Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sylar 87

Benatia post Cagliari: "Ci voleva una vittoria così in vista del Manchester. Allegri ha ragione, non siamo ancora perfetti ma sappiamo dove migliorare"

Post in rilievo

Quoto

Il difensore della Juventus Mehdi Benatia ha parlato in zona mista, ecco sue dichiarazioni:

 

Se non avessi messo il piede sulla conclusione di Pavoletti a 3 minuti dalla fine, le cose si sarebbero complicate...
"Non credo. E' un intervento importante che ha portato poi al terzo gol, però dico che abbiamo sofferto un po' nel secondo tempo, potevamo gestirla meglio. Siamo stati bravi anche a chiudere facendo il terzo gol, però in Serie A tutte le partite sono difficili, bisogna rimanere sempre in partita, anche se oggi abbiamo fatto il gol subito e poi è stato un po' particolare perchè sembra anche facile, ma abbiamo visto che non è stato facile. Il Cagliari ha una bella squadra, in gamba, che corre molto, ma sono contento perchè volevamo vincere e per preparare la gara col Manchester ci voleva una vittoria così".

 

Allegri ha detto che si subiscono troppi gol. Tu che sei nel cuore della difesa, come te lo spieghi? Manca un po' di attenzione? O sono episodi sfortunati? (Domanda Edoardo Siddi Tuttojuve.com)
"No, ma lui ha ragione, se guardiamo rispetto all'anno scorso prendiamo qualche gol in più. Giochiamo magari meglio perchè abbiamo più giocatori tecnici, quando abbiamo la palla possiamo creare anche di più, però lasciamo un po' più di spazi, è una cosa in cui c'è da lavorare, lavoriamo molto. Non siamo ancora perfetti, abbiamo ancora dei difetti e bisogna lavorare su questo, tornare ad essere quella squadra lì, capace di non prendere gol per 10-15 partite".

 

Quali sono questi difetti?
"Portiamo più giocatori davanti e abbiamo degli esterni come Cancelo che hanno qualità incredibile, sull'uno contro uno il mister gli chiede di portare il gioco davanti, di fare quelle giocate, però è normale che concediamo un po' di più sulla fase difensiva, perchè siamo una squadra che attacca di più, abbiamo gente come Cristiano, Dybala, Douglas, quando li metti tutti insieme è normale che noi dietro dobbiamo stare molto più attenti, perchè sono fenomeni ma non gli puoi chiedere di difendere, di attaccare, di fare gol. Quindi è una cosa che dobbiamo gestire noi nella fase difensiva, noi centrali, portieri, centrocampisti. Sappiamo dove c'è da migliorare, lavoriamo spesso su questo e piano piano ci saranno i risultati giusti".

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sta dispiacendo Benatia quando chiamato in causa, non azzarda più passaggi rischiosi (e non essendo nel suo bagaglio tecnico è solo che un bene) e cerca di contenersi pure con il fisico e con gli anticipi.

Questa sua versione più contenuta e attenta non mi dispiace, ne limita fortemente i cali di concentrazione e gli errori.

Ieri bene, da 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chigen ha scritto:

A me piace molto, secondo me dovrebbe giocare di più  (ma al posto si chi? )

Semplicemente dovrebbero girare di più i 3 pilastri difensivi: Bonucci, Benatia, Chiellini. Forse uno/due gettoni in più li avrei fatti fare al marocchino, però Allegri li sta gestendo al meglio, nulla da ridire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Benatia dice che giochiamo meglio rispetto all'anno scorso, ma dove? In Champions forse, non in campionato 

dice che sanno dove migliorare...lo sappiamo tutti in realtà, ma allegri non credo proprio, e cmq non fa nulla per migliorare questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ma Pavoletti non era meglio di Ronaldo? :siciao:

.ghgh.ghgh.ghgh

 

Bel giocatore però.

Ottima prestanza fisica, gioca per la squadra, non è statico, è forte di testa e non se la cava male coi piedi.

Come 9 di riserva non sarebbe un'idea da scartare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che abbiamo rischiato di pareggiare come contro il Genoa (che ieri ne ha prese 5 dai cartonati) prima del nostro terzo gol abbiamo rischiato l'osso del collo, così non può andar bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, paotan ha scritto:

dice che sanno dove migliorare...lo sappiamo tutti in realtà, ma allegri non credo proprio, e cmq non fa nulla per migliorare questa squadra...

13 vittorie 1 pareggio in 14 partite...hai ragione,Allegri non ha capito come migliorare questa squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in altra intervista benatia ha fatto notare, ma senza polemica, che il cagliari ieri sera ha dato la vita.. ed ha ragione.. è incredibile che motivazioni tirano fuori certe squadrtte solo contro di noi.. non credo piu' alle sole motivazioni di prestigio e mediaticità, qua c'è dell'altro.. datemi del pazzo ma ci sono dietro premi partita, forse distrubuiti in segreto dalla lega? magari sotto forma di premi campionato.. mmm.. chissà. Non mi stupirei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.