Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Bologna: "Giocano Dybala e Ronaldo. Bentancur deve credere di più nelle sue qualità"

Post in rilievo

12 minuti fa, MarFug ha scritto:

ma io non penso a barzagli.

mi sono soffermato su due cose, contro il frosinone cuadrado e sandro giocavano praticamente ali. emre can è partito mediano, passato mezzala e poi tornato mediano, dove in fase difensiva andava a fare il terzo difensore centrale.

contro squadre chiuse, mettere bernardeschi terzino potrebbe essere una soluzione perchè garantisce più qualità rispetto ad alex sandro, va a fare praticamente il regista di fascia, come lo è a dx cancelo.

 

Oh, tutto può essere, ma Bernardeschi terzino mi sembra un volo pindarico scatenato dalle trollate del mister. Piuttosto, visto che vuole tenersi un cambio in canna, credo che Cuadrado escluda Bernardeschi e viceversa, visto che Cancelo è probabile che parta dall'inizio e Sandro invece andrà in panca. Ma non è detto che Cuadrado debba fare il terzino a sto giro... Per questo ho ipotizzato la formazione con Barzagli a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Penso intendesse che ha più senso dare continuità ad un giovane con ottime potenzialità, che bocciarlo, specie quando devi fare riposare i titolari.

 

Merita un po' di fiducia e minuti nelle gambe, difficilmente sarà determinante su sconfitte o pareggi. Sarebbe una buona gestione.

È squalificato, e una,purtroppo, la sconta al 100%.

Vero. Lo avevo rimosso, hai ragione. Però credo che col bologna non debba fare tutti I 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Oh, tutto può essere, ma Bernardeschi terzino mi sembra un volo pindarico scatenato dalle trollate del mister. Piuttosto, visto che vuole tenersi un cambio in canna, credo che Cuadrado escluda Bernardeschi e viceversa, visto che Cancelo è probabile che parta dall'inizio e Sandro invece andrà in panca. Ma non è detto che Cuadrado debba fare il terzino a sto giro... Per questo ho ipotizzato la formazione con Barzagli a destra.

a me sembra una cosa logica , l'ho infatti già ipotizzata dopo la partita di cl. sandro è un treno sulla fascia quando è in forma, ma i cross non sono il massimo della precisione lo abbiamo visto che contro il frosinone, alla fine la sua migliore azione è stata una prova di forza con i giocatori avversari quando ha recuperato palla e messa in mezzo.

berna fa cross spaziali con il suo sx, in più ha fisico e gamba.

il passaggio a mezzala per aumentare ancora di più la qualità a centrocampo mi sembra scontatissimo, ma pure quello a terzino non lo escluderei, anche perchè già giorni fa feci l'esempio di ali/attaccanti che poi sono diventati terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Bentancur sia il naturale sostituto di Pjanic... Non c'è lo vedo mezz'ala anche perché li abbiamo gente rocciosa come Can e Matuidi e magari Bernardeschi. Io lo alternerei di più con Pjanic per farlo crescere anche perché il bosniaco nn lo vedo così intoccabile.

Potrebbe diventare un grande regista ma deve giocare di più quest'anno se no lo bruciamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi è inverosimile possa fare il quinto di sinistra.

 

Non abbiamo il terzo di difesa che poi faccia il quarto a sinistra in non possesso.

 

Come invece lo abbiamo a destra: Barzagli.

 

A meno che non facciamo le 2 linee da 4 in non possesso, allora tutto diventa possibile.

 

Se gioca Bentancur per me gioca in mezzo, con Pjanic a destra e Matuidi sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Bernardeschi domani non partirà da titolare, un pò come la scorsa partita. Allegri ha fatto intendere che vuole in panchina uno "spacca partite", e mi pareva di intendere che pensava in uno tra lui e Cuadrado (se non gioca terzino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Vedo commenti davvero poco generosi sul Benta. Che poi "il solito equilibrio" (fino a inizio campionato era titolare con Can).

 

Io penso che in futuro potrebbe essere titolare, ha un potenziale enorme, da esprimere.

