Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No la partita l'hai persa perché non stavi sul 3 a 0 come avresti meritato.

Stop.

Poi se volete accanirvi su Allegri fatelo pure. Evidentemente vi fa sentire migliori o forse avete l'esigenza di trovare colpevoli e razionalizzare ciò che a volte invece non si può razionalizzare.

Il calcio è una palla da buttare in porta e così come esiste la possibilità di tirare mille volte e centrarla solo una, esiste quella di tirare solo una volta e centrarla.

Questo è.

 

Io mi domando una cosa piuttosto: dove cavolo sono finiti i cultori del gioco?

Perché nessuno dice che abbiamo giocato benissimo?

Perché questi soggetti non mi spiegano come mai un allenatore, a detta loro, miracolato e incapace riesce a far giocare così una squadra?

Perché per loro la partita e cominciata al 87' minuto....prima non conta,gli stessi commenti Li puoi leggere nel sito prescittese...dal gol di icardi in poi secondo loro meritavano di vincere perché avevano capito come attaccarli......😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slepix ha scritto:

Non si tratta di autolesionismo, lui il calcio lo vede così

un golletto lo si trova e poi, fase difensiva perfetta

Max della goduria

Peccato che non siamo più negli anni 80 e che le vittorie larghe portano tantissimo, sia in termine di autostima, che in termini di gradimento ed appeal

Secondo me,magari sbaglierò,lui preferisce gestire solo per dosare le forze,non lo vedo difensivista anche perche spesso punta il dita sui pochi gol segnati...ad allegri piace vincere,anche largamente,col minimo sforzo,non ne ha mai fatto mistero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Dai per segnare quella occasione non ci vuole lo schemino. Peraltro anche all'andata il colombiano ha fatto tante scelte errate all'ultimo passaggio. 

Il tanto criticato mandzukic, quando la partita è di quelle decisive, non spreca mai le occasioni 

Nono gli schemi erano riferiti a tutto quello che dovrebbero fare in campo e che là davanti non fanno mai.... lascia perdere l'occasione di Juan... Mentre tu vedi una certa organizzazione dietro, davanti non è dello stesso livello...

Oggi CR7 ha segnato un bel gol, ma sempre col lancio lungo da dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

I miei pregiudizi sono 2 finali subendo 7 gol record assoluto, Monaco di Baviera 0 a 2, Bernabeu 0 a 3, pareggio Lione nel girone nel recupero, Tottenham in casa da 2 a 0 a 2 a 2, ritorno 1 a 2 schiacciati negli ultimi 5 minuti rischiando di beccare il pareggio, sconfitta col Napoli rischiando di perdere lo scudo in casa giocando 90 minuti x tenere il pari, San Siro 0 a 1 in 11 contro 10 dopo un quarto d’ora e trovarci a 5 minuti dalla fine sotto 2 a 1 salvati da un miracolo.

Salvati da spalletti che toglie icardi.altro anacronistico allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Mercenario ha scritto:

ci sono commenti di alcuni allegriboys agghiaccianti. ancora qualcuno non ha ancora capito che ha cambiato la difesa e non ha fatto una semplice sostituzione terzino terzino. dovrebbero darsi all ippica :)

.ghghmenomale che ci sei tu che capisci tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CND Rocket ha scritto:

Lo dicono perchè se non sbaglio Allegri lo disse in un intervista recente, ma ovviamente quella era una battuta....spero.

Ma certo,un modo per auspicarsi di prendere meno gol,cercava di pungolare la difesa non certo di dire agli attaccanti di non segnare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El_coriandolo ha scritto:

La lezione di oggi è che siamo stati "sarriani" e abbiamo perso. Mi dispiace non sai quanto dirlo ma dobbiamo tornare a essere brutti, non prendere gol e vincere. 

E' dalla sosta che prendiamo praticamente sempre gol, prendiamo sempre delle sbandate. Qui tutti vogliono spettacolo, tikitaka e quello che vuoi, ma se non regoliamo la difesa prenderemo una brutta strada.

Ahahhahahahah cioè la lezione che hai imparato tu oggi è che devi essere brutto e non prendere gol per vincere in Champions 

 

Ma ci prendi per il *? 

