può 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.