 

Ma ora, leggo commenti alla Lemina, e con tutto il rispetto, non sono neppure paragonabili.

 

Forse sarà che lo seguivo al Boca e ho  anche memoria(mi ricordo la grinta e il lavoro davanti alla difesa l'anno scorso da noi), ma state davvero bocciando un giocatore che farà sicuramente bene 

 

Una partita da 5.5 non significa nulla

Sai com'è... Sono quelli che vorrebbero lanciare i giovani... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Robben90 ha scritto:

Chi mi spiega cosa significa:"a meno che non giochi bernardeschi a sinistra "

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

3-5-2

 

Ci può scappare una cosa del genere:

 

Perin

 

Barzagli-Bonucci-Benatia

 

Cancelo-Betancur-Matuidi-Pjanic-Bernardeschi

 

Ronaldo-Dybala

 

Oppure 4-2-3-1

 

Perin

 

Barzagli-Bonucci-Benatia-Cancelo

 

Betancur-Matuidi

 

Kean-Dybala-Bernardeschi

 

Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Io credo che Bentancur sia il naturale sostituto di Pjanic... Non c'è lo vedo mezz'ala anche perché li abbiamo gente rocciosa come Can e Matuidi e magari Bernardeschi. Io lo alternerei di più con Pjanic per farlo crescere anche perché il bosniaco nn lo vedo così intoccabile.

Potrebbe diventare un grande regista ma deve giocare di più quest'anno se no lo bruciamo. 

Per ora betancour è il.sostituto naturale di rocco Siffredi visti che sa fare solo FALLI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, storia di una grande amore said:

Vero. Lo avevo rimosso, hai ragione. Però credo che col bologna non debba fare tutti I 90 minuti.

Direi che dipenderà molto dal risultato. Se non siamo in vantaggio non lo toglie di sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Veeroh ha scritto:

Credo che Bernardeschi domani non partirà da titolare, un pò come la scorsa partita. Allegri ha fatto intendere che vuole in panchina uno "spacca partite", e mi pareva di intendere che pensava in uno tra lui e Cuadrado (se non gioca terzino)

si ma domenica c'è il napoli.

sandro contro il napoli gioca certamente terzino, idem gioca cancelo a dx.

quindi credo che resteranno loro due domani in panchina.

berna giocherà a sx. cuadrado a dx

in panchina come cambi offensivi resteranno mandzukic e kean, più ovviamente cancelo e sandro che contro il bologna sono ali non terzini

a centrocampo matuidi gioca perchè ha riposato, emre can gioca e/o farà staffetta con pjanic ( e abbiamo già usato un cambio) bentancur gioca. 

credo che domani vedremo anche la prima standing ovation per cr7 ( sostituito da kean) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia quasi scontato che domani Mario non partirà titolare.

Allegri l'aveva già fatto capire nel post partita di Frosinone dicendo che Mario era quello che stavo subendo maggiormente il post Mondiale.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Non credo proprio.

Non siamo più la squadra dello scorso anno, e mi pare che la società si sia sbilanciata su quale dev'essere la nostra ambizione.

Giocheremo come stiamo giocando in questo periodo.

Aggiungo che anche il Napoli non è lo stesso Napoli dello scorso anno.

Allegri non credo sia cambiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dino64 ha scritto:

ma è una strategia....

quando queste squadrette scendono in campo carichi e pieni di voglia e cattiveria...è inutile tentare di andare muro contro muro...

tu li lasci sfogare, stancare per benino..e poi nel secondo tempo inizi a fare sul serio, quando a loro l'entusiasmo va calando e quando le forze

energetiche mentali e fisiche si abbassano.

 

io la vedo così...fossi Allegri la farei anche io così...

 

e anche il fatto di lasciarne 1 o 2 ottimi in panchina...è dovuto propio a questo fattore strategico...ti tieni delle cartucce in canna...

ne cali 2 fortissimi freschi freschi tipo Costa o Dybala o chessò io ( i famosi spaccapartite)....nel secondo tempo..... e amplifichi ancora di più il divario fisico

 

 

il calcio è semplice sefz

 

 

io infatti accendo la tv al 70esimo così sembra di vedere sempre una juve in forcing @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pavel Christ Superstar said:

Vedo commenti davvero poco generosi sul Benta. Che poi "il solito equilibrio" (fino a inizio campionato era titolare con Can).