Quello che vuoi tu lo hai fatto negli ultimi 10min oggi e lo hai preso in quel posto. 

Lo hai fatto altre mille volte in Champions e lo hai preso in quel posto. 

2 anni fa eravate qui a farvi le seghe a quattro mani perché avevamo preso meno gol del Real in Champions e poi ne abbiamo preso 4 in finale.

Modificando la formazione con cui avevamo battuto il Barcellona l per mettere questo Cristoforo colombo di Barzagli in difesa. 

 

Ma siete dei maledetti eh

Dannazione a voi e le difesa dei mieicoglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

I miei pregiudizi sono 2 finali subendo 7 gol record assoluto, Monaco di Baviera 0 a 2, Bernabeu 0 a 3, pareggio Lione nel girone nel recupero, Tottenham in casa da 2 a 0 a 2 a 2, ritorno 1 a 2 schiacciati negli ultimi 5 minuti rischiando di beccare il pareggio, sconfitta col Napoli rischiando di perdere lo scudo in casa giocando 90 minuti x tenere il pari, San Siro 0 a 1 in 11 contro 10 dopo un quarto d’ora e trovarci a 5 minuti dalla fine sotto 2 a 1 salvati da un miracolo.

Chi ti ha portato in finale due volte? Cosa eravamo prima di lui in Europa? 0(zero) eravamo. Poi tu citi tutte le partite meno buone e mai le grandi partite giocate sia in Italia che in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quello che abbiamo fatto in questi quattro anni è dovuto anche alla sua capacità di gestire le energie, lo spogliatoio, di preparare benissimo le partite da un punto di vista tattico, di essere quasi perfetto dal punto di vista psicologico. 

E al suo primo anno ci diede una mentalità europea che fino a qualche mese prima del suo arrivo non c’era, o meglio, era disastrosa.

Va be va, dobbiamo continuare all'infinito a quotarci per capire che la pensiamo in modo diametralmente opposto?

Credo di no. Tu sei un suo fan, io sono un tifoso obiettivo che fa notare i suoi limiti e lo vede lontano dalla Juve per poter tornare a vincere in Europa e crescere ancora di piu'  in ogni palcoscenico, gioco compreso.

Io non convincero' te, te non convincerai me, quindi buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Non può esistere un tifoso così sprovveduto da non capire i grossolani errori del tecnico.

Barzagli è un ex giocatore impresentabile, non tiene un under 14, perché giocare in 10 gli ultimi minuti ?

 

Perchè Allegri e Barzagli erano compagni di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque alla fine, Pogba propizia la punizione del pari e nel nostro autogol butta dentro la porta bonucci, alex sandro e pure szczesny.

giocando da mediano in una squadra di melma.

Datemelo come mezzala in un centrocampo con il nostro centrocampista più forte, Bentancur, poi vediamo se ancora parliamo degli inserimenti di Khedira.

con quelle palle divorate da pjanic, cuadrado e khedira, Pogba buttava de gea dentro la porta insieme al pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Due gol su palle inattive.

Anche per le punizioni esistono allenamenti specifici. Quest'anno continuiamo a prendere gol sui cross dalle fasce, pur avendo una difesa composta da giocatori di un metro e novanta di media. Si vede che anche lì i nostri non sanno cosa fare. Qualcuno glielo spiega o va come per gli schemi offensivi, che per carità sono da evitare come la peste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

.ghghmenomale che ci sei tu che capisci tutto.

come detto da altri di calcio tu capisci quanto il mio pesciolino rosso, e si che sei una bella fanatica integralista, sprecherei il mio tempo in qualcosa che capisco meglio fossi al posto tuo, invece di fare l avvocatessa delle cause perse. non c è peggior tifoso di quello fanatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira palo solo davanti la porta

Pjanic piedi storti (è da giorni che dico che non è da Juventus)

Cuadrado ha sbagliato sport, sa solo correre e ballare

 

Cristiano Ronaldo non basta, Allegri ha sbagliato la gestione dei cambi. Mandzukic doveva entrare verso il 65simo, Barzagli è un ex giocatore e viene preferito a Benatia e Rugani. Ho sempre difeso Allegri ma stasera anche lui ha le sue colpe.