 

Io penso che in futuro potrebbe essere titolare, ha un potenziale enorme, da esprimere.

 

Ma ora, leggo commenti alla Lemina, e con tutto il rispetto, non sono neppure paragonabili.

 

Forse sarà che lo seguivo al Boca e ho  anche memoria(mi ricordo la grinta e il lavoro davanti alla difesa l'anno scorso da noi), ma state davvero bocciando un giocatore che farà sicuramente bene 

 

Una partita da 5.5 non significa nulla

Ma davvero perdi tempo a parlare con gente che cambia opinione in maniera così categorica non a distanza di mesi, e neanche di settimane.

Qui c'è gente che cambia opinione a distanza di minuti.

 

Bentancur doveva essere titolare al posto di Pjanic che doveva essere venduto...per alcuni

Poi era la scusa per attaccare Allegri perchè l'ha fatto giocare poco e se non avesse giocato contro il Frosinone sarebbe stato l'ennesimo giovane bruciato da questo tecnico....per alcuni

Ora è un brocco da scartare, non pronto per la Juve (ricordiamo che stiamo giudicando un ragazzo di 21 anni anni, al secondo anno d'europa che fa il quinto centrocampista della Juventus)...per alcuni

 

La memoria è un problema grosso, la coerenza altrettanto...ma su questo forum andiamo solitamente di so tutto io e gli altri non sanno un *...tanto le figure di * vengono dimenticate, sia dagli altri che da se stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Perin

Barzagli Bonucci Benatia

Cancelo Can Bentancur Matuidi Berna

Dybala CR7

 

 

.ok

 

Anche per me potrebbe essere una formazione del genere perché Allegri ha fatto quasi capire che deve valutare le condizioni di Cuadrado. Siccome A.Sandro, che ne ha giocate tante di fila ed é pure andato in sudamerica per le partite delle nazionali, meriterebbe un turno di riposo, il 352 sembra essere la soluzione ottimale.

Potrebbe peró schierare una difesa a 4 con Cancelo terzino ad affiancare la linea difensiva da te proposta (non escluderei Rugani titolare al posto di Benatia) e con Kean in attacco (al posto di Bernardeschi). Oppure ancora con Bernardeschi dietro il duo Ronaldo-Dybala. Oppure Bernardeschi interno (destro peró) ed in attacco Kean:

 

Perin

Barzagli - Bonucci - Benatia* - Cancelo

Bernardeschi - Bentancur - Matuidi

Dybala

Kean - C.Ronaldo

 

Perin

Barzagli - Bonucci - Benatia* - Cancelo

Bentancur - Emre Can - Matuidi

Bernardeschi

Dybala - C.Ronaldo

 

Perin

Barzagli - Bonucci - Benatia* - Cancelo

Bentancur - Emre Can - Matuidi

Dybala

Kean - C.Ronaldo

 

Tante soluzioni tattiche a disposizione del mister. Se dovessi scegliere mi piacerebbe vedere come si comporterebbe Bernardeschi in posizione di trequartista con Dybala piú vicino alla porta, quindi soluzione numero 2 proposta.

Se giocherá davvero Barzagli, dovrá essere sostituito nella ripresa, non potendo avere i 90 minuti nelle gambe e se giocherá Cuadrado verrá sostitito da Barzagli. Se non giocherá Kean dall´inizio potrebbe essere un cambio utile se la partita andrá in un certo modo, ovvero stallo oppure dal 2 - 0 in su. L´ultimo cambio dipenderá dall´andamento della partita o se qualcuno avrá bisogno di rifiatare (Emre Can o C.Ronaldo sempre che non sia stato sostituito giá da Kean).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' imbarazzante la scelta che ha il mister.. giochi uno o l'altro siamo sempre nettamente superiori a tutte le altre.. anche al Napoli sulla carta.. poi oh si puo' perdere con chiunque se non giochi con la giusta intensita' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.