 

Serata da dimenticare, dobbiamo essere più cattivi sotto porta e soprattutto migliorare su ste ca... di palle alte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quelli che insultano Allegri a priori lo fanno per due motivi:

Era l’antagonista di Conte.

Era il nemico della Juventus ai tempi del Milan.

Ecco spiegati i pregiudizi.

 

Vale 1000000000000000 Conte ecco perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

La speranza è che questa sciacquata di testa porti lucidità ai giocatori e dia una sveglia anche ai tifosi che credono che la Champions sia già vinta.

 

Una sconfitta non meriata: purtroppo, meritatissima.

Facciamo la peggior prestazione stagionale e la cosa che mi fa rosicare è che ne tragga beneficio Mourinho, il personaggio che più odio nel mondo del calcio.

E mi fa rosicare ancora di più che debba aver ragione nel porare la mano all'orecchio alla fine: per quanto sia odioso, è comunque un essere vivente geneticamente superiore alla povera bestia che va allo stadio non per vedere le partite ma per insultare e provocare. Siamo troppi, sempre detto.

 

La partita è sulla coscienza di molti, da Allegri che deve far capire meglio lo scopo del gioco alla squadra ai principali artefici in campo del disastro (Cuadrado, Pjanic, Dybala, Matuidi, Barzagli, Scezny).

 

Nota positiva: credo sia stata la miglior prestazione di De Sciglio da quando è alla Juve. Finchè in campo ha imbavagliato Sanchez (mica Antenucci) e Martial che, uscito De Sciglio, ha fatto i cavoli suoi su quella fascia...

Dybala? Dybala? Ha giocato una partita strepitosa. O vuoi colpevolizzarlo perché quel fantastico tiro a giro è andato 10 cm più in su di quanto dovesse? Criticare oggi Dybala è da capra.

Szszesny: nì. Incolpevole sulla punizione, qualche responsabilità sul secondo gol, ma ci salva letteralmente il c**o da un sonoro 3 a 1 a tempo scaduto.

Pjanic: sbaglia un gol, vero, ma per il resto ha giocato una buonissima gara.

Sugli altri condivido, solo Matuidi povero si è sparato tutte le partite arrivando per ultimo visto il mondiale, normale sia poco lucido, soprattutto visto che non era al top. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frenchconnection77 ha scritto:

👏👏👏da riproporre a Marzo....senti poi l'intervista a CR7...e  Chiello e torni sereno e sai che faranno di tutto per portarci dove vogliamo tutti....nn fasciamoci la testa....sputeremo sangue per questa competizione come sempre..

.

Io sui miei giocatori, ci contero' sempre e non mi lamentero' mai, perche' so che ci mettono davvero l'anima e che vogliono questa coppa.

Ma so pure, che le formazioni non le fanno loro purtroppo e neanche in cambi e che se sbagliano o dicono, vengono panchinati o venduti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Sì ma Matuidi non stava neanche tanto bene e non mi sento di colpevolizzarlo perché su 50 partite te ne sbaglia 2.

Cuadrado da due anni a questa parte è diventato una pippa clamorosa. Ogni anno spero di venderlo ed invece me lo ritrovo sempre in squadra. Lo vedo in panchina e mi sollevo, poi si fanno male tutti e devo sorbirmelo titolare accanto ad un fuoriclasse quale Dybala ed un alieno quale CR7. Non voglio dire *, ma con Mandzukic, Costa o Bernardeschi al suo posto, oggi avremmo vinto 3 a 0 a mani basse.

Non avrei pensato di dirlo ma io ODIO CALCISTICAMENTE JUAN GUILLERMO CUADRADO.

Matuidi non sarà stato bene ma stasera l'ha fatta proprio fuori dal vaso. Cervello scollegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

I miei pregiudizi sono 2 finali subendo 7 gol record assoluto, Monaco di Baviera 0 a 2, Bernabeu 0 a 3, pareggio Lione nel girone nel recupero, Tottenham in casa da 2 a 0 a 2 a 2, ritorno 1 a 2 schiacciati negli ultimi 5 minuti rischiando di beccare il pareggio, sconfitta col Napoli rischiando di perdere lo scudo in casa giocando 90 minuti x tenere il pari, San Siro 0 a 1 in 11 contro 10 dopo un quarto d’ora e trovarci a 5 minuti dalla fine sotto 2 a 1 salvati da un miracolo.

A San siro ci ha salvati Spalletti che è più catenacciaro di lui facendo il cambio Icardi-Santon, la stessa identica porcheria che fa sempre Allegri con Barzagli quando mancano 10 minuti alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Mercenario ha scritto:

ci sono commenti di alcuni allegriboys agghiaccianti. ancora qualcuno non ha ancora capito che ha cambiato la difesa e non ha fatto una semplice sostituzione terzino terzino. dovrebbero darsi all ippica :)

Praticamente ha fatto il gioco di maurinho.potevamo prendere il terzo.spero che domani gli facciano il *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dino64 ha scritto:

ripeto quelli che citi tu fanno gol da cineteca... e anche da lontano... ma a dieci metri dalla porta é più difficile alzarla che tirare sotto la traversa... basterebbe insegnargli con gli allenamenti a dosare meglio la forza di tiro... non c'è bisogno a quelle distanze di mettere tutta la forza che hai in corpo... è che in Italia ci si Concentra troppo sulla tattica anziché sulla tecnica individuale. 

 

non tutti possono tirare come del Piero o ronaldo. ma dei miglioramenti mirati li puoi fare se ci dedichi del tempo....

 

e invece no... sappiamo che cuadrado la spara a 90 metri di altezza e né lui né i preparatori si degnano di dedicarsi del tempo in questo fondamentale .... 

 

prendi quelli del napoli... 3 o 4 anni fa non riuscivano a fare tutti quei passaggi veloci e precisi.. ora sembrano il Barcellona di guardiola... 

 

tutto è migliorabile... ci vuole sacrificio però... in primis da parte del giocatore... a costo di stare la notte a tirare e tirare.. capendo come colpire e con quale forza... 

 

 

anche ibra da giovane non sapeva calciare... poi con il sacrificio e con capello a insegnargli... è diventato un killer nei tiri

Quindi se tutti si allenano migliorano in cose che non hanno nelle loro corde, penso che ci sarebbero arrivati tutti gli allenatori del mondo, secondo te bonucci non si allena a marcare? Solo che chiellini è nato per fare quello bonucci tra 100 anni non arriverà mai a quei livelli, bonucci è arrivato al limite come chiellini anche se si allenasse 100 anni non è in grado di fare il lancio ch ha fatto oggi bonucci, cuadrado è al limite in quello che fa, fa bene certe cose mentre altre ormai non le migliorerà mai, non è mai stato coordinato in certe occasioni e mai migliorerà. Se bastasse l'allenamento tutti migliorerebbero sempre e invece quando arrivi ad un certo punto oltre non vai. 

Cuadrado chiama il pallone a Ronaldo eppure riesce a buttare il corpo all'indietro anche se è preparato a ricevere il pallone, poi magari da 30 metri tira bene, purtroppo tutti hanno dei limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mikael. ha scritto:

Khedira palo solo davanti la porta

Pjanic piedi storti (è da giorni che dico che non è da Juventus)

Cuadrado ha sbagliato sport, sa solo correre e ballare

 

Cristiano Ronaldo non basta, Allegri ha sbagliato la gestione dei cambi. Mandzukic doveva entrare verso il 65simo, Barzagli è un ex giocatore e viene preferito a Benatia e Rugani. Ho sempre difeso Allegri ma stasera anche lui ha le sue colpe.

Se Pjanic non da Juve il tuo avatar non è neanche da Lazio.  Allegri ha preparato la partita fantasticamente come all'andata facendoci annichilire l'avversario con tanti titolari out. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che tutti nel mondo quando ha  messo dentro  barzagli hanno pensato ma che * fa? ma e' possibile?